Allora, i due flag verdi di Whatsapp che compaiono sui msg che l'utente invia indicano: il primo, la consegna corretta da parte del server del mittente, il secondo la corretta ricezione da parte del server del destinatario. NON indicano in alcun modo il fatto che il destinatario abbia letto o meno.
Uno può essere online su Whatsapp, magari anche per sbaglio perché hai lasciato il telefonino acceso su quell'applicazione, ma non aver letto il messaggio. Capita.
A me, ad esempio, quando capita che mi scrivano due persone su due conversazioni differenti, ne leggo una e capita che non mi accorga dell'altra.
Poi sì, sono casi sporadici.
Il più delle volte la persona dell'altro sesso ti sta bellamente ignorando. Ma... scuse ce ne sono sempre.