Citazione di: dani2110 il 30 Dic 2021, 16:16
Non è esattamente cosi. Se parli di domanda/offerta significa che presupponi che in Serie A un giocatore abbia un valore seguendo parametri indicati dal movimento. Non è cosi. Ronaldo è andato allo Utd per 30mln e Abraham è arrivato alla Roma per 40.
Poi che ci sia domanda/offerta tra due enti possiamo anche essere d'accordo ma è la normalità...però quella si chiama trattativa.
Il discorso è che non siamo su Amazon dove un pacco di biscotti ha un valore più o meno fisso
Sto dicendo esattamente questo.
Quando parlo di domanda e offerta intendo che c'è uno che può vendere un calciatore e uno che può comprarlo. C'è una contrattazione tra le parti (domanda/offerta).
Se voglio Muriqi non è che c'è un prezzo su un cartellino in un supermercato. Non è neanche una casa. Si acquistano prestazioni sportive.
Loro mi chiedono un cifra e io offro la mia. Se loro vogliono vendere piu di quanto io comprare scenderanno, altrimenti viceversa.
Chi decide il prezzo quando compriamo? Le condizioni di forza di chi compra e di chi cede. La volontà maggiore o minore di cedere o acquistare. La necessità di farlo.
Lazzari possiamo anche metterlo sul mercato a 20. Se nessuno ce li offre non li vale. Per il mercato.
Se dobbiamo cedere siamo noi che scendiamo. Se non dobbiamo è il mercato che cercherà altrove. Per me.