Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RG-Lazio il 27 Dic 2021, 11:21
Fatemi capire noi stiamo sempre senza soldi??? Siamo nel 2008 o cosa???

A parte che ci sono sempre i prestiti con diritto/obblighi...prestiti biennali che diventano obblighi, etc. A noi ste formule ci fanno schifo???

Tra l´altro, va bene che non si riesce a piazzare Durmisi ma qua si fa difficoltá a far soldi con Lazzari e Luis Alberto. Possiamo o potete trovarmi cento motivi (giusti per caritá) del perché non avvenga ma un DS deve saper anche vendere eh.

Qua non si riesce a vendere per comprare e si trovano tutti i motivi e le giustificazioni di questo mondo. Solo noi non possiamo trovare collaborazioni con i procuratori (fanno schifo anche a me sia chiaro ma il calcio non ha regole)...voglio dire: Mendes ci ha fatto fare 30 mln con Keitá a scadenza e con i certificati medici falsi.

Si inventassero qualcosa perché qua tutti fanno mercato senza soldi
Purtroppo la situazione è questa. Soldi spesi male e rosa vecchia e di poco valore a parte in pochi elementi. Molta difficoltà in uscita e pochissime "sinergie". Sulla valutazione che ne deriva del DS mi sono già espresso. Ma la nostra valutazione sul suo lavoro non cambia la situazione in cui siamo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Dic 2021, 11:22
Si fa che non ha senso parlarne.

Io in questo momento, per parlare, non riesco a capire che mercato siamo in grado di intercettare.

Ci sono società che ci stanno cominciando a fare una bella concorrenza puntando la nostra dimensione di classifica ma con piu forza di spesa (ora c'è anche la Fiorentina).

Noi che tipologia di calciatore puntiamo, parlo soprattutto dopo le parole di Sarri. Io, insisto, ancora devo capire che significa "giovane" (non per noi qui dentro, ma per la società).
A che tipo di giovani possiamo arrivare prima che ci arrivino quelli del Porto del Benfica dell'Ajax dell'Atalanta del Sassuolo del Bayer della Fiorentina del Lille etc... Non è che ci siamo solo noi sul mercato e i giovani su un tavolo tra cui scegliere.

Vogliamo guardare in B e in C (prima che Parisi arrivi in A, prima che ci arrivi Tonali etc)? In un determinato campionato (il Milan si sta concentrando molto sulla Francia ad esempio, e già è una rete ampia da costruire)?

Noi?

DLM, non c'è molto da capire.
Giovane vuol dire un giocatore che per caratteristiche e potenzialità può aiutarti nel breve periodo a livello tecnico ma soprattutto innescare un processo di trading. Ma soprattutto vuol dire che se per qualche motivo l'acquisto si rivela sbagliato (miranchuk per caratteristiche ha dimostrato di non sposare bene le idee di gasperini, ma lo rivendono senza perderci una lira o giù di li) riesci comunque a piazzarlo senza ammazzarti il mercato per 3-4 anni.
dici dove lo vai a prendere? che differenza fa? li dipende dalle competenze, da quanto segui un calciatore, da dove hai una rete di gente che guarda un calciatore per te. Belgio, Scozia, Championship o Olanda. è uguale.
è chiaro che se navighi a vista mettendo pezze ovunque non hai un minimo di progettualità. lo so che che sembra assurdo ma io al 35enne preso a zero che fa le fiamme per un anno preferirei avere un giocatore di 20-21 che innesca un sistema virtuoso a livello tecnico (se va bene, altrimenti passi al prossimo...li dipende da quanto sei bravo) ed economico (e li non ci sono cazzi, l'over 30 ci fai il brodo anche se è forte, l'under 24 con qualità sarà sempre rivendibile)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Mr.Class il 27 Dic 2021, 11:41
DLM, non c'è molto da capire.
Giovane vuol dire un giocatore che per caratteristiche e potenzialità può aiutarti nel breve periodo a livello tecnico ma soprattutto innescare un processo di trading. Ma soprattutto vuol dire che se per qualche motivo l'acquisto si rivela sbagliato (miranchuk per caratteristiche ha dimostrato di non sposare bene le idee di gasperini, ma lo rivendono senza perderci una lira o giù di li) riesci comunque a piazzarlo senza ammazzarti il mercato per 3-4 anni.
dici dove lo vai a prendere? che differenza fa? li dipende dalle competenze, da quanto segui un calciatore, da dove hai una rete di gente che guarda un calciatore per te. Belgio, Scozia, Championship o Olanda. è uguale.
è chiaro che se navighi a vista mettendo pezze ovunque non hai un minimo di progettualità. lo so che che sembra assurdo ma io al 35enne preso a zero che fa le fiamme per un anno preferirei avere un giocatore di 20-21 che innesca un sistema virtuoso a livello tecnico (se va bene, altrimenti passi al prossimo...li dipende da quanto sei bravo) ed economico (e li non ci sono cazzi, l'over 30 ci fai il brodo anche se è forte, l'under 24 con qualità sarà sempre rivendibile)
Ma la mia domanda è proprio questa però: dove li vogliamo prendere?
Per arrivare prima di tanti altri su giovani forti devi essere molto organizzato. Non dico che noi non lo siamo, non lo so.
Ma non è che li peschi a caso o aspetti che te li portano su un tavolo. C'è una concorrenza assoluta.
Devi avere un'idea chiara del mercato che vuoi intercettare e concentrare lì forze, competenze, professionalità.

Se uno dicesse: ci concentriamo sui giovani di B e C (Moro, Gatti, etc...) già questo sarebbe un LAVORONE. Non è che te li spizzi su TuttaB, devi creare reti di osservatori, contatti, etc...

Idem se uno dice mi concentro sui giovani in Olanda. Eh sì, perché PSV e Ajax stanno a guardare te? O in Portogallo il Porto e il Benifica ti lasciano spazio?
Serve un bel lavoro dietro.
Se vuoi farlo in modo strutturale. Non è facile come quando ne parliamo qui arrivare ad un giocatore buono prima degli altri. Ovviamente.

Se ti affidi solo ai procuratori ogni 5 giovani non da Lazio te ne portano 1 buono.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Dic 2021, 11:50
Per arrivare prima di tanti altri su giovani forti devi essere molto organizzato. Non dico che noi non lo siamo, non lo so.
Ma non è che li peschi a caso o aspetti che te li portano su un tavolo. C'è una concorrenza assoluta.
Devi avere un'idea chiara del mercato che vuoi intercettare e concentrare lì forze, competenze, professionalità.

Se uno dicesse: ci concentriamo sui giovani di B e C (Moro, Gatti, etc...) già questo sarebbe un LAVORONE. Non è che te li spizzi su TuttaB, devi creare reti di osservatori, contatti, etc...

Idem se uno dice mi concentro sui giovani in Olanda. Eh sì, perché PSV e Ajax stanno a guardare te? O in Portogallo il Porto e il Benifica ti lasciano spazio?
Se vuoi farlo in modo strutturale. Non è facile come quando ne parliamo qui arrivare ad un giocatore buono prima degli altri. Ovviamente.

Se ti affidi solo ai procuratori ogni 5 giovani non da Lazio te ne portano 1 buono.

ah no, per me con questa struttura e modo di fare mercato non è possibile andare a pescare un bel niente. mi pare palese come cosa. ti può andare molto bene una volta ogni 5-6 anni (SMS).
il concetto secondo me è questo. c'è bisogno di gente che lavora in primis per la Lazio. che pensa al bene della Lazio. i procuratori non lavorano così, hanno altri fini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Mi sembra di ricordare che fosse un discreto giocatore. Ha 28 anni.
Pare lo stiano offrendo in giro.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Dic 2021, 11:50

DLM è, purtroppo, fisso a casa con un sacco di tempo libero questi giorni.
Il topic è in buone mani  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
DLM è, purtroppo, fisso a casa con un sacco di tempo libero questi giorni.
Il topic è in buone mani  :)
:=))

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: trax_2400 il 27 Dic 2021, 12:02
Ma l'ex merdico Lucas Digne?
Mi sembra di ricordare che fosse un discreto giocatore. Ha 28 anni.
Pare lo stiano offrendo in giro.

6 l'anno. 300 presenze tra barca, psg, lille, everton e francia.
non è roba per noi direi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Voi vi concentrate sui giocatori, io continuo a sperare che Lotito fa la mossa del cavallo e si assicura Sartori per giugno.

A quel punto con l'accoppiata Sartori-Sarri facessero loro, mi va bene chiunque decidano.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: FatDanny il 27 Dic 2021, 12:19
Voi vi concentrate sui giocatori, io continuo a sperare che Lotito fa la mossa del cavallo e si assicura Sartori per giugno.

A quel punto con l'accoppiata Sartori-Sarri facessero loro, mi va bene chiunque decidano.

Questa si sarebbe mossa clamorosa . Per me speranza zero però.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695

ma dio volesse, sarebbe la cosa più importante degli ultimi 15 anni in ambito Lazio tolto il 26 maggio. sono disposto a rinunciare a ogni tipo di acquisto a gennaio. :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382

Non ci credo neanche se lo vedo. Non c'è sentore almeno.
Tu ci credi?

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550

Ma magari.
Temo però che sia un'operazione molto complicata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Anche prendere i "Pedro" ha la sua progettualità.
Ti assicuri almeno un triennio di buon livello , certo non puoi farci trading, ma non lo hai praticamente pagato.
Al contrario svenarsi per una promessa non sempre è producente.

Poi vorrei sollevare l'attenzione sull'aumento smisurato dei calciatori che vanno a scadenza, in quanto le società ormai li cercano come il pane. Società con conti in stra rosso che non possono comprare cartellini importanti mentre riescono a sostenere ingaggi pesanti spalmati su più anni.
Ma loro stesse sono vittime perchè un "donnarumma" che ti esce a zero ,non ti permette di far rinsavire il bilancio, e quando ti riempi di parametri zero a cui dai 5/6 milioni l'anno, il problema del bilancio non lo hai risolto affatto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Giovanni Sartori, direttore dell'area tecnica atalantina, arrivato ad agosto del 2014, ha vissuto tutte le fasi della crescita nerazzurra

Tuttomercatoweb riporta la storia nerazzurra con l'avvento dei Sartori ovvero dal primo anno con Colantuono, esonerato dopo una serie di partite in favore di Reja, alla salvezza proprio con il tecnico giuliano dell'annata successiva. In estate l'approdo di Gian Piero Gasperini e una storia che cambia completamente, dal pensare ai quaranta punti a giocare la Champions League grazie a una commistione di situazioni: una società solida, un tecnico straordinario, una dirigenza appassionata ma oculata negli investimenti, che trova giovani e sconosciuti, portandoli al grande pubblico per poi generare plusvalenze.

Al suo posto arriverà Lee Congerton,,ex allenatore delle giovanili di Liverpool e Chelsea, nonché assistente di Villas Boas, passato nella dirigenza quando Frank Arnesen lo ha nominato come suo uomo di fiducia. Dopo l'addio ai Blues l'olandese lo ha portato anche all'Amburgo, poi Sunderland, Celtic e infine Leicester, nel passaggio subito successivo alla Premier vinta da Claudio Ranieri. Ha già lavorato di concerto con l'Atalanta portando Castagne alle Foxes, con il ruolo di Head of Senior Recruiment. Di fatto il capo dell'area tecnica, lo stesso ruolo che svolge Sartori. Restano da capire le motivazioni, ma la decisione sembra della proprietà, con l'intenzione di svecchiare e internazionalizzare la dirigenza. Comprensibile anche se nelle stagioni è sempre valso il detto, per i Percassi, "squadra che vince (e arriva in Champions League) non si cambia".

Sartori ha ancora un anno e mezzo di contratto e sono ancora sconosciuti i tempi di questo cambio. Possibile che vada via a giugno, lasciando a Congerton il tempo di ambientarsi nella nuova realtà. Uguale a quanto successo sette anni fa con Pierpaolo Marino, che venne sostituito nell'estate del 2015, una stagione dopo l'ingaggio di Sartori. C'è anche una corrente, minoritaria, che parla di un saluto già a fine anno, ma al momento sembra una pista prematura, soprattutto per una questione di passaggio di consegne.

(Fonte Sportmediaset)

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: Achab77 il 27 Dic 2021, 12:28
Ma magari.
Resto sempre convinto che dalla dea bisogna prende il medico, non il ds

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Achab77 il 27 Dic 2021, 12:28
Ma magari.
perchè sartori dovrebbe vebire alla Lazio, dove c'è un presidente che giustamente controlla pure lo spreco delle bottiglie d'acqua minerale. Se lascia l' Atalanta,  andrà o alla juve per rifondare, o dalle merde dove c'è una società che fa adc a botte di 100 milioni

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Sartori aveva fatto molto bene anche al Chievo senza Gasp e senza medico.

Sarri-Sartori-Bianchessi sarebbe un bel trio.

Citazione di: max_im1900 il 27 Dic 2021, 12:39
perchè sartori dovrebbe vebire alla Lazio, dove c'è un presidente che giustamente controlla pure lo spreco delle bottiglie d'acqua minerale. Se lascia l' Atalanta,  andrà o alla juve per rifondare, o dalle merde dove c'è una società che fa adc a botte di 100 milioni
Un attimo però. Dai noi si lavora bene, altrimenti la gente non rimarrebbe. Sartori da noi avrebbe spazio e libertà all'interno di paletti ben definiti e in una realtà non pressante come può essere una Juve.
Non è che Lotito ti dice sì o no a Muriqi, ti dice sì o no alla spesa per Muriqi. Come un po' ovunque.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529

.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040

Eh ... magari. L'avevo segnalato anch'io un paio di giorni fa.
Prima il Chievo e poi l'Atalanta.
Certo, se va via ci sarà la coda eh ... e coda ad alti livello penso ... sarebbe come prendere Mbappè (come se la Lazio prendesse Mbappè, non come se il Real Madrid prendesse Mbappè).

Discussione precedente - Discussione successiva