Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: A.Nesta (c) il 17 Gen 2022, 10:56
Così su due piedi direi tutti i club che non hanno problemi con l'IdL.
E mi sembrano parecchi.

quindi stai dicendo che quelli che non hanno il problema dell'IdL non operano in regime di auto finanziamento?
Quindi immettono capitali Napoli Soccer, Florentia, asTrigoria, Sassuolo, Bologna, Cagliari e Udinese?
Sicuro?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LeonKennedy il 17 Gen 2022, 11:00
Correa 31M venduto male ?  :pp

qualcuno é talmente innamorato delle proprie idee che poi alla fine sbraga...  :)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
OT sbaglio o qualcuno ha scritto nelle pagine precedenti che Pedro NON è un campione, inserendolo nel gruppetto dei "giocatori ottimi" di proprietà della Lazio? Se non è una svista, allora vale tutto  :asrm  EOT

edit: ecco appunto, leggo anche di Correa venduto male a 31 mln

:mat:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquiladiMare il 17 Gen 2022, 10:44
Correa lo hai venduto "male" perchè eri con le spalle al muro causa IdL. L'Inda lo sapeva e ti ha strappato un pagamento a n-mila anni

puoi postare gli esatti termini di questa vendita?
Senza pareri personali tipo inda che lo sapeva, spalle al muro, etc., puoi pubblicare tutte le modalità e le date di incasso?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 11:01
quindi stai dicendo che quelli che non hanno il problema dell'IdL non operano in regime di auto finanziamento?
Quindi immettono capitali Napoli Soccer, Florentia, asTrigoria, Sassuolo, Bologna, Cagliari e Udinese?
Sicuro?
O così oppure sono (anche) tutti più bravi di noi a fare plusvalenze.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Correa lo hai venduto "male" perchè eri con le spalle al muro causa IdL. L'Inda lo sapeva e ti ha strappato un pagamento a n-mila anni

L'Inda sta con le pezze al culo. Credo che facciano le rate a 20 anni anche per comprare le colazioni ad appiano gentile.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Aquila1979 il 17 Gen 2022, 09:53
hanno venduto Castagne a 25
poco meno di Correa
Hanno fatto 56 mln con Traore e Kulusevski, due giocatori che non hanno praticamente mai giocato con loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Non siamo nella condizione di poter imporre noi il prezzo, quindi non vendiamo, e di conseguenza non si compra...

Si vedrà a giugno, forse

Non posso sapere come opererà la Lazio da Giugno in poi, l'unica cosa certa é che NON ci sarà il problema dell'Indice di liquidità, questo é acclarato.
Questo anche perché entreranno dei denari, ad esempio una delle 354 rate in 25 anni per Correa.   :sisisi:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: A.Nesta (c) il 17 Gen 2022, 11:05
O così oppure sono (anche) tutti più bravi di noi a fare plusvalenze.

sì, ma quindi stai dicendo che sono in auto finanziamento pure loro?
Non si capisce.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Anche Sarri lha detto in conferenza stampa che non cia' capito un catzo del funzionamento del IDL e chiesto "perché ci sono società super indebitate e fanno lo stesso mercato?"  Il chiaro riferimento era alla rioma, sotto di oltre 400 mln. a bilancio, ma credo che i gemelli frenklin immettano liquidità per poter operare sul mercato, come ha fatto Lotito questa estate,,,

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Comunque Bergamo ha un PIL che manco una nazione media europea, e il presidente dell'Atalanta al 2020 occupa il 36º posto della lista delle persone più ricche d'Italia secondo Forbes, con un patrimonio di 1 miliardo di dollari (fonte wikipedia).
Non stiamo parlando del Monterosi.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 17 Gen 2022, 10:26
Questo é un discorso diverso e più accettabile.
Anche se, personalmente, io vorrei vedere la durata nel tempo. Al momento, secondo me, il vero buco nero del progetto Atalanta é la mancanza di successi concreti. Aspetto che non possiamo comunque trascurare. Perché alla fine della fiera parliamo di sport e non di gestione aziendale.
Sarebbe interessante verificare come il progetto Atalanta si svilupperà anche nel momento in cui verranno meno figure centrali come Sartori e Gasperini. Lo stesso Arsenal, poi, si é visto come il "progetto" fosse strettamente legato a Arsene Wenger e una volta uscito lui di scena i gunners sono entrati in una fase di discreto anonimato. Insomma, l'Atalanta ha molti aspetti che sono da prendere ad esempio e li abbiamo tutti sotto gli occhi, ma il calcio é materia molto più complessa e aleatoria del management d'impresa. Alcune formule che sembrano vincenti per struttura poi magari si rivelano poco efficaci con altre condizioni oppure fortemente legate alla variabile umana.
Comunque, ripeto, le criticità della Lazio, oggi le abbiamo tutte davanti agli occhi e sarebbe bene intervenire per risolverle ma non stiamo parlando, e qui era il mio interevento, di una squadra/Società alla deriva che sta sprofondando.

boh, non sono più tanto convinto di questo.
La bontà di un progetto non sta in quanto vince, ma proprio in quello che costruisce.
Nelle qualificazioni CL, nella competitività, in quanto tiene un certo livello.
Vincere dipende anche da fattori imponderabili e casualità, non si può giudicare la bontà di un progetto da questo.
Altra cosa è che poi ricordi o denigri un buon ciclo da tifoso in base a quel che si vince.
Questo assolutamente si. Ma sono due cose distinte.

Ci può essere un buon progetto/ciclo che per varie ragioni non vince, come uno niente più che discreto ma vincente. Di esempi ce ne sono a pacchi.

Per me l'Atalanta è un ottimo progetto, che vinca o no magari lo facesse la Lazio.
Il che non significa che baratto le vittorie con il progetto, perché in ultima istanza si festeggiano le vittorie. Resta però il giudizio su questo ciclo dei bergamaschi.
E sono abbastanza convinto che a parti inverse non dico diremmo il contrario, ma sicuramente avremmo sfumature diverse.  ;)

Così pure sulle merde, oggettivamente co mille buffi (quindi con un progetto che sul piano economico era terribile) però oh, si sono trovati circa cinque anni fa a giocare con Szczęsny, Maicon, Emerson, Manolas, Rudiger, Naingollan, Strootman pre infortunio, Pjanic, Salah, Dzeko. Prendete la rosa 2015-16 tanto per fare un esempio.
Svariati giocatori che subito dopo hanno stravinto.
Io non mi rendo sinceramente conto come abbiano fatto a non vincere nulla.
Cosa che, badate bene, rende ancor più godurioso lo sberleffo. Ma proprio a crepapelle.
Però non se po' dì che avessero allestito un progetto tecnico risibile. Al contrario, con il senno di poi avevano preso una vagonata di gente buonissima se non ottima ed è un mistero calcistico come siano riusciti a fallire così pesantemente. Solo loro :lol:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Ci stiamo come al solito incartando su dettagli che tanto non sapremo mai solo per mantenere in vita la querelle sui meriti e le colpe della società.

La realtà che a noi interessa è se abbiamo o meno bisogno di nuovi innesti: Sarri dice di sì, la maggior parte dei tifosi dice di sì.

Non credo che sia utile passare il tempo a spiegare perché non sia possibile o a rivangare i tempi andati per giustificare le scelte, così come non ha senso ripetere come un mantra che con un presidente meno micragnoso e più danaroso, oltre che a un DS più bravo, ora avremmo risolto.

Bisogna prendere dei giocatori per migliorarsi, ed è quello che tante squadre anche meno ricche e meno brave della Lazio stanno facendo.
La domanda è: perché caxxo non dobbiamo prendere dei giocatori adesso?
Possibile che ci sia sempre un "sipperò"?
Si parla di club milionari con risorse importanti, spaccare il capello per indorarsi la pillola e dire che siamo forti anche così mi sembra assurdo: non prendere nessuno a gennaio significherà che è stata una scelta, condivisibile o meno, dipendente da vari fattori, ma pur sempre una scelta derivante da una strategia.

La Lazio ha tutte le risorse tecniche, organizzative ed economiche per cedere un paio di giocatori e per prenderne altrettanti. Se non lo fa, spero almeno che non accampi scuse e che dichiari la sua convinzione che la rosa vada benissimo così com'è.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 17 Gen 2022, 11:08
Hanno fatto 56 mln con Traore e Kulusevski, due giocatori che non hanno praticamente mai giocato con loro.

a Bergamo sono molto più bravi di noi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 10:53
puoi postare gli esatti termini di questa vendita?
Senza pareri personali tipo inda che lo sapeva, spalle al muro, etc., puoi pubblicare tutte le modalità e le date di incasso?

beh mi sembra che il pagamento scattasse al primo punto nel 2022, o pure questo che abbiamo letto ovunque è farlocco?

il mio "male" era appunto tra virgolette per sottolineare che la vendita non ci ha risolto, nell'immediato un grosso problema ovvero l'IdL che intanto ti blocca il mercato di Gennaio (e magari i mancati rinforzi a Gennaio potrebbero farti fallire l'accesso all'Eurpa, e quindi altri soldi in meno)

Non è che serva essere laureati in Economia e Commercio per copmprendere che nelle compra-vendite vince chi ha il coltello dalla parte del manico..

Se vendi casa perchè hai i creditori sotto casa di sicuro incassi meno che se la vuoi vendere senza fretta

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: WhiteNoise il 17 Gen 2022, 11:05
L'Inda sta con le pezze al culo. Credo che facciano le rate a 20 anni anche per comprare le colazioni ad appiano gentile.

:lol:

però il tifoso gode, va detto.   :beer:

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 11:09
sì, ma quindi stai dicendo che sono in auto finanziamento pure loro?
Non si capisce.
Club per club non ne ho idea, sicuramente di là i soldi ce li mettono.
Pure Comisso mi sembra abbia fatto lo stesso.
Sulle altre penso ci sia una via di mezzo tra soldi messi dai vari proprietari e le plusvalenze fatte grazie alla vendita dei giocatori.

Il discorso principale è che il sistema di Lotito, voluto da Lotito, gli si sta ritorcendo contro.

Voleva mettere i freni - principalmente - alle grandi squadre e alla fine se lo ritrova solo lui.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406

infatti i risultati li stiamo vedendo adesso dove la sua cessione (avvenuta a fine mercato) ancora non ti ha portato quella liquidità.

La stessa cosa la stiamo vedendo ora.. Non siamo nella condizione di poter imporre noi il prezzo, quindi non vendiamo, e di conseguenza non si compra...

Si vedrà a giugno, forse

Il pagamento in "mille anni" è la stessa tempistica e modalità di pagamento che utilizzano altre società in concorrenza con la volontà del calciatore.

La liquidità arriva come lo fa in qualsiasi altra cessione, rata in più, rata in meno. Poi se l'Idl ha una scadenza semestrale è un altro discorso.

Non c'è nessuna anomalia.

La Lazio non impone il prezzo a nessuna controparte. Fa trattative, con i suoi tempi e modalità, come sono costrette a fare tutte le società del mondo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: WhiteNoise il 17 Gen 2022, 11:05

Io però 'ste pezze non le vedo.
Va bene tutto, noi siam virtuosi noi, gli altri stan con le pezze, però gli altri ci arrivano constantemente davanti, comprano chi vogliono,ì quando vogliono e i loro tifosi si divertono il più delle volte.

Discussione precedente - Discussione successiva