Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.278
Citazione di: Pomata il 11 Nov 2021, 10:24
ma cosa c'entra Tare? parliamo di Sabatini
che poi' onestamente tra quelli di Sabatini e i nostri c'e' una bella differenza e infatti la maggior parte gioca ancora con noi

cioe' non e' che e' tutto un complotto e i loro vanno al Liverpool e PSG, e uno avrebbe pure dovuto vincere il pallone d'oro secondo me, e FA va al West Ham. Poi forza Sergej e LA pero' quando hanno incontrato il Bayern Monaco poi abbiamo avuto l'idea di come si rapportano in CL
Il Bayern Monaco ha ridicolizzato tutti, i cugini stupidi, il Barcellona fino al Benfica recentemente. Non può essere metro di giudizio. Dal mio punto di vista Tare è bravo quando ha un budget modesto, se ha in mano più di 30 maglioni fa danno. Aggiungerei pure il fatto che Inzaghi non mi sembra abbia fatto ferrea opposizione sulle scelte fatte. Anzi molto scelte sono state avallate da lui stesso.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: HummingBard il 11 Nov 2021, 10:32
Klose è arrivato nel 2011, era più giovane di Pedro di quasi due anni.
Klose è giugno 1978. 33 anni nell'estate 2011.
Pedro è luglio 1987. 34 nell'estate 2021.
Un anno di differenza.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Comunque, giusto per amor di discussione vi chiedo questa cosa.
Il vice Immobile, che in molti chiedono, dovrebbe essere un giocatore che nel venire alla Lazio si trova davanti una punta che praticamente ( mi sto grattando in questo preciso momento) le gioca quasi tutte, diciamo oltre l'80% delle partite. Una punta il cui valore è oggettivamente indiscutibile e che per caratteristiche può ancora fare le fiamme per ( ad esser pessimisti ) almeno altri 2/3 campionati.
Tra l'altro dovrebbe venire in una squadra che prevede 2 ali ed un centravanti.
Allora mi domando chi potrebbe essere quel giocatore che ancora prima di arrivare sa già che non giocherà quasi mai sia per modulo ma soprattutto per il valore e la continuità di rendimento del titolare, tra l'altro dovrebbe non farci rimpiangere Immobile, quindi al posto suo io cercherei una squadra che mi faccia giocare da titolare e non verrei mai in una squadra del genere, perchè se sono quasi in grado di sostituire Immobile significa che sono un fenomeno e quindi voglio giocare.
Lasagna e compagnia cantando potrebbero serenamente fare la fine di Muriqi
Non mi rispondete che avevamo Caicedone nostro, perchè Caicedo, oltre ad esser molto bravo poteva godere del vantaggio previsto dal modulo di Inzaghi di poter anche giocare con Ciro in campo e mentalmente questo, almeno per me, fa tutta la differenza del mondo.
Se proprio volessi un vice Immobile, allora, mi andrei a prendere un ragazzino tipo Moro, ma poi in quella spicciolata di partite o di frammenti di partite che dovrebbe giocare non je dovemo caà er cazzo se sbaglia e certamente sbaglierà.
Ecco, se devo fare un appunto a Tare forse questo è un ragionamento che farei, non solo per l'eventuale sostituto di Immobile.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Immobile le gioca tutte perche' l'alternativa non da fiducia neanche con la Salernitana sul 3 a 0.

Caicedo giocava titolare in EL con Immobile in panchina.
Poi sta all'allenatore poterlo far rifiatare. Inzaghi - Immobile lo metteva quasi sempre.
Sarri per ora l'ha sempre messo (ma ha solo Muriqi come alternativa).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Il Torino e il Verona giocano ad una punta e sembra che Zaza e lasagna siano le terze scelte. Da valutare se hanno voglia di tornare titolari in una provinciale dopo le tante panchine. Per me però è più facile prendere un mestierante a fine carriera che sta in panchina ma che sai quello che ti può dare al momento. Il giovane ha bisogno di adattarsi e se ti serve subito il contributo é un salto nel buio. A meno che non parliamo di giovani che hanno già dimostrato ma li ti chiedono 20 milioni e credo sia impensabile spendere quella cifra avendo altri buchi da coprire per una riserva del simbolo della squadra

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: che...siusta il 11 Nov 2021, 11:34
Il vice Immobile, che in molti chiedono, dovrebbe essere un giocatore che nel venire alla Lazio si trova davanti una punta che praticamente ( mi sto grattando in questo preciso momento) le gioca quasi tutte, diciamo oltre l'80% delle partite. Una punta il cui valore è oggettivamente indiscutibile e che per caratteristiche può ancora fare le fiamme per ( ad esser pessimisti ) almeno altri 2/3 campionati.
Allora mi domando chi potrebbe essere quel giocatore che ancora prima di arrivare sa già che non giocherà quasi mai sia per modulo ma soprattutto per il valore e la continuità di rendimento del titolare, tra l'altro dovrebbe non farci rimpiangere Immobile, quindi al posto suo io cercherei una squadra che mi faccia giocare da titolare e non verrei mai in una squadra del genere, perchè se sono quasi in grado di sostituire Immobile significa che sono un fenomeno e quindi voglio giocare.
Non mi rispondete che avevamo Caicedone nostro, perchè Caicedo, oltre ad esser molto bravo poteva godere del vantaggio previsto dal modulo di Inzaghi di poter anche giocare con Ciro in campo e mentalmente questo, almeno per me, fa tutta la differenza del mondo.
Se proprio volessi un vice Immobile, allora, mi andrei a prendere un ragazzino tipo Moro, ma poi in quella spicciolata di partite o di frammenti di partite che dovrebbe giocare non je dovemo caà er cazzo se sbaglia e certamente sbaglierà.
Ecco, se devo fare un appunto a Tare forse questo è un ragionamento che farei, non solo per l'eventuale sostituto di Immobile.

Amen.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Il lavoro di Tare nel suo ciclo di Lazio è stato positivo molto positivo per me...
L'unica pecca so stati quei 3/4 acquisti che non si sono rilevati quelli che lui(e noi) si aspettava, perché comunque aldilà di tutto credo alla buona fede del Direttore.

Ora cerchiamo di risolvere questi problemi e di sostituirli con giocatori che si sposano bene con quello che vuole Sarri.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Pomata il 11 Nov 2021, 10:24
ma cosa c'entra Tare? parliamo di Sabatini
che poi' onestamente tra quelli di Sabatini e i nostri c'e' una bella differenza e infatti la maggior parte gioca ancora con noi

Molti giocano ancora qui perché noi non abbiamo bisogno di vendere tutti come quell'altri. Dai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Nov 2021, 09:09
La delusione di Tare è che quando ha avuto 30 mio in mano li ha buttati. Mentre i suoi estimatori (io) pensavano che con i soldi in mano ci avrebbe fatto fare il salto finale.

Ma va pure detto che questa estate abbiamo fatto campagna con 15 mio.
15 mio li spende pure il Bologna.

Poi sarei per un cambiamento perché è qui da tantissimo e sarebbe interessante vedere un altro approccio al mercato. Ma secondo me sempre nella nostra dimensione rimarremmo.
Pero` nonostante i 15mln, troviamo sempre il tempo per fare le telenovele e fallire gli obiettivi principali. Il mister aveva chiesto Kostic e un terzino sinistro, entrambi falliti come obiettivi, per poi virare su Zaccagni l`ultimo giorno, operazione che a quanto dicono sia stata gestita dallo stesso Lotito.
Questo, l`anno dopo l`affare David Silva e l`operazione Muriqi.

Per me, Tare e` limitato e inadeguato per portarci a livelli piu` alti. Dire che rimarremmo sempre nella stessa dimensione significa che un DS migliore non farebbe la differenza e non sono per niente d`accordo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: SanLazio il 11 Nov 2021, 11:45
Amen.

FORSE i rumours su Botheim e Sesko sono proprio da leggere in quest'ottica: prendi un centravanti potenzialmente devastante disposto a farsi magari un anno come alternativa di lusso in campionato e titolare in coppa Italia ed EL (se vai in EL chiaramente). Poi, proprio per anagrafe, ha già la garanzia di entrare maggiormente nelle turnazioni l'anno successivo per diventare in due/tre anni titolare inamovibile.
Sarebbe una mossa eccezionale, altrochè...

Il tridente del futuro: Moro Botheim Romero

In porta sempre Reina :)

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: che...siusta il 11 Nov 2021, 11:34

Possibilmente devi prendere un giocatore che sappia giocare sia da punta centrale che da attaccante esterno e che, quindi, possa essere utilizzato sia al posto di Immobile che con Immobile. Per caratteristiche qualcuno tipo Marcus Thuram o Origi (intendo tipo, non quei due che sono, almeno per il francese, fuori portata). Va bene anche uno molto giovane, purché abbia talento e potenzialità da top-player o lì vicino. Se ha qualità nessuno gli romperebbe le palle al primo errore. Il tifoso laziale, come osservato giustamente da Sarri, è molto paziente. Sicuramente più di altre tifoserie.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Kalinić andrebbe bene, ma dubito che lo cedono.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Splash il 11 Nov 2021, 11:53
Pero` nonostante i 15mln, troviamo sempre il tempo per fare le telenovele e fallire gli obiettivi principali. Il mister aveva chiesto Kostic e un terzino sinistro, entrambi falliti come obiettivi, per poi virare su Zaccagni l`ultimo giorno, operazione che a quanto dicono sia stata gestita dallo stesso Lotito.
Questo, l`anno dopo l`affare David Silva e l`operazione Muriqi.

Per me, Tare e` limitato e inadeguato per portarci a livelli piu` alti. Dire che rimarremmo sempre nella stessa dimensione significa che un DS migliore non farebbe la differenza e non sono per niente d`accordo.
Vero quello che dici  anche su un mercato che a me è piaciuto.
Però per me la verità sta nel mezzo, non è né un fenomeno (sinceramente lo pensavo) né inadeguato. È un buon DS. Da Lazio. Per me se cambiamo non arriva nessuno che con 15 mio ti faccia fare il salto. Chiunque arriverà porterà bei giocatori e ne topperà altri. Immaginare che esista un DS che possa azzeccare tutti gli acquisti di Tare senza commettere i suoi errori mi risulta difficile, sarebbe 90% di colpi riusciti. Boh, chi ci riesce nel mondo?

Poi per me andrebbe cambiato, già detto, come abbiamo cambiato Inzaghi (buon allenatore) con Sarri (ottimo allenatore).

Possiamo portare un DS di livello, come Sarri? Portiamolo e magari un passettino in avanti ce lo fa fare anche alle stesse condizioni.

Se invece portiamo un DS buono (ce ne sono anche in A, pure Osti della Samp porta bei giocatori alla Samp, pirr quello del Verona, per dire eh) per me rimaniamo dove siamo, ma con un approccio diverso. E lo farei comunque.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Leggo ora Lotito che parla di progetto a medio termine che possa puntare anche alla formazione e alla valorizzazione di calciatori.
Anche questo dice tanto sul tipo di DS che immagina.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: HummingBard il 10 Nov 2021, 22:43
Quali sarebbero questi quattro?

Interessante notare come i tifosi ne sanno più dei dirigenti di alta serie A che lo riconoscono come uno dei migliori in circolazione.

Molto interessante.

Uno non vuole essere ripetitivo...ma se fate così è d'obbligo...

Prima di questa estate (che reputo buona solo per le imbarazzanti sessioni precedenti ma altrettanto patetica per modalità e conclusione) la Lazio a partire dalla sessione 18/19 non ha aggiunto nulla alla rosa, se non Lazzari...spendendo oltre 50M...

Di chi è la colpa se in rosa abbiamo due giocatori che giocano terzini destri pur non essendo puri nel ruolo e un terzino sinistro modesto comunque di piede destro? L'aggravante è che negli ultimi 5 anni a sinistra sono stati acquistati 5 diversi giocatori toppati: Lukaku Durmisi Jony (capolavoro) Fares Kamenovic

Di chi è la colpa se in rosa NON ABBIAMO difensori centrali di riserva? Per me di chi ha pensato, dopo Acerbi, di rinforzare la difesa comprando Vavro Hoedt Musacchio...ma magari sbaglio...

Di chi è la colpa se in rosa NON ABBIAMO un attaccante di riserva degno? Il Verona ha Simeone Lasagna Kalinic...la prima che mi viene in mente...il Torino Sanabria Belotti Zaza...e non continuo perchè credo non serva...

Di chi è la colpa degli ultimi anni fantastici della Primavera?

Non mi dilungo di nuovo sulle cervellotiche scelte, dichiarazioni e modi di portare avanti trattative poi naufragate...cosi come evito di ricordare a tutti che ha avuto 6 MESI DI TEMPO per preparare la campagna acquisti della Champions League partorendo la sessione estiva più brutta della storia Lotito...

Ampi meriti in passato ma anche basta a cercare di giusitifcare o far passare per "condannato ingiustamente dal popolo nevrotico laziale" uno che sono 3 anni che fa il suo lavoro a cazzo di cane...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Quindi è assodato che il giudizio sul mercato va scisso dai risultati conseguiti, se parliamo di Torino, Samp e Verona (o Chievo, Udinese, Sassuolo)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: Vincelor il 11 Nov 2021, 13:33
Quindi è assodato che il giudizio sul mercato va scisso dai risultati conseguiti, se parliamo di Torino, Samp e Verona (o Chievo, Udinese, Sassuolo)
I risultati della Lazio appartengono a un gruppo di giocatori portati da Tare (non ci piove) frutto dell'ottimo lavoro fatto dal ds fino a 5 anni fa, ultimo acquisto degno di nota Leiva, poi buono quello di Lazzari, ma gli altri no, proprio no, fino a questo ultimo mercato buono.
È grazie a Immobile SMS  Luis Alberto e Leiva, ma anche ai Parolo che siamo arrivati a vincere.
Grazie quindi a lui, ai giocatori e a Simone Inzaghi detto spiaze o limone senza un minimo di riconoscenza.
Poi ci sono 3 campagne acquisti buie di toppe e passaggi a vuoto.
Che hanno , anche perché la strategia era quella di non vendere quelli forti, fatto alzare l'età media di molto, e non dare alternative all'altezza ai titolari.
Quest'anno qualcosa è cambiato in meglio andando a prendere Giocatori a scadenza o con prestiti con diritto/obbligo di riscatto.
Operazioni intelligenti:
Perché non fatte nel triennio precedente?
Io se proprio mi ero innamorato di Vavro e Muriqi li prendevo in prestito con diritto di riscatto e vedevo come andavano.
Prestito a 1 milione e 3 per ridargli indietro pur di non averli ad ingolfare la rosa.
Possiamo essere d'accordo su questo?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Adler però non per fare polemica, ma col senno di poi è facile.
Vavro per me vale SMS, da una parte è andata molto bene, dall'altra molto male, stiamo parlando di 2 giocatori nel giro delle loro Nazionali, ci sono mille fattori di mezzo.
Berisha quando lo ha preso abbiamo fatto i salti di gioia ma poi è andata come è andata.
Alla fine pure Durmisi faceva parte della sua Nazionale, giocava in Spagna, non in una squadra di primissima fascia ma comunque era titolare.
Poi sulle formule di acquisto discutiamone e probabilmente hai ragione tu, ma anche li si tratta di vedere come è disposta a cedere la parte che vende.
Comunque, a proposito di fascia sinistra, mi ricordo di quando l'inter di Moratti diede via Roberto Carlos, prima di tyrovarne uno decente su quella fascia non so quanti soldi ed anni spesero arrivando a comprare addirittura tal Paramatti prima di ritrovarne uno decente..

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.990
che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Discussione precedente - Discussione successiva