Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Gen 2022, 11:01
@RC
Anche Ambrabat ricadevi nello stesso equivoco, quando ha giocato a 3 non e riuscito ad esprimersi al meglio.

Dipende pure da chi hai intorno.
Pure Ciro in nazionale a 3 segna poco. Ma amrabat tra Sergej e Basic dammelo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: RubinCarter il 30 Gen 2022, 15:14
Dipende pure da chi hai intorno.
Pure Ciro in nazionale a 3 segna poco. Ma amrabat tra Sergej e Basic dammelo.
Ma Amrabat ha fatto fatica proprio da mediano, secondo me è più una mezzala box to box ma non mi sembra quel tipo di centrocampista che piacerebbe a Sarri. Secondo me molto meglio Basic in quel ruolo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: richard il 30 Gen 2022, 15:17
Ma Amrabat ha fatto fatica proprio da mediano, secondo me è più una mezzala box to box ma non mi sembra quel tipo di centrocampista che piacerebbe a Sarri. Secondo me molto meglio Basic in quel ruolo.
Obiezione accolta, mi sta bene.

Il discorso di fondo è che oggi mi basterebbe chiudere bene la mediana.

Domanda:
Ma se arriva Casale, con Acerbi e Luiz Felipe, c arriva a 5 presenze entro fine anno?

@adler

Se le tue rimostranze hanno sempre e solo il solito punto di arrivo(tare) evito anche di leggerti.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Giako77 il 30 Gen 2022, 13:37
Ma è possibile dire senza essere considerati talebani o filosocietari che Miranchuk è forte, che mi piace tantissimo come giocatore di calcio e che lo vedo bene come jolly di ccampo e attacco e anche da falso nueve?

Umilmente, senza voler fare il "capiscione" di calcio

Per me sarebbe un bel acchiappo!

E lo vedo di gran lunga meglio di Keita che, sempre secondo me eh, non lo vedo proprio come giocatore che rientra a fare quasi il terzino come fanno spesso i nostri 3 esterni

Per me Miranchuk tutta la vita.

È una mia opinione non basata su fatti reali e concreti dimostrabili scientificamente ma solo dall'idea che mi sono fatto vendendolo giocare contro di noi e nei video su YT

No, non lo puoi dire... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: richard il 30 Gen 2022, 12:33
Alla Lokomotiv giocava sia da trequartista che da esterno, e ha fatto anche diverse partite da punta centrale. Per chi dice che non può fare il falso nove...
Con Luis Alberto non c'entra proprio nulla come giocatore.

Citazione di: Gulp il 30 Gen 2022, 13:12
DLM però il mio non è un "meglio di niente"

Cioè io a un Miranchuk che torna a fare l'ala e fa molto bene ci credo per una serie di motivi.

Così come suppongo che il mercato sotto Sarri non può essere uguale al mercato sotto Inzaghi, per tanti discorsi fatti qui e fuori con forumisti e addetti ai lavori, per la sessione estiva, per Kamenovic.

È cestone, è l'intermediario italiano e non ci piove. Però anche nel cestone ci sono tanti giocatori in tutti i ruoli e tante scelte da fare. Che facciano proprio questa che io avevo pensato anche tra me e me tempo fa mi fa pensare che una sua logica, sbagliata probabilmente perché io non sono nessuno, la ha.

ma quando faceva l'esterno era in un 4 3 3 ?

IlConte

*
Lazionetter
* 146
alla Lazio oltre che i soldi mancano le idee. è pieno di squadre che vanno avanti a prestiti con o senza obbligo o che magari hanno ceduto qualcosa per finanziare il mercato. non si può dire che questa sessione non ha visto un bel giro di soldi. solo noi siamo rimasti immobili. Ma io mi chiedo, hai L.A. e Lazzari fuori dal progetto, ma non si riesce proprio a venderli e magari reinvestire su qualche giocatore più utile alla causa? si è mosso Ricci  verso il toro, Casale e Parisi coi soldi in mano te li davano in un attimo, Angileri sta fuori rosa al river e così via per ore...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 30 Gen 2022, 13:37
Ma è possibile dire senza essere considerati talebani o filosocietari che Miranchuk è forte, che mi piace tantissimo come giocatore di calcio e che lo vedo bene come jolly di ccampo e attacco e anche da falso nueve?

Umilmente, senza voler fare il "capiscione" di calcio

Per me sarebbe un bel acchiappo!

E lo vedo di gran lunga meglio di Keita che, sempre secondo me eh, non lo vedo proprio come giocatore che rientra a fare quasi il terzino come fanno spesso i nostri 3 esterni

Per me Miranchuk tutta la vita.

È una mia opinione non basata su fatti reali e concreti dimostrabili scientificamente ma solo dall'idea che mi sono fatto vendendolo giocare contro di noi e nei video su YT

certo che se po' dì che sarebbe un buon acchiappo.
Scusami ma perché gulp che ha detto, in sintesi?
Non me pare gli sia stato detto "A".

A me piace da sempre Lucas Moura. Sarebbe un grande acchiappo.
Non ce serve a niente oggi, ma a me piacerebbe.
Se dicessi che è oggi ciò che serve a Sarri sarei meno credibile però.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: mazzok il 30 Gen 2022, 15:27
ma quando faceva l'esterno era in un 4 3 3 ?
4141 o 451 i moduli più usati.
A quanto leggo.
Ma aspettiamo di sentire gli esperti di calcio russo cosa dicono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: RubinCarter il 30 Gen 2022, 15:22

Domanda:
Ma se arriva Casale, con Acerbi e Luiz Felipe, c arriva a 5 presenze entro fine anno?

@adler

Se le tue rimostranze hanno sempre e solo il solito punto di arrivo(tare) evito anche di leggerti.
per me a centrocampo si interverrà solo in estate per sostituire Leiva.
Il centrale per me serve perché oltre ai 2 titolari a oggi hai solo Patric, e forse Radu che però Sarri ha utilizzato più a sinistra.
Uscito Vavro per me serve un'alternativa in più in quel ruolo.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Per me la discussione su Miranchuk é andata oltre. Non sarà propriamente di ruolo, ma il giocatore ha qualità e per me é  imparagonabile per vari motivi, primo fra tutti la differenza di passo, a Luis Alberto. Meglio lui di una toppa alla Lasagna o alla Lapadula sicuramente.

La cosa veramente grave per me sarebbe non intervenire in difesa, quando hai tre difensori su quattro in scadenza (due sicuramente non faranno più parte del progetto, uno speriamo rinnovi) e quello sulla carta più forte che pare giocarti contro o comunque "dà quasi tutto in campo".

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: richard il 30 Gen 2022, 15:38
per me a centrocampo si interverrà solo in estate per sostituire Leiva.
Il centrale per me serve perché oltre ai 2 titolari a oggi hai solo Patric, e forse Radu che però Sarri ha utilizzato più a sinistra.
Uscito Vavro per me serve un'alternativa in più in quel ruolo.

Pure per me. un acquisto in attacco ed uno in difesa dovrebbe essere il minimo sindacale.

Io resto può attendere.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Gen 2022, 15:38
A quanto leggo.

grazie DLM, anche io sto cercando di vedere su internet come giocava la lokomotiv, ma ho trovato poco, solo un articolo di quando hanno incontrato la juve nel 2019 nella quale c'è scritto che poteva giocare con la difesa a 4 o a 3.

Perchè se il russo ha fatto l'esterno con quei moduli è tutt'altro da farlo in un 4 3 3 dove serve l'ala.

Contenuto sponsorizzato

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Mancano 28 ore e 15 minuti alla fine dei giochi e kamenovic non è stato ancora tesserato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: mazzok il 30 Gen 2022, 15:44
grazie DLM, anche io sto cercando di vedere su internet come giocava la lokomotiv, ma ho trovato poco, solo un articolo di quando hanno incontrato la juve nel 2019 nella quale c'è scritto che poteva giocare con la difesa a 4 o a 3.

Perchè se il russo ha fatto l'esterno con quei moduli è tutt'altro da farlo in un 4 3 3 dove serve l'ala.
Io sono andatato su TM e ho selezionato le partite da AD.
Poi sono andato a vedere le formazioni ufficiali di tre di esse.
Tutte e tre o 4141 o 451.
Non è proprio scientifico come metodo.
Quello che mi salta all'occhio è che avevano più cc di copertura oltre ad un modulo diverso dal nostro. Spesso Barinov (quello di cui parlò bene Sarri) + Krychowiak (+ spesso ho trovato J. Mario). Insomma molta piu densità in mezzo e suppongo meno spazio da gestire. Se davvero avesse fatto l'esterno nel 451 con due cc "difensivi" in mezzo mi sembraerebbe diverso da come giochiamo noi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Gen 2022, 15:38
A quanto leggo.

:lol: :lol: :lol:

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Gen 2022, 15:49
Io sono andatato su TM e ho selezionato le partite da AD.
Poi sono andato a vedere le formazioni ufficiali di tre di esse.
Non è proprio scientifico come metodo.
Quello che mi salta all'occhio è che avano più cc di copertura oltre ad un modulo diverso dal nostro. Spesso Barinov (quello di cui parlò bene Sarri) + Krychowiak (+ spesso ho trovato J. Mario). Insomma molta piu densità in mezzo e suppongo meno spazio da gestire.

trovato questo:

https://www.juventibus.com/lokomotiv-mosca/

All'inizio della stagione Semin ha ripreso l'ormai collaudato 4-2-3-1
...
Sulle fasce solitamente troviamo un falso esterno come l'ex interista Joao Mario, e un'ala più classica, il gioiello del vivaio Zhemaletdinov, molto abile nell'1 contro 1, anche se restano vive la candidature di Aleksey Miranchuk (il fratello è infortunato), più trequartista che esterno, e di Kolomeytsev, mezzala adattata molto buona nel contenimento.

se così fosse dire che faceva l'ala è scorretto, faceva l'esterno, tra l'altro non suo ruolo naturale che dovrebbe essere il trequartista e all'occorrenza seconda punta.
Per me nel 4 3 3 di Sarri resta un'incognita.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: RubinCarter il 30 Gen 2022, 15:22

Domanda:

@adler

Casale o chi per lui si andrebbe a prendere il minutaggio di Patric che va a scadenza.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Alla fine andrà come aveva detto Tare. Se ci saranno occasioni.
Direi che il suo tempo è terminato.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque ripeto, se fosse lui, io credo che venga perché a Sarri serve un esterno che sappia proiettarsi di più dentro l'area di rigore ed arrivare alla conclusione rispetto a quelli che abbiamo adesso.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Continuate a parlare di Miranchuk, ma siamo sicuri che l'affare è vicino ?

Honda, Ylmaz,Kostic vedo che non hanno insegnato nulla !!

l'Atalanta, non lo molla a 10 mln.....cifra che manco abbiamo offerto, quindi o alziamo l'offerta o inutile perder ancora tempo sui Miranchuk !!

Discussione precedente - Discussione successiva