Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
E vi ricordate quella estate? Un mese di tira e molla con il Fenerbache. Con continui rilanci. Sembrava che senza di lui non potevamo giocare, quando già avevamo Immobile, Correa e Caicedo. E tutti noi a sperare che l'operazione si concretizzasse! Quando invece avevamo assoluto bisogno di rinforzare la difesa. Il calcio è proprio assurdo e aleatorio.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Personalmente non ci credo manco un pochino ai nomi  che girano.
Se e sottolineo se si sbloccherà il mercato, i nomi saranno ben più prestigiosi.
Da Sarri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Gen 2022, 11:14
In effetti, mai capito perché non prendemmo Petagna a quel punto: il procuratore è Giuseppe Riso, lo stesso di Cataldi. Petagna fu pagato circa 17 milioni, mi pare.

3 di prestito e 12 di riscatto obbligatorio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Secondo me il fatto è che Petagna si conosce, è un buon giocatore ma probabilmente non potrà mai diventare un ottimo giocatore (poi non è detto eh ...).
Invece Muriqi, non essendo mai stato testato in Italia, poteva essere di tutto, dal novello Ibra a quello che è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: olympia il 15 Gen 2022, 11:28
Il calcio è proprio assurdo e aleatorio.

Il calcio diventa assurdo se sbagli la programmazione, se fai errori macroscopici nella scelta dei giocatori, che incide profondamente anche nell'aspetto economico aziendale, specie in una S.p.A., e poi devi prima vendere per poter comprare, e la Lazio ha bisogno di rinforzi, Lotito li avrebbe promessi a Sarri, vedremo,,,

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Mi ripeto servono i difensori e i portieri, prima di ogni altro acquisto

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: olympia il 15 Gen 2022, 11:28
E vi ricordate quella estate? Un mese di tira e molla con il Fenerbache. Con continui rilanci. Sembrava che senza di lui non potevamo giocare, quando già avevamo Immobile, Correa e Caicedo. E tutti noi a sperare che l'operazione si concretizzasse! Quando invece avevamo assoluto bisogno di rinforzare la difesa. Il calcio è proprio assurdo e aleatorio.

Caicedo era sicuro in uscita quell'anno, per questo serviva un vice Immobile.

Spenderci 20 milioni poi è stata ovviamente una follia.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
ma quale di tutto e novello ibra, su. giocatore che a 25/26 anni non faceva la differenza manco in un campionato di contadini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: trax_2400 il 15 Gen 2022, 11:35
Secondo me il fatto è che Petagna si conosce, è un buon giocatore ma probabilmente non potrà mai diventare un ottimo giocatore (poi non è detto eh ...).
Invece Muriqi, non essendo mai stato testato in Italia, poteva essere di tutto, dal novello Ibra a quello che è.

beh insomma, un giocatore che a 26 anni fa in turchia prestazioni analoghe a petagna in italia non penso possa essere visto come un ipotetico novello ibra.
Non è che il non aver giocato in Italia allarga il range delle possibilità a prescindere, anzi le tiene alte soprattutto verso il basso se il campionato di provenienza è più scarso.
Al contrario rende Petagna un investimento a questo punto più sicuro.
Questo range si allarga se l'età è bassa, se ha giocato ancora poco. Oppure se viene da un campionato più competitivo. Se Muriqi faceva 15 gol in premier tra lui e petagna avrei trovato più ragionevole prendere lui.

Ma un giocatore già rodatissimo e che anzi manco in un campionato competitivo ha spaccato tutto significa che tendenzialmente è quanto più lontano da ibra si possa immaginare.

Io devo dire che mi sono abbastanza disperato fin da quando è stato preso, non ci ho mai creduto al Pirata, speravo in tutt'altro colpo quell'estate e a differenza di altre occasioni ero negativo-scettico.
Per onestà: lo sarei stato pure con Petagna, ma almeno un paio di garanzie in più te le dava.

Mentre ad esempio sono rimasto delusissimo da Berisha perché ci credevo e mi sembrava pure il tipo di giocatore da prendere per le nostre esigenze a cc.
Segno che ti può dire male anche quando le cose le fai con una logica. Ma pure che se le fai con una logica la critica non c'è. Io su Berisha sento nettamente meno critiche che su altri, nonostante sia stato una sola clamorosa pure lui.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: bizio67 il 15 Gen 2022, 11:38
Mi ripeto servono i difensori e i portieri, prima di ogni altro acquisto

I portieri non penso proprio che verranno risolti a gennaio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: FatDanny il 15 Gen 2022, 11:40
lo sarei stato pure con Petagna, ma almeno un paio di garanzie in più te le dava.
Garanzie di sufficienza ...

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ammazza che ho scatenato, ma chi li ha paragonati tecnicamente? Forse solo il nostro Giorgione ha capito il mio discorso. Io ho paragonato i due acquisti quanto al loro effetto nefasto sui mercati e gestioni future. Per noi buttare 20 milioni, soprattutto in questo periodo, equivale ai 90 miliardi buttati per un giocatore che aveva seppur fatto una finale CL (o 2 non ricordo bene). Non li ho assolutamente paragonati tecnicamente.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Gen 2022, 10:41
Quasi. Il Mendieta è stato Zarate.
Con Zarate ci ho vinto 2 coppe, una vinta da protagonista. Però comunque hai capito il mio discorso, poi se è stato Zarate o Muriqi sono opinioni :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: pentiux il 15 Gen 2022, 11:43
Tutti bòni a parlà col senno di poi.

dai su pe, non se tratta de esse tutti boni a parlà dopo.
Anche perché scusa, se parli prima hai i pregiudizi disfattisti, se parli dopo tutti boni, se parli nel mentre stai deprimendo un investimento in essere e un giocatore della Lazio, quindi quando se parla?

Berisha è proprio la riprova che non si tratta di questo.
Pure lì hai toppato, ma se si dicesse che all'epoca era considerata una sola capirei il tuo discorso del "parlà dopo" perché invece era ben quotato, non solo tra noi ma a livello internazionale.

Muriqi era un disastro annunciato. Annunciatissimo.
Manco dai video su YouTube sembrava bono e per la miseria lì pare bono pure un giocatore di bassa serie B.
Che giusto il non voler parlare prima del tempo poteva coprire.
Lasciare il beneficio del dubbio. Ma era stra-telefonata come sola, non serviva essere esperti per capirlo.
Era palesemente una sola.

EDIT: voi sapè chi me ricorda? Fabio Junior delle merde.
Io l'unico in tutta Italia a sti livelli che ricordo è lui. E infatti quella era proprio una sola nel vero senso del termine. Una truffa. Pure noi abbiamo subito una truffa. Non ci vedo dolo di Tare, per me l'ha subita pure lui. Ma truffa resta.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: FatDanny il 15 Gen 2022, 11:46
Anche perché scusa, se parli prima hai i pregiudizi disfattisti, se parli dopo tutti boni, se parli nel mentre stai deprimendo un investimento in essere e un giocatore della Lazio, quindi quando se parla?

Pure lì hai toppato, ma se si dicesse che all'epoca era considerata una sola capirei il tuo discorso del "parlà dopo" perché invece era ben quotato, non solo tra noi ma a livello internazionale.

Manco dai video su YouTube sembrava bono e per la miseria lì pare bono pure un giocatore di bassa serie B.
Lasciare il beneficio del dubbio. Ma era stra-telefonata come sola, non serviva essere esperti per capirlo.

Io l'unico in tutta Italia a sti livelli che ricordo è lui. E infatti quella era proprio una sola nel vero senso del termine. Una truffa. Pure noi abbiamo subito una truffa. Non ci vedo dolo di Tare, per me l'ha subita pure lui. Ma truffa resta.
Quindi tutti sapevano benissimo che era 'na sòla, pure se lo abbiamo trattato per un mese ed è arrivato tra le lodi di tutti, ma non l'hanno detto perché vogliono il bene della Lazio.
A pomà, sò un tantino perplesso.

Ma passiamo oltre, direi.
Speriamo se ne vada il prima possibile, in attesa del nuovo maleassolutodaaaaLazio.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: pentiux il 15 Gen 2022, 10:47
Muriqi deve andare via, a qualsiasi costo. Nessuno pensa possa avere un futuro a Roma.
E una volta che sarà andato via, pure sti cazzi se farà bene o meno a meno che il suo riscatto non sia legato  alle sue prestazioni.
Ma che c'entra?
Hai quotato l'altro utente che affermava, a mio parere a torto, che non Muriqi non è una pippa ar sugo. Io ho semplicemente risposto che non è possibile leggere costantemente accuse nei confronti degli utenti qui o verso i tifosi della Lazio quando io ho letto nel 90% dei casi solo critiche costruttive e mai insulti.
Nonostante siamo stati costretti a vedere buttati, BUTTATI 20 milioni di euro per un giocatore che oltretutto ha fatto scoppiare Immobile. Dando via Caicedo
Altro che parlare col senno di poi, io sto avvelenato.
Ora la finisco con l'OT

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067

100%
A me lui fa pure tenerezza, ma è veramente scarso .punto.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: pentiux il 15 Gen 2022, 11:50
Quindi tutti sapevano benissimo che era 'na sòla, pure se lo abbiamo trattato per un mese ed è arrivato tra le lodi di tutti, ma non l'hanno detto perché vogliono il bene della Lazio.
A pomà, sò un tantino perplesso.

Ma passiamo oltre, direi.
Speriamo se ne vada il prima possibile, in attesa del nuovo maleassolutodaaaaLazio.

ma le lodi di tutti chi?
delle foto piratesche?
Boh, io non ho avuto nessuna tensione ad annà a fiumicino per lui.
E parliamo del secondo acquisto più costoso dell'era lotito eh, mica cazzi.

E se te ricordi in qualche chat amicale lo dicevamo pure "porco giuda ma questi davero stanno a prende muriqi" perché ci sembrava IMPOSSIBILE che stessimo spendendo quella cifra per un giocatore dallo spessore così discutibile. in particolare tu non ce credevi proprio, le ritenevi le solite calle dei sitarelli. Se vuoi le ricerco  ;)

per dire Cissé è stata un'altra sola per certi versi, tanto che è durata sei mesi.
Ma io ero esaltato, sarei andato a prenderlo fossi stato a Roma quando è arrivato.
Per dire che non per forza dirlo adesso significa parlare dopo.

Cissé ce po sta, Berisha ce po sta, ti dirò di più, anche Durmisi ci può stare se vedi come andò l'anno prima.
Muriqi no. Davvero no, me rifiuto anche solo di scriverlo.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625

L'unica spiegazione di questo acquisto è appunto che hanno rifilato na sòla al buon Tare, a cui beninteso io in questo difficile periodo non ho mai rivolto accuse o critiche pesanti come tanti tifosi. Anzi. Ora veramente fine OT, chiedo scusa per aver scatenato una discussione fuori recinto.

Discussione precedente - Discussione successiva