Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: RG-Lazio il 27 Dic 2021, 18:42
Mi faccio le stesse domande.

Esatto ci si dimentica del fatto che se sulle entrate Tare ha fatto piú bene che male (certo l´operazione Muriqi rovina parecchio) sulle uscite é stato letteralmente nullo e non parliamo solo degli esuberi ma anche di vendere al momento giusto i big o presunti tali
Si e no. FA, Keita, Biglia, Hernanes, Candreva e direi anche Correa mi sembra che siano state buone operazioni

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Beh ... certamente sono state fatte ottime operazioni anche in uscita.
Però in effetti si ha l'impressione che le uscite siano un po' più difficoltose.
Voglio dire che quelli citati sono giocatori forti e famosi, forse non era difficilissimo venderli.
Altri riescono a vendere bene giocatori universalmente considerati scarsi.
Che ne so, un Dalbert riusciremmo a darlo in prestito noi?
Certo va detto che gli altri "probabilmente" fanno impicci clamorosi eh ...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: Vincelor il 27 Dic 2021, 18:49
Si e no. FA, Keita, Biglia, Hernanes, Candreva e direi anche Correa mi sembra che siano state buone operazioni

Mica tanto...su Correa ha preso il minimo possibile (giocatore titolare, lontano dalla scadenza contrattuale, titolare da noi, goal in Champions, e presenze con l´Argentina)

Candreva l´ha venduto un anno dopo...Felipe poteva farci 60 mln qualche anno prima.

Con Keitá ha avuto bisogno di Mendes...cosa che ci sta. Mi chiedo perché non farlo ancora, ad esempio con Correa.

In ogni caso sono  tutti giocatori che volevano andar via.

Per me l´operazione davvero lodevole in uscita é Biglia out e Leiva In con un discreto plus di entrata. Vorrei vedere piú operazioni del genere. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: trax_2400 il 27 Dic 2021, 19:05
Però in effetti si ha l'impressione che le uscite siano un po' più difficoltose.
Voglio dire che quelli citati sono giocatori forti e famosi, forse non era difficilissimo venderli.

Perché  chiamiamo "impicci" ció che non sappiamo fare?? Fino a prova contraria, altri non hanno fatto niente di male. So che ci sta un´inchiesta e vediamo cosa succede nel giudizio.
Fino ad esso, quello é il modo di fare mercato nel calcio.

Per quanto io sarei per l´introduzione di regole diverse e molto piú rigide, chiamare impiccio ció che non é illegale é come la storia della volpe e l´uva.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: RG-Lazio il 27 Dic 2021, 19:06
Mica tanto...su Correa ha preso il minimo possibile (giocatore titolare, lontano dalla scadenza contrattuale, titolare da noi, goal in Champions, e presenze con l´Argentina)

Candreva l´ha venduto un anno dopo...Felipe poteva farci 60 mln qualche anno prima.

Con Keitá ha avuto bisogno di Mendes...cosa che ci sta. Mi chiedo perché non farlo ancora, ad esempio con Correa.

In ogni caso sono  tutti giocatori che volevano andar via.

Per me l´operazione davvero lodevole in uscita é Biglia out e Leiva In con un discreto plus di entrata. Vorrei vedere piú operazioni del genere.
Correa voleva andare solo all'Inter, bisogna considerare questo quando si valuta una cessione. E puoi vendere solo giocatori che vogliono andare via, altrimenti niente. Su FA e i 60 milioni andrebbe verificato, altrimenti sono come i 150 per SMS. Keita e' stata un'ottima operazione, molto complessa ma che ha portato un buon risultato. Con l'aiuto di Mendes certo

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: RG-Lazio il 27 Dic 2021, 19:09
Perché  chiamiamo "impicci" ció che non sappiamo fare?? Fino a prova contraria, altri non hanno fatto niente di male. So che ci sta un´inchiesta e vediamo cosa succede nel giudizio.
Fino ad esso, quello é il modo di fare mercato nel calcio.

Per quanto io sarei per l´introduzione di regole diverse e molto piú rigide, chiamare impiccio ció che non é illegale é come la storia della volpe e l´uva.
Infatti ho scritto "probabilmente" eh ... io sono garantista!  :)
Però non escluderei che Lotito non voglia fare questo tipo di operazioni proprio per evitare tali "impicci". E' solo un'ipotesi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: trax_2400 il 27 Dic 2021, 19:05
Direi di si', abbiamo dato in prestito Lukaku, Fares, Vavro per mezza stagione, per non parlare di Casasola e altri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: Vincelor il 27 Dic 2021, 19:14
Direi di si', abbiamo dato in prestito Lukaku, Fares, Vavro per mezza stagione, per non parlare di Casasola e altri
Lukaku è forte, ha fatto una buona stagione in Belgio.
Casasola per la B è un ottimo giocatore (segna anche qualche goal).
Fares in teoria per la bassa A è buono pure lui.
Vavro vabbè, ce l'avranno chiesto loro ...  :) :) :)
Il vero capolavoro per me è Hoedt.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Sartori è bravissimo, ma avete mai dato un'occhiata alle stagioni della dea prima dell'avvento dell'uomo rancoroso ???
Sartori c'era già nei due anni precedenti, in uno si sono salvati a malapena e nell'altro
mi par di ricordare che arrivarono 16i , per non parlare che nel primo anno del rancoroso (che quasi esoneravano) arrivarono tipo 12esimi, ma con un grande finale di stagione (e da li iniziarono a vendere mezze sòle a prezzi assurdi). Imho quello che funziona benissimo è Sartori più rancorello (che da noi non c'è), il quale porta anche i mezzi giocatori ad overperformare (anche come visibilità) e quindi ad avere dei realizzi notevoli che li, fanno girare la giostra. Poi ben venga Sartori che è comunque uno molto preparato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: sharp il 27 Dic 2021, 19:23
Sartori è bravissimo, ma avete mai dato un'occhiata alle stagioni della dea prima dell'avvento dell'uomo rancoroso ???
Sartori c'era già nei due anni precedenti, in uno si sono salvati a malapena e nell'altro
mi par di ricordare che arrivarono 16i , per non parlare che nel primo anno del rancoroso (che quasi esoneravano) arrivarono tipo 12esimi, ma con un grande finale di stagione (e da li iniziarono a vendere mezze sòle a prezzi assurdi). Imho quello che funziona benissimo è Sartori più rancorello (che da noi non c'è), il quale porta anche i mezzi giocatori ad overperformare (anche come visibilità) e quindi ad avere dei realizzi notevoli che li, fanno girare la giostra. Poi ben venga Sartori che è comunque uno molto preparato

due stagioni di preparazione della struttura gliele vuoi dare? anche dovesse arrivare qui, non è che dall'oggi al domani trasforma una squadra da settimo posto in una da terzo stabilmente.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
In giro per sitacci 'ndovina chi se rivede?
Rodrigo Caio!!!

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
ma certo per carità, l'ho pensato anche io, però (visto anche i suoi trascorsi al genoa, e anche li giocatori venduti a cifre notevoli poi, spesso, facevano malino altrove)
personalmente non trascurerei l'impatto del rancoroso, nel trading dei giocatori dove va (e lo fanno lavorare)
poi colgono i frutti, poi ripeto Sartori ha fatto bene anche altrove

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: sharp il 27 Dic 2021, 19:33
ma certo per carità, l'ho pensato anche io, però (visto anche i suoi trascorsi al genoa, e anche li giocatori venduti a cifre notevoli poi, spesso, facevano malino altrove)
personalmente non trascurerei l'impatto del rancoroso, nel trading dei giocatori dove va (e lo fanno lavorare)
poi colgono i frutti, poi ripeto Sartori ha fatto bene anche altrove
Eh sì, purtroppo il Gasp è forte.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.572
10 milioni per Muriqi (Hull City) ma lui vuole la Turchia...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
oltre che forte, il suo gioco tende a mettere in risalto alcune caratteristiche dei suoi,
che tendenzialmente sono quelle che sul mercato portano soldi, poi si può discutere
sullo strano fatto che non vinca mai una ceppa e che spesso i suoi giocatori , una volta fuori
dai suoi meccanismi spesso toppino e nemmeno di poco

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Per me le salvezze in alcuni casi tranquille con il Chievo equivalgono e superano il lavorone fatto a Bergamo. Chievo quartiere di Verona ragazzi. Andato via lui il Chievo é prima retrocesso e poi sparito. Sartori é bravo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: sharp il 27 Dic 2021, 19:41
oltre che forte, il suo gioco tende a mettere in risalto alcune caratteristiche dei suoi,
che tendenzialmente sono quelle che sul mercato portano soldi, poi si può discutere
sullo strano fatto che non vinca mai una ceppa e che spesso i suoi giocatori , una volta fuori
dai suoi meccanismi spesso toppino e nemmeno di poco
Proviamo, anche con Tare, a dare a Sarri gente potente veloce dinamica e vediamo se per caso ci riusciamo anche noi.
Gente giusta nei ruoli giusti.
Per vedere che succede.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: Corsican laziale il 27 Dic 2021, 19:39
10 milioni per Muriqi (Hull City) ma lui vuole la Turchia...
se è vero deve essere mandato ad allenarsi al Francesca Gianni per i prossimi 4 anni (anche perché quello è il suo livello)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Discussione precedente - Discussione successiva