Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Però un conto è sbloccare l'IDL (quanto cavolo servirebbe? 5 mio? Mah) e un conto è liberare spazio nel monte ingaggi (e per questo le scadenze sono fondamentali).

Se veramente siamo arrivati al limite e se non cediamo possiamo muoverci meno del Cagliari la situazione è complicata, Lazzari LA Savic sono rimasti da vendere. Poi stop.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2022, 08:13
Però un conto è sbloccare l'IDL (quanto cavolo servirebbe? 5 mio? Mah) e un conto è liberare spazio nel monte ingaggi (e per questo le scadenze sono fondamentali).

Se veramente siamo arrivati al limite e se non cediamo possiamo muoverci meno del Cagliari la situazione è complicata, Lazzari LA Savic sono rimasti da vendere. Poi stop.
Come ho già scritto, lo spazio, nella prossima sessione di mercato, è già libero perché i contratti scadono. Se per ipotesi rinnoviamo Radu a 1000 per un anno, ci peggiora il denominatore dell'idl di 1000 per le due sessioni di mercato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2022, 08:13

infatti mi fa abbastanza ridere la pretesa di fare mercato ma allo stesso tempo dire "ma Lazzari e LA devono rimanere qui".
Quindi secondo qualcuno facciamo mercato co Muriqi e Vavro.
Però ci lamentiamo se poi con queste risorse possiamo ambire al massimo a giocatori di seconda fascia.

Una gigantesca contraddizione.
La Lazio deve cambiare passo? Allora deve iniziare a vendere i Lazzari, gli LA, pure i Savic.
Sennò si fa come si è sempre fatto, ci si tiene i più forti per quanti più anni possibile, poco mercato, ma non ci si lamenti dei limiti che una tale politica impone.
Se Lazzari ed LA devono rimanere si continua in questo modo e quel che ne viene bene, si fa quel che si può.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Come ho già scritto, lo spazio, nella prossima sessione di mercato, è già libero perché i contratti scadono. Se per ipotesi rinnoviamo Radu a 1000 per un anno, ci peggiora il denominatore dell'idl di 1000 per le due sessioni di mercato di 1000.
Sì, chiaro.
Sono due cose distinte.
Sull'IDL orami siamo a livelli assurdi secondo me. E allo stesso tempo siamo conservativi sulle cessioni e o 100 mio o niente o 20 mio o niente. E allora stiamo così.
Ma aspettiamo di vedere cosa fanno concretamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2022, 08:22
Sull'IDL orami siamo a livelli assurdi secondo me. E allo stesso tempo siamo conservativi sulle cessioni e o 100 mio o niente o 20 mio o niente. E allora stiamo così.
Ma aspettiamo di vedere cosa fanno concretamente.
Verissimo

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 18 Gen 2022, 08:20
infatti mi fa abbastanza ridere la pretesa di fare mercato ma allo stesso tempo dire "ma Lazzari e LA devono rimanere qui".
Quindi secondo qualcuno facciamo mercato co Muriqi e Vavro.
Però ci lamentiamo se poi con queste risorse possiamo ambire al massimo a giocatori di seconda fascia.

Una gigantesca contraddizione.
La Lazio deve cambiare passo? Allora deve iniziare a vendere i Lazzari, gli LA, pure i Savic.
Sennò si fa come si è sempre fatto, ci si tiene i più forti per quanti più anni possibile, poco mercato, ma non ci si lamenti dei limiti che una tale politica impone.
Se Lazzari ed LA devono rimanere si continua in questo modo e quel che ne viene bene, si fa quel che si può.

Il problema non sono i tifosi. O meglio, la loro mentalità. Il problema è la mentalità dei dirigenti. Speriamo solo che la personalità di Sarri alla fine prevalga.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Che poi se davvero facciamo fatica a cedere qualche operazione minore la si potrebbe pure fare (giocatori fuori dai radar delle big, la Bergamasca ha preso 1 anno fa Pezzella in prestito con riscatto a 4.5 per dire. Niente di che eh, ma è giocatore da serie A ed ha 24 anni. Quando ti serve risponde presente).

Un nome: Simone Bastoni.
Terzino sinistro con Italiano, ora con Motta interno di cc a tre. Duttile, 25 anni.

Tra l'altro, si parleranno sicuramente, il primo ad inventarlo terzino fu Calori quando passò in prestito in C a Trapani.

Anche "cosette" del genere possono essere interessanti. Non è Grimaldo o morte.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Beppe78 il 18 Gen 2022, 08:12
C'è la terza
A Lotito non interessa avere una Lazio migliore di questa, è già dove gli serviva, ed è finita la fortuna di Tare.

Anche io voto la terza.
Per me a lotito poco interessa se la Lazio arriva prima o decima. Da "buon" imprenditore a lui interessa avere i conti a posto e riesce farlo non mettendo un €. Anzi fra stipendio, sue società che lavorano per la Lazio e giochetti vari tipo AkAk o salernitana si porta a casa bei soldini.
A Tare credo che oramai interessi l'accredito che ogni mese si trova sul conto corrente. Mi da l'impressione che ha perso gli stimoli e lo smalto che aveva fino a qualche anno fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Sarri va in controtendenza con tutto ciò però.
Davi 1.5 a Juric e risparmiavi.
Non ci sono solo i soldi, c'è il narcisisimo e la voglia di dimostrare di essere più bravo degli altri. Vale per Tare (che ha fatto un triplo salto all'indietro nell'immaginario di tutti) e vale per Lotito.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2022, 08:37
Non ci sono solo i soldi, c'è il narcisisimo e la voglia di dimostrare di essere più bravo degli altri. Vale per Tare (che ha fatto un triplo salto all'indietro nell'immaginario di tutti) e vale per Lotito.

Sarri infatti si sta rendendo conto secondo me che sta qua a fare una figuraccia e peggio a non divertirsi (e infatti il contratto ancora non l'ha firmato). Probabile che sia stato scelto come specchietto per le allodole, meglio uno stiendio più alto per lui, che dover investire pesantemente sul mercato. Juric a Lotito l'aveva già mandato a quel paese pubblicamente più volte.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Come ho già scritto, lo spazio, nella prossima sessione di mercato, è già libero perché i contratti scadono. Se per ipotesi rinnoviamo Radu a 1000 per un anno, ci peggiora il denominatore dell'idl di 1000 per le due sessioni di mercato.
oggettivamente, ma anche se scadono, e risparmi gli ingaggi, come lo fai il mercato? parliamo di cinque titolari minimo da prendere. . . parliamo di circa settanta milioni, senza contare gli ingaggi. . .se vendi i top, altri sostituti. . . il vero disastro è non aver programmato giovani per tempo e una primavera che non tira fuori nulla . . .dovremmo chiedere a chi si ne occupa? chi è? oddio. . .  io confido però nel generale fortunato di Napoleone. . .l'uomo alla guida per me lo è, e confido che qualcosa possa uscire. . .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Io aspetterei un attimo prima di giungere a queste conclusioni.
Magari è così, Sarri non rinnova e si scoprono le carte.
Magari invece facciamo mercato portando un paio di giocatori, Sarri rinnova e si prosegue.
Bisogna vedere che succede in queste due settimane.

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
una sana botta di culo e un  :asrm ci stanno sempre bene

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Ranxerox il 18 Gen 2022, 01:24
Certo ma un consistente flusso di cassa, anche se a partire da quest'anno, te lo garantiva solo la cessione di Correa.
Sugli altri hai guadagnato l'abbattimento del monte ingaggi.
Sei ingaggi importanti sono usciti e 5 ne sono entrati. Quindi ormai siamo proprio ad un punto di equilibrio. Sostanzialmente tanti ne escono e tanti ne entrano (uno più uno meno).
Per cui, se ne uscirà almeno uno (tipo Muriqi che ha l'ingaggio più alto) magari un paio di innesti li faranno.

Però ieri dopo che sono stati postati i dati dell'incasso al botteghino abbiamo visto che all'appello mancano circa 9-10M.. il resto degli incassi (diritti tv, EL) sono rimasti. Abbiamo anche uno sponsor...

Voglio dire.. non è che senza covid le cose sarebbero cambiate molto.

È proprio questo tipo di gestione che è arrivata al suo punto finale

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2022, 08:37

È pure vero che se Inzaghi firmava il rinnovo proposto da Lotito adesso stavamo ancora con "io, mammeta e tu" (Lotito-Tare-Inzaghi) .
Io vedo molta improvvisazione e poca programmazione.
Auguriamoci che già a gennaio è poi a giugno Sarri venga accontentato.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2022, 08:49
Io aspetterei un attimo prima di giungere a queste conclusioni.
Magari è così, Sarri non rinnova e si scoprono le carte.
Magari invece facciamo mercato portando un paio di giocatori, Sarri rinnova e si prosegue.
Bisogna vedere che succede in queste due settimane.

Sì, aspetta e spera.

Abbiamo aspettato quando siamo andati in Champions sia con Rossi che con Pioli che con inzaghi, mai stato fatto un mercato all'altezza, l'unico mercato di gennaio di livello è stato fatto nel 2010 quando rischiavamo di retrocedere (e allora sì che Lotito avrebbe avuto dei danni), tutti gli altri abbiamo aspettato fino al 31 gennaio, invano.
La squadra è cresciuta finché non siamo arrivati a un livello da primi 5-8 posti, poi ci siam fermati, sostituiti giocatori 1 a 1 nel caso li avessimo ceduti e bona. Siam ad aspettare il salto, ma ogni volta che eravamo a un passo dal fare il salto, siam tornati indietro.

Cosa manchi a questa squadra si sapeva da agosto, se non ci stanno i soldi (e non ci credo) o c'è il problema dell'IDL (a questo punto credo che Lotito l'abbia voluto appsta) ci son mille mila altri modi di trovare soldi o di inserire giocatori in rosa, è arrivato pure lo sponsor, ma niente.Zero pianificazione, a me pare che a Lotito e Tare non interessi la Lazio, cioè proprio non gli frega nulla. Non fanno assolutamente nulla per farla crescere, a differenza di quel che succede a napoli e a bergamo, tra gli altri.

Poi boh, se voi avete ancora speranza e ottimismo, buon per voi, io non più

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: Ranxerox il 18 Gen 2022, 00:58
Secondo me è facile da capire.
Ci sono due possibilità.
1) Lotito e Tare sono due cattivoni che odiano la Lazio.
2) Avendo raggiunto il limite di sostenibilità finanziaria già due anni fa,  dallo scorso anno, a causa del calo degli introiti da botteghino per il covid (che già hanno portato ad un risultato negativo sull'ultimo bilancio di -24 milioni) e che produrrà i suoi effetti pure quest'anno, non c'è granché da spendere o, più che altro, puoi aggiungere ulteriori ingaggi e ratei per nuovi acquisti solo dopo aver sgravato quelli attuali con qualche cessione, almeno una delle quali discretamente sostanziosa
Perché solo quelle di Escalante, Lukaku e Rossi spostano poco.
Infatti, già quest'estate abbiamo fatto 6 operazioni in entrata spendendo sostanzialmente due bruscolini e solo dopo la cessione di Correa che comunque avrebbe garantito un flusso importante in entrata.
Senza altre cessioni che possano abbassare il monte ingaggi, penso che non ci sia proprio spazio per inserire
ulteriori ingaggi di nuovi calciatori.
Forse un paio di operazioni verso la chiusura del mercato se qualche altra cessione andrà in porto (magari due tra Lazzari, Vavro, Muriqi o similia).

Quindi, tra le due possibilità, io credo sia l'opzione n° 2.

Opzione 3:
per Lotito e Tare la squadra va bene così, e credono che un piazzamento in EL vada benissimo e che sia tutto sommato alla portata.
Torniamo sempre al vecchio discorso: per noi tifosi (e quest'anno, forse, pure per l'allenatore) la squadra avrebbe bisogno di un aggiustamento anche a gennaio.
Non capisco perché ci debba essere l'ostinazione da una parte a dire "incompetenti e cattivoni" e dall'altra "c'è il problema X e l'evento imponderabile Y che impediscono di fare il mercato".
Nessuno prende mai in considerazione la terza via, ovvero che questa squadra per la società non abbia affatto bisogno di una sistemata.
Penso che si possa esprimere un giudizio su questa scelta senza riaprire la faida, io ragiono in maniera semplice: se gioca Patric e non Vavro è perché il primo risulta migliore, se usiamo il 433 invece di altri moduli è perché è il migliore per questa rosa, se non facciamo mercato a gennaio è perché non lo si è voluto fare.
E proprio su queste deduzioni logiche trovo sia altrettanto logico che poi ognuno esprima la sua opinione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Beppe78 il 18 Gen 2022, 08:57
Sì, aspetta e spera.

Abbiamo aspettato quando siamo andati in Champions sia con Rossi che con Pioli che con inzaghi, mai stato fatto un mercato all'altezza, l'unico mercato di gennaio di livello è stato fatto nel 2010 quando rischiavamo di retrocedere (e allora sì che Lotito avrebbe avuto dei danni), tutti gli altri abbiamo aspettato fino al 31 gennaio, invano.
La squadra è cresciuta finché non siamo arrivati a un livello da primi 5-8 posti, poi ci siam fermati, sostituiti giocatori 1 a 1 nel caso li avessimo ceduti e bona. Siam ad aspettare il salto, ma ogni volta che eravamo a un passo dal fare il salto, siam tornati indietro.

Cosa manchi a questa squadra si sapeva da agosto, se non ci stanno i soldi (e non ci credo) o c'è il problema dell'IDL (a questo punto credo che Lotito l'abbia voluto appsta) ci son mille mila altri modi di trovare soldi o di inserire giocatori in rosa, è arrivato pure lo sponsor, ma niente.Zero pianificazione, a me pare che a Lotito e Tare non interessi la Lazio, cioè proprio non gli frega nulla. Non fanno assolutamente nulla per farla crescere, a differenza di quel che succede a napoli e a bergamo, tra gli altri.

Poi boh, se voi avete ancora speranza e ottimismo, buon per voi, io non più
Due settimane non mi cambiano nulla.
Nel caso poi non mi va di venire qui a scrivere che avevo anticipato troppo i tempi dei giudizi.

Ti ricordi questa estate? Quando dicevi che a 4 era più facile difendere e che anche Vavro chissà, o che a 3 in mezzo al campo Leiva sarebbe rinato perché si correva meno e qualcuno ti diceva che non era vero?

I giudizi cambiano in poco tempo, giustamente eh alla fine parliamo di pallone. Quindi aspetto due settimane. Anche se l'orizzonte sembra fosco. Parecchio. Ma basta poco per cambiare rotta.

:beer:

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Achab77 il 18 Gen 2022, 09:01
Opzione 3:
per Lotito e Tare la squadra va bene così, e credono che un piazzamento in EL vada benissimo e che sia tutto sommato alla portata.
Torniamo sempre al vecchio discorso: per noi tifosi (e quest'anno, forse, pure per l'allenatore) la squadra avrebbe bisogno di un aggiustamento anche a gennaio.
Non capisco perché ci debba essere l'ostinazione da una parte a dire "incompetenti e cattivoni" e dall'altra "c'è il problema X e l'evento imponderabile Y che impediscono di fare il mercato".
Nessuno prende mai in considerazione la terza via, ovvero che questa squadra per la società non abbia affatto bisogno di una sistemata.
Penso che si possa esprimere un giudizio su questa scelta senza riaprire la faida, io ragiono in maniera semplice: se gioca Patric e non Vavro è perché il primo risulta migliore, se usiamo il 433 invece di altri moduli è perché è il migliore per questa rosa, se non facciamo mercato a gennaio è perché non lo si è voluto fare.
E proprio su queste deduzioni logiche trovo sia altrettanto logico che poi ognuno esprima la sua opinione.
Però allora Sarri è un caxxaro o lo stanno perxulando.
Tertium non datur.

Se dice che servono interventi e se dice che ne ha parlato con la società.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2022, 09:03
Due settimane non mi cambiano nulla.
Nel caso poi non mi va di venire qui a scrivere che avevo anticipato troppo i tempi dei giudizi.

Ti ricordi questa estate? Quando dicevi che a 4 era più facile difendere e che anche Vavro chissà, o che a 3 in mezzo al campo Leiva sarebbe rinato perché si correva meno e qualcuno ti diceva che non era vero?

I giudizi cambiano in poco tempo, giustamente eh alla fine parliamo di pallone. Quindi aspetto due settimane. Anche se l'orizzonte sembra fosco. Parecchio. Ma basta poco per cambiare rotta.

Sempre scritto due cose:
1) Di calcio non ci capisco molto
2) Sono ottimista

La seconda non è più vera

EDIT: aggiungo che, considerando il punto  1 però, per me abbiamo difensori veramente scarsi, compresi i titolari, ed è quello che fa la differenza. Ad averci Albiol e Koulibaly cambiava tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva