Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ricordo a tutti quelli che ancora propongono nomi a 4-6 milioni che stiamo provando con estrema difficoltà a tesserare Kamenovic...e per ora non ci siamo riusciti....

tylerdurden

*
Lazionetter
* 301
Kamenovic voglio credere che non si sia ancora tesserato solo per lasciare lo slot extracomunitario libero...in vista magari di qualche occasione o qualcuno che stiamo trattando. Alle brutte lo tessereranno l'ultimo secondo utile...
Se davvero non viene iscritto per motivi di IDL allora chiudemo sto topic...inutile chiacchierare...

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Citazione di: Laziostyle87 il 18 Gen 2022, 10:01
Ricordo a tutti quelli che ancora propongono nomi a 4-6 milioni che stiamo provando con estrema difficoltà a tesserare Kamenovic...e per ora non ci siamo riusciti....

Magari è una scelta visto che è extra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Che Lotito e Tare non abbiano cercato di fare crescere la Lazio è una cazzata enorme. In questi anni è cresciuta  come forza complessiva, come valore tecnico ed economico della rosa, come monte ingaggi e con introiti.
Che poi non siano più nelle condizioni di fare ulteriori step verso l'alto perché non ne hanno la visione, la materiale disponibilità al momento o la capacità organizzativa è un altro discorso.
Se Lotito non ha mai detto a Sarri che gli comprava tre giocatori ha fatto bene a smentirlo. Primo perché sarebbe una presa per il culo (scritta ad arte) nei confronti dei tifosi che, a quel punto, se lo aspettano, secondo perché, visto il livore che circonda la squadra e la società, su sta cosa ci sarebbero stati ulteriori ricamini che al momento proprio non servono.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Beppe78 il 18 Gen 2022, 09:58
Io comunque quando ho scritto Albiol - Koulbaly l'ho scritto perché era la difesa del napoli di Sarri che è una squadra al nostro livello (cioè, noi ambiamo ad essere come il napoli, se no davvero stiamo con cairo e comisso e bona). E in passato abbiamo avuto difensori (Biava e DV) che sono paragonabili.

Allo stato attuale i nostri difensori, per una valanga di motivi, non sono adatti.

Ora, intanto dammi due difensori che sanno difendere a 4 e fanno quello che dice l'allenatore, in aggiunta a un portiere che para, poi vediamo se serve davvero panchinare (nell'immediato) Hysaj e Cataldi con gente migliore.
Come ti ho detto prima.
Se mi dai Albiol-Kouli puoi giocare anche con Cataldi e Hysaj.

Ma anche se mi dai Jorginho e Allan puoi giocare con Acerbi e Ramos.

Acerbi (quello attuale) Ramos Hysaj Caraldi sono nello stesso cesto. Poi sono gusti.

Se ne hai un paio in campo neanche te ne accorgi (se lotti per le prime 4 piazze, se punti più su te ne accorgi). Il problema è quando ne hai troppi  tutti insieme, in ruoli cardine.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: Ranxerox il 18 Gen 2022, 10:03
Quelle erano solo ipotesi mie.
Che Lotito e Tare non abbiano cercato di fare crescere la Lazio è una cazzata enorme. In questi anni è cresciuta  come forza complessiva, come valore tecnico ed economico della rosa, come monte ingaggi e con introiti.
Che poi non siano più nelle condizioni di fare ulteriori step verso l'alto perché non ne hanno la visione, la materiale disponibilità al momento o la capacità organizzativa è un altro discorso.
Se Lotito non ha mai detto a Sarri che gli comprava tre giocatori ha fatto bene a smentirlo. Primo perché sarebbe una presa per il culo (scritta ad arte) nei confronti dei tifosi che, a quel punto, se lo aspettano, secondo perché, visto il livore che circonda la squadra e la società, su sta cosa ci sarebbero stati ulteriori ricamini che al momento proprio non servono.

E te pare niente??? Se fosse come dici Te, mettiti comodo per altri due-tre anni di transizione, senza avere pretese di vincere manco una coppetta Italia, qualificazione ai primi 4 posti in classifica, né comprare giocatori di qualità, spero non sia cosi,,,

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2022, 10:07
Come ti ho detto prima.
Se mi dai Albiol-Kouli puoi giocare anche con Cataldi e Hysaj.

Ma anche se mi dai Jorginho e Allan puoi giocare con Acerbi e Ramos.

Acerbi (quello attuale) Ramos Hysaj Caraldi sono nello stesso cesto. Poi sono gusti.

Se ne hai un paio in campo neanche te ne accorgi (se lotti per le prime 4 piazze, se punti più su te ne accorgi). Il problema è quando ne hai troppi  tutti insieme, in ruoli cardine.

Sì, io infatti ipotizzo che sia più semplice ritrovare una coppia alla Biava - Dias, dato che l'abbiamo fatto quandi ancora stavamo a 500k di stipendio, che andare a prendere due centrocampisti di livello, anche e soprattutto per i costi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Ma sarebbe grave se a fronte di una presa di coscienza non cambiassimo strategia.

Vendere cavolo, senza ogni volta voler fare il colpo del secolo oppure niente. Si vende e si compra, e gli affari li devono fare entrambi i partecipanti alla trattativa.

(comunque se prendiamo S. Bastoni per come stiamo messi tempo 2 partite e comincia a mangiare spazio. Ci sono ruoli in cui siamo molto migliorabili e facilmente. Il terzino mancino non c'è).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Scrivevo in coda al discorso di Ranxerox evidenziando come nonostante una corposa riduzione del monte ingaggi è stato comunque difficilissimo operare. Se i cartellini non fossero costati così poco non avremmo potuto fare il nostro mercato estivo, infatti abbiamo cortesemente chiesto al Verona di rinnovare e darci Zaccagni in prestito perché 7M ora sarebbero stati troppi. Non penso che l'IDL sia il problema più importante.

Secondo me l'elefante nella stanza è che ormai i costi della Lazio sono al limite o addirittura troppo alti rispetto ai ricavi. Per Lotito chiudere di 20-30-40M in perdita vuole essere l'eccezione, non la regola.

Prestito gratuito e 7 milioni nei prossimi 3 anni. Quindi 4 anni in tutto.
È esattamente quello che intendevo, ed è pure logico e comprensibile visto che Lotito non è Paperon de Paperoni e siamo pure quotati in borsa.
Poi può anche non piacere ma non è che devo per forza portare una società sull'orlo del fallimento per rischiare un altro up-grade quando comunque gli posso garantirgli un livello più che dignitoso nelle condizioni di massimo sforzo attuale.
Anzi, sarebbe saggio il mantenimento del livello.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Laziale-forever il 18 Gen 2022, 10:07
E te pare niente??? Se fosse come dici Te, mettiti comodo per altri due-tre anni di transizione, senza avere pretese di vincere manco una coppetta Italia, qualificazione ai primi 4 posti in classifica, né comprare giocatori di qualità, spero non sia cosi,,,

E' molto probabile sia così, perchè l'alternativa è quello che ho scritto io: non vogliono crescere perché l'obiettivo era portare la Lazio a questo livello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Ranxerox il 18 Gen 2022, 10:11
Prestito gratuito e 7 milioni nei prossimi 3 anni. Quindi 4 anni in tutto.
È esattamente quello che intendevo, ed è pure logico e comprensibile visto che Lotito non è Paperon de Paperoni e siamo pure quotati in borsa.
Poi può anche non piacere ma non è che devo per forza portare una società sull'orlo del fallimento per rischiare un altro up-grade quando comunque gli posso garantirgli un livello più che dignitoso nelle condizioni di massimo sforzo attuale.
Anzi, sarebbe saggio il mantenimento del livello.
Non conosciamo i dati.
Io mi baso su quello che leggo e pare che servano 5 mio per sbloccare l'indice.
Qui non si parla di fallimento e nessuno chiede T. Hernandez.
A me andrebbe bene  Bastoni.
Simone Bastoni.

Contenuto sponsorizzato

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Comunque Simone Bastoni é un esterno a 5.
Non capisco la differenza tra lui e Lazzari... considerando che Lazzari é + forte.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Qualcuno spiega bene la regola degli extra?

Sono a stagione sportive i due posti o ad anno solare?

@Ranx: alla luce di quanto hai detto giustamente, pensa quanto pesano (un macigno? una montagna?) i milioni buttati in 6 finestre di mercato consecutive...

Per me lì si è interrotto colpevolmente un lento ma inesorabile processo di crescita...ed ecco ora dove ci ritroviamo...e come ci ritroviamo...

A me ciò appare lampante, quasi superfluo da dover indicare come "causa" principe...

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
se lotito non ha la forza per gestire una società come la Lazio, si faccia da parte o perlomeno apra ad una cessione societaria. non è possibile che se la Lazio ha passività di 15-20 milioni si debba bloccare tutto lo sviluppo tecnico. se non può o non vuole investire, bene, prenda atto che non può andare oltre una certa soglia e ci dica se vuole mantenere la Lazio sotto quella soglia o se vuole investire sulla società. poi se a voi sta bene e siete contenti di avere un presidente che non caccia un euro e che ha meno disponibilità di quello di squadre molto meno blasonate, ok, ma rassegnatevi a fare la fine di un torino qualsiasi, perchè appena finisce sto ciclo di giocatori, questa è la fine......

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Inzaghino87 il 18 Gen 2022, 10:18
Comunque Simone Bastoni é un esterno a 5.
Non capisco la differenza tra lui e Lazzari... considerando che Lazzari é + forte.
Ma per prendere Bastoni o uno del genere e lavorarci su tocca vendere Lazzari?
Allora lasciamo perdere.

Marusic Hysaj Lazzari Bastoni (molto più fisicato di Lazzari).
Lazzari non è che non gioca percjé a 4 non riesce, ma perché è molto offensivo a detta di Sarri e la squadra non ha equilibrio.

Il concetto è che ci sono giocatori discreti (se non puoi prendere quelli forti non è che devi stare fermo per forza. Pazienza, continuiamo con i discreti finché non cambia registro) in swuadre minori nel mondo che possiamo provare a portare.

Bastoni, Cambiaso, etc...
Nel mondo ce ne saranno 100.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: ProLazioMea il 18 Gen 2022, 10:21
se lotito non ha la forza per gestire una società come la Lazio, si faccia da parte o perlomeno apra ad una cessione societaria. non è possibile che se la Lazio ha passività di 15-20 milioni si debba bloccare tutto lo sviluppo tecnico. se non può o non vuole investire, bene, prenda atto che non può andare oltre una certa soglia e ci dica se vuole mantenere la Lazio sotto quella soglia o se vuole investire sulla società. poi se a voi sta bene e siete contenti di avere un presidente che non caccia un euro e che ha meno disponibilità di quello di squadre molto meno blasonate, ok, ma rassegnatevi a fare la fine di un torino qualsiasi, perchè appena finisce sto ciclo di giocatori, questa è la fine......

Si spera che non sarà cosi, aver assunto un allenatore come Sarri dovrebbe essere un segnale preciso, ma constatare che al 18 gennaio 2022 siamo fermi al palo e manco il contratto di Kamenovic possiamo depositare, la cosa fà pensare. Una cosa hai detto giusta, gli assegni circolari che ci sono rimasti in cassa sono Sergej, Luis Alberto e Lazzari, finiti questi Claudio che mercato farà??? oppure come farà mercato???

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Infatti questo non si capisce. Il livello di questa squadra negli ultimi 3-4 anni si è retto sui seguenti giocatori:
- Acerbi
- Leiva
- In parte Lulic
- SMS
- LA
- Ciro

Di questi ormai ti tengono a un certo livello (che infatti è più basso del precedente) i soli Ciro e SMS perché LA non è coinvolto per bene nel progetto tecnico/tattico, Lulic si è ritirato, Leiva è a fine carriera e Acerbi quasi.
Purtroppo Ciro non è infinito e SMS è un fenomeno ma non può portarti oltre questo livello da solo con Ciro.
Appena Ciro avrà un piccolo calo o SMS migrerà verso altri lidi ci renderemo conto che saremo veramente al livello 10o/14o posto.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492

Il ciclo comunqe è già finito da mo', tolti Milinkovic e Immobile (che quest'anno compie 32 anni) non c'è più nessuno nell'impianto titolare di Sarri che fosse nella squadra cha ha vinto un trofeo di inzaghi. Lazzari e LA ci sono ancora, ma al momento son per tutti sacrificabili, LF e Strakosha sono a scadenza, Acerbi va per i 35.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziale-forever il 18 Gen 2022, 10:07

Veramente io con la Lazio attuale sto comodo, sono soddisfatto e mi piace molto. Per tantissimi anni ho tifato Lazio peggiori di queste, preoccupanti e imbarazzanti, dove il pareggio fuori casa era un ottimo risultato e la vittoria un impresa. Quando vivevamo stagioni intere guardandoci dietro se avevamo almeno tre o quattro squadre sotto e non davanti perché era inimmaginabile anche giocare in Europa.
Che poi nei miei desiderata ci sia una squadra che possa lottare tutti gli anni per lo scudetto è, appunto, un desiderio che però non mi fa sputare sul piatto di questa Lazio importante che sta tra le prime trenta squadre in Europa. E che non possiamo vincere trofei "minori" anche così non sta scritto da nessuna parte visto che è già successo.
Per questo mi rimane incomprensibile tutto questo nervosismo e tutto questo "sfascismo" anche se anch'io vedo i limiti gestionali ed alcuni errori che sono stati commessi.
Che abbiano provato comunque a fare un altro piccolo upgrade in avanti lo dimostra l'ingaggio di Sarri che è un tecnico top.
Magari, visto il nostro cabotaggio e le modalità di  gestione, ci vorrà solo un po' più di tempo rispetto a quanto può avvenire in altre società per completare la transizione visto che alla fine, da quanti detto anche da lui, tocca cambiare almeno 12/13 giocatori riaperto alla rosa che ha trovato.
In tutto questi tieni presente che in classifica, secondo me, siamo 5/6 punti sotto a quello che effettivamente vale la squadra (punti persi veramente alla cazzo di cane) ed è il prezzo che abbiamo pagato finora mentre ancora si sta ricercando la "solidità" di cui parlano il tecnico ed i giocatori nelle interviste.
Spero che ci possa essere qualche "colpetto" di mercato ma è del tutto evidente che ci siano dei motivi importanti per Lotito e Tare per non aver proceduto in tal senso. Nonostante come vengano dipinti io non credo che siano in malafede e tantomeno che siano due idioti.

Discussione precedente - Discussione successiva