Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NEMICOn.1 il 08 Gen 2022, 10:43
Il problema della Lazio è che sono venuti a mancare : Acerbi ,Lucas Leiva, più il portiere.
Non a caso la difesa ha incassato 37 gol , peggio hanno fatto le ultime 4 in classifica.
Devono essere questi gli obiettivi di mercato da pianificare da qui a Giugno.

concordo, In attacco bene o male c'abbiamo gente che segna.

Citazione di: AquilaSlovacca il 08 Gen 2022, 10:46
e' stato preso il centrale? ed il terzino?

Siamo all'8 di Gennaio, quanto vi ci vuole?
Sul serio siamo costretti a tesserarli il 31 per non pagargli lo stipendio di Gennaio?

(madresanta, quanta cialtroneria in societa'. Per coprire due ruoli che sanno dover coprire da Settembre. Ancora non si muove nulla. Veramente scarsi)

come te anch'io spero negli acquisti, possibilmente prima di subito, però.....tu metti veramente l'ansia....   :)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Mercato insufficiente, lascia tutte le criticità aperte. Inoltre, un mercato che non porta un ruolo esplicitamente chiesto dal nuovo tecnico in conferenza stampa è indifendibile. Solo qui sopra si leggevano 7/8 ecc. Ridicoli. Ma tanto se Sarri non rinnova cambierete sponda e gli andrete contro, come al solito.

Che sia stato un mercato incompleto e che abbia lasciato delle criticità aperte è un fatto certo e prevedibile visto i cambi che ci sono stati.

Che sia stato un mercato che abbia lasciato tutte le criticità aperte non è un fatto reale, né tantomeno lo è il fatto che non si sia operato nei ruoli indicati da Sarri.

I ruoli indicati da Sarri in conferenza sono le criticità ancora in essere, non l'intero piano legato agli acquisti necessari nel quale è stato naturalmente coinvolto.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: robylele il 08 Gen 2022, 10:49
concordo, In attacco bene o male c'abbiamo gente che segna.

come te anch'io spero negli acquisti, possibilmente prima di subito, però.....tu metti veramente l'ansia....   :)

ma dai, quale ansia. Domani giochiamo con Patric in difesa. porco tutto  :s

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Stai facendo una supercazzola. Le criticità erano chiare ed impellenti, alcune da un biennio. Oggi ci troviamo con Cataldi perno centrale, CAtaldi. Dobbiamo giocare con basic al posto di LA, senza un terzino sx di ruolo e accendere ceri a Ciro e ad acerbi, quest'ultimo tra l'altro rinnovato nonostante fosse in fase calante da circa un anno. In tutto ciò tra gli asset vendibili e giovani, 2 su 3 sono in scadenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Io al mercato estivo ho dato 6.5 perché comunque dopo diverse sessioni completamente lisciate abbiamo portato giocatori che mi sembravano buoni e buoni sono (tutti più o meno nel giro dei titolari dopo anni di giocatori inutilizzabili).

Poi, detto questo, le lacune accumulate sono talemente tante che nel complesso anche un mercato da 6.5 alla fine si sta rivelando insufficiente. E non è un paradosso, alla fine contano i fatti.

Se la sistemano a gennaio il discorso cambia.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: AquilaSlovacca il 08 Gen 2022, 10:51
ma dai, quale ansia. Domani giochiamo con Patric in difesa. porco tutto  :s
Questo e i prossimi sono anni di transizione  :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Gen 2022, 10:56
Io al mercato estivo ho dato 6.5 perché comunque dopo diverse sessioni completamente lisciate abbiamo portato giocatori che mi sembravano buoni e buoni sono (tutti più o meno nel giro dei titolari dopo anni di giocatori inutilizzabili).

Poi, detto questo, le lacune accumulate sono talemente tante che nel complesso anche un mercato da 6.5 alla fine si sta rivelando insufficiente. E non è un paradosso, alla fine contano i fatti.

fai paura quanto sei pacato e sereno. Io con certi tizi da liberalaLazio non riesco proprio.  :beer:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: Fabius il 08 Gen 2022, 10:58
Questo e i prossimi sono anni di transizione  :beer:

Da estimatore del mister, il suo riferimento iniziale alla transizione era già un campanello d'allarme.
Senza arrivare al "moriremo tutti", ma essendo semplicemente realisti il rischio è che sia la transizione verso una mediocrità di risultati, se questa transizione non fosse supportata dai necessari interventi sul mercato.
Non è (solo) una questione di soldi, ma di intelligenza nelle scelte e di tempismo nel metterle in pratica. E, non avendo dietro lo sceicco, mi riferisco anche alle scelte del mercato in uscita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Andrea Cambiaso scadenza 2023 e non ancora rinnovato (si starà guardando intorno). Altro potenziale nome su cui si potrebbe lavorare.

È pieno di giocatori.
E noi abbiamo potenziali maglie da titolari da offrire a gente che verrebbe a piedi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Gen 2022, 10:56

A parziale giustificazione c'è da dire che in pochi mesi hanno messo una pezza dovuta alla fuga inzaghiana con annessa rivoluzione tattica/tecnica...  a mio avviso resta l'inadeguatezza di un DS ancorato a rapporti personali più che di mercato (vedi caso Kamenovic, es.) e i troppi casi aperti mai chiusi con decisione e rapidità (vedasi rinnovi e  querelle Acerbi-LA). Urge intervento lotitiano, sia strutturale (prolungamento e incarichi a Sarri) che decisionale (rivedere e limitare le "competenze" del DS attuale).

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Stai facendo una supercazzola. Le criticità erano chiare ed impellenti, alcune da un biennio. Oggi ci troviamo con Cataldi perno centrale, CAtaldi. Dobbiamo giocare con basic al posto di LA, senza un terzino sx di ruolo e accendere ceri a Ciro e ad acerbi, quest'ultimo tra l'altro rinnovato nonostante fosse in fase calante da circa un anno. In tutto ciò tra gli asset vendibili e giovani, 2 su 3 sono in scadenza.

Al netto del tuo tono bellicoso, non c'è alcuna supercazzola.

Ti concentri soltanto sulle criticità irrisolte, che erano tante e non risolvibili in una singola sessione, mentre ignori quelle risolte in relazione, soprattutto, al cambio tattico.

Affermi che non sia stata soddisfatta nemmeno una richiesta di Sarri in rapporto alle sue conferenze stampa, quando il campo e le dichiarazioni di Sarri sostengono esattamente il contrario.

Cataldi non è un calciatore eccezionale ma di livello accettabile, e lo ha dimostrato nonostante le enormi difficoltà  tattiche alle quali va in contro il suo reparto. Non a caso Sarri ha espresso particolari elogi nei suoi confronti e Mancini lo ha premiato con la convocazione in Nazionale anche se condizionata dall'emergenza.

Basic al posto di LA? Basic era un'esigenza già in estate e si è rivelato utile nel corso del campionato. Ha sostituito LA perché ha dimostrato di essere applicato tatticamente.

Sul rinnovo di Acerbi ci può stare un errore di valutazione, ma il giocatore dovrebbe essere valutato nel suo complesso.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: robylele il 08 Gen 2022, 10:42
Inchiestina iniziata male con diverse falsità e finita peggio, report é stata querelata.
Non so è peggio spendere 20 pippi per muriqui in buonafede o in malefede. Ovviamente è una battuta ...

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Onestamente io non mi aspetto molto dal mercato di gennaio e nemmeno penso che ce ne sia un gran bisogno. Si dice da iniziò stagione che sarà una stagione di transizione e il quarto posto per la CL e' già quasi impossibile da raggiungere. Spero che rinnovino Sarri e a quel punto mi aspetto un mercato serio e rivoluzionario quest'estate per preparare le prossime due stagioni .

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
Citazione di: robylele il 08 Gen 2022, 10:25
che io sappia Correa é stato venduto alle nostre condizioni.
Se fare un mercato acquisendo Sarri, Pedro, Zaccagni, Basic e Felipe Anderson é da provinciali ti suggerisco di tifare il City o il Real.
Forse volevi scrivere mercato incompleto...

Non ho capito ciò che scrivi su SMS...é una tua supposizione che sarà venduto o hai notizie certe? No, perché questa...supposizione la leggo da almeno 3 anni...
buongiorno carissimo... tanto pure se me "pizzichi" non riesci a starmi antipatico 😁... si, ipotizzo che correa sia stato ceduto alle condizioni dell'Inter, lotito ne voleva 35 e credo pure subito, non differiti.
mercato da provinciale è una mia interpretazione, si, è opinabile.
sms che  venga ceduto è un mio presentimento e sarei felice del contrario, meglio una squadra rimediata di  parametri zero ma con lui, che una 3o4 acquisti fatti con la sua cessione, sempre una mia personale opinione.
un caro saluto e buona giornata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: eaglemiky il 08 Gen 2022, 11:27
Onestamente io non mi aspetto molto dal mercato di gennaio e nemmeno penso che ce ne sia un gran bisogno. Si dice da iniziò stagione che sarà una stagione di transizione e il quarto posto per la CL e' già quasi impossibile da raggiungere. Spero che rinnovino Sarri e a quel punto mi aspetto un mercato serio e rivoluzionario quest'estate per preparare le prossime due stagioni .
Ma se in un anno di transizione metti dentro 6 mesi prima Casale e Cambiaso (nomi a caso tra 1000 possibili) non diamo maggior senso a questa transizione?

Altrimenti questa estate porti un portiere nuovo, un terzino sinistro nuovo, un centrale nuovo e devi ricomincare.

Ci sono 5 mesi di lavoro utile da poter sfruttare in questa stagione.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Gen 2022, 11:31
Ma se in un anno di transizione metti dentro 6 mesi prima Casale e Cambiaso (nomi a caso tra 1000 possibili) non diamo maggior senso a questa transizione?

Altrimenti questa estate porti un portiere nuovo, un terzino sinistro nuovo, un centrale nuovo e devi ricomincare.

Esattamente.. altrimenti butti 6 mesi ed il prossimo ricomincia la giostra della transizione

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Non c'è nessun tono bellicoso, secondo me CAtaldi è un giocatore da bassa serie a, non da squadra che ambisce alla CL. Infatti la differenza con i suoi predecessori nel ruolo/zona di campo (Biglia e Leiva) è palese. Basic è il giocatore su cui abbiamo investito di più, che tra l'altro Sarri non conosceva. Secondo me sarebbe stato preferibile prendere Zaccagni e Kostic. Pedro grandissimo colpo, gliene va dato sicuramente atto. FA buona riserva, avrei preferito altro ma sta facendo una buona stagione.

Fatto sta che, ad oggi, di quelli che erano i nostri 5 imprenscindibili (Acerbi, Leiva, Milinkovic e LA), hai aggiunto Pedro ma probabilmente perso Leiva e Acerbi sta lì lì. Senza contare il fatto che non giochiamo con un terzino sx, con tutte le problematiche del caso. Non apro la questione portieri perché li secondo me c'è proprio responsabilità da tutte le parti, società + vecchia e nuova guida tecnica.

Concludo che secondo me da questa empasse, visto come sta andando il calcio, ne usciremo tra anni.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Terzo attacco della serie A e quintultima difesa.... mmmhmmm fatemi pensare dove sia il caso di intervenire....

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: venezuelano il 08 Gen 2022, 10:37
Beh, le ipotesi di malafede ci possono essere su ogni singola operazione in ambito calcistico. Il problema è un altro: bisogna avere dati e fatti articolati per dimostrare la propria tesi ed essere credibile e autorevole.

Akpa è un'operazione, discutibile, abbastanza chiara: è una iper valutazione del cartellino che non ha alcun nesso né con il valore tecnico dello stesso né con un surplus tecnico per la Lazio

Questo, però, non significa dare per scontato che ci sia un atto di riciclaggio di denaro o un illecito come certi utenti ipotizzano con pochi dati alla mano.

C'è un'alternativa per il primo caso, la clamorosa incompetenza, per l'appunto.
E talmente clamorosa (in coda a Vavro, altro grande acquisto) che dovrebbe portare a una sostituzione, ma non sembra sia questa l'idea del titolare

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Gen 2022, 11:31

Abbiamo rinunciato ormai da anni a inserire giovani che magari poi sono diventate  delle piacevoli sorprese (tipo strakosha luiz felipe ecc).

Per esempio ora a centrocampo con escalante andato, un giovane centrocampista che abbia il placet di Sarri ?

Idem un difensore centrale giovane. Potrebbe essere anche una punta.

Non tante figure 2/3 da valutare e fra 5 mesi Sarri ti dice se sono investimenti per il futuro o da buttare.

Discussione precedente - Discussione successiva