Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: JSV23 il 20 Gen 2022, 16:13
Per me la fortuna di Lotito è stato Simone Inzaghi.
Nei 5 anni e mezzo di Inzaghi abbiamo vissuto una "normalità" alla quale non eravamo abituati.
Probabilmente il fatto che Inzaghi fosse un "uomo della Lazio" ha aiutato.
Conoscenza dell'ambiente, dell'umore della piazza, sono stato fondamentali, insieme alla bravura nella gestione del gruppo e delle risorse a disposizione.
Prima di Inzaghi eravamo costantemente sulle montagne russe, ora siamo tornati a quel tempo.
Dal punto di vista tecnico non c'è stata, per me, una crescita negli anni.
Se prendo la Lazio di Pioli e l'ultima o la penultima di Inzaghi, o la Lazio attuale, io non vedo un aumento del tasso tecnico della rosa.

Spero che Sarri, in maniera diversa, riesca a ridarci quella "normalità".
Perché Lotito è sempre lo stesso e Tare, l'attuale Tare....meglio lasciar perdere.

condivido tutto. però, pure la Lazio e Lotito hanno fatto la fortuna di Inzaghi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
condivido tutto. però, pure la Lazio e Lotito hanno fatto la fortuna di Inzaghi.

Io non condivido niente, invece.

Vabbè, qualcosina si, però è anche PER COLPA di Inzaghi che la Società ha accettato 3 mercati stagionali indecorosi, nella speranza che come per magia quegli scarti venissero valorizzati.
A meno che qualcuno qui dentro pensi che, ad esempio, con Inzaghi il nostro ultimo mercato estivo sarebbe stato così 'ricco' rispetto al solito.
Il pro di Inzaghi è stata la capacità di fare il massimo con le risorse a disposizione, la grave pecca non aver minimamente supportato la crescita della società (ma intendiamoci, in una società matura non sarebbe servito).
Ecco, io credo che la presenza di Inzaghi abbia coperto Tare più del dovuto, che adesso - finalmente - si trova da solo e responsabile delle sue azioni.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Sono curioso di vedere se in pieno calciomercato il topic "Solo notizie" riuscirà a scivolare in seconda pagina  :beer: :p

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: Rorschach il 20 Gen 2022, 16:49

Vabbè, qualcosina si, però è anche PER COLPA di Inzaghi che la Società ha accettato 3 mercati stagionali indecorosi, nella speranza che come per magia quegli scarti venissero valorizzati.
A meno che qualcuno qui dentro pensi che, ad esempio, con Inzaghi il nostro ultimo mercato estivo sarebbe stato così 'ricco' rispetto al solito.
Il pro di Inzaghi è stata la capacità di fare il massimo con le risorse a disposizione, la grave pecca non aver minimamente supportato la crescita della società (ma intendiamoci, in una società matura non sarebbe servito).
Ecco, io credo che la presenza di Inzaghi abbia coperto Tare più del dovuto, che adesso - finalmente - si trova da solo e responsabile delle sue azioni.
Per me l'unico motivo per cui il nostro ultimo mercato estivo è stato (diciamo...) ricco, è che con il cambio di allenatore, e conseguentemente di modulo, mancavano proprio numericamente dei giocatori.
E infatti ora ci siamo nuovamente arenati, anche senza Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Rorschach il 20 Gen 2022, 15:45
Io onestamente la mano di Sarri ancora non la vedo.
La squadra gioca abbastanza bene con le compagini più deboli, ma contro le squadre teoricamente 'forti' non fa densità, non sta alta e non ha ripartenze velenose a due tocchi.
Sono fiducioso eh, ma il gioco di Sarri passa dal sacrificio di tutti (e se tutti si sacrificano, nessuno deve comunque correre più del dovuto).
L'idea di calcio di Sarri per me si vede molto.
Ovviamente quando è possibile attuarla. Squadra alta, corta, aggressiva, palleggio costante.
Poi che alcuni interpreti siano fuori contesto non aiuta. Ma per questo c'è il mercato.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2022, 15:55
io mi strapperei i capelli perché non vedo con quale allenatore la situazione potrebbe migliorare, mentre ne vedo diversi con cui potrebbe peggiorare drammaticamente.
Esattamente!
E ' la nostra ultima speranza di un cambiamento.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Assolutamente si.
Da calciatore prima e Da allenatore dopo...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Rorschach il 20 Gen 2022, 16:49

Boh, secondo me ad Inzaghi non andava bene per niente il mercato  degli ultimi anni, ma sapeva almeno ogni tanto farsi accontentare (Lazzari, Acerbi, Correa).
Sapeva chi aveva davanti e sapeva cosa aspettarsi.
Poi cercava di fare il massimo con quello che aveva, riuscendoci il più delle volte.

Non mi pare Sarri stia riuscendo a fare meglio con la società al momento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
L' intermerda su Caucedo se stop Correa sarà  lungo....

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: Grande Puffo il 20 Gen 2022, 17:22
L' intermerda su Caucedo se stop Correa sarà  lungo....

Chi è?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Grande idea quella di sostituire un infortunato con uno abitualmente disponibile per una partita su cinque.
Sia detto con tutto l'affetto per il Panterone.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Su Friends anche questo topic di mercato.... :) :) :) :) :)....d'altronde sorriderci sù è stata la reazione più normale da parte mia, con rispetto sia chiaro, ma la realtà è da anni nota, quando più di qualcuno teorizzava acquisti per venire incontro al Mister.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: Ardaizinho il 20 Gen 2022, 18:43
Kezman oggi a formello.

OOOh, finalmente il primo di tanti acquisti.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Io credo che a sto giro Lotito si sia incartato da solo.

Com'è possibile che Lotito, che negli anni ha comunque sostituito (anche se molto lentamente come nel suo stile) allenatori, medici, preparatori, responsabili comunicazione, team manager, fisioterapisti, magazzinieri, ma non ha mai sostituito il ds?
È evidente che i due siano compari (Peruzzi docet, anche se non serviva lui a dircelo).
Lotito, che stupido non è, non può non conoscere l'incapacità atavica ed evidente a tutti del nostro ds.
La conosce meglio di noi.
Solo che gli sta bene così, perché gli fa gioco . Il teatrino si ripete da anni, il bilancio è più o meno in equilibrio e tanto lui più di questo non può e non vuole fare.

A sto giro però qualcosa è andato storto. È successo che dopo l'abbandono di Inzaghi, Lotito ha giocato il jolly Sarri e ci si è innamorato.

Ora vediamo cosa succederà.
Sarri è la nostra unica chance di cambiamento da una situazione che ormai si è incancrenita così e se non succederà ora con Sarri non cambierà per i prossimi lustri.

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Visto che a gennaio di ogni anno in casa Lazio è tradizione ingaggiare un polifratturato, un Hazard in prestito dal Real nun se po fa'?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: Ardaizinho il 20 Gen 2022, 18:43
Kezman oggi a formello.
Non è che parte qualcuno? Tutti a pensare a Kamenovic... :)

Discussione precedente - Discussione successiva