Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: JoeStrummer il 22 Nov 2021, 12:27
Infatti il filone Durmisi, Berisha, Badelj, Fares rientra in quelle operazioni logiche ma che per x motivi non danno i frutti sperati. Non a caso, tranne il primo, che era un pacco vero e proprio da ascrivere allo staff medico che non si è accorto delle sue reali condizioni fisiche, gli altri hanno tutti trovato buone sistemazioni.

Io, alla lista, aggiungerei anche Bisevac. Che era titolare nel Lione.

Citazione di: JoeStrummer il 22 Nov 2021, 12:27
Il vero problema di questi anni sono Vavro e Muriqi( ossia spese folli per giocatori provenienti da campionati minori) che ti restano sul groppone e ti condizionano tutte le scelte( la più eclatante è stata riprendersi a 0, nell'anno della champions, quella pippa scandalosa de Hoedt).

Assolutamente d'accordo.

Citazione di: che...siusta il 22 Nov 2021, 12:27
Guarda Italic, su Durmisi ti do ragione, ho certamente fatto l'esempio sbagliato, però ecco continuo ad avere questa sensazione, a volte di poca logicità, poi io non scrivo tantissimo, ma non mi considero un acerrimo detrattore di Tare, però come ha scritto qualche utente, non ricordo chi, a volte ho la sensazione che Tare abbia un pochino perso il filo. Magari sbaglio

Infatti era solo per precisare un mio pensiero, ho preso solo spunto dal tuo post.  :beer:

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Sì, ma non è Caiceido in assoluto. E' Caiceido o Muriqi. Chi avresti tenuto? Chi ringraziamo per questa scelta horror?
Io avrei tenuto Muriqui per dire, perchè al netto di tutto anche se il giocatore non sta dando quello che tutti speravamo sapevo per certo che il buon Caicedo fisicamente è improponibile e mi pare che lo stia dimostrando a Genova, mi pare che sia sempre infortunato quindi al posto di Immobile avrei avuto la quasi certezza di avere il niente, con Muriqui un barlume di speranza l'avrei avuta.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: italicbold il 22 Nov 2021, 12:30

Mah, Bisevac per me è più livello Musacchio, ossia un tentativo velleitario a gennaio di mettere una pezza alla cazzata Hoedt(in tutti e due i casi, se vai a guardare  :beer:) a buoi ampiamente scappati dalla stalla.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Rorschach il 22 Nov 2021, 12:19
Io credo che prima di terzino sinistro ed esterno alto sia necessario inserire un centrale difensivo e una punta, perchè sono questi due i ruoli dove basta uno starnuto a farti calare le braghe.

Riporto di seguito titolari e prime riserve per ruolo:

Reina --> Strakosha
Marusic/P.MAX --> Lazzari/Hisaj
Acerbi/LF --> Patric, Radu, Vavro
Cataldi --> Leiva
SMS/LA --> Basic, Zaccagni (AKAK/Escalante)
FA/KOSTIC --> Moro/Zaccagni,
Immobile --> PEDRO
a me una cosa del genere non dispiacerebbe (i nomi sono indicativi, conta il livello), chissà che col nuovo sponsor si abbia quel minimo di risorse per chiudere due operazioni del genere già da gennaio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
Citazione di: NandoViola il 22 Nov 2021, 12:14
Tare, nella Lazio, dovrebbe passare a fare altro: serve aria nuova, nuovi contatti, lavorare in staff seguendo le indicazioni della parte tecnica.
Venendo al topic, a gennaio prenderei un terzino sinistro ed un esterno alto (con Pedro vice Immobile).
A giugno nuovo Leiva, centrale di difesa e portiere.
Se esce SMS, puoi fare le cose in grande, cercando di colmare la perdita, inserendo 2/3 ottimi giocatori e ripartire.
se pensate che il sia Tare il problema secondo me non avete capito niente di come sia gestita la Lazio,che aggiungo ha dato ottimi risultati,forse dimenticate come era la Lazio qualche anno fa,se siamo arrivati a questo livello è dovuto alla gestione che Lotito ha imposto,quindi presumere che cambiando DS si migliori è tutto da dimostrare, e Lotito che decide e non credo sia così scemo da cambiare un percorso che lo ha portato a contrastare   società che hanno budget ben più importanti dei nostri.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: maratoneta il 22 Nov 2021, 12:37
se pensate che il sia Tare il problema secondo me non avete capito niente di come sia gestita la Lazio,che aggiungo ha dato ottimi risultati,forse dimenticate come era la Lazio qualche anno fa,se siamo arrivati a questo livello è dovuto alla gestione che Lotito ha imposto,quindi presumere che cambiando DS si migliori è tutto da dimostrare, e Lotito che decide e non credo sia così scemo da cambiare un percorso che lo ha portato a contrastare   società che hanno budget ben più importanti dei nostri.
Non ho capito, ritrovarci a giocare con Patric prima alternativa ai due centrali (buon rincalzo, in rosa ci può stare, ma NON in quel ruolo) e Muriqi alternativa (non utilizzabile) a Ciro, e dobbiamo stare zitti?
In qualsiasi consesso professionale, anche ai più bravi, se iniziano a inanellare "cappelle", viene presentato il "conto".
Personalmente sono convinto che Tare andrebbe promosso Direttore Generale, rinforzando così i quadri societari, notoriamente snelli, e preso un nuovo DS col suo staff, per provare a ridurre al minimo la percentuale di giocatori non utili all'accrescimento del patrimonio tecnico/sportivo della rosa.
E' un forum che parla di Lazio, con educazione e buon senso credo che possiamo preoccuparci e farci domande, circa gli ultimi 6 mercati (estivi ed invernali) non andati propriamente di lusso.
O no?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: JoeStrummer il 22 Nov 2021, 12:32
Mah, Bisevac per me è più livello Musacchio, ossia un tentativo velleitario a gennaio di mettere una pezza alla cazzata Hoedt(in tutti e due i casi, se vai a guardare  :beer:) a buoi ampiamente scappati dalla stalla.

Lettura che condivido.
Anni prima prendemmo, con la stessa idea un trentatreenne con una oscura carriera da comprimario.
Giuseppe Biava. Non andò male.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: italicbold il 22 Nov 2021, 12:58
Lettura che condivido.
Anni prima prendemmo, con la stessa idea un trentatreenne con una oscura carriera da comprimario.

Anche un esotico difensore brasiliano che non aveva mai attraversato l'atlantico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Lettura che condivido.

un acquisto sempre troppo sottovalutato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Citazione di: Aquila1979 il 22 Nov 2021, 13:12
un acquisto sempre troppo sottovalutato
Infatti si chiedono colpi alla Biava e Dias, non Sergio Ramos e Thiago Silva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Io scrivo poco, leggo più che altro, e son d'accordo con molti che 20M per Muriqi non avessero senso e che Vavro mi risulta ad oggi incomprensibile. Però Escalante ad esempio con inzaghi giocava e faceva panchina Cataldi, con Sarri è l'opposto, quindi non so quanto Escalante sia un acquisto sbagliato.

In estate non si poteva fare di più perché appunto cambiando allenatore bisognava dargli il tempo di valutare tutta la rosa. Un terzino, un centrocampista e un paio di ali per fare il 4-3-3 e avere un po' di cambi, poi Sarri ha rivalutato Cataldi che mo' a tratti sembra Jorginho, quindi il problema del vice Leiva è stato risolto, ad esempio. Patric è diventata un'ottima alternativa come difensore centrale, Moro promosso, Basic anche e Pedro/FA che parevano incognite, son sicurezze. E Luis Alberto sta tornando Luis Alberto in un quasi nuovo ruolo.

Resto dell'idea che un difensore per Vavro e un attaccante per Muriqi sia qualcosa da fare a gennaio, correttamente dopo che Sarri li ha potuti valutare 6 mesi. Vedremo se Tare si è mosso per tempo.
Personalmente cederei anche Escalante per un terzino mancino, perché Hysaj si vede fa più fatica a sx e hai solo Marusic lì che è comunque adattato.

Di più a gennaio non si può fare per me.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.739
Citazione di: maratoneta il 22 Nov 2021, 12:37

Io mica sarei cosi sicuro che Lotito ultimamente è tanto felice di Tare per me più de qualche volta se l'è inculato per i soldi sprecati, girano voci su Bianchessi, chissà.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.989
Citazione di: Goceano il 22 Nov 2021, 14:42
Io mica sarei cosi sicuro che Lotito ultimamente è tanto felice di Tare per me più de qualche volta se l'è inculato per i soldi sprecati, girano voci su Bianchessi, chissà.

Mah. su Bianchessi come DS avrei qualche dubbio.

il DS non si improvvisa, soprattutto per squadre di un certo livello. Servono conoscenze, agganci ecc..

sicuramente un Bianchessi può essere utile nel giudicare una giovane promessa. E' il suo lavoro da sempre ma quì si devono andare a prendere giocatori professionisti in giro per il mondo

Barcode

*
Lazionetter
* 141
Lettura che condivido.

Biava è stato il calciatore più sottovalutato degli ultimi 842 anni

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.739
Citazione di: Barcode il 22 Nov 2021, 14:57
Biava è stato il calciatore più sottovalutato degli ultimi 842 anni

Monumentale il 26 Maggio, più di ogni altra partita giocata con noi, grande Beppe.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.764
Si lo so, c'era l'incognita fisica che gli ha impedito di giocare per due anni.
Però se se ne fosse dimostrata l'integrità, ci sarebbe stato benissimo in rosa

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Citazione di: comeongazza il 21 Nov 2021, 21:45
A mio umile avviso i nostri discorsi, che hanno a cuore il futuro sportivo della Lazio, cozzano in maniera mostruosa con la gestione societaria.
Speriamo nella fortuna, dote della quale li ritengo abbondantemente dotati, di Tare e Lotito e che i giocatori che prenderanno facciano bene.
Programmazione, decisione negli acquisti, intelligenza e cura dei rapporti sono caratteristiche che a mio umile avviso latitano.
Forza Lazio
Quindi  se prendono quelli boni è culo,  se prendono le pippe :sono incapaci, la mediogrida', l'asticella e cazzi vari?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 22 Nov 2021, 15:53
Sarebbe bastato un Caldara.
Si lo so, c'era l'incognita fisica che gli ha impedito di giocare per due anni.
Però se se ne fosse dimostrata l'integrità, ci sarebbe stato benissimo in rosa
Non sono d'accordo, Caldara in difesa era proprio il profilo da non prendere per me.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: bizio67 il 22 Nov 2021, 13:30
[...]Sergio Ramos[...]

Che va detto, in quasi 5 mesi di contratto con il PSG non ha ancora mai indossato gli scarpini.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: italicbold il 22 Nov 2021, 12:30

Assolutamente d'accordo.

Infatti era solo per precisare un mio pensiero, ho preso solo spunto dal tuo post.  :beer:
non vorrei sbagliare, ma se non ricordo male, bisevac non giocava da un paio di anni, o comunque aveva giocato pochissimo.

Discussione precedente - Discussione successiva