Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: ProLazioMea il 17 Gen 2022, 15:13
scusate, essendo un topic sul mercato, potreste limitarvi a discutere di mercato ed a spostare le vostre chiacchierate sulla magnifica atalanta e su altro in altri topic dedicati? chiedo perchè ogni volta uno vorrebbe aggiornarsi sul mercato e invece è costretto a leggersi pagine e pagine di post inutili o quantomeno fuori tema, graaaaaaaaaazie!

Hai ragione.
Ho aperti vari siti: non sta succedendo letteralmente niente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Balde89 il 17 Gen 2022, 15:12

L'Atalanta è sempre lì, negli ultimi 6 campionati ci è finita sopra 5 volte.
Dai, cerchiamo di essere obiettivi e ammettiamo che dalla loro gestione abbiamo tutto da imparare.

Sono più bravi di noi, abbiamo tutto da imparare.

Detto questo perché non sei obiettivo anche tu e ammetti che non hanno mai vinto niente tra i fuochi d'artificio con la gente che si abbraccia?
E che la loro bacheca ha le ragnatele?
E che non sono mai stati a un punto dalla prima in pieno girone di ritorno?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Citazione di: Beppe78 il 17 Gen 2022, 15:14
Sì, ci ha scherzato dato che han fatto tipo 80% di possesso palla, giocato come volevano dal primo all'ultimo minuto, quasi un allenamento, e non c'è mai stato un momento in cui la Lazio abbia fatto pensare "questi si possono battere", se non per una botta di sedere.
:lol:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: arturo il 17 Gen 2022, 15:08
@ FD
Ma nel calcio che conta, presumo si parli di CL, ci participi come cameriere, tutte le italiane.
Noi, ad accezione del triennio d'oro
1999/ 2001 nel quale abbiamo vinto in Europa, e potevamo/dovevamo vincere di più, aspiriamo a fare un buon percorso e niente più.

ma infatti a me quello interessa relativamente, mi interessa in larga parte perché rafforza la società (e perché te vedi grandi partite che non me pare na brutta cosa)
Fare un campionato da secondi/terzi (che si conclude con la qualificazione CL) è invece di solito MOLTO divertente.
Non ricordo stagioni in cui siamo arrivati min terzi e in cui mi sia annoiato o avare di emozioni, perché ovviamente le cose sono collegate.
Poi è vero come dice Robylele che fino ad allora l'Atalanta non aveva vinto niente.
Ma infatti io ho detto che avrei volentieri rinunciato alla terza, non alla prima.
Non volevo mica affermare "la coppa italia non regala emozioni" ma "non limitiamo le emozioni, anche quelle forti, alla vittoria dei trofei", ci sono vari modi per rendere le stagioni spettacolari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Ai bergamaschi invidio solo il settore giovanile.  Da sempre.
Poi godo pensando a bastos

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Beppe78 il 17 Gen 2022, 15:07
hanno fatto 0-0 contro quelli che ci hanno scherzato pochi giorni prima

me sa che ti confondi con asroma-Inter. Sbagliato sito?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 15:17
Sono più bravi di noi, abbiamo tutto da imparare.

Detto questo perché non sei obiettivo anche tu e ammetti che non hanno mai vinto niente tra i fuochi d'artificio con la gente che si abbraccia?
E che la loro bacheca ha le ragnatele?
E che non sono mai stati a un punto dalla prima in pieno girone di ritorno?

Non hanno mai vinto niente perché rimangono la squadra di una cittadina con manco 150mila abitanti che si sta affacciando a livelli medio-alti da 5 anni.
Ancora con sta storia di un punto dalla prima?
Abbiamo sognato qualche partita dopo una striscia positiva, non siamo mai stati veramente pericolosi proprio perché ci è sempre mancata una organizzazione come quella della DEA. Anzi , ci basterebbe il 40% della loro organizzazione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Gen 2022, 15:15
Me sembra uno scudetto morale questo...
Quella squadra ci ha fatto emozionare, ma è stata appena sufficiente per arrivare 4i.

solo per via del campionato interrotto, strano che tu non lo dica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Balde89 il 17 Gen 2022, 15:20

Ancora con sta storia di un punto dalla prima?
Abbiamo sognato qualche partita dopo una striscia positiva, non siamo mai stati veramente pericolosi

Tu stai scherzando vero? Per la Snai eravamo i favoriti per lo scudo a fine Febbraio 2020 e adesso, pur di andare contro la Lazio, ti permetti dire che non eravamo poi cosi' pericolosi?
Ripeto la domanda: sei sicuro di non aver sbagliato sito?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
A noi oggi ci emozionerebbe l'annuncio di Muriqi al CSKA.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Non ci hanno scherzato, ma di certo non abbiamo mai dato l'impressione di poterla vincere. E secondo me l'inter è pre in forte calo, se alex sandro non gliela regala magari la coppa la perdono ai rigori e anche ieri per me l'atalanta (largamente rimaneggiata e piena di assenze) poteva vincere. Non mi sorprenderebbero risultati inattesi dell'inda nel prossimo periodo. Comunque non è che noi ci dobbiamo confrontare con le prime 4 che in questo momento ci sono superiori e qualsiasi punto facciamo con loro è benvenuto, noi i punti li dobbiamo fare con le altre. Per fare questo serve che il biondo si svegl e trovi il modo di far arrivare ALMENO un difensore centrale e una punta di riserva. Trovasse lui il modo di cedere i mestieranti che ha comprato a peso d'oro.
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 15:21

Non so se avremmo vinto sinceramente. Era una squadra a 3000 è vero, ma il calo finale le Lazio di Inzaghi lo hanno avuto sempre e avresti dovuto finire il campionato senza Leiva e Lulic. Credo alla fine avrebbe comunque vinto la juve cacca.
Però non avremo mai la controprova, ma al netto rimane uno scudetto morale al pari della coppa italia che gasperino ancora tira fuori per il mani di bastos

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 15:21

In che modo il campionatto interrotto avrebbe danneggiato solo noi e non le altre squadre?
Dai, guardiamo in faccia alla realtà: è stato bello vedere la Lazio lì in alto per un pò, ma era una fiammata. Altrimenti saremmo rimasti in quella zona.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: italicbold il 17 Gen 2022, 15:24
A noi oggi ci emozionerebbe l'annuncio di Muriqi al CSKA.

Ma non emozionebbe Lotito e Tare che poi sarebbero costretti ad acquistare giocatori...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
Citazione di: Beppe78 il 17 Gen 2022, 15:14
Sì, ci ha scherzato dato che han fatto tipo 80% di possesso palla, giocato come volevano dal primo all'ultimo minuto, quasi un allenamento, e non c'è mai stato un momento in cui la Lazio abbia fatto pensare "questi si possono battere", se non per una botta di sedere.

Da un sito interista leggo 60 e 40 per cento il possesso palla, che in casa della prima in classifica tutto sommato ci può stare, come ci sta che la loro vittoria sia stata meritata (mi costa dirlo per sti beccamorti) e probabilmente mai seriamente in discussione. Abbiamo fatto una figura dignitosa, essere scherzati è altro, secondo me.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Balde89 il 17 Gen 2022, 15:12
Abbiamo sognato per 4-5 partite.
E' stato un periodo emozionante ma parliamo di 2-3 mesi vissuti due anni fa.
Non era un progetto, una crescita organica e costante, era una fiammata.

L'Atalanta è sempre lì, negli ultimi 6 campionati ci è finita sopra 5 volte.
Dai, cerchiamo di essere obiettivi e ammettiamo che dalla loro gestione abbiamo tutto da imparare.

ma perché questa dicotomia?
non esiste un'alternativa tra vincere le coppe e frequentare le zone alte della classifica.

l'atalanta sta facendo un bellissimo percorso, con una crescita costante, portata avanti con straordinario acume.
vi invito a immaginare la Lazio senza il suo attaccante titolare, senza 3 esterni su 4 e un centrale.
contro l'inter avremmo rinverdito i fasti di bologna e verona...

questi discorsi si facevano anche in merito al napoli (di Sarri, anche, pensa te...), poi le coppe nazionali le hanno vinte anche loro e continuano imperterriti ad arrivarci avanti, condendo il tutto con delle pizze in bocca davvero spiacevoli.

io purtroppo devo concordare nuovamente con @fatdanny
mi pare non ricordiate l'esaltazione di quel fantastico periodo in cui pareva potessimo giocarci lo scudetto, anche se non ci piace ricordare che la bergamasca ci è andata più vicino a noi (muriel causa un rigore imbecille a torino sul 2-1 per i nerazzurri).

è piuttosto significativo che sul topic mercato stiamo parlando di questo eh
complimenti alla società, un catalizzatore di entusiasmo proprio.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
[facebook][/facebook]La volta che ci sono andati più vicino e' contro di noi. Hanno perso. E tornare da Roma senza la coppa, deprime. Tanto. Fino a Bergamo e' lunga.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Bella squadra, organizzati ma io a cambio non ce lo farei manco per il cazzo.
Pare che hanno inventato il gioco del calcio.
Eddaje

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: biancocelestedentro il 17 Gen 2022, 15:25
Da un sito interista leggo 60 e 40 per cento il possesso palla, che in casa della prima in classifica tutto sommato ci può stare, come ci sta che la loro vittoria sia stata meritata (mi costa dirlo per sti beccamorti) e probabilmente mai seriamente in discussione. Abbiamo fatto una figura dignitosa, essere scherzati è altro, secondo me.

Scherzati nel senso che ci hanno fatto credere di poter ottenere quello che non potevamo, ma non c'è realmente mai stata partita, e anche il pareggio è stato casuale ed estemporaneo.

Non nel senso di come ci hanno scherzato a napoli

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Beppe78 il 17 Gen 2022, 15:27
Scherzati nel senso che ci hanno fatto credere di poter ottenere quello che non potevamo, ma non c'è realmente mai stata partita, e anche il pareggio è stato casuale ed estemporaneo.

Non nel senso di come ci hanno scherzato a napoli

Si, pero' non esagerare. Allora a bergamo hanno sculato al 94° senno' li avevamo battuti.
Non é che una partita diventa il paradigma di tutto l'universo mondo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Pota.net? E basta!
Bella squadra, organizzati ma io a cambio non ce lo farei manco per il cazzo.
Pare che hanno inventato il gioco del calcio.
Eddaje
Ma nessuno vuole fare a cambio di SQUADRA, ma quasi tutti i giocatori e "tecnicamente" allenatore e preparatore si.
Ma a dirla tutta io vorrei fare a cambio di 2 cose più di tutto: settore giovanile e DS. Poi mi tengo tranquillamente tutto il resto da cui ancora, SE SI INTERVIENE PER TEMPO, si può tirare fuori buone annate.

Discussione precedente - Discussione successiva