Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Bob English.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: MauroLaziale il 15 Nov 2021, 16:36
Io penso che gli attaccanti in panchina non è che per caratteristiche debbano essere la fotocopia del titolare,credo che se parte Muriqi a noi in panchina serva un attaccante che sia molto abile nel gioco aereo,almeno uno con queste caratteristiche ci deve essere,per variare il gioco a gara in corso.
Se partisse Muriqi ed arrivasse Joao Pedro lo vedrei strano un intero reparto d'attacco in cui nemmeno uno avesse caratteristiche di abilità marcate nel gioco aereo.
Ma questo sarebbe vero anche se non partisse Muriqi purtroppo. E lo dico non solo per criticare Muriqi (che non serve manco più), ma per dire che spesso si ragiona per stereotipi. Muriqi sarà pure un pennellone e Joao uno tecnico, ma negli ultimi anni il buon Joao ha fatto di testa i seguenti gol:
-2 nel 21/22
-2 nel 20/21
-3 nel 19/20

Muriqi invece:
-0 nel 21/22
-1 nel 20/21
-3 nel 19/20
-3 nel 18/19
-2 nel 17/18

E ci ho messo anche le stagioni in turchia ovviamente

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Nov 2021, 16:44
Ma questo sarebbe vero anche se non partisse Muriqi purtroppo. E lo dico non solo per criticare Muriqi (che non serve manco più), ma per dire che spesso si ragiona per stereotipi. Muriqi sarà pure un pennellone e Joao uno tecnico, ma negli ultimi anni il buon Joao ha fatto di testa i seguenti gol:
-2 nel 21/22
-2 nel 20/21
-3 nel 19/20

Muriqi invece:
-0 nel 21/22
-1 nel 20/21
-3 nel 19/20
-3 nel 18/19
-2 nel 17/18

E ci ho messo anche le stagioni in turchia ovviamente
Vabbè ma nn parlo solo di gol,anche di sponde,di sportellate,di fisico,di prenderla di testa su un rinvio,di aiutare nel gioco aereo negli angoli contro.
Di entrare negli ultimi minuti quando serve un attacco disperato di sole palle buttate in avanti.
Almeno uno in rosa così serve,e se Muriqi pur essendo alto nn fa abbastanza riguardo queste abilità,a maggior ragione al suo posto prenderei un attaccante con quelle caratteristiche.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: MauroLaziale il 15 Nov 2021, 16:52
Vabbè ma nn parlo solo di gol,anche di sponde,di sportellate,di fisico,di prenderla di testa su un rinvio,di aiutare nel gioco aereo negli angoli contro.
Di entrare negli ultimi minuti quando serve un attacco disperato di sole palle buttate in avanti.
Almeno uno in rosa così serve,e se Muriqi pur essendo alto nn fa abbastanza riguardo queste abilità,a maggior ragione al suo posto prenderei un attaccante con quelle caratteristiche.

Io invece ho sempre trovato strano dover prendere uno che ha caratteristiche diverse da Immobile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Adler Nest il 15 Nov 2021, 16:54
Io invece ho sempre trovato strano dover prendere uno che ha caratteristiche diverse da Immobile.

Mai come quest'anno, con FA e Pedro ai lati che la porta la vedono, potremmo anche permetterci un centroboa come alternativa in attacco.
Il problema è che un clone di Ciro non lo troverai mai, e quindi FORSE meglio un giocatore diverso che magari nel complesso della rosa ti valorizza gli altri partner d'attacco (e di centrocampo): uno che sgomita e libera Pedro al tiro, per dire...
Se Muriqi fosse buono giocherebbe lui contro la Juventus, e non ci sarebbe la necessità di spostare Pedro e inserire Zaccagni: non sarebbe meglio?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: Adler Nest il 15 Nov 2021, 16:44
Io faccio un nome per l'attacco:
Bob English.

Cavolo, ho dovuto fare una ricerca per scoprire che sta ammuffendo al Parma in serie B.
Parabola strana la sua, ma giocatore che penso abbia ancora qualcosa da dare, considerato che ha appena compiuto 30 anni.
Alla fine il suo profilo è paragonabile a quello di un Destro, o anche di un Lasagna, che continuo a preferire considerando pure l'integrità fisica.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
cioè, dobbiamo fare il salto di qualità e devo leggere inglese, lasagna....gente che fa la muffa sulle panchine di parma e udinese......manco fossimo il frosinone aoh.
ma come fate anche solo a pensarla sta gente dico io.....che poi manco vale il discorso "mejo de niente" perchè poi se prendi quello ristai nella condizione di dover venderlo prima di acquistarne un altro.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Il discorso vuole essere realista, puntando comunque a migliorare la situazione attuale che è abbastanza disperante, in prospettiva del mercato di gennaio nel quale non è che di solito si facciano affaroni.

Poi a tutti piacerebbe scoprire il nuovo fenomeno di turno, che però magari non ti viene a fare panchina fissa a Ciro, ma bisogna fare i conti con le altre priorità che questa rosa necessita da qui all'estate, che non sono poche né di conseguenza a buon mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
si ma se l'acquisto a buon mercato poi ti blocca la sessione in cui invece devi prendere quello buono, allora sto fermo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Ok, però cerchiamo di intenderci una volta per tutta su cosa abbiamo bisogno: attualmente dietro Ciro abbiamo un giocatore che a quanto pare non è reputato buono nemmeno per entrare sul 3-0 con la Salernitana.
Augurando lunga vita sportiva e salute a Ciro, occuperà tranquillamente il suo posto da titolare per almeno un altro paio di stagioni; dunque, da qui a due anni quello che ci serve in quel ruolo è uno meglio di Muriqi, che se ne stia in panca tranquillo ma che quando entra in campo non getti nella disperazione allenatore, compagni e tifosi. Con questo profilo a me viene in mente uno tipo Lasagna, comunque esperto e probabilmente non rompiscatole, o come il Caicedo di tre anni fa, non certo un giovane rampante che ha fame di campo e magari dovresti pagare profumatamente.

Visto che le risorse sono quelle che sono, soprattutto dopo il flop Muriqi non ha senso spendere in quel ruolo quando da qui a giugno bisognerà a necessariamente prendere un sostituto di Leiva, un centrale difensivo potenzialmente titolare, un terzino e forse anche un portiere.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.233

proprieta Bayern 2001 passato da Parma lo scorso anno, dove non ha mai giocato a causa infortunio
in questo avvio di stagione con L''Anderlecht 6 gol in 11 partite

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Korku per  Escalante
Kostic per Muriqi

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.233
Kostic che ha mollato Ramadami come agente e preso Lucci (agente di Kolarov, Correa, Dzeko, Vicino) lo danno quasi certo all'inter al posto di Perisic

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
L`ideale sarebbe avere qualcuno come il Vlahovic appena sbarcato in Italia. Tuttavia dovremmo investirci tra l´abbastanza e il parecchio.

Nella realtá, magari Joao Pedro, che ha tecnica e sa fare ogni cosa davanti. Giocatore piuttosto intelligente che con Sarri va benissimo.

Dobbiamo considerare che Immobile lascia le briciole in quanto a minuti...quindi o prendi uno acerbo o prendi uno che puó giocare in mezzo come sulla fascia.

Personalmente mi fionderei su Jovic, ma ad uno cosí devi garantire minuti e la titolaritá.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
In Italia un calciatore che mi viene in mente capace di giocare esterno e centrale è deulofeu. Nemmeno vecchio ha 27 anni. Non so la sua situazione fisica e contrattuale. In passato mi pareva interessante non so attualmente non seguendo l' udinese. Comunque non credo costi sotto i 10 milioni che non sono pochi per noi avendo anche altri buchi da coprire

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 15 Nov 2021, 18:28

Personalmente mi fionderei su Jovic, ma ad uno cosí devi garantire minuti e la titolaritá.
Magarissimo

Citazione di: Ardaizinho il 15 Nov 2021, 18:34
In Italia un calciatore che mi viene in mente capace di giocare esterno e centrale è deulofeu.

sottovalutatissimo

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.572
Lasagna un anno fa era un ottimo giocatore in orbita Nazionale. Adesso è un scarto del Verona. Perché ?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: alby1608 il 15 Nov 2021, 18:10
Joshua Zirkzee

proprieta Bayern 2001 passato da Parma lo scorso anno, dove non ha mai giocato a causa infortunio
in questo avvio di stagione con L''Anderlecht 6 gol in 11 partite
Ma era quello ricciolone , mezza branda ? O sbaglio?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
A me l'attaccante di peso che fa a sportellate non piace proprio.
Nel calcio del 2021, con Sarri in panchina, non serve.
Caicedo era perfetto, io me lo riprenderei a gennaio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 15 Nov 2021, 20:55
A me l'attaccante di peso che fa a sportellate non piace proprio.
Nel calcio del 2021, con Sarri in panchina, non serve.
Caicedo era perfetto, io me lo riprenderei a gennaio.

Caicedo ha giocato 207 minuti da inizio campionato.

Grandissimo, ma tocca passare oltre.

Certo, a intervenire bisogna intervenire.

Discussione precedente - Discussione successiva