Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
a me sembra anche che però tra le squadre di testa, che hanno cambiato quasi tutte allenatore, stiano facendo bene quelle che avevano una rosa già adatta ai dettami del mister (inter e napoli).
Le altre stanno tutte lì (noi, merde, fiorenzuola).
Il tanto decantato italiano sta lì e ieri ne ha presi quattro a Torino, ma non allo Stadium.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Si comincia a leggere di possibile cessione di LA, ma anche che chiediamo 40 mio.
Secondo me non te li dà nessuno.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: FatDanny il 11 Gen 2022, 08:40
a me sembra anche che però tra le squadre di testa, che hanno cambiato quasi tutte allenatore, stiano facendo bene quelle che avevano una rosa già adatta ai dettami del mister (inter e napoli).
Le altre stanno tutte lì (noi, merde, fiorenzuola).
Il tanto decantato italiano sta lì e ieri ne ha presi quattro a Torino, ma non allo Stadium.

Certo io non sto parlando dei risultati immediati.
Ma guarda il trend dei soldi investiti per finestra di mercato.
Quest'anno nonostante si dica di chissà che campagna di rafforzamento abbiamo fatto si sono presi due parametri zero un occasione/scommessa a 3 e la classica fissa di tare a 8 milioni .E menomale che quest' ultimo è stato preso anche se ha di fatto sostituito in campo un nostro top player e lui top player non lo è.
SI diceva che non avevamo sponsor. Ora è arrivato Binance può essere che non ha apportato niente in termini di liquidità? Ancora con l'IDL stiamo?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mi dirai che le altre due squadre appaiate in classifica e con difficoltà analoghe alle nostre sono già intervenute sul mercato con due acquisti ciascuna.
A quanto pare noi stiamo al palo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
tanto pe giocà, sulla base delle poche voci sui giornali di oggi.

Ipotesi:

out LA per 25 mln
In Allan (31) in prestito dall'Everton, con i soldi della vendita Parisi (21) e Casale (23).

Lo fareste?

(Allan prende 4 l'anno, la formula si potrebbe trovare)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Gen 2022, 08:45
Si comincia a leggere di possibile cessione di LA, ma anche che chiediamo 40 mio.
Secondo me non te li dà nessuno.

Dipende, eh.
Se decide di prenderselo una squadra di premier, per dire, ma anche una spagnola "in salute" per me potrebbero pure cascarci.
Anche se non concordo con i netters che l'hanno bollato come pippa disumana quando ha chiesto di andarsene, per me più di 30 Pippi per correa sono una cifra esagerata per il valore del giocatore. Questo per dire che quando una big si impunta, magari alla fine i soldi te li dà.
Credo più a questo scenario piuttosto che a un Torino o un Bologna che tirano fuori obtorto collo i 10 milioni (cifra più che centrata, imho) per Lazzari.

Il punto è capire se poi con i soldi di LA si proverebbe a sistemare due reparti con due acquisti, oppure se si rispetterà l'adagio conclamato "uno esce, uno entra".
In quel caso, visti anche i rischi di un acquisto sbagliato, mi tengo il mago fino alla scadenza e poi si vedrà.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: FatDanny il 11 Gen 2022, 09:16

Ipotesi:

out LA per 25 mln
In Allan (31) in prestito dall'Everton, con i soldi della vendita Parisi (21) e Casale (23).

Lo fareste?

Si ma in prestito secco: poi andrei a prendermi un Allan giovane a costi ancora abbordabili in estate, quel ruolo e quel tipo dì gioco può essere usurante e 31 anni potrebbero essere già molti per darci prospettiva in un ruolo così delicato.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

Ipotesi:

out LA per 25 mln

Lo fareste?

Per questi nomi no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382

Ipotesi:

out LA per 25 mln

Lo fareste?

Certo che sì.
Anche se preferirei un centrale di cc.
Tra Cataldi e Basic (per me livello simile) preferisco avere un giocatore discreto come interno che come centrale.
Citazione di: JSV23 il 11 Gen 2022, 09:21
Per questi nomi no.
Ho la sensazione in questo momento che neanche Casale e Parisi riusciamo a prendere.
A che nomi pensi?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Per me Parisi e casale possono andare bene come investimenti, ma Allan mi sembra il tentativo di sistemare le cose per un semestre o giù di lì.
È un giocatore che anche per il ruolo che ricopre, e facendo della fisicità il suo punto di forza, comporta il rischio grosso di essere alla fine poco utile alla causa.
Se invece lo prendi a prescindere in prestito secco per fare polpa a centrocampo insieme anche a LA allora ci penserei. Ma la cessione di un nostro big, per me, deve corrispondere all'innesto di gente di comprovato valore e con ulteriori margini di crescita.
Quindi punterei su profili diversi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Comunque in questo momento Casale e Parisi facile che si prendano una maglia da titolare. Per caratteristiche tecniche e tattiche (Parisi, a parte Radu, sarebbe l'unico mancino).
Anche se sono nomi non eclatanti.

@Achab
"Allan" sarebbe proprio un giocatore per sistemare 6 mesi. Dobbiamo comunque giocare tante partite ancora e nulla è precluso.
A me andrebbe bene anche un Barkley o gente del genere.
A giugno vedi.
Lo fanno tutti. Napoli Merda etc.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Allan risolverebbe svariati problemi anche non fosse quello di Napoli.
Io farei prestito con diritto, perché non si può mai sapere.
Ora ci può essere un dubbio sull'età, poi te fa sei mesi strepitosi e te mordi le mani.
Diritto, non obbligo. Vero che è un ruolo usurante, ma ricordiamoci Leiva a 31 anni quanto valeva in serie A e a che età Parolo è diventato meno mobile. Dipende dalle condizioni specifiche di Allan, 31 anni può significare anche tre anni buoni, due da titolare e uno da riserva.
Io in generale pure sono no over 30, però non è un dogma.
Se gli altri due sono ventenni ci sta che il terzo possa esserlo. E non credo che tra gennaio e giugno andremo SOLO su ventenni. è una tendenza a ringiovanire, non significa che sopra i 24 anni non li consideriamo, anche perché o ci ritroveremmo una squadra senza riferimenti e un altro anno di transizione (ahahha) oppure toccherebbe spenderci 150 mln (giovani e pronti).

Quindi sarà un mix come la scorsa estate. Pedro + Zaccagni.
Se al gioco di Sarri metti un Allan al posto di questo LA per me ci guadagni parecchio, al di là di quanto LA possa piacere più di Allan.
Parisi per me è bono, Casale boh ma va considerato pure il doppio ruolo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
a me sta cosa che vanno ceduti Luis Alberto lazzari etc e tieni acerbi, forse perdi strakosha e ramos boh... non mi piace manco un po'
spero non riescano a vendere nessuno dei due per mancanza di offerte.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
A me Allan ispira solo perché penso al connubio con Sarri e perché ho negli occhi le stagioni forse irripetibili al napoli. Non so, sinceramente, che carriera abbia fatto dopo.
31 anni non sono molti nel caso di Leiva, giocatore con un'intelligenza tattica e calcistica fuori dal normale, elementi a cui il suo dinamismo fisico portava un valore aggiunto ma non era quello esclusivo.
Per me Allan fa dell'irruenza fisica e della corsa le sue doti principali, e non ho idea di che tipo di giocatore troveremmo una volta messo in campo a fare il lavoro usurante che faceva anni fa.
In questo senso ho dubbi: il nome e la carenza atavica di innesti dal mercato ovviamente mi spingono a vederla come una possibilità allettante, ma poi ci rifletto su un attimo e penso che nella girandola di trentenni in cerca di rilancio da noi è vero che sono transitati i Leiva, i Klose e i Pedro, ma è altrettanto vero che abbiamo visto pure i Postiga, i Nani e i Cruz.
Ruoli diversi, età forse diverse, ma a questo punto spererei in un'intuizione come pare abbia avuto Sarri a giugno puntando i semi esuberi Loftus-cheeck e Emerson Palmieri che all'epoca avresti potuto prendere con più facilità rispetto ad oggi che invece hanno scalato posizioni e recuperato il posto da titolari o quasi. Mi piacerebbe pensare a quella trattativa che oggi neanche consideriamo e che invece si rivela fattibile da un momento all'altro.

Ok, adesso torno a parlare di solide realtà: per me Casale sarebbe più utile di Parisi. Meno qualità ma più duttilità (e fisicamente, secondo me, più pronto a recepire il sarrismo).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alenlalieno il 11 Gen 2022, 09:37
a me sta cosa che vanno ceduti Luis Alberto lazzari etc e tieni acerbi, forse perdi strakosha e ramos boh... non mi piace manco un po'
spero non riescano a vendere nessuno dei due per mancanza di offerte.

LA è un inutile spreco. Per lui e per noi.
Non solo con Sarri ma proprio in questa rosa.
Per giocare con LA e Savic titolari, in qualsiasi modulo e con qualsiasi allenatore, ti servono
- un mediano di primissima fascia
- due terzini di primissima fascia, maestri nell'1vs1
- una seconda punta o trequartista (se LA lo metti seconda punta) votata alla fase difensiva e che torna continuamente

Oppure tornare al 352 di Inzaghi, ma comprando sempre il mediano di primissima fascia e due centrali alla Lisandro Martinez e un sostituto di acerbi, rinnovando LF.

Se non riesci in una di queste due opzioni, che ambedue portano un esborso di almeno 40-50 mln puliti LA e Savic insieme non puoi più permetterteli.
è un dato di fatto di cui prendere atto. Non con Sarri, in generale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Allan comunque sta giocando titolare con l'Everton. Perché dovrebbero darcelo in prestito?
Calla pure questa.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
ma lasciamo perdere gli over 30. anche per sei mesi. mettere le basi adesso per le prossime stagioni.

invece degli allan andiamoci a prendere i Joris Chotard di questo mondo finchè sono prendibili.

che risolvi con allan a 31-32 anni per sei mesi? arrivi sesto o settimo invece che ottavo? poi a giugno stai come prima.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Ma LA potrebbe pure "imparare" a giocare da mezzala in un centrocampo a tre, eh.
Visto il suo carattere e i suoi trascorsi magari sarà difficile, però una chance a uno dei migliori giocatori in rosa che abbiamo forse gliela darei (anche visto l'andazzo degli altri).

Per me Basic è un buon giocatore, ma pensare di liberarmi di LA per avere lui titolare fisso e magari una riserva di medio livello presa a gennaio non mi farebbe fare i salti di gioia.

Discussione precedente - Discussione successiva