Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Citazione di: Beppe78 il 28 Gen 2022, 10:42
Sì, sono più squadra, l'allenatore è bravo e ha già iniziato a farli giocare bene, hanno preso immediatamente il sostituto dell'attaccante ceduto, quindi sanno programmare.

28 Gennaio 2022, cedevi Immobile e prendevi Cabral e Piatek in prestito. Mercato ottimo?

Premetto che Cabral non lo conosco, leggo che ha segnato tantissimo, e l'unica cosa che mi stona è che il Basilea ha perso tutti questi gol, ma solo in ottica Conference League.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: El Matador il 28 Gen 2022, 11:32
Insomma... i tifosi della Firoentina sono contenti dell'operazione e di quanto incassato, sono solo incazzati come delle serpi con Vlahovic perché ha deciso di andare alla Juve.
Ovvio che attendono di vedere come si muoverà la società, ma per ora (ne conosco un po'...) nessuno ha avuto da ridire sulla scelta di cederlo.

non posso postarli qui, ma ti vorrei far sentire un paio di vocali da Firenze
Critiche costruttivisssssssime
:lol:

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 11:37
Allora qualcuno avverta tutti i media nazionali che stanno mostrando da giorni strade di Firenze con insulti e murales contro Commisso.
Probabilmente é solo il set di un film.
Dai su, i tifosi della Fiorentina contenti perché hanno venduto Vlahovic non regge.
Secondo me una cosa del genere spenge il dibattito.
Io conosco tifosi Turchi che considerano Muriqi un bomber fenomenale.
Quando si comincia a spararla più grossa della luna o uno lascia perdere o il dibattito si polarizza.
E muore.
Addirittura spenge il dibattito e spararla più grossa della luna... rallentiamo che è meglio dai...  ;)

A me risulta uno striscione messo oggi su ponte vecchio con Commisso in stile Joker, e 184 affissioni con infamate contro Vlahovic.
Poi oh... mi inchino ai media nazionali eh... ci mancherebbe.
E comunque anche sticazzi della Fiorentina.
Solo che se hai un calciatore che rifiuta ogni proposta di rinnovo e decide di andare via a zero, mi sembra che l'alternativa di cederlo a 75 mln non sia malvagia...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 11:24
Pero' capisci che costruisci questa tua impressione su una serie di condizioni sospensive che non applichi alla Lazio. E se io te lo faccio notare non sto dandoti del romanista, ma applico le stesse categorie di giudizio alla Lazio. O vale per tutti o non vale per nessuno.
Se noi abbiamo una rosa vecchia ce l'hanno anche loro che hanno tra i titolari Buonaventura e Callejon. Perché per noi Pedro é sinonimo di società che invecchia mentre loro no ?
Al momento Cabral e Lo Celso stanno dove stanno mentre la Fiorentina ha il centravanti titolare in meno. Cazzo, come se a noi ci fosse stato venduto Ciro Immobile e fosse arrivato Pijatek.
A me me sarebbe roduto er culo come un pezzo de marmo de carrara altro che programmazione. E pare pure all'intera popolazione di Firenze.
Due anni fa fecero la stessa operazione con Chiesa e non mi sembra che é stato un successo.
Noi non programmiamo, anzi vivacchiamo, come dice genesis perché non abbiamo rinnovato a Luiz Felipe mentre la Fiorentina genialmente ha venduto il suo centravanti titolare a un anno e mezzo dalla scadenza del contratto.
Ripeto, che noi siamo immobili sul mercato e ci roda il culo é più che legittimo, anzi quasi doveroso.
Ma non si puo' scrivere tutto. La Fiorentina no, ve prego. La Fiorentina no.
L'Atalanta si, va bene, ma la Fiorentina no.

Solo la parte del rodimento di culo come il marmo di carrara non mi è chiara.
Per il resto condivido tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: FatDanny il 28 Gen 2022, 11:39
non posso postarli qui, ma ti vorrei far sentire un paio di vocali da Firenze
Critiche costruttivisssssssime
:lol:
Se vuoi te li posto anche io...  ;)
Ma ripeto sticazzi della Firoentina.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Achab77 il 28 Gen 2022, 11:37
La mia era solo una lettura riguardante una situazione che abbiamo vissuto, anche se in maniera molto diversa: Hernanes se ne andò a gennaio, e non prendemmo un sostituto. Le cifre ovviamente non furono quelle di adesso per vlahovic, però era tanta roba ed era comunque un giocatore importante per noi, forse non tanto quanto lui, però quasi.

Hernanes se ne ando a gennaio del 2014 dalla Lazio, nell'estate successiva furono acquistati De vrji, Basta, Parolo più altri giocatori di contorno come Djordjevic, Gentiletti e Braafheid.
E facemmo, secondo alcuni, la migliore stagione della gestione Lotito.
Mammagari ripetessimo quella situazione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: syrinx il 28 Gen 2022, 11:30
Straquoto.

Ma ora arriva DLM e si incazza.  :=)) :beer:
:=))
Dico che a Lotito a volte piace lavorare con collaboratori cresciuti in casa. In questo caso per me Bianchessi potrebbe farlo bene. Ha una sua visione strutturata e buona capacità organizzativa. Magari si concentrerebbe su talenti italiani.

Lotito però ha preso pure Sarri.
Se ci muoviamo in questa direzione allora Sartori sarebbe la mia scelta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: El Matador il 28 Gen 2022, 11:42
Solo che se hai un calciatore che rifiuta ogni proposta di rinnovo e decide di andare via a zero, mi sembra che l'alternativa di cederlo a 75 mln non sia malvagia...

Vlahovic era in scadenza nell'estate del 2023, non nel giugno prossimo.
Venderlo a metà stagione, a una squadra che tutta la città considera come il fumo agli occhi non é una genialità, anche se sono tanti soldi. Perché comunque la si veda togli il giocatore che ti sta facendo una caterva di gol.
Tralaltro, con la stessa formula due anni fa vendettero Chiesa e non ci fecero tutto sto squadrone.
Ripeto, se é vero questo sticazzi della Fiorentina, non sarebbe il caso di non utilizzati come metro di paragone ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 11:46
Hernanes se ne ando a gennaio del 2014 dalla Lazio, nell'estate successiva furono acquistati De vrji, Basta, Parolo più altri giocatori di contorno come Djordjevic, Gentiletti e Braafheid.
E facemmo, secondo alcuni, la migliore stagione della gestione Lotito.
Mammagari ripetessimo quella situazione.

Ma sì!
Era solo per rapportarla alla situazione florentia di ora: pensa se quel mercato, in parte, l'avessi cominciato a gennaio 2014.
Tutto qua: poi io spero che i nostri big (tranne forse LA) rimangano fino a 40 anni, per come sono fatto io me li terrei a vita.  :beer:

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Jeffry il 28 Gen 2022, 11:27
Io, ad esempio, non capisco chi auspica la promozione a DS della prima squadra di Bianchessi.
Bianchessi, a quanto pare, è bravo in quello che fa.
Continuasse a farlo; ne abbiamo bisogno.
Il DS per i grandi è altra cosa.

Questa è proprio la mentalità sbagliata, invece.
Uno che fa bene nel piccolo è giusto che venga promosso a fare altro. Non capisco perché in Italia debba esserci per forza questo "statismo".

Bianchessi ha portato nel settore giovanile una innovazione nella struttura che può e deve essere estesa anche per i grandi. Il settore giovanile può essere tranquillamente lasciato in gestione al secondo che meglio ha fatto in questi anni, e questa è proprio la crescita organica e progettuale che tanto rimproveriamo mancare.

Ciò che conta è la metodologia di lavoro, e Bianchessi ha quella giusta. A me, come credo a nessuno quì, non interessa un DS che non porti mai un Jony, perchè quello capiterà sempre.
A me interessa un DS che lavori nel modo giusto e questo Bianchessi può farlo tranquillamente, anche perché il ruolo del DS dovrebbe limitarsi semplicemente ad essere il raccordo fra la rete di osservatori, i procuratori e l'allenatore.
Noi siamo abituati ad un DS che fa praticamente anche il vice-presidente e l'errore è anche quì.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Arrivare all'estate sarebbe stato rischiosissimo. Dopo 4  mesi Vlahovic avrebbe potuto firmare con chiunque.

Stessa cosa ha fatto Atalanta con Gosens.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 11:51

Voleva andare via a scadenza nel 2023, hanno fatto benissimo a cederlo il prima possibile.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Mia impressione e quindi estremamente superficiale è che Bianchessi unisce doti manageriali a competenze tecniche.
Questo gli consente di organizzare  una struttura e gestirla.
Tare è un ex giocatore plurilingue.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Gen 2022, 11:50
:=))
Dico che a Lotito a volte piace lavorare con collaboratori cresciuti in casa. In questo caso per me Bianchessi potrebbe farlo bene. Ha una sua visione strutturata e buona capacità organizzativa. Magari si concentrerebbe su talenti italiani.

Lotito però ha preso pure Sarri.
Se ci muoviamo in questa direzione allora Sartori sarebbe la mia scelta.

Che poi Tare può rimanere come DS, gli si chiede solo di dare a bianchessi user e password di wyscout  :=))

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: WhiteNoise il 28 Gen 2022, 11:33
Ma se non te li danno (a meno di cifre irragionevoli che renderebbero morbidi anche i presidenti più reticenti), che dobbiamo fare? Un sequestro di persona?

Il mercato è mondiale... che non esistano giocatori che possiamo prendere direi che sia improbabile..

Anche perchè se non hai più modo poter prendere nessuno hai forse un problema grave

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 11:51
Venderlo a metà stagione, a una squadra che tutta la città considera come il fumo agli occhi non é una genialità, anche se sono tanti soldi. Perché comunque la si veda togli il giocatore che ti sta facendo una caterva di gol.
Tralaltro, con la stessa formula due anni fa vendettero Chiesa e non ci fecero tutto sto squadrone.
Ripeto, se é vero questo sticazzi della Fiorentina, non sarebbe il caso di non utilizzati come metro di paragone ?
Ma il paragone con la Fiorentina infatti non l'ho tirato fuori io eh...
Io non mi ci cambierei con la Fiorentina attuale.
Dico solo che (e poi chiudo perché credo che siamo anche OT) per me la scelta di cederlo non è sbagliata.
Vlahovic ha rifiutato ogni proposta di rinnovo, i tifosi sapevano che aveva già un accordo con la Juve (e quindi la situazione ambientale, beh...), tenerlo per un anno e mezzo senza rinnovo, con la piazza incazzata, con meno possibilità di muoverti sul mercato, non sarebbe stato molto intelligente.
75 mln sono comunque un cifra altissima per uno che sì sembra destinato a una carriera di alto livello, ma che ha zero partite in Europa e non si sa come reagirà in un ambiente con aspettative diverse rispetto a Firenze.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: Adler Nest il 28 Gen 2022, 11:56
Mia impressione e quindi estremamente superficiale è che Bianchessi unisce doti manageriali a competenze tecniche.
Questo gli consente di organizzare  una struttura e gestirla.
Si pensa che Bianchessi andrebbe bene perché non farebbe il one man show ma il terminale di un'organizzazione di scouting.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Gen 2022, 11:52
Arrivare all'estate sarebbe stato rischiosissimo. Dopo 4  mesi Vlahovic avrebbe potuto firmare con chiunque.
Stessa cosa ha fatto Atalanta con Gosens.

Avrebbe potuto firmare a gennaio 2023 e giocare con la sua nuova squadra a settembre del 2023.
C 'era margine, magari non 75 milioni ma comunque non sarebbe partito gratis comunque.
E poi sono due situazioni completamente diverse, l'Atalanta sta già giocando questo campionato senza Gosens, che ha giocato l'ultima giornata di campionato il 26 settembre. Venderlo ci sta.
La Fiorentina ha dato via a metà campionato il giocatore che é in cima alla classifica dei cannonieri e che ha segnato praticamente la metà delle reti segnate dalla squadra. E che probabilmente é un elemento importante nel meccanismo di gioco della squadra.
A me sembra una cazzata. I tifosi della Fiorentina, a parte quelli che conosce El Matador, mi sembra che pensino la stessa cosa.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 12:00
Avrebbe potuto firmare a gennaio 2023 e giocare con la sua nuova squadra a settembre del 2023.
C 'era margine, magari non 75 milioni ma comunque non sarebbe partito gratis comunque.
E poi sono due situazioni completamente diverse, l'Atalanta sta già giocando questo campionato senza Gosens, che ha giocato l'ultima giornata di campionato il 26 settembre. Venderlo ci sta.
La Fiorentina ha dato via a metà campionato il giocatore che é in cima alla classifica dei cannonieri e che ha segnato praticamente la metà delle reti segnate dalla squadra. E che probabilmente é un elemento importante nel meccanismo di gioco della squadra.
A me sembra una cazzata. I tifosi della Fiorentina, a parte quelli che conosce El Matador, mi sembra che pensino la stessa cosa.
I tifosi della Fiorentina fanno bene a pensarla così.
Ma se Cabral e Ikoné, e gli altri soldi rimanenti che investiranno (anche a gennaio, se non è finita per noi pensa per loro), saranno azzeccati si dimenticheranno velocemente di Vlahovic.

La società Fiorentina deve fare l'interesse della Fiorentina ed incassare 75 oggi invece che 50 (se te li davano) a giungo fa tanta differenza.

Io mi auguro di non arrivare mai in un'estate ipotetica con Savic ad un anno dalla scadenza. Sarebbe un incubo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Adler Nest il 28 Gen 2022, 11:56

Questa frase, secondo me é una maniera di polarizzare il discorso e al limite del flame.
Tare, in questo momento, é assolutamente criticabile, ma ridurre il suo lavoro decennale con una frase del genere, secondo me, insulta l'intelligenza di chi l'ha scritta e di chi la legge.
Stocazzo che é un ex giocatore plurilingue. Tare é stato artefice di alcune delle più belle pagine della Lazio degli ultimi dieci anni. Tra cui il 26 maggio del 2013.
Sputare su tutto quello che ha fatto in questi anni é inaccettabile.
Criticarlo per il mercato immobile é lecito, sputargli sopra no. Secondo me.
E non porta nulla alla discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva