Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Aquila1979 il 17 Gen 2022, 11:44
i friedkin hanno immesso capitali ingentissimi.
commisso sponsorizza la squadra oltre ogni ragionevolezza in termini di prezzo.

quindi sì.
ci mettono i soldi.

Con risultati mediocri.
Se po di ?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 17 Gen 2022, 11:45
Con risultati mediocri.
Se po di ?

si può e si deve.
e se ne deve essere contenti.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: venezuelano il 16 Gen 2022, 23:48
Beh, onestamente l'eventuale arrivo di una paio di giocatori prima di qualche partita da disputare penso che possa influire ben poco sul futuro della stagione e sulle partite in questione.

Penso che la questione importante sia che questi acquisti ci siano e siano importanti. inevitabilmente sarebbero giocatori da valutare a medio-lungo termine.

In linea di massima sono d'accordo, specialmente in questa stagione dove Sarri vuole porre le basi per un prossimo ciclo e la Champions é già lontana. Prima o dopo cambia poco a questo punto, l'importante é che arrivino.

Resto comunque dell'idea che, se arrivasse un difensore centrale di ruolo, con l'Atalanta sarebbe già in campo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 11:34
non vedo analogie con la cessione di Correa.
Potresti pubblicare i termini della questione?

lasciando stare un attimo le merde perché mi verrebbe troppo da ridere, stai dicendo che Comisso immette capitali propri e non é in auto finanziamento? Per poi salvarsi regolarmente all'ultima giornata?  ;)

vabbè dai... la chiudo quì.  Del resto siamo una Ferrari difficilmente migliorabile.. A tutti i livelli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Con risultati mediocri.
Se po di ?

Sì, ma ormai i risultati passano in secondo piano.
Per molti, per la maggioranza conta sentirsi protagonisti.
Conta di più il calciomercato, leggere di giocatori comprati a 20-30 mln, le trattative che vincere un trofeo.
Anche questo è il calcio moderno.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Con risultati mediocri.
Se po di ?

Hai voglia se si deve dire!

Però quello è il piano delle capacità gestionali, che non solo non vanno di pari passo con i risultati, ma nemmeno con le capacità economiche.
Negli anni, noi siamo (stati?) mediamente più poveri ma più bravi, ma nulla vieta di poter essere altrettanto bravi con una maggiore capacità economica, eh! Anzi, questa è la formula per stare stabilmente in alto e magari migliorare la propria condizione, anche perché se poco poco capita che per un anno o due riesci a essere meno bravo del solito, ritrovarsi a metà classifica è un attimo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Se la trattativa con il CSK non si perfeziona e Muriqi non prende l'aereo direzione Mosca, i rinforzi non arrivano,,,

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: genesis il 17 Gen 2022, 11:53
Sì, ma ormai i risultati passano in secondo piano.
Per molti, per la maggioranza conta sentirsi protagonisti.
Conta di più il calciomercato, leggere di giocatori comprati a 20-30 mln, le trattative che vincere un trofeo.
Anche questo è il calcio moderno.
Questa è la disgrazia.
Hanno vinto loro, contano solo gli scudetti di agosto oramai.
Moriremo tutti, vinceranno tutto. Poi che si avveri o meno conta poco o niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Laziale-forever il 17 Gen 2022, 11:55
Se la trattativa con il CSK non si perfeziona e Muriqi non prende l'aereo direzione Mosca, i rinforzi non arrivano,,,
ho letto che nel pacchetto vogliamo inserire vavro. Mi sembra una cavolata

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 17 Gen 2022, 11:35
Quindi vieni a me. Attenzione.
Io non ho mai detto che era un progetto risibile, e se rileggo la formazione delle merde che abbiamo eliminato in semifinale di Coppa Italia nella primavera del 2017 mi vengono i brividi. Pero' appunto alla fine della fiera dobbiamo farne un discorso di tifosi, senno' saremmo un forum sul management aziendale. E non lo siamo. Non sto giudicando il progetto, sto dicendo che, agli occhi di un tifoso, le vittorie o la mancanza di vittorie non puoi sottovalutarle cosi. Perché quello siamo. Siamo tifosi.
A me frega un cazzo che Muriqi sia costato venti milioni di euro, a me importa che sia una sega a motore. I venti milioni é un aspetto importante ma causale. I venti milioni mi rodono perché é una pippa. Del bilancio della Lazio me ne fotto altamente nel momento in cui la Lazio vince o perde.
Da questa elemento binario io poi prendo in conto il resto. Non sto dicendo che non é importante, sto dicendo che deve essere, e non vedo come possa essere altrimenti, un corollario del risultato sportivo.
Se fra 2,5,10 o 20 anni quando inevitabilmente il bioritmo dell'Atalanta sarà in parabola discendente se non avranno messo nulla in bacheca il giudizio positivo sulla gestione, in quanto tifoso, me lo sbatto pesantemente al cazzo. E' un discorso estremo ma mette in chiaro, secondo me, alcuni punti fermi.
Il modello Atalanta va preso ad esempio per vincere non per gestire bene una società.
Disclaim per chi legge che io critico il sistema Atalanta. Io non lo critico, dico che sarebbe completo se vincessero anche dei trofei. Al momento completo non lo é. E sarebbe interessante vedere se é valido anche senza Gasperini o Sartori. O entrambi.

Quindi ripeto che il "progetto Atalanta" é meritevoli sia di applausi che di osservazione. Ma resto convinto che ci siano ancora due grossi aspetti che lo rendono ancora privo di quell'universalità, ovvero applicabilità in altri contesti. La mancanza di vittorie e il legame stretto con alcune figure individuali che potrebbero essere più decisive di quello che si pensi. Ovvero Gasperini e Sartori. Manca la controprova.
Non vuol dire che lo ritengo meritevole di essere analizzato e copiato sotto certi aspetti, ma alla fine della fiera, come dici anche tu, al momento non farei a cambio le mie coppettevinte con le loro prestazioni in campionato.

non me ne frega un cazzo manco a me di quanto pesa a bilancio Muriqi.
Ma da tifoso non conta solo vincere. Contano eccome tre CL di fila, per le partite che ti vivi, per le trasferte che fai.
Così come conta una semifinale CL altro che cazzi. Da tifoso, non da manager aziendale.
Poi è chiaro che tra vent'anni il tifoso X che non ha vissuto quei momenti ricorderà un trofeo in bacheca e non un quarto di finale. E capisco anche che si preferisca non fare a cambio con una vittoria.
Ma non si può dire che da tifoso non conti arrivare ad una semifinale CL o quattro volte di fila tra le prime quattro (sia per le stagioni che implicano sia per la coppa europea che giochi).
Se mi dici perdi la CI contro l'Atalanta ma vai in CL quattro anni di fila. quindi fai quattro stagioni da prime quattro, io lo faccio. Ma proprio senza dubbio, damme sto contratto che lo firmo col sangue dell'aorta.
Non baratto il 26M. Per certi versi non baratto manco quella contro la Samp, per ennemila motivi diversi.
Ma tra la terza Coppa Italia in breve tempo o quattro anni in CL IO non ho proprio dubbi.
Da tifoso che vive hic et nunc. Poi il laziale tra vent'anni capisco che dirà diversamente e condivido pure.
Ma proprio per le cose che puoi viverti, il livello di gioco che puoi raggiungere (e quindi quanto te diverti allo stadio!) non c'è paragone dai. Ok non hanno trofei in bacheca ma penso che i bergamaschi se siano divertiti almeno quanto noi questi anni. E una coppa italia non è una differenza di tale portata.
Non nella mia ottica. Da tifoso.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: Ardaizinho il 17 Gen 2022, 11:58
ho letto che nel pacchetto vogliamo inserire vavro. Mi sembra una cavolata

Non lo so se è vera o meno questa notizia, ma dietro stiamo combinati veramente male, con infortuni annessi, lo venderei l'ultimo giorno del mercato, non si sa mai,,,

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: Aquila1979 il 17 Gen 2022, 11:44
i friedkin hanno immesso capitali ingentissimi.
commisso sponsorizza la squadra oltre ogni ragionevolezza in termini di prezzo.

quindi sì.
ci mettono i soldi.

Ma se ogni due per tre esce L esposizione debitoria per le merde ed è assurda.

Per quel poco che ne capisco, si sono fatti carico dei debiti, magari li hanno consolidati (visto che non hanno problema dell indice) ma soldi immessi veri secondo me pochi.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2022, 12:00
Ma da tifoso non conta solo vincere. Contano eccome tre CL di fila, per le partite che ti vivi, per le trasferte che fai.
Così come conta una semifinale CL altro che cazzi. Da tifoso, non da manager aziendale.
Poi è chiaro che tra vent'anni il tifoso X che non ha vissuto quei momenti ricorderà un trofeo in bacheca e non un quarto di finale. E capisco anche che si preferisca non fare a cambio con una vittoria.
Ma non si può dire che da tifoso non conti arrivare ad una semifinale CL o quattro volte di fila tra le prime quattro (sia per le stagioni che implicano sia per la coppa europea che giochi).
Se mi dici perdi la CI contro l'Atalanta ma vai in CL quattro anni di fila. quindi fai quattro stagioni da prime quattro, io lo faccio. Ma proprio senza dubbio, damme sto contratto che lo firmo col sangue dell'aorta.
Non baratto il 26M. Per certi versi non baratto manco quella contro la Samp, per ennemila motivi diversi.
Ma tra la terza Coppa Italia in breve tempo o quattro anni in CL IO non ho proprio dubbi.
Da tifoso che vive hic et nunc. Poi il laziale tra vent'anni capisco che dirà diversamente e condivido pure.
Ma proprio per le cose che puoi viverti, il livello di gioco che puoi raggiungere (e quindi quanto te diverti allo stadio!) non c'è paragone dai. Ok non hanno trofei in bacheca ma penso che i bergamaschi se siano divertiti almeno quanto noi questi anni. E una coppa italia non è una differenza di tale portata.

D'accordo con te

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Ma per chi è lì in quel momento contano eccome su.

Secondo me (quindi vale solo per me), restando a questa frase solo e soltanto a questa frase, negli ultimi 3 anni tra noi e l'Atalanta non c'é gara tra chi ha vissuto momenti più esaltanti.
E che resteranno anche tra vent'anni, che non é un dettaglio neanche questo.

[...]ma penso che i bergamaschi se siano divertiti almeno quanto noi questi anni.[...]

Altro disclaimer, io non dico che non si divertono. Dico che anche noi ci divertiamo e ci siamo divertiti.
Io sono intervenuto su questo topic per dire questo.
Possiamo fare meglio ? Possiamo fare meglio. Ma non siamo merda cacata a forza come qualcuno cerca costantemente di descrivere la Lazio ogni santo minuto.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Così, per dire...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: WhiteNoise il 17 Gen 2022, 11:05
L'Inda sta con le pezze al culo. Credo che facciano le rate a 20 anni anche per comprare le colazioni ad appiano gentile.
Magari le avessimo noi le stesse pezze al culo...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992

1) non prendere nulla adesso ed aspettare giugno (tanto è un anno di transizione..).

2) oppure inserire quelcuno già adesso e guadagnare qualche mese?

Mi sembra che Sarri abbia scelto la 2.

Anche Sabato ha ribadito che ci restano 3-4 mesi per presentarci bene alla prossima stagione. Oltre agli acquisti da fare nei ruoli noti abbiamo anche vari giocatori in scadenza. Il rischio è che a giugno ti servano 8-9 innesti nuovi. Saremo in grado di farli?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 17 Gen 2022, 12:07
Secondo me (quindi vale solo per me), restando a questa frase solo e soltanto a questa frase, negli ultimi 3 anni tra noi e l'Atalanta non c'é gara tra chi ha vissuto momenti più esaltanti.
E che resteranno anche tra vent'anni, che non é un dettaglio neanche questo.

Altro disclaimer, io non dico che non si divertono. Dico che anche noi ci divertiamo e ci siamo divertiti.
Io sono intervenuto su questo topic per dire questo.
Possiamo fare meglio ? Possiamo fare meglio. Ma non siamo merda cacata a forza come qualcuno cerca costantemente di descrivere la Lazio ogni santo minuto.

e siamo d'accordo nel dire che pure noi ci siamo divertiti.
Io ti ho risposto solo sulla questione "vittoria trofei" come se fosse demarcativa nella comparazione.
Per me si, ma fino ad un certo punto.
La vittoria della CI con loro barattata coi loro ultimi quattro campionati io la farei volentieri.
Se fosse stata quella una sliding door non avrei dubbio che direzione prendere. Con buona pace del trofeo vinto, che abbandonerei senza mezzo rimpianto.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695

100%

Discussione precedente - Discussione successiva