Citazione di: Ranxerox il 13 Gen 2022, 14:46
Sarà pure non in linea ma che abbiamo cambiato radicalmente modulo è una evidenza.
Più che altro, conferma che lui è poco adattabile ai giocatori che si trova ad allenare.
Il che non significa che siano delle pippe sparate (nello specifico, ad esempio, Acerbi e L. Felipe).
Per questo, nei giorni precedenti, dicevo che non ritengo la rosa della Lazio scarsa al punto da non avere potuto fare quei sei/sette punti in più che erano nelle sue potenzialità.
Forse i giocatori, o perlomeno alcuni di loro, non riescono proprio ad entrare nei meccanismi del suo stile di gioco.
Per carità, alla lunga avrà ragione lui, però finché non hai tutti quelli ti "capiscono" non è che puoi continuare ad andare a sbattere contro un palo come se niente fosse. Io (e l'ho scritto diverse volte) continuo a vedere una squadra che ancora non riesce ad essere del tutto convinta di quello che deve fare e per questo in certe occasioni barcolla più del dovuto sommando sbagli concettuali ad errori dei singoli troppo oltre una soglia normalità.
Comunque, rimane il fatto che nell'intervista a me non sembra ci siano intenti polemici o tentativi di forzare la mano alla società. Dice solo chiaramente qual'e' la sua idea.
Boh...
Sono d'accordo. Certamente la Lazio ha ancora oggi, come in passato, giocatori che hanno uno spunto di qualità notevole. Penso a M.S, L.A, Immobile e Pedro, un pacchetto di notevole qualità.
Certo, bisogna anche tener conto che, purtroppo, attualmente non riescono a convivere tatticamente, almeno fino ad ora. E non penso che sia soltanto per la mancanza "dell' antico Leiva", ma per motivi ben più complessi.
Magari quei punti in più che potevi ottenere in campionato li sacrificavi, in parte o totalmente, in E.L.
Secondo me Sarri non sta sbattendo contro un muro, anzi, mi sembra complessivamente parecchio razionale e flessibile nelle sue scelte
Il problema, secondo me, è che i picchi di qualità offensiva che puoi raggiungere con giocatori come Immobile, Pedro, M.S, L.A e F.A si sposano male con i picchi al ribasso che raggiungi nella fase difensiva.
Obiettivamente Sarri può far poco per dare un equilibrio a questi due picchi.