Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: hafssol il 23 Nov 2021, 14:51
Confermo. Il problema è che, quale che ne siano i motivi, il "secondo di livello" è diventato primo; dunque se il livello medio di copertura del ruolo è aumentato, quello del titolare si è abbassato.
Noooo perchè poi si ritorna alla scelta degli allenatori.
Se mi dici: il livello del titolare si è abbassato rispetto allo Strakosha versione pre covid, ti do ragione, all'attuale (anche se sono d'accordo con te) non si è abbassato, almeno nelle opinioni e giudizi degli allenatori che non hanno avuto e non hanno la pistola puntata contro per non schierare Strakosha.
Evidentemente al 2021 il livello è quello che è, perché Strakosha nella testa di Sarri (e prima di lui Inzaghi) offre  garanzie (e quindi livello) più basse....

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Ho come la sensazione che la Lazio potrebbe puntare a Vanja M.Savic per la porta nel futuro prossimo...portiere moderno a cui piace impostare, ambiente dove troverebbe il fratello...non so...magari uno scambio con Strakosha...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: italicbold il 23 Nov 2021, 14:34
Comunque quando arrivò Reina io ricordo che qui dentro ci fu un sostanziale applauso per aver preso finalmente un secondo portiere di livello che non facesse rimpiangere Strakosha quando sarebbe dovuto essere sostituito per una ragione o un'altra. Dopo il disastro Vargic e il fallimento dell'esperienza Proto.
Purtroppo credo che solo noi pensassimo a Reina come secondo. Per i nostri parametri un secondo che prende quasi 2 milioni mi sembra irrealistico. Il secondo portiere se é secondo può darti una mano e giocare in coppa Italia. Diverso dal giocatore di movimento che é più chiamato in causa specie coi 5 cambi. Di fatto abbiamo preso un primo anche come ingaggio. Un primo a fine carriera dando un calcio al sedere ad un prodotto del vivaio in piena attività agonistica. Fossero veri i 2 anni di prolungamento proposti é la toppa per prenderci qualche spiccio. Mossa disperata. Allora vendilo 2 anni fa e porta a casa 10-15 milioni. Dici non c'era una squadra pronta a prenderlo dopo aver finito in una Lazio da top 4? Lo stesso calciatore avrebbe avuto interesse a non buttare 2 anni. Per me come al solito si é sottovalutato il problema.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: hafssol il 23 Nov 2021, 14:51
Confermo, ed ero tra quelli che applaudirono l'operazione. Il problema è che, quali che ne siano i motivi, il "secondo di livello" è diventato primo; dunque se il livello medio di copertura del ruolo è aumentato, quello del titolare si è abbassato.

Beh, ma le ragioni per cui questo sia successo hanno una sua importanza. Almeno per giudicare, per valutare. A volte alcuni portieri che sembrano avviati verso una fenomenale carriera si fermano nella loro progressione e a volte alcuni portieri hanno un percorso inverso.
Federico Marchetti è stato, secondo me, il primo forte portiere italiano per due anni. Una vera ira d'iddio. 6 mesi dopo non teneva più un pallone che è uno. Garella quando venne a giocare alla Lazio era un disastro, tanto da fare nascere un neologismo, le garellate. Poi ha vinto da protagonista due scudetti a Napoli e Verona. Quello che mi lascia perplesso è che qualsiasi cosa avvenga nel mondo Lazio c'è un dietrologismo spinto che ci mette un'attimo a diventare verità rivelata e clava dialettica.
Io sono arciconvinto che non sono pochi i tifosi della Lazio che vedono, dietro la crisi di Strakosha e l'acquisto di Reina una perfida e machiavellica manovra di Tare che, non si capisce perché, trama contro se stesso e i suoi interessi. Addirittura imponendo a due allenatori su due di mettere da parte il reietto Strakosha per Reina. Ma perché avrebbe fatto questo ? Nun se capisce, a parte la malvagità insita di Tare, senno' nun se capisce.
Poi, ovviamente ci sono anche dinamiche che noi non conosciamo ma possiamo ipotizzare, è anche vero che il potere contrattuale di Strakosha sia alto nel momento in cui la Lazio è prima in classifica e lotta per lo scudetto nel febbraio del 2020 e lo è molto meno dopo due anni in cui gli viene preferito un vecchietto che fatica a saltare più di quattro centimetri da terra e raccoglia una manciata di presenze, neanche troppo eccezionali. Magari Stracchino due anni fa voleva un contratto da top e continua a volerlo e la Lazio si dice che magari, visto che due allenatori su due lo hanno messo da parte, non vale quei soldi. Magari è una situazione che è arrivata oggi perché non poteva essere altrimenti.

Oggi Strakosha non è un giocatore pregiato della rosa. Non ha un grande mercato in un calcio che ci mette poco a dimenticare le belle prodezze, soprattutto se negli ultimi due anni ha giocato poco e in Europa hai preso una topica che ha fatto il giro delle televisioni europee ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: RG-Lazio il 22 Nov 2021, 18:28
Centrale, attaccante e terzino sinistro... hai detto poco  :beer: magari, dove si firma   :since

Praticamente é quello che vogliamo tutti, ma conoscendo la nostra storia recente, se ne becchiamo 2 su 3 é oro.

Io sarei quasi contento se questi tre acquisti (validi) li facciamo entro l´estate :D

:beer:

A gennaio credo che l'attaccante sia d'obbligo, il norvegese potrebbe anche andare bene.
Terzino e centrale solo se si cede qualcuno tra Vavro e Escalante, se no credo non ci sia posto se non per under 22.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Ardaizinho il 23 Nov 2021, 15:01
[...]Per i nostri parametri un secondo che prende quasi 2 milioni mi sembra irrealistico. [...]

Se non sbaglio il Milan non chiese nulla per lasciarlo libero.
Un secondo di quel livello con una spesa complessiva di 2 milioni di euro era perfettamente nei nostri parametri.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: italicbold il 23 Nov 2021, 15:13
Un secondo di quel livello con una spesa complessiva di 2 milioni di euro era perfettamente nei nostri parametri.

Rinnovi di LF e Marusic.
Rugani, Botheim e Parisi a Gennaio.
Del portiere se ne parla a giugno.
Di chi esce (tra gli scarti) non me ne frega nulla.

Io firmerei.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: italicbold il 23 Nov 2021, 15:13
2 milioni annui un secondo portiere dopo che ai titolari giovani fai fatica ad offrire 2,5 milioni? A me sembra fuori dal mondo. Un secondo per dire in un anno può giocare anche 2 partite. Non è un calciatore di movimento coi 5 cambi. Secondo me ci puntavano già come primo. Chiaramente ipotesi non è che ho parlato con Inzaghi o tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Rorschach il 23 Nov 2021, 15:21
Rinnovi di LF e Marusic.

Io firmerei.

Anche io, sarebbe un ottimo mercato anche in prospettva, con la conferma di LF e Marusic. Magari.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Lo stesso Reina aggiungo e chiudo é andato via da secondo al Milan all' Aston Villa proprio perché voleva giocare e al Milan non erano state rispettate le promesse che lo volevano titolare cedendo Donnarumma. Mi rimane difficile che un calciatore si sposti dal Milan panchina per panchina. Fai tutto per andare via da Milano per giocare e poi rescindi per fare altra panchina? Non mi sembra logico. Oltre ripeto all' ingaggio top per i nostri parametri.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Il portiere a gennaio che puoi prendere è Kepa, in prestito e con ingaggio compartecipato.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Bava citando la repubblica fa il nome di Rugani come rinforzo chiesto da Sarri. La Juve non sarebbe convinta vista l' età di Chiellini e i continui acciacchi. comunque pista da seguire scadenza 2013 valutato sotto i 10 milioni

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Rugani, in prestito con diritto di riscatto a meno di 10, prendo.

Sarrismo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 23 Nov 2021, 15:47
Rugani, in prestito con diritto di riscatto a meno di 10, prendo.

Ma pure a più. Non vale certo meno di Vavro ed è il tipico profilo alla Acerbi-immobile-candreva (italiano partito forte da giovane e poi un po' perso per strada fino ai 26) che quando arriva alla Lazio esplode

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.764
OT, ma nemmeno troppo. Brekalo, sul quale qui dentro si dicevano peste e corna quando sembrava entrato in orbita nostra, non mi pare sia proprio malaccio. 

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 23 Nov 2021, 15:58
OT, ma nemmeno troppo. Brekalo, sul quale qui dentro si dicevano peste e corna quando sembrava entrato in orbita nostra, non mi pare sia proprio malaccio.
Per me era il nome migliore dopo Kostic.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Rorschach il 23 Nov 2021, 15:21
Rinnovi di LF e Marusic.

Io firmerei.

LF ora guadagna 0.6
la Lazio offre 1,5 il procuratore chiede 2,5. L'accordo ancora non c'è. Molti alla finestra....

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Daniela il 23 Nov 2021, 17:07

LF ora guadagna 0.6
la Lazio offre 1,5 il procuratore chiede 2,5. L'accordo ancora non c'è. Molti alla finestra....

A Milano con Strakosha,nom mi sorprenderebbe.
Aggratis.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Strakho forse (ne avrebbe le motivazioni)
ma LF non ce lo vedo francamente a fa sta carognata

Discussione precedente - Discussione successiva