Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Le sapete, le mie fonti, o una o l'altra...sono quelle che vengono insultate quì da mattina a sera.

Affidabilissime insomma  :=))

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Le sapete, le mie fonti, o una o l'altra...sono quelle che vengono insultate quì da mattina a sera.

???
Di certo non da me  :sisisi:
A meno che una delle tue fonti sia uno alto e biondo o meglio con la stessa tinta di De Martino, allora sì forse qualche parolina di troppo potrebbe essere scappata  :beer:

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Vincelor il 30 Dic 2021, 16:04
Pallotta voleva/doveva vendere e ha trovato il compratore. Ma Lotito perche' dovrebbe vendere? Perche' sta antipatico ad alcuni?
Era la premessa del mio primo post, ovvero che una tra Lazio e Salernitana è di troppo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Non ho scritto che non ritengo giusto ciò.
Ho fatto cronaca.
Non è Tare a stabilire il prezzo di cessione di un giocatore.
Ed è così anche per Lazzari.

Ma Tare fa gli interessi della Lazio e segue le linee guida aziendali. Sicuramente rientra nel novero delle persone che ha voce in capitolo sulle valutazioni economiche dei giocatori ma il prezzo non è na roba che si fa a sentimento. à

In molte occasioni probabilmente non è neanche Lotito che lo stabilisce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: dani2110 il 30 Dic 2021, 16:05
Vabbè ma la Roma come può essere portata ad esempio scusa?

Sono 10 anni che viene rimbalzata da una proprietà americana all'altra.

Io di finanza non capisco una sega, ma mi pare chiaro che le varie vendite della Roma entrino in discorsi che vanno oltre alla speculazione dei singoli imprenditori.
Era per dire che una società come la Lazio che è in buona salute e con una buona squadra si poteva provare a vendere più facilmente ad un bel prezzo, prendendo come riferimento una squadra che invece non vince nulla da anni ed è piena zeppa di debiti.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Dic 2021, 16:00
Ho capito, ma se dici che la Lazio non la vuole vendere cambia già tutto.
Pallotta (sempre sia lodato) è riuscito a vendere le merde super indebitate ed in piena pandemia. Ed hanno speso pure 100 milioni durante l'ultimo calciomercato.

Se non ricordo male (potrei sbagliarmi), era uscito un chiarimento su richiesta della Consob che al netto di cifrone comprensive di debiti ecc. il valore riconosciuto a una singola azione della roma era di zero virgola... (che è quel che valgono nella vita  :x).

L'acquirente si è preso la società a zero e si è fatto carico dei debiti. Debiti che a vedere dalle notizie che escono sui giornali sono ancora tutti li...

Tanta tanta fuffa..  :asrm

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2021, 16:06
Significa esattamente questo però.
Chi vende stabilisce una cifra e chi compra deve accettarla.
Se chi vende ha particolare bisogno scende, se chi compra sale. Altrimenti ognuno a casa sua.

Non è esattamente cosi. Se parli di domanda/offerta significa che presupponi che in Serie A un giocatore abbia un valore seguendo parametri indicati dal movimento. Non è cosi. Ronaldo è andato allo Utd per 30mln e Abraham è arrivato alla Roma per 40.

Poi che ci sia domanda/offerta tra due enti possiamo anche essere d'accordo ma è la normalità...però quella si chiama trattativa.

Il discorso è che non siamo su Amazon dove un pacco di biscotti ha un valore più o meno fisso

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: dani2110 il 30 Dic 2021, 16:16
Non è esattamente cosi. Se parli di domanda/offerta significa che presupponi che in Serie A un giocatore abbia un valore seguendo parametri indicati dal movimento. Non è cosi. Ronaldo è andato allo Utd per 30mln e Abraham è arrivato alla Roma per 40.

Poi che ci sia domanda/offerta tra due enti possiamo anche essere d'accordo ma è la normalità...però quella si chiama trattativa.

Il discorso è che non siamo su Amazon dove un pacco di biscotti ha un valore più o meno fisso
Sto dicendo esattamente questo.

Quando parlo di domanda e offerta intendo che c'è uno che può vendere un calciatore e uno che può comprarlo. C'è una contrattazione tra le parti (domanda/offerta).

Se voglio Muriqi non è che c'è un prezzo su un cartellino in un supermercato. Non è neanche una casa. Si acquistano prestazioni sportive.

Loro mi chiedono un cifra e io offro la mia. Se loro vogliono vendere piu di quanto io comprare scenderanno, altrimenti viceversa.

Chi decide il prezzo quando compriamo? Le condizioni di forza di chi compra e di chi cede. La volontà maggiore o minore di cedere o acquistare. La necessità di farlo.

Lazzari possiamo anche metterlo sul mercato a 20. Se nessuno ce li offre non li vale. Per il mercato.

Se dobbiamo cedere siamo noi che scendiamo. Se non dobbiamo è il mercato che cercherà altrove. Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Dic 2021, 16:13
Era la premessa del mio primo post, ovvero che una tra Lazio e Salernitana è di troppo.
Per Lotito la Salernitana, chiaramente

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Lazzari a bilancio a gennaio avrà un valore residuo di 7.8M

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Lazzari a bilancio a gennaio avrà un valore residuo di 7.8M

Muriqi?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Vavro 5.6
Escalante 1.2
Akpa-Akpro 9.8
Durmisi 2.2
Jony 0.5

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Dio santo. E questo ancora ha la fiducia di un sacco di persone, mortaccisua

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Muriqi 14.4
Vavro 5.6
Escalante 1.2
Akpa-Akpro 9.8
Durmisi 2.2
Jony 0.5
Per Muriqi o ci dà una mano l'HC o ci può salvare solo KMJ e il Fenerbache :=))

Su Akpa da Salerno pare che siano crediti non sicuri, servono determinate condizioni. Incide sul valore a bilancio questo fatto?

Escalante e Jony si può fare.

Vavro in prestito idem magari con diritto.

Durmisi scadenza 2023 e amen credo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Su Akpa a quanto sapevo parlando con un paio di giornalisti del mondo Lazio incidono ulteriori crediti, rispetto ai 12 scritti a gennaio contestualmente al rinnovo di Akpa.
Quei 12 sono stati stanziati sul cartellino di Akpa al posto di più calciatori o di altre sezioni del bilancio dove li abbiamo sempre messi e in una o cinque rate alla Salernitana ci andranno.

Non confondiamo rate, liquidità e bilancio.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Muriqi 14.4
Vavro 5.6
Escalante 1.2
Akpa-Akpro 9.8
Durmisi 2.2
Jony 0.5

Akpa resterà, se a questi aggiungi Lazzari per me si possono cedere tutti con una somma in plus/minusvalenze zero.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Se capisco bene, Akpa non e' stato valutato 12 milioni "per se'", ma come agglomerato di trasferimenti verso la Salernitana. La prospettiva un po' cambia

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Leggevo che invece da Salerno leggendo i bilanci non sono convinti che quei 12 mio arriveranno. Magari ho capito male io però.

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Dio santo. E questo ancora ha la fiducia di un sacco di persone, mortaccisua

Severo ma giusto.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Muriqi 14.4
Vavro 5.6