Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
a questa squadra servirebbe come il pane un terzino sinistro, un centrale di difesa ed una punta che sappia anche fare l'esterno. I primi due andrebbero presi in ottica  futura mentre sulla punta si potrebbe anche puntare ad un prestito di 6 mesi per poi valutare in estate cosa meglio fare.

Non so se qualcosa si farà... molto dipenderà dalla capacità di sfoltire la svagonata di pippearsugo che affollano il nostro roaster.

Tranne miracoli, non mi aspetto nulla di buono.... purtroppo.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: volerevolare il 03 Gen 2022, 10:07
a questa squadra servirebbe come il pane un terzino sinistro, un centrale di difesa ed una punta che sappia anche fare l'esterno. I primi due andrebbero presi in ottica  futura mentre sulla punta si potrebbe anche puntare ad un prestito di 6 mesi per poi valutare in estate cosa meglio fare.

Non so se qualcosa si farà... molto dipenderà dalla capacità di sfoltire la svagonata di pippearsugo che affollano il nostro roaster.

Tranne miracoli, non mi aspetto nulla di buono.... purtroppo.

Escalante e Lukaku sembrano out.
I difficili da piazzare sono Muriqui, Vavro e Durmisi. Se piazzi questi tre hai fatto una specie di capolavoro.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Gen 2022, 09:51
Se escono Lazzari (anche prestito con obbligo a 12 mio?) e Muriqi (prestito con obbligo a 10 all"HC sarebbe spettacolare) entrano un terzino sinistro e una punta. Altrimenti mi sa che rimaniamo così (non so se avrebbe senso prendere in prestito un paio di mestieranti. Forse una mano te la danno per 6 mesi. Boh).

Vedremo per il rinnovo di Ramos. 50/50.

Marusic pare rinnovato. Arriverà Kamenovic, almeno chiudiamo questa storia (se a giugno lo giriamo all'estero libera una casella?).

Strakosha pare non rinnovi, quindi a giugno servirà mettere mano al discorso portiere.

Qualche esubero partirà (Escalante Lukaku Jony? Vavro Akpa?).

Tutto il resto verrà fatto a giugno probabilmente forti di una cessione importante (Savic?) per reinvestire in 4-5 giocatori giovani e di buon livello. Sfruttando anche la scadenza dei Leiva Radu Patric etc.

Mi pare tutto.

Non mi parrebbe un grand mercato, invernale e estivo.

Io resto della mia idea, per questa stagione un asocietà seria si muoverebbe cedendo Vavro e sostituendolo con un difensore centrale pronto, irrilevante l'età, ma deve essere qualcuno che possa arrivare e giocare e bene. E' successo in passato, ne prendemmo addirittura 2,può succedere ora.

Poi si ceda Escalante e si vada a prendere un terzino sx di prospettiva, soprattutto se Kamenovic non è all'altezza. Anni fa prendemmo Radu a gennaio.

Infine via Muriqi dentro un'attaccante che sappia giocare a calcio e che stia in panchina senza troppi problemi, dato che Ciro se è arruolabile le gioca tutte.

Son 3 cessioni (di giocatori in lista) e 3 innesti, avresti coperto difesa e attacco. Se prendi poi gente giovane hai già la base per il prossimo anno, in epoche in cui ancora si andava con stipendi da fame, prendemmo a gennaio: Mauri, Jimenez, Radu, Bianchi, Dabo, Floccari, Candreva, Biava, Dias, quindi non credo sia impossibile trovare almeno un difensore e un attaccante validi e non decrepiti.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Dove si firma con il sangue? :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: alasinistra il 03 Gen 2022, 10:36
Leggo di uno scambio Lazzari - Hickey.
Dove si firma con il sangue? :pp

Firmerei anche io, ma resta che poi rimani corto a terzini (oddio, se prendi un buon centrale, puoi anche mettere Radu a sx ogni tanto).

Lazzari (che a me mai piaciuto, tecnicamente mediocre e non sa difendere) però ti dà quel cambio di passo a partita in corso che spesso può essere utile.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Beppe78 il 03 Gen 2022, 10:40
Firmerei anche io, ma resta che poi rimani corto a terzini (oddio, se prendi un buon centrale, puoi anche mettere Radu a sx ogni tanto).

Lazzari (che a me mai piaciuto, tecnicamente mediocre e non sa difendere) però ti dà quel cambio di passo a partita in corso che spesso può essere utile.

Hickey sarebbe proprio un terzino, per giunta sinistro.
Mi sembra poco realistico, a meno che Sinisa non diventi il nostro allenatore l'anno prossimo e stia facendo il Mancini 😂

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Citazione di: Gert dal Pozzo il 03 Gen 2022, 10:43
Mi sembra poco realistico, a meno che Sinisa non diventi il nostro allenatore l'anno prossimo e stia facendo il Mancini 😂

Spero di più in un Orsolini + prestito di Hickey con riscatto a giugno, non dimentichiamo che ha sempre giocato a cinque e abbiamo già visto i problemi con Lazzari

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Gert dal Pozzo il 03 Gen 2022, 10:43

Sì, mi pare difficile, a meno che Sinisa non voglia un Lazzari a destra.

Comunque l'esser corti era riferito al fatto che abbiamo tre terzini ora, ne avremmo tre dopo, ma più affidabili, questo è chiaro. Poi se Patric e soprattutto Radu quel ruolo lo possono fare alla bisogna, allora ci sta. Hickey è forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Crocodile il 03 Gen 2022, 10:46
Spero di più in un Orsolini + prestito di Hickey con riscatto a giugno, non dimentichiamo che ha sempre giocato a cinque e abbiamo già visto i problemi con Lazzari

a parte che SEMPRE per un ragazzo che ha fatto 19 anni poco fa è relativo. ma poi non ha MAI giocato a 5 prima delle ultime partite.

per me è una bufala, comunque.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Seco do me Lazzari vale più di Hickey di cartellino   e onestamente , ha dimostrato pure di più sul campo.
Non sta nel progetto Sarri? Ok , ma non è una pippa e non va svalutato.
. Hickey e conguaglio di 3-4 milioni potrebbe starci imho.
Resta il dubbio che Lazzari gradisca Bologna. 

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Gen 2022, 09:51
Arriverà Kamenovic, almeno chiudiamo questa storia (se a giugno lo giriamo all'estero libera una casella?).

Si, ma deve andare a titolo definitivo.

Abbate insiste che se cedessimo Akpa-Akpro non dovremmo dare niente dei 12.7M alla Salernitana. Secondo me, anche se glielo ha detto il presidente, è una stronzata. Oppure fa confusione tra bilancio e modalità di pagamento.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Boh, io tutta questa urgenza di Terzini non la vedo.
Radu, Hysaj a sx e Marusic e Lazzari a dx.
Se ne riparla semmai a Giugno, con Radu con un anno in più e Lazzari a capire se rimane, ma in ogni caso non vedo questa enorme impellenza del Terzino.

Ci serve un centrale, anche due, come il pane

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Grande Puffo il 03 Gen 2022, 10:52
Seco do me Lazzari vale più di Hickey di cartellino   e onestamente , ha dimostrato pure di più sul campo.
Non sta nel progetto Sarri? Ok , ma non è una pippa e non va svalutato.
. Hickey e conguaglio di 3-4 milioni potrebbe starci imho.
Resta il dubbio che Lazzari gradisca Bologna.

Sarri preferisce allenare i giovani, infatti ha completamente ignorato Escalante, ma ha fatto giocare più volte A Anderson. Inoltre Lazzar è partito titolare mo' viene messo solo a partita in corso e ultimamente come esterno alto, sintomo del fatto che Sarri abbia capito il terzino non lo può fare.

Siccome è quello più facilmente cedibile, per i motivi di cui sopra lo scambio con Hìckey avrebbe senso da parte nostra, non lo avrebbe da parte del Bologna, a meno che Sinisa non inizi a giocare a 3 (non mi pare il bologna giochi a 3, ma posso sbagliare).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
ha segnato più hickey in 20 partite che lazzari in 150 partite di serie a.
che ha dimostrato più di hickey? ha dieci anni in più, ci mancherebbe pure altro, poi.

comunque vedremo, se fanno una roba come quella che hai immagino tu vado a fare i caroselli in giro per roma.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
non capisco, non per polemica ma perche' a me sembra scontato, come moltissimi indichino il terzino sinistro come prima priorita'.
In difesa hai un 34enne che e' infortunato e in rotta con la curva e uno a scadenza di contratto spesso infortunato. Poi il vuoto.
Punte centrali hai immobile cono dietro muriqi che non viene impiegato nemmeno sotto tortura.
Terzino sinistro hai Radu, Hysaj ben adattato, Marusic ben adattato, alle brutte pure Patric e dovrebbe entrare Kamenovic.
Per carita' non c'e' Maldini ma rispetto agli altri due ruoli sei molto piu' coperto.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: rocchigol il 03 Gen 2022, 10:58
non capisco, non per polemica ma perche' a me sembra scontato, come moltissimi indichino il terzino sinistro come prima priorita'.
In difesa hai un 34enne che e' infortunato e in rotta con la curva e uno a scadenza di contratto spesso infortunato. Poi il vuoto.
Punte centrali hai immobile cono dietro muriqi che non viene impiegato nemmeno sotto tortura.
Terzino sinistro hai Radu, Hysaj ben adattato, Marusic ben adattato, alle brutte pure Patric e dovrebbe entrare Kamenovic.
Per carita' non c'e' Maldini ma rispetto agli altri due ruoli sei molto piu' coperto.

Molti compreso Sarri.
A sinistra, come qualcuno ripeteva dall'estate, non hai nessuno. Hysaj fa schifo a sinistra, come già si era visto al napoli. Patric e Kamenovic vabè, lasciamo perdere. Radu ha 50 anni, devi ringraziare dio se ogni tanto mette una pezza qui e li. Marusic è appena accetabile, ma completamente fuori ruolo. Se ha un giocatore importante da quella parte hai perso la partita, vedi sassuolo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492

Sì, ma infatti il terzino sx è un èiù rispetto a difensore centrale e attaccante.
Siccome però Lazzari è cedibile e non sembra rientrare nei piani di Sarri, se lo si cede va sostituito, se no restamo con 2 terzini, per giunta tutti e due destri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Hysaj a sinistra ha fatto letteralmente ridere.
Mentre a destra ha giocato bene.
Marusic un po' meglio, ma niente di che. Radu va testato in partite più impegnative ed ha la sua età.

Sarri un terzino sx lo chiede da questa estate.
Insieme al centrale di difesa e il vice immobile sono i ruoli più scoperti (ci sarebbe anche il regista, ma non è un'operazione che fai a gennaio).
Si spera di intervenire su due di queste tre priorità, in base alle opportunità che ci saranno.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Ti dico perché secondo me.
A mio parere questa squadra non sta ancora funzionando bene.
L'attaccante ed il centrale sarebbero sostanzialmente delle riserve che andrebbero a migliorare il rendimento nel caso di assenza dei titolari.
Ma per far funzionare questa squadra bene a mio avviso andrebbero inseriti dei titolari.
Dove?
Secondo me le lacune principali nella formazione titolare sono nell'assortimento dei centrocampisti e nel terzino sinistro.
I centrocampisti sono forti ma, sempre secondo me, poco adatti al gioco che vuole fare Sarri.
Però lì è un problema intervenire, almeno in assenza di cessioni importanti, perché con un innesto titolare andresti a togliere spazio a gente importante.
Invece il terzino sinistro tutto sommato non ce l'hai e si vede anche in alcuni frangenti perché alla fine quando arrivi sul fondo sulla sinistra poi sei costretto quasi sempre a tornare indietro.
Tra l'altro gli avversari lo sanno e si posizionano in maniera da sfruttare questa tua difficoltà.
Quindi un terzino sinistro titolare potrebbe aiutare a migliorare la fluidità del gioco, a fare un passetto in avanti.
Però deve essere uno forte, un titolare appunto, altrimenti Marusic ed Hysaj il loro lo fanno sempre, sono solidi.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138

Perché ti dicono che ti rinforzeresti con un titolare e non con una riserva, non considerando che nel calcio di oggi, con due partite a settimana quasi sempre e cinque sostituzioni, il concetto di titolare e riserva, per lo meno per i 17/18 giocatori più impiegati, è molto sfumato.
Sinora, relativamente agli infortuni ci è andata abbastanza bene, ma facendo tutti gli scongiuri del caso, se ti si fa male per un periodo di un mese e mezzo/due uno tra Immobile, Acerbi e Luiz Felipe non dico che hai chiuso la stagione ma quasi. Senza contare che se Immobile, che ormai a 31 anni, non lo fai rifiatare mai un minuto neanche quando è mezzo e mezzo, lo hai con la lingua di fuori nel momento decisivo della stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva