Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Gen 2022, 17:32
Il dicorso era però piu ampio.

Se vendi Savic non puoi portare tre giocatori di livello. Ma magari un "campione" al centro (nome che vuoi tu) un potenziale Barella (Frattesi costa 18-20 mio credo) e un discreto giocatore giovane (Maggiore dovrebbe costare un 10) forse riesci.

"Campione" + Frattesi + Maggiore + Cataldi + Basic potrebbe essere interessante.
Maggiore non gioca se c'è ancora Savic.

Maggiore si giocherebbe una maglia con Basic.

Sì, certo.

È che più volte, leggendo i tuoi post, parli di "se viene Maggiore si prende il posto" e simili.

Per me Basic è decisamente meglio, e non ci serve un'altra riserva/alternativa di quel tenore.

Parer mio, eh  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: HummingBard il 25 Gen 2022, 17:44
Sì, certo.

È che più volte, leggendo i tuoi post, parli di "se viene Maggiore si prende il posto" e simili.

Per me Basic è decisamente meglio, e non ci serve un'altra riserva/alternativa di quel tenore.

Parer mio, eh  :)
Si prende il posto rispetto a Basic, per me sì. Se ad esempio però L. Alberto si integrasse nel gioco, credo però possa partire in estate, Maggiore starebbe in panchina.
Anche se Basic mi piace, Maggiore mi pare faccia un calcio più "intenso".
Ma Basic ha qualità che ancora non ho visto, ad esempio il tiro.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Mi sto rendendo conto che a me Basic piace molto di più che alla media. Per me è già forte vero, e con un grosso potenziale inespresso.

Con un po' di continuità e di tempo (sta qui da pochissimo, non scordiamocelo) per me diventerà titolare inamovibile, permettendoci di fare l'investimento più importante sul perno centrale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: syrinx il 25 Gen 2022, 18:02
Mi sto rendendo conto che a me Basic piace molto di più che alla media. Per me è già forte vero, e con un grosso potenziale inespresso.

Con un po' di continuità e di tempo (sta qui da pochissimo, non scordiamocelo) per me diventerà titolare inamovibile, permettendoci di fare l'investimento più importante sul perno centrale.
Può darsi, speriamo. Per me è un buon giocatore, ma ancora troppo scolastico.
Secondo te oggi (in futuro vedremo) qual è la sua caratteristica più evidente, cosa ti fa dire che è già forte vero? Lo chiedo per capire, non perché penso sia una sciocchezza.
Il potenziale lo vedo anche io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
io direi che se hanno tirato fuori la storia di Casale fascistello in erba, possiamo tranquillamente aprire il topic di Benvenuto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Gen 2022, 18:05
Secondo te oggi (in futuro vedremo) qual è la sua caratteristica più evidente, cosa ti fa dire che è già forte vero? Lo chiedo per capire, non perché penso sia una sciocchezza.

Per me non è "forte vero".

Credo sia un buon giocatore che ancora deve mostrare tutte le sue doti.

Una cosa che gli ho visto fare spesso in Francia, ad esempio, sono le sgroppate alla Fofana che qui ancora non ha mostrato.

Dici bene quando parli di "scolastico", ma lo stesso Sarri in un'intervista disse che stava lavorando molto sul piano tattico.

Ha margini, speriamo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Penso lo stesso, infatti sono d'accordo con te che Maggiore sarebbe in ballottaggio con lui.
Syrinx e HB diteci  :)

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451

io la penso come te. Sarà un prossimo idolo alla SMS (scusa Sergente...non lo dico più) 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

Mi piace il piede educato unito ad un fisico imponente ed una buona mobilità. Quello che gli manca è cercare giocate un po' più difficili più spesso. In questo senso sono d'accordo con te che sia ancora troppo scolastico.

L'essere forte vero già adesso per me deriva dal fatto che, per le caratteristiche che dicevo prima, già è riuscito ad avere un impatto concreto sull'inerzia della partita in diverse occasioni, ma può e deve fare meglio.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Abbonatodal72 il 25 Gen 2022, 15:56
Hai ragione è già difficile trovarne uno buono

Esatto. Già facciamo fatica a trovarne uno buono, se poi ci dobbiamo mettere a fare la cronistoria di quello che ha pubblicato 7 anni fa per depennarlo allora buonanotte... Era un [...]e? Indubbiamente. Ha cambiato capoccia? Non lo sappiamo ma comunque non mi pare abbia più fatto esternazioni del genere quindi semmai è rimasto [...]e nel privato. Finché rimane nel privato e la Lazio non è coinvolta a me non interessa. Se poi alziamo un polverone su questa storia diamo solo l'assist a qualche giornalista che, se non era a conoscenza di quel post, lo legge qui sopra e ci sforna un bell'articoletto con la solita equazione che conosciamo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Volevo rilevare che Rojas è extracomunitario. Come la mettiamo con Kamenovic (e rinnovo Marusic, e rinnovo/eventuale cessione Milinkovic)?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Ma Rojas sarebbe alternativo a Casale (Kamenovic non gradisce) o facciamo la pazzia e li portiamo entrambi magari facendo uscire Patric?

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934

La penso così anche io

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: trax_2400 il 25 Gen 2022, 18:26
Volevo rilevare che Rojas è extracomunitario. Come la mettiamo con Kamenovic (e rinnovo Marusic, e rinnovo/eventuale cessione Milinkovic)?

Gli eventuali rinnovi milionari di Marusic e SMS, non avranno niente a che fare col tesseramento di Kamenovic, IMHO.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: sololanebbia il 25 Gen 2022, 18:11
io la penso come te. Sarà un prossimo idolo alla SMS (scusa Sergente...non lo dico più)

Non esageriamo.  :=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A me basic sembra uno che fa tante cose, nessuna benissimo. A 25 anni, lo vedo come riserva. Non sarà mai un Parolo nè tantomeno Milinkovic, secondo me.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: HummingBard il 25 Gen 2022, 18:09
Una cosa che gli ho visto fare spesso in Francia, ad esempio, sono le sgroppate alla Fofana che qui ancora non ha mostrato.
Ma veramente fa le sgroppate?
A me sembrava uno dei suoi limiti ...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: syrinx il 25 Gen 2022, 18:30
Gli eventuali rinnovi milionari di Marusic e SMS, non avranno niente a che fare col tesseramento di Kamenovic, IMHO.

Milinkovic non rinnoverà, godiamocelo ancora questa stagione e poi prepariamoci a salutarlo.

Recentemente Pradè, parlando di Vlahovic, disse che la Fiorentina non ha un asset in grado di trattenere un giocatore di quel tipo. Dopotutto, quando una big mette sul piatto uno stipendio triplo di quanto puoi offrire tu diventa assurdo pensare di poterlo trattenere.
Con la sua cessione stanno comprando Cabral (ottimo!) e rinforzeranno gli altri reparti.

La leggenda lotitiana che la Lazio è un punto di arrivo è una favoletta a cui è anche sbagliato credere, poiché il nostro tetto stipendi si ferma alla fascia media ed è normale che un professionista - per quanto possa essersi affezionato all'ambiente - ambisca a giocarsi la Champions ogni anno guadagnando sponsor e il triplo dello stipendio.

Milinkovic sarà la chiave con il quale sistemeremo la squadra, su indicazioni di Sarri, e sarà giusto così. Tramite la sua cessione, se spenderemo bene il ricavato, potremo fare quel salto.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
A me basic sembra uno che fa tante cose, nessuna benissimo. A 25 anni, lo vedo come riserva. Non sarà mai un Parolo nè tantomeno Milinkovic, secondo me.
Per me la variante è nel suo sinistro (vedi traversa col Sassuolo). Se comincia ad imbustarti 5-7 scaldabagni a campionato il discorso cambia. Altrimenti anche io temo possa rimanere un buon giocatore ma fermarsi più o meno a questo livello. Vedremo nei prossimi mesi.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Balde89 il 25 Gen 2022, 18:37
Milinkovic non rinnoverà, godiamocelo ancora questa stagione e poi prepariamoci a salutarlo.

Recentemente Pradè, parlando di Vlahovic, disse che la Fiorentina non ha un asset in grado di trattenere un giocatore di quel tipo. Dopotutto, quando una big mette sul piatto uno stipendio triplo di quanto puoi offrire tu diventa assurdo pensare di poterlo trattenere.
Con la sua cessione stanno comprando Cabral (ottimo!) e rinforzeranno gli altri reparti.

La leggenda lotitiana che la Lazio è un punto di arrivo è una favoletta a cui è anche sbagliato credere, poiché il nostro tetto stipendi si ferma alla fascia media ed è normale che un professionista - per quanto possa essersi affezionato all'ambiente - ambisca a giocarsi la Champions ogni anno guadagnando sponsor e il triplo dello stipendio.

Milinkovic sarà la chiave con il quale sistemeremo la squadra, su indicazioni di Sarri, e sarà giusto così. Tramite la sua cessione, se spenderemo bene il ricavato, potremo fare quel salto.
Concordo con te.
Mi auguro che un top team voglia prenderlo valorizzandolo alla Vlahovic, sarebbe la soluzione ideale per lui e per la Lazio.

Così come spero che ne lui ne la Lazio cedano ad offerte meno irrinunciabili. Per il carattere che mostra non vivrebbe la cosa con delusione ma si calerebbe nella parte che gli spetta come protagonista assoluto e potenziale bandiera del nostro 11, un po' come Immobile che da noi ha fatto un match perfetto tra valore e ambizioni.

Discussione precedente - Discussione successiva