Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
saresti un ds migliore di tare probabilmente

Può essere. Ho preso Pobega a 1 lo scorso anno dopo aver visto solo un pezzetto di partita. Ne vado particolarmente fiero.
Però ho preso pure Kokorin e non è andata bene per niente  :=))

In realtà penso che Tare sia più bravo di me a fare il DS, Lotito a fare il presidente, Draghi a fare il presidente del consiglio e tu a fare il ricercatore.
Quindi ne rispetto almeno il ruolo e le competenze specifiche, anche se a volte sbagliano anche loro o non sono d'accordo con le scelte fatte.
Ma l'esperienza di vita mi ha insegnato che spesso, da fuori, si giudica senza avere tutti gli elementi a disposizione e quindi si tirano somme troppo affrettate se non, addirittura, fuori luogo. Chi ha le responsabilità delle scelte, fatto salvo il dolo, ha sempre delle ragioni sui motivi delle scelte fatte e un margine di errori da commettere. È fisiologico.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 13 Gen 2022, 11:59
ovvio che dipende dal concetto di "ottimo".
facendo la media dei piazzamenti la Lazio fa quello che le spetta, poco meno ma assolutamente niente di più.
l'atalanta ha fatto meglio
la fiorentina ha fatto peggio

altrimenti pare che alla fine c'abbiamo due geni alla guida.
No due geni no e mi pare evidente, ma manco due co.gli.oni come vengono dipinti dall'80% dei post dell'ultimo mese.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Ranxerox il 13 Gen 2022, 12:18
Può essere. Ho preso Pobega a 1 lo scorso anno dopo aver visto solo un pezzetto di partita. Ne vado particolarmente fiero.

In realtà penso che Tare sia più bravo di me a fare il DS, Lotito a fare il presidente, Draghi a fare il presidente del consiglio e tu a fare il ricercatore.
Quindi ne rispetto almeno il ruolo e le competenze specifiche, anche se a volte sbagliano anche loro o non sono d'accordo con le scelte fatte.
Ma l'esperienza di vita mi ha insegnato che spesso, da fuori, si giudica senza avere tutti gli elementi a disposizione e quindi si tirano somme troppo affrettate se non, addirittura, fuori luogo. Chi ha le responsabilità delle scelte, fatto salvo il dolo, ha sempre delle ragioni sui motivi delle scelte fatte e un margine di errori da commettere. È fisiologico.

Perfetto.

E questo non significa non dover/poter criticare, sia chiaro.

Basta farlo con i modi giusti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Ma per chi possiede social, bazzica la rete, ecc
Muriqi al Leeds se lo sono inventato llsn o c'è qualcosa di vero?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 13 Gen 2022, 12:25
Ma per chi possiede social, bazzica la rete, ecc
Muriqi al Leeds se lo sono inventato llsn o c'è qualcosa di vero?

Bielsa è loco, non scemo

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Aquila1979 il 13 Gen 2022, 12:26
Bielsa è loco, non scemo

Ah c'è Bielsa al Leeds? Potrebbe farci un favore dop averci andato a quel paese  :beer:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ma io boh, il fatto che per il decreto crescita del 2019 Muriqi in pratica non possa andare all'estero fino all'anno prossimo non lo considera nessuno?
O è una cazzata mia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: pentiux il 13 Gen 2022, 12:29
Ma io boh, il fatto che per il decreto crescita del 2019 Muriqi in pratica non possa andare all'estero fino all'anno prossimo non lo considera nessuno?
O è una cazzata mia?
In prestito può. Così ho capito.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: pentiux il 13 Gen 2022, 12:29
O è una cazzata mia?

assolutamente non è una cazzata.
Può andarci in prestito (come Vavro lo scorso anno).
Sicuro non può essere ceduto in via definitiva ora all'estero, forse però questa cosa è congeniale ad ambedue le parti. Alla Lazio per questa cosa, alla controparte per testarlo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ma siamo sicuri che possa andare in prestito?
Perché leggendo superficialmente il decreto crescita 2019 sembra debba mantenere il domicilio fiscale e la maggior parte degli introiti in Italia per due anni.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: FatDanny il 13 Gen 2022, 12:32
assolutamente non è una cazzata.
Può andarci in prestito (come Vavro lo scorso anno).
Sicuro non può essere ceduto in via definitiva ora all'estero, forse però questa cosa è congeniale ad ambedue le parti. Alla Lazio per questa cosa, alla controparte per testarlo.
se l'altra parte lo testa ce lo rimanda indietro col primo volo...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: pentiux il 13 Gen 2022, 12:33
Ma siamo sicuri che possa andare in prestito?
Perché leggendo superficialmente il decreto crescita 2019 sembra debba mantenere il domicilio fiscale e la maggior parte degli introiti in Italia per due anni.

avendo già fatto un anno e mezzo qui direi che il principio degli introiti è rispettato e facilmente può esserlo anche quello del domicilio. Come detto, vedi Vavro.
Altrimenti si tratta di valutare l'offerta del Leeds tenendo conto dei 3 mln.
Quindi ogni offerta va considerata (-3).

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: ssl1900 il 13 Gen 2022, 12:15
Mi sembra che è stato lo stesso Tare ha parlare di "cogliere le occasioni per quanto possibile." Per me questo non significa programmazione.

Tralascio su le offese che hai scritto, chi ti legge si farà un'idea di quello che sei. Per me sei un essere insignificante.
Spero solamente che in questo forum si possa ancora scrivere quello che uno pensa.
AS ROMA MERDA!

La frase "cogliere delle occasioni" non ha un nesso concreto e certo con "la programmazione". Tenendo conto, soprattutto, dell' autore di tale dichiarazione.

D'accordo con te sulle offese. Se sei d'accordo su ciò, dovresti essere d'accordo con chi vorrebbe rapportarsi con una realtà meno bellicosa e irrazionale.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Ranxerox il 13 Gen 2022, 12:18

Discorso molto ragionevole e condivisibile.

Purtroppo è molto più facile pensare e scrivere una combinazione a piacere di: 1) lotitare sono dei poveri deficienti, 2) lotitare usano la Lazio per mettersi o soldi in tasca.

Difatti, come dici tu, l'80% del forum è questo.

Che poi il fatto che abbiano fatto una serie di cazzate abbastanza notevoli negli ultimi due o tre anni è difficile da negare. Ma il vomitatoio attuale lo trovo insopportabile e mi porta a condividere quanto ha scritto Carib sopra. C'è gente che ci sguazzo con sommo gaudio.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

che i tifosi si incazzino con i dirigenti/giocatori/allenatori quando le cose non vanno è il gioco delle parti e vivaddio è così.

Però la Lazio, dai tempi della megacontestazione a Lotito, o sta costantemente al di sopra della sua dimensione in classifica (e in vantaggio 2-0 in tutte le partite dal minuto 5) oppure riparte la giostra del tiro al piccione.
Con il topic di mercato che a volte è più importante di quello che fai poi la squadra in campo (più che alla situazione attuale dove abbiamo oggettive difficoltà, mi riferisco a svariate annate dove questo topic era un disastro, poi vedevi la classifica e come giocavamo e non te lo spiegavi).
Non credo ci sia più soluzione a questo, onestamente.
FINE OT

Per quanto riguarda il mercato attuale e la situazione attuale:

1) Sarri ha ragione da vendere e va accontentato tipo ieri, a partire da questo mercato e da completare almeno nelle necessità urgenti a giugno, con o senza Tare DS.
2) la nostra vecchia squadra, anche fosse rimasto Inzaghi, andava comunque rifatta in molti elementi
3) alla fine di ogni ciclo, soprattutto se lungo e se vuoi cambiare approccio tattico, devi mettere in conto di andare male ma anche di intervenire dove DEVI.
4) mi aspetto che le parole di Lotito su Sarri seguano fatti, non ho ansie o presse o paturnie, ma è evidente che bisogna fare qualcosa in questa finestra di mercato e, una volta rinnovato Sarri, continuare coerentemente sulla rotta sia tatticamente che in sede di mercato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A me fa più rizzare i capelli che ci sia gente che ancora li difenda pure dopo aver appurato che della Lazio non gliene freghi una ceppa.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
A me fa più rizzare i capelli che ci sia gente che ancora li difenda pure dopo aver appurato che della Lazio non gliene freghi una ceppa.

Eppure c'è qualcuno che pensa che Lotito/Tare siano ancora dalla parte della ragione, dopo che sono stati dilapidati 50-60 mln. in tre anni, tra cui l'affaire Akpa, scandaloso, e costretto Inzaghi a rifiutare un rinnovo contrattuale perché aveva compreso che il " sistema Tare " non sarebbe cambiato, che la Lazio avrebbe perso competitività rispetto alle altre medie squadre di classifica, perché la Lazio NON è Top Club ancora e se Lotito persevera nei suoi modi gestionali non lo sarà mai, specie se si avvale di un DS del genere,,,

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Vale' nessuno li difende. NESSUNO. Basta co' 'sto giochino scempiotto e stucchevole.
Si chiede solo di andare altrove a delirare ossessivamente con messaggi identici postati h24

Per quanto mi riguarda entro qui dentro per leggere Voci di mercato - come da titolo del topic - e non rutti continui contro la Lazio e chi al momento la rappresenta

NON SE NE PUO' PIU'

Fine OT

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Comunque hai ragione sull'ot, mi scuso di ciò

Discussione precedente - Discussione successiva