Whisky

Offline hafssol

*
3409
music won't save you
Re:Whisky
« Risposta #160 il: 09 Nov 2021, 21:28 »
per chi fosse interessato, credo fino alle 23,59 di oggi su amazon c'è un'offerta mica male sul Lagavullin 9 anni che da circa 75/80 euro è in vendita a 60

mai assaggiato, creato per l'anniversario della saga Game of Thrones
nonostante l'affinamento in botti di bourbon, parlano di sentori salmastri e fruttati ma di una torba esplosiva
quasi quasi ...

https://www.amazon.it/Lagavulin-Year-Old-Lannister-Whisky/dp/B07LGB1HCQ/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=talisker+ten&qid=1636483159&sr=8-4

Ottima segnalazione.
In effetti l'avevo notato ieri (credo che l'offerta duri almeno qualche giorno) e ci stavo facendo un pensierino, forse però propendendo per l'8 anni, che già mi aveva fatto una buona impressione e costa leggermente meno.
In genere sulle uscite della serie Games Of Thrones sono un po' diffidente, considerandola più che altro un'operazione di marketing a prezzi più alti del dovuto, anche se le due che ho assaggiato (Talisker e Clynelish) si sono rivelate più che accettabili.

Comunque in questo periodo Amazon è da tenere d'occhio con le offerte legate al Black Friday: tra quelle già attive, oltra al Lagavulin 8, segnalo il Caol Ila Moch a 39 e il Glen Elgin a 36,70, prezzi che è abbastanza difficile trovare in circolazione.

Offline sharp

23573
« Risposta #161 il: 09 Nov 2021, 21:34 »
Ottima segnalazione.
In effetti l'avevo notato ieri (credo che l'offerta duri almeno qualche giorno) e ci stavo facendo un pensierino, forse però propendendo per l'8 anni, che già mi aveva fatto una buona impressione e costa leggermente meno.
In genere sulle uscite della serie Games Of Thrones sono un po' diffidente, considerandola più che altro un'operazione di marketing a prezzi più alti del dovuto, anche se le due che ho assaggiato (Talisker e Clynelish) si sono rivelate più che accettabili.

Comunque in questo periodo Amazon è da tenere d'occhio con le offerte legate al Black Friday: tra quelle già attive, oltra al Lagavulin 8, segnalo il Caol Ila Moch a 39 e il Glen Elgin a 36,70, prezzi che è abbastanza difficile trovare in circolazione.

e tu c'hai ragione (sul fatto del marketing) ma lòe recensioni che ho letto dicono che questo è veramente buono propendono tutti per dire che è il migliore della gamma (di GoT)

Offline sharp

23573
« Risposta #162 il: 10 Nov 2021, 00:16 »
va beh io nel dubbio l'ho ordinato, facendomelo consegnare al lavoro (dove avevo un Oban ... finito)
farovvi sapere

Offline hafssol

*
3409
music won't save you
« Risposta #163 il: 10 Nov 2021, 09:43 »
Bravo, così magari fai in tempo a darci un parere prima che l'offerta finisca  ;)
Per ora io tergiverso, anche perché dopo la botta dell'Ardbeg 8  controllo un attimo le spese...senza contare che a casa non ho più quasi spazio per le bottiglie!  :=))
« Risposta #164 il: 10 Nov 2021, 10:16 »
va beh io nel dubbio l'ho ordinato, facendomelo consegnare al lavoro (dove avevo un Oban ... finito)
farovvi sapere

Ah, andiamo bene  :=)) mica perchè l'hai finito che è cosa giusta, ma la bottiglia al lavoro  :lol:

Grazie per i suggerimenti, fate sapere, ma stavolta passo che l'armadietto è fortunatamente ben fornito, oddio scarseggio un pò di rum, va ravvivato anche quel topic là.

Ultimamente con le offerte mi sono limitato al distributore romano che non nomino ma conoscete bene, i prezzi sono già accettabili di suo e ogni tanto, anche ora per esempio, se si è disposti a fare un piccolo investimento lo sconto è davvero conveniente.
Tanto non è roba che rischi ti vada a male  ;)

Offline sharp

23573
« Risposta #165 il: 10 Nov 2021, 18:27 »
Bravo, così magari fai in tempo a darci un parere prima che l'offerta finisca  ;)
Per ora io tergiverso, anche perché dopo la botta dell'Ardbeg 8  controllo un attimo le spese...senza contare che a casa non ho più quasi spazio per le bottiglie!  :=))

non so se potrò essere d'aiuto arriva domani, e domani finisce anche la promo.
lo vedrò in nottata e non credo di fare in tempo ad assaggiare prima del termine della promozione
ci provo 

Offline sharp

23573
« Risposta #166 il: 10 Nov 2021, 18:29 »
Ah, andiamo bene  :=)) mica perchè l'hai finito che è cosa giusta, ma la bottiglia al lavoro  :lol:

-----

Tanto non è roba che rischi ti vada a male  ;)

-----

nsia mai , in caso faccio un salto  :=))
« Risposta #167 il: 24 Dic 2021, 14:31 »
Cari amici bevitori, vi sarete approvvigionati per le feste, immagino.
Io ho colto al volo qualche offerta e ho inserito nelle rotazioni due elementi nuovi, un Lagavulin 8 anni e un Oban "Little Bay" che ha anche una bella veste biancoceleste che se non altro fa bene agli occhi.
Passate un Buon Natale e bevete responsabilmente ma, mi raccomando, bevete!  :skla2: :drunk:

Offline sharp

23573
« Risposta #168 il: 24 Dic 2021, 16:24 »
colgo l'occasione dato che mi ero scordato di dare un'impressione sul Lagavullin 9 anni
della saga Game of Thrones, appena aperta una botta di affumicato che mi ha mandato in sollucchero,
però poi alla prima beva, il sentore di torba era veramente lieve (devo fare una premessa : al lavoro non ho bicchieri adeguati), si sentiva una nota caramellata e un fruttato persistente, quindi (come detto all'anziano  :=)) )
non mi aveva soddisfatto, ci ho rimesso le mani dopo una paio di settimane e devo dire che il sentore di torba al palato era molto più deciso, e di conseguenza sia le noti floreali che quelle di vaniglia risultavano più armoniche, e ogni volta questa cosa era anche migliore, strano perchè in genere le intensità legate alla torba tendono ad affievolire con il tempo

Offline hafssol

*
3409
music won't save you
« Risposta #169 il: 24 Dic 2021, 16:55 »
Passate un Buon Natale e bevete responsabilmente ma, mi raccomando, bevete!  :skla2: :drunk:

Sláinte a voi anche a Natale, sodali bevitori!  :drunk:

Essendo fuori sede, oltre a ripromettermi di esplorare il solitamente ricco mobile dei liquori del suocero, mi sono comunque portato qualche "dram" riempiendo alcune bottigline sample che conservo vuote per simili occasioni.
Per ora vado di Ardbeg An On, Longrow Peated e Clynelish della serie Game of Thones.

Grazie @sharp per la recensione del Lagavulin GOT, che in effetti sembra interessante. Come meanwhile, anch'io mi sono recentemente procurato una nuova bottiglia dell'8 y.o., che tra i giovani Laga mi era risultato particolarmente convincente e che sono riuscito a trovare a un buon prezzo.
Non male anche l'Oban Little Bay, forse un po' troppo asciutto e piatto come profilo aromatico e inevitabilmente un gradino sotto il classico 14.