Citazione di: RG-Lazio il 08 Gen 2022, 10:23
Non capisco questa idea del cagnaccio davanti alla difesa con il gioco di Sarri. A parte che non esiste piú, ad oggi anche quelli bravi in interdizione, hanno anche skills in fase di costruzione, é proprio il concetto ad essere sbagliato. Sarri ha bisogno di uno molto pulito per creare il rombo...Non a caso Allan e Kanté non li metteva in mezzo, ma ai lati...Jorginho vi sembra un cagnaccio??? ma anche ad Empoli giocava Valdifiori che cagnaccio non era e le mezzali erano due "Parolo"
Ci serve un PArolo ma non da mettere davanti alla difesa
Cagnaccio che abbia anche geometria ovviamente. Ma non solo geometria basilare.
Cagnaccio=bestia=giocatore forte (nel mio dizionario)
Cagnaccio= giocatore che corre e copre campo, vince i contrasti e i duelli uno contro uno (altrimenti poi certo che sei la squadra che vince meno contrasri in A, chi dovrebbe vincerli? Chi dovrebbe spezzare gioco nella metà campo avversaria e farti ripartire?Cataldi? Non è nelle sue corde)
Cagnaccio= giocatore che non comincia a corricchiare dopo 45 minuti di partita.
Cagnaccio= giocatore che S. Ricci può pensare al massimo - se gli dice bene- a fine partita "ok, ne sono uscito senza fare la figura dello scemo" e non invece "ho giocato meglio io del centrale della Lazio".
Se cagnaccio=corsa e basta ci mettevamo Akpa. Non intendo questo.
L'ideale sarebbe Biglia, ma allora devi levare Basic e mettere Kanté o Allan. Basic è abbastanza dinamico ma non è giocatore alla Allan o Kanté. Per struttura, passo, caratterisriche.
Se Sarri avesse Leiva di due anni fa ci metterebbe Leiva. Tant'é che ci aveva provato. Poi Leiva dura 20 minuti e non si può fare.
Io Sarri lo vedo estremamente flessibile al contrario di ciò che dicono alcuni.