Whisky

Offline sharp

28559
Re:Whisky
« Risposta #60 il: 20 Mar 2016, 01:38 »
Ce ne sono alcuni fantastici, solo che non li esportano, si trovano praticamente solo qui.
Anche alcuni canadesi sono ottimi (ora ho a casa un Canadian Club 12 anni SMALL BATCH ). Poi ci sono i Rye, altro mondo...

Tanto per darvi un'idea:
http://www.misterwrightfinewines.com/main.asp?request=TYPEPAGE&sel_category=40&type=L&

:beer:

uhmmm,non mi convinci, viva lo scotch  :since

abbasso il bourbon    :asrm

:=))

Offline fabichan

8215
« Risposta #61 il: 20 Mar 2016, 01:59 »
uhmmm,non mi convinci, viva lo scotch  :since

abbasso il bourbon    :asrm

:=))

Vorra' dire che la prossima volta che torno a Roma e porto una bottiglietta di Maker's Mark non te lo faro' assaggiare.  :beer:
Anzi, te ne faro' assaggiare una sola goccia, e quando me ne chiederai ancora diro' "NO!"  :beer: :beer:

(per inciso, la pensavo anche io come te prima di trasferirmi)

Offline sharp

28559
« Risposta #62 il: 20 Mar 2016, 02:26 »
oh mica li ho assaggiati tutti io parlo in generale, poi sono sempre pronto a cambiare idea
(se il cambio è buono chiaramente), però farmi abbandonare i torbati ... la vedo dura

Offline sigurd

11095
« Risposta #63 il: 30 Mar 2016, 23:40 »
Bunna.

Online cartesio

23554
« Risposta #64 il: 05 Apr 2016, 22:53 »
Macché, anche lo Jura m'ha annoiato, così l'ho lasciato alle attenzioni di Cartesia e mi sono procurato un Highland Park dodicenne. Nella mia personale classifica si piazza secondo dopo il Laphroaig.
« Risposta #65 il: 05 Apr 2016, 23:01 »
l'ho scoperto da poco, oltre l'Oban ed il Caol Ila non ero mai andato...lo ammetto: mi sono innamorato del Lagavullin
« Risposta #66 il: 05 Apr 2016, 23:17 »
bello 'sto topic, me lo ero perso
lo zacapa con il cioccolato fondente nun se batte

Offline sharp

28559
« Risposta #67 il: 05 Apr 2016, 23:49 »
bello 'sto topic, me lo ero perso
lo zacapa con il cioccolato fondente nun se batte

buono buono , ma se non l'hai provato, anche il whisky , di qualità , con il cioccolato fondente è notevole
« Risposta #68 il: 05 Apr 2016, 23:58 »
tendenzialmente non tengo superalcolici in casa perché tendo ad abusarne, semmai vado più sulle grappe, anni fa mi fecero assaggiare il martell, credo sia un cognac, non mi dispiacque ma non saprei dire se sia di alta o bassa qualità
il genere whisky non mi ha mai attratto particolarmente, di recente però mi hanno regalato uno scotch whisky scozzese blended non si capisce quanti anni sia invecchiato, il che forse è un indizio di bassa qualità, ma il sapore riesce gradevole e mi sono fatto l'idea che forse valga la pena approfondire un po' il discorso e lasciare da parte lo stereotipo che sia roba da ubriaconi

peccato che come tutte le cose destinate a passare nella strozza, la roba buona ho idea che costi in modo eccessivo per le mie tasche

Offline sharp

28559
« Risposta #69 il: 06 Apr 2016, 00:03 »
tendenzialmente non tengo superalcolici in casa perché tendo ad abusarne, semmai vado più sulle grappe, anni fa mi fecero assaggiare il martell, credo sia un cognac, non mi dispiacque ma non saprei dire se sia di alta o bassa qualità
il genere whisky non mi ha mai attratto particolarmente, di recente però mi hanno regalato uno scotch whisky scozzese blended non si capisce quanti anni sia invecchiato, il che forse è un indizio di bassa qualità, ma il sapore riesce gradevole e mi sono fatto l'idea che forse valga la pena approfondire un po' il discorso e lasciare da parte lo stereotipo che sia roba da ubriaconi

peccato che come tutte le cose destinate a passare nella strozza, la roba buona ho idea che costi in modo eccessivo per le mie tasche

quello buono costa, e mica solo per le tue di tasche :D

Online cartesio

23554
« Risposta #70 il: 06 Apr 2016, 08:50 »
buono buono , ma se non l'hai provato, anche il whisky , di qualità , con il cioccolato fondente è notevole

noooooooooooo

e mo' me lo dici?

tendenzialmente non tengo superalcolici in casa perché tendo ad abusarne, semmai vado più sulle grappe,

Famme capi', le grappe non sono superalcolici? Ma che bevi di solito, Centerbe e Gocce imperiali?

Offline sharp

28559
« Risposta #71 il: 06 Apr 2016, 09:11 »
Boh credevo di averlo già  scritto , ma forse mi confondo con un consiglio dato su FB

Inviato con il mio Tablet sempre forza Lazio e "asriommasempremmerdafognadestacittà"

Online cartesio

23554
« Risposta #72 il: 06 Apr 2016, 09:16 »
Bisogna pucciare il cioccolato nel whisky o c'è un'altra tecnica?   
« Risposta #73 il: 06 Apr 2016, 12:27 »
Famme capi', le grappe non sono superalcolici? Ma che bevi di solito, Centerbe e Gocce imperiali?

Vabbè nella fretta mi sono espresso male, leggi semmai=nel caso in cui decida di acquistare liquori mi oriento di preferenza sulle grappe anziché sul whisky

Se poi in un topic in cui gira roba alcolica ci mettiamo a fare i pignoli su quello che si dice...  :beer:

Offline sharp

28559
« Risposta #74 il: 06 Apr 2016, 15:40 »
Vabbè nella fretta mi sono espresso male, leggi semmai=nel caso in cui decida di acquistare liquori mi oriento di preferenza sulle grappe anziché sul whisky

Se poi in un topic in cui gira roba alcolica ci mettiamo a fare i pignoli su quello che si dice... [emoji481]
Dipende sempre se quando uno si mette a scrivere ha o meno finito la bottiglia :)

@ Cartesio il metodo più  semplice del mondo : cioccolata in bocca, utilizzo saliva per fase squaglio, cicchetto di whisky,  ripetere tutte le volte che si voglia :D

Inviato con il mio Tablet sempre forza Lazio e "asriommasempremmerdafognadestacittà"

Offline Tornado

*
12135
« Risposta #75 il: 06 Apr 2016, 17:48 »
cartesio se devi bere per dimenticare le prestazioni calcistiche...ti faccio compagnia volentieri anzi mi aggrego proprio:)

Offline Tarallo

111509
« Risposta #76 il: 06 Apr 2016, 17:49 »
cartesio non beve per dimenticare certe prestazioni, ma per ricordarsele :lol:
« Risposta #77 il: 06 Apr 2016, 18:55 »
Bisogna pucciare il cioccolato nel whisky o c'è un'altra tecnica?   

Se ce riesci  :)

Io mangio un pezzetto di fondente senza masticarlo e aspetto che si scioglie insaporendomi la bocca.
Poi bevo.
« Risposta #78 il: 06 Apr 2016, 20:05 »
ecco perchè poi scrivete tutte quelle cazzate
siete alcolizzati
« Risposta #79 il: 06 Apr 2016, 20:26 »
ti assicuro che io sparo cazzate pure senza bere un solo goccio di roba etilica  :=))