Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Abbiamo speso 16 mio in tutto questa estate per comprare 5 giocatori.
Cosa vi fa credere che spenderemo molto di più tra un anno? Per capire.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ott 2021, 18:54
Infatti non succederà,  salvo cessioni importanti  di giocatori non più adatti al gioco di Sarri. ( Lazzari , LA ecc ) ad es. Imho.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ott 2021, 18:54

è una  mia personale valutazione che tra Sarri e la societa' ci sia stato un accordo su due anni, cioe' nel primo gli è stato detto che si faceva quello che si poteva ma che nel secondo gli sarebbero stati dati non dico 6 ma almeno 3 giocatori adatti al suo gioco e di buon valore, questa  mia considerazione nasce dalle stesse parole di Sarri espresse sin dal giorno dopo la firma sul contratto, l'affermazione che si era rivelata  una piena sintonia con la societa', che gli intenti erano gli stessi e che questo è un anno di transizione, io non credo che Lotito gli abbia promesso chissa' quali investimenti per quest'anno che poi non ha mantenuto, tra l'altro gli acquisti di Pedro, Anderson e Hysaj, forse non erano le prime scelte ma cmq facevano parte dei 15 nomi che  lui stesso ha detto erano stati buttati giu, per cui " provo " ad avere fiducia pensando al prossimo mercato

P.S. : per gennaio come dite in molti inutile aspettarsi nulla, pero' voglio vedere adesso queste due partite senza Acerbi cosa succede, se utilizza Patric o Vavro o addirittura Radu e come si comportano perche  lo sto scrivendo da  diversi post, c'e Nkoulu svincolato che puoi prendere gratis  in qualsiasi momento, ad un ingaggio calmierato e, personale opinione, è un po meglio come centrale dei 3 che abbiamo in panchina

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: fiDelio il 05 Ott 2021, 19:39
Ci vorrebbe un nuovo DS.
Ecco partiamo da questo...
Che Tare per me ha chiuso un ciclo importante, forse anche lui ha bisogno di nuove motivazioni.
Vorrei in futuro un Ds che andasse a prendere i giovani talenti in giro per l'Europa, anche in Sud America.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
«Oggi cosa serve alla Lazio? Serve un difensore centrale che comanda la difesa, che ha esperienza, carattere, che fa assist e fa gol, che mette paura agli avversari perché li minaccia. Anche se ora non si può più fare (ride, ndr)... Io minacciavo, Couto menava, o il contrario, Stam invece bastava vederlo, anche se era un pezzo di pane. Lui aveva avuto uno screzio con Pippo Inzaghi, noi avevamo in squadra Simone. Che mi diceva che gli avrebbe fatto vedere qualcosa...
Poi arriva Stam, si spoglia, è un armadio, pelato, con i muscoli, tutto tatuato. "Ora vai a dirgli quelle due cose"... Mi rispose: "ma sei matto, guarda quanto è grosso quello"...».
[Sinisa Mihaijlovic - Festival dello Sport]

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Ci vuole un pó di coraggio.

Io continuo a vedere degli sbilanciamenti e dei vuoti nella rosa. A destra abbiamo Lazzari, Marusic e Hysaj, che, é bene ricordare, gioca a sinistra ma é destro e a destra giocherebbe meglio.

Un DS ottimo, venderebbe Lazzari e prenderebbe con quei soldi un centrale e un terzino sinistro. Questo mi aspettavo in estate e questo mi aspetto in inverno.

Qua si é fatto un gran parlare del fatto che Lazzari non andava venduto a meno di 20...ma a noi servivano e servono risorse per comprare ció che ci serve.

Tra l´altro la sofferenza sui calci da fermo, si deve al fatto che siamo un pó bassini. A parte Acerbi e Sergej, gli altri arrivano a fatica agli 1,80...e questo sui piazzati lo paghi. Anche per questo Marusic é titolare senza se e senza ma.   

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Ma se vendiamo Lazzari a 15 mio poi con 15 mio prendiamo un terzino sinistro e un centrale da Lazio? Sicuro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Secondo me servirebbero (non in ordine di importanza o priorità):

- terzino sinistro di piede sinistro, bravo nel cross e forte anche di testa. Hysaj sta facendo bene però quando la palla arriva sulla sinistra non si arriva mai al cross, si torna indietro, gli avversari sanno che non hai opzione cross e si piazzano di conseguenza, avere un terzino che possa crossare darebbe più fluidità alla manovra. Forte di testa perché mi sembra che stiamo già soffrendo troppo sui calci piazzati.

- difensore centrale forte, titolare almeno alla pari di Luiz Felipe ed Acerbi, per poter realizzare un turn over ragionato e far fronte ad eventuali infortuni;

- centrocampista alla Allan/Kanté, per ridare dinamismo al nostro centrocampo. Poi la posizione, se mediano oppure interno, la lascio scegliere a Sarri  :) ;

- a meno che Muriqi non migliori in maniera decisa o si riesca ad adattare il gioco alle sue caratteristiche, punta di riserva di livello elevato.

Mi rendo conto che tutto questo non può essere fatto a gennaio, ma tra gennaio e luglio/agosto sicuramente va fatto.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Ott 2021, 22:44
Ragionamento che ha un suo senso.
Ma se vendiamo Lazzari a 15 mio poi con 15 mio prendiamo un terzino sinistro e un centrale da Lazio? Sicuro?

Ma a chi soprattutto? Stiamo dicendo che Lazzari va venduto perchè non adatto ad una difesa a 4, quindi a chi lo dovremmo vendere se in Italia a 3 ci gioca solo l'Inter che è coperta, l'Atalanta che na ha 10 di esterni ed il Torino che ha Singo e non spenderebbe mai 15 milioni per un'alternativa?

Perchè è sempre facile fare i ragionamenti "Vendi quello, compri quello, presti quell'altro", poi però bisogna fare i conti con la realtà e con le intenzioni delle società oltre a quelle del singolo calciatore

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: MasterMind il 09 Ott 2021, 07:52
Ma a chi soprattutto? Stiamo dicendo che Lazzari va venduto perchè non adatto ad una difesa a 4, quindi a chi lo dovremmo vendere se in Italia a 3 ci gioca solo l'Inter che è coperta, l'Atalanta che na ha 10 di esterni ed il Torino che ha Singo e non spenderebbe mai 15 milioni per un'alternativa?

Perchè è sempre facile fare i ragionamenti "Vendi quello, compri quello, presti quell'altro", poi però bisogna fare i conti con la realtà e con le intenzioni delle società oltre a quelle del singolo calciatore

Ma Lazzari che secondo molti non era adatto al gioco di Sarri e che invece mi pare le stia giocando tutte?
Sicuramente ad oggi sembra palese la necessità di intervenire su due ruoli chiave:
- Centrale di difesa
- Centrale di centrocampo
e in seconda battuta
- Terzino sinistro (Marusic e Hysaj ci giocano tranquillamente)
- vice Immobile (Muriqui non sembra dare garanzie ma puoi giocare con Pedro falso nueve)

Ovviamente devi fare spazio in rosa e vendendo qualche giocatore, i nomi li sappiamo, potresti anche avere un rosa finalmente completa

Da sciogliere il nodo portiere: da un plus valore (Strako + Reina) siamo oggi ada avere un portiere di 40 anni titolare e un riserva giovane che non rinnova.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: trax_2400 il 09 Ott 2021, 06:04
Secondo me servirebbero (non in ordine di importanza o priorità)

Sono d'accordo con le priorità, alle quali per luglio si aggiunge un portiere titolare e affidabile, ma mi atterriscono i costi per tutto ciò, anche considerando l'abituale "fluidità" del nostro mercato.

Provo a fare delle proiezioni economiche, giusto così per giocare:

- terzino sinistro di piede sinistro, bravo nel cross e forte anche di testa.

Hai detto niente! Diciamo 10-15 milioni e almeno un paio di ingaggio?

- difensore centrale forte, titolare almeno alla pari di Luiz Felipe ed Acerbi, per poter realizzare un turn over ragionato e far fronte ad eventuali infortuni;

Di profili simili all'Acerbi quando è stato preso, al momento non ne vedo. Quindi anche qui almeno altri 15 milioni di cartellino, se vuoi investire in prospettiva, altrimenti un parametro zero intorno ai 30, che però ti costerebbe molto di ingaggio.

- centrocampista alla Allan/Kanté, per ridare dinamismo al nostro centrocampo.

Come sopra per Acerbi, ci vorrebbe un'operazione "alla Leiva". Altrimenti ricchi ingaggi e costo di cartellino rilevante (20?)

punta di riserva di livello elevato.

Un profilo tipo Muriel, con relativi costi, altrimenti sappiamo che pure per prendere un Petagna ci vogliono una decina di milioni.

Dunque, tutto ciò con quale liquidità? E con quali capacità (e celerità) di acquisto/scambio di giocatori?
Sono sinceramente più preoccupato di questi aspetti che non dell'assimilazione del sarrismo da parte della rosa attuale.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Ott 2021, 22:44
Ragionamento che ha un suo senso.

Se a Sarri serve un altro terzino sinistro , ne ha 4 a Formello.
Se vendi Lazzari per comprare un terzino sinistro, significa che Marusic e Hysaj si dividono il posto a destra e quindi dovresti comprare un altro a sinistra oltre al titolare.

Citazione di: MasterMind il 09 Ott 2021, 07:52
Stiamo dicendo che Lazzari va venduto perchè non adatto ad una difesa a 4

Ah si ?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: hafssol il 09 Ott 2021, 09:24
Sono d'accordo con le priorità, alle quali per luglio si aggiunge un portiere titolare e affidabile, ma mi atterriscono i costi per tutto ciò, anche considerando l'abituale "fluidità" del nostro mercato.

Provo a fare delle proiezioni economiche, giusto così per giocare:

Hai detto niente! Diciamo 10-15 milioni e almeno un paio di ingaggio?

Di profili simili all'Acerbi quando è stato preso, al momento non ne vedo. Quindi anche qui almeno altri 15 milioni di cartellino, se vuoi investire in prospettiva, altrimenti un parametro zero intorno ai 30, che però ti costerebbe molto di ingaggio.

Come sopra per Acerbi, ci vorrebbe un'operazione "alla Leiva". Altrimenti ricchi ingaggi e costo di cartellino rilevante (20?)

Un profilo tipo Muriel, con relativi costi, altrimenti sappiamo che pure per prendere un Petagna ci vogliono una decina di milioni.

Dunque, tutto ciò con quale liquidità? E con quali capacità (e celerità) di acquisto/scambio di giocatori?
Sono sinceramente più preoccupato di questi aspetti che non dell'assimilazione del sarrismo da parte della rosa attuale.
Beh .. certo non è facilissimo economicamente.
Questi sono gli acquisti che a mio avviso consentirebbero un bel salto di qualità, poi come realizzarli economicamente non saprei.
Speriamo si possano sfruttare, almeno in parte delle opportunità di mercato e si possa incassare qualcosa con cessioni ponderate.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382

Non ero d'accordo su vendo 1 e compro 2 (l'unico che ti permette con una sola vendita di comprare più di 1 a 1 è Savic).

Invece forse l'unica è puntellare l'11 titolare e i 16 comprese le alternative vendendo 1 a 1.

- Per me alla fine rinnoveremo Strakosha e non compreremo il portiere (e speriamo che qualcuno ci assista).

- Vendi Lazzari/Marusic e prendi un terzino sinistro dello stesso livello (se lo sbagli e prendi un Durmisi/Fares siamo nei guai).

- Vendi Ramos (scadenza 2022, occhio) e prendi un difensore (se lo sbagli e prendi Vavro siamo nei guai). Anche a provare uno scambio Ramos-Milenkovic. Qualche idea, non so.

- A cc boh. Se tieni Savic e LA (vediamo come vanno) ti serve un centrocampista centrale per forza. Qui magari devi mettere tutto il budget che hai e portare uno almeno tipo Marin.

- Davanti devi piazzare Muriqi e portare uno anche in prestito.

Comunque sarà molto molto difficile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Ramos scadenza 2023 forse. Ma poco sposta.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Per me, LA, l'anno prossimo, giocherà a Milano e da lì partirà il nostro mercato. Salvo che Inzaghi salti prima.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382

Leggo dal messaggero tramite tmw che "ha già firmato il prolungamento, a circa 1,8 milioni, pure Luiz Felipe: manca l'ufficialità sino al 2025".

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ott 2021, 10:41
Scusate per i troppi interventi.

Leggo dal messaggero tramite tmw che "ha già firmato il prolungamento, a circa 1,8 milioni, pure Luiz Felipe: manca l'ufficialità sino al 2025".

Magliocchetti lo dà già fatto.

(Ora iniziano i:

Non ne prende una.

Sto cazzaro.)

Il nostro Giulio.
Per quel che mi riguarda.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Fino al bilancio al 31 dicembre 2021, a meno di comunicato, non ci credo :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva