Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
scouting non vuol dire prendere da squadre esotiche, ne il giocatore 18enne che forse esce o forse no.
può voler dire anche quello per certi versi, ma vuol dire soprattutto andarsi a prendere anguissa dalla seconda divisione inglese, gosens e hateboer a mille lire, jonathan david a 20 milioni invece di muriqi, theate a 5 milioni invece di vavro a 12 ecc ecc.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.638
Citazione di: Mr.Class il 29 Nov 2021, 16:15
scouting non vuol dire prendere da squadre esotiche, ne il giocatore 18enne che forse esce o forse no.
può voler dire anche quello per certi versi, ma vuol dire soprattutto andarsi a prendere anguissa dalla seconda divisione inglese, gosens e hateboer a mille lire, jonathan david a 20 milioni invece di muriqi, theate a 5 milioni invece di vavro a 12 ecc ecc.
per onesta' pero' bisognerebbe aggiungere che, per quanto il tuo discorso non faccia una piega, per un gosens o hateboer a mille lire che riesci a prendere, ci saranno anche i vari Kakuta, Morrison o chi per loro che poi ti dai in faccia. Sono sicuro che anche a Bergamo o Genova fanno le liste delle sole prese (immagina a Udine, poi...) come si fa da noi con Tare. Pero' il bravo DS e' quello che sbaglia meno, quello cui riesce tutto devono ancora inventarlo.
Monchi santo subito per i disastri che ha creato ai romatristi, ma possiamo dire che non ci capisca niente di calcio? Ovviamente no, ma anche colui che ha creato il Siviglia dei miracoli prende le sole...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Secondo me lo scouting 'classico', con i potenti mezzi attuali, è superato.
Quello che serve è quello che non vogliamo, ovvero entrare in buoni rapporti con i 'poteri forti' del calciomercato tramite prebende e concessioni...

Ad ogni modo ricordo che, se tutto va bene, a Gennaio dovrebbero entrarci i soldi del Tucu... O pensate servano a comprare Gondo a 20/25 milioni?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Rorschach il 29 Nov 2021, 16:21
Secondo me lo scouting 'classico', con i potenti mezzi attuali, è superato.
Quello che serve è quello che non vogliamo, ovvero entrare in buoni rapporti con i 'poteri forti' del calciomercato tramite prebende e concessioni...

Ad ogni modo ricordo che, se tutto va bene, a Gennaio dovrebbero entrarci i soldi del Tucu... O pensate servano a comprare Gondo a 20/25 milioni?
Servono a pagare Zaccagni e Basic e il prestito di Lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Laziostyle87 il 29 Nov 2021, 16:27
Servono a pagare Zaccagni e Basic e il prestito di Lotito

Quindi il nostro budget per gli acquisti era zero?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Buckley il 29 Nov 2021, 16:21
per onesta' pero' bisognerebbe aggiungere che, per quanto il tuo discorso non faccia una piega, per un gosens o hateboer a mille lire che riesci a prendere, ci saranno anche i vari Kakuta, Morrison o chi per loro che poi ti dai in faccia. Sono sicuro che anche a Bergamo o Genova fanno le liste delle sole prese (immagina a Udine, poi...) come si fa da noi con Tare. Pero' il bravo DS e' quello che sbaglia meno, quello cui riesce tutto devono ancora inventarlo.
Monchi santo subito per i disastri che ha creato ai romatristi, ma possiamo dire che non ci capisca niente di calcio? Ovviamente no, ma anche colui che ha creato il Siviglia dei miracoli prende le sole...

ovvio, sono esseri umani mica robot infallibili. nessuno contesta errori se fatti all'interno di un circolo che comunque ti porta in positivo e cose positive (come era un tempo anche qui da noi, prima dei disastri degli ultimi 3 anni). a me se sbagli mojica dopo che m'hai preso gosens, mahele, hateboer per un totale di 12 milioni mi frega cazzi. avanti il prossimo (e infatti prendono zappacosta).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Mr.Class il 29 Nov 2021, 16:28
ovvio, sono esseri umani mica robot infallibili. nessuno contesta errori se fatti all'interno di un circolo che comunque ti porta in positivo e cose positive (come era un tempo anche qui da noi, prima dei disastri degli ultimi 3 anni). a me se sbagli mojica dopo che m'hai preso gosens, mahele, hateboer per un totale di 12 milioni mi frega cazzi. avanti il prossimo (e infatti prendono zappacosta).
E soprattutto Mojica già non bazzica più da loro, come anche de paoli. Insomma sono riusciti a darlo via subito dopo 6 mesi che non era piaciuto. Noi dobbiamo chiedere a 2 mister diversi di valutare i vari durmisi e Jony e dopo comunqu che li bocciano stanno ancora lì

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Voi non avete chiara la magnitudine delle cazzate fatte da quel borioso incompetente. Non abbiamo alcun prospetto futuribile, la primavera fa piagne e lui si fa le pompe da solo parlando di quanto è stato bravo a prendere Pedro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Voi non avete chiara la magnitudine delle cazzate fatte da quel borioso incompetente. Non abbiamo alcun prospetto futuribile, la primavera fa piagne e lui si fa le pompe da solo parlando di quanto è stato bravo a prendere Pedro.

Questo è vero, dopo anni e anni ha fatto una sorta di instant team da ottavo posto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Scouting significherebbe anche che i giocatori andremmo a prenderli da squadre "esotiche". Quando ciò avviene qui non viene visto di buon grado, saremmo pronti?

Che la "piazza" possa non essere del tutto pronta me ne importa il giusto, così come di tutte le chiacchiere che si potrebbero sentire in circolazione su "da dove l'abbiamo preso".
Bisognerebbe innanzitutto che la società parlasse chiaro sull'idea e la prospettiva che ci sono dietro certe operazioni anziché cianciare di Ferrari e, soprattutto, che almeno i due terzi dei giocatori presi in questo modo inizino da subito quanto meno a lasciar vedere qualità sulle quali lavorare, cosa che per molti degli acquisti degli ultimi anni purtroppo non è successa.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.638
Citazione di: Mr.Class il 29 Nov 2021, 16:28
ovvio, sono esseri umani mica robot infallibili. nessuno contesta errori se fatti all'interno di un circolo che comunque ti porta in positivo e cose positive. a me se sbagli mojica dopo che m'hai preso gosens, mahele, hateboer per un totale di 12 milioni mi frega cazzi. avanti il prossimo (e infatti prendono zappacosta).
e perche' allora ci si incazza tanto con Tare se oltre a Sergej e LA ci porta anche Muriqi e Akpa? Che poi i 3 atalantini mica li hanno presi insieme, sono venuti in 2-3 sessioni diverse, come pure da noi i giocatori meno dotati. Noi purtroppo siamo spietati con gli errori dei nostri, sara' che poi ce li dobbiamo sorbire per anni...
Ad ogni modo certi giocatori la dea se li leva di torno pure perche' il loro DS e' bene inserito nei meccanismi del mercato, la Lazio e' una realta' a parte e lo sappiamo bene. Tolto Tare non e' che da noi ci viene un Sabatini o Marotta che sul mercato se la comandano, viene un simil-Tare che eredita una posizione non propriamente privilegiata. Se qualcosa cambiera', sara' solo con un cambiamento alla presidenza.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Mr.Class il 29 Nov 2021, 16:15

Per esotico intendevo quello.
La Lazio sistema fasce e difesa con gente presa da Heracles Almelo, Groningen e Ostenda, zona retrocessione del Benelux.
Sistema il centrocampo con uno che in due stagioni di premier ha fatto 50 punti, titolare in retrocessioni annunciate, e sistema l'attacco con un ragazzo canadese di 20 anni che gioca nella zona EL belga. Nessuno di questi era mai stato allenato dal mister che li ha acquistati né conosceva lingua e campionato.

Il 31 agosto, senza avergli visto fare un minuto con la nostra maglia, saresti contento?
Io sì
Chi non apprezza i campionati sotto il sesto posto del ranking UEFA secondo me un po' meno.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se sembrano avere le caratteristiche giuste*

È ovvio che di un Jony preso quando giochiamo con 352 non sarei (non sono stato) contento

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: syrinx il 29 Nov 2021, 11:59
Ma davvero ho letto SMS non funzionale? mamma mia
Non funzionale non e' necessariamente accezione negativa.
Significa che viene utilizzato al 50% delle sue possibilita'.
Nel nostro 4-3-3 l'interno deve avere ritmo, rapidita' e polmoni.
Tecnica sopraffina e fisico straripante incidono se hai questi 3 presupposti.
SMS non ha ritmo e non puo' essere rapido perche' oltre 1,90 mt.
E si vede perche' nel pressing arriva sempre tardi.
Nel cc a 3 del passato incideva perche' protetto dal 5 di dx e quindi spesso si trovava a giocare 15-20 mt. piu' avanti.
Ed e' proprio li' dove SMS e' di livello assoluto.
Il giocatore dietro la punta nel 4-2-3-1. Li e' devastante.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
La Lazio sistema fasce e difesa con gente presa da Heracles Almelo, Groningen e Ostenda, zona retrocessione del Benelux.
Sistema il centrocampo con uno che in due stagioni di premier ha fatto 50 punti, titolare in retrocessioni annunciate, e sistema l'attacco con un ragazzo canadese di 20 anni che gioca nella zona EL belga. Nessuno di questi era mai stato allenato dal mister che li ha acquistati né conosceva lingua e campionato.

Il 31 agosto, senza avergli visto fare un minuto con la nostra maglia, saresti contento?
Io sì
Chi non apprezza i campionati sotto il sesto posto del ranking UEFA secondo me un po' meno.

Io se mi fido del mio team di scouting e del mio DS, SI. specie se mi dimostra che di fronte all'errore o alla malasorte di sa mettere una pezza. Io adesso a Tare non farei comprare mando il mangime dell'aquila.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Vorrei tanto andare ad uppare tutti quelli che quest'estate mi avevano commentato i vari post sul mercato e sulla rosa della Lazio, ma mi rode talmente tanto il culo che non ne ho le forze.

Ribadisco, troppa gente adattata e rosa troppo vecchia.

Andava fatta una rivoluzione, a gennaio manco mi sforzerò a seguire le notizie di non mercato.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: barbieredisiviglia il 29 Nov 2021, 16:48
Non funzionale non e' necessariamente accezione negativa.
Significa che viene utilizzato al 50% delle sue possibilita'.
Nel nostro 4-3-3 l'interno deve avere ritmo, rapidita' e polmoni.
Tecnica sopraffina e fisico straripante incidono se hai questi 3 presupposti.
SMS non ha ritmo e non puo' essere rapido perche' oltre 1,90 mt.
E si vede perche' nel pressing arriva sempre tardi.
Nel cc a 3 del passato incideva perche' protetto dal 5 di dx e quindi spesso si trovava a giocare 15-20 mt. piu' avanti.
Ed e' proprio li' dove SMS e' di livello assoluto.
Il giocatore dietro la punta nel 4-2-3-1. Li e' devastante.

Ma è proprio il non esser funzionale a non essere vero. Ed in termini di posizione, SMS non gioca assolutamente più indietro, anzi. Tutto il discorso decade.

Ecco le heat maps:

2021-22

2020-21

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Io sì

la soluzione è prendere delle seghe immonde da campionati "esotici", invece di prendere quelli buoni?

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Però bisogna essere consapevoli che quando si invoca il modello Atalanta ci si dimentica che per arrivare ad oggi l'Atalanta è andata a prendere i centrali titolari in Bulgaria e nella squadra arrivata ultima in Svizzera.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Infatti il problema nostro non è stato quello di prendere Vavro e Muriqi.

Bensì quello di averne toppato gli acquisti.

Discussione precedente - Discussione successiva