Wireless router per acer aspire

Aperto da Tarallo, 30 Giu 2013, 15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Il commerciale (la tekkie) è Taralla..... Supercazzola ormai manco quotata...

Sent from my iPhone using Tapatalk

St£fano

Io provai questo:  http://support.linksys.com/it-eu/support/adapters/WUSB100

Ma ha sempre funzionato una merda (probabilmente perchè il pc su cui l'ho montato era molto vecchio..)

Dissi

scusa tarà, pensavo si parlasse di un portatile
nel caso di un desktop è verosimile non ci siano schede di rete wireless ma, come ti hanno detto gli esimi predecessori, puoi rimediare con una chiavetta usb, classe N mi raccomando (classe g forse non le fanno neanche più).
quello che non mi è chiaro e ti prego di riferire alla tekkie, è che dovrebbe da esse 'sta black box, un nome che dice tutto ma soprattutto non dice niente ...
altra domanda: la freebox, che ti ha dato il provider, non è di per se già un router wireless ? se si, che ce devi da fa' con un altro router ? devi estendere la portata ? aumentare le prestazioni ? (non funziona come altre cose, sai .... :DD )

Tarallo

Ma come che ce devo fa come Leo connetto sto pc se non è wireless? :cry:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Lo, non leo maledetto iPhone e il cambio di tastiere in tre lingue diverse....

laziAle82

Citazione di: Tarallo il 01 Lug 2013, 21:48
Ma come che ce devo fa come Leo connetto sto pc se non è wireless? :cry:

Credo che si possa riassumere dicendo:
A che ti serve una black box (che estende il tuo ei-fi) per connettere col cavo il desktop se con una chiavetta USB hai direttamente la wi-fi?

Inviato da Eugenio usando tapatalk

ex

Citazione di: Tarallo il 01 Lug 2013, 21:49
Lo, non leo maledetto iPhone e il cambio di tastiere in tre lingue diverse....

con un dispositivo wifi che colleghi al desktop alla porta usb.
se il problema è la distanza (troppa) dal router (provider) e non arriva il segnale  la soluzione è un ripetitore di segnale wifi oppure colleghi il router con il cavo di rete al desktop.

Dissi

quello che cerchiamo di dirti è che probabilmente hai solo bisogno di questa chiavetta usb dal costo di poche decine di euro per collegare il pc alla rete wireless, il cui segnale è fornito da questa free box

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ex

per maggior chiarezza per chiavetta wifi usb si possono intendere 2 cose:

1) la classica internet key usb che di fatto è è un piccolo router che permette la navigazione attraverso una sim interna a pagamento. in piena autonomia.

2) un pospositivo usb che si connette ad internet attraverso una rete wifi attiva.

nel tuo caso ti è sufficiente la seconda chiavetta se riesce a raggiungere il segnale del router del provider.

nel caso non raggiunge il segnale le soluzioni come da post precedente (cavo o ripetitore)

Tarallo

Si ma serve la wireless card (loop).

Dissi

Citazione di: Tarallo il 01 Lug 2013, 22:15
Si ma serve la wireless card (loop).

la chiavetta è una wireless card, ovvero una radiotrasmittente wi-fi

Tarallo

Ahhhhh e si che io pensavo che il computer ne avesse bisogno. Ok lo parlo con la tekkie anche se mi sa che ha già ordinato st'affare. Grazie per la pazienza :chin:

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Non ho ben capito se alla fine hai risolto il problema. 8)

PabloHoney

Citazione di: Ulissechina il 02 Lug 2013, 00:01

Soprattutto se hai tolto il correttore automatico all'aifon :)

italicbold

Citazione di: Tarallo il 01 Lug 2013, 22:35
Ahhhhh e si che io pensavo che il computer ne avesse bisogno. Ok lo parlo con la tekkie anche se mi sa che ha già ordinato st'affare. Grazie per la pazienza :chin:

Ha ordinato la freeplug da free ?
Che va con il circuito eletttrico di casa ?
Senno' effettivamente ti bastava una chiavetta.

baol

Qualcosa del genere no ?

http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=2244&model=TL-WPA281KIT

Sono semplicissimi da utilizzare, affidabili ed esistono modelli anche con trasmettitore wifi (se proprio serve il wifi).

Tarallo

Citazione di: italicbold il 02 Lug 2013, 07:49
Ha ordinato la freeplug da free ?
Che va con il circuito eletttrico di casa ?
Senno' effettivamente ti bastava una chiavetta.

Bingo, credo sia proprio questo.
Ora la domanda e', serviva ordinare questo o bastava una chiavetta usb che "funge" da wireless card E da router at the same time, come suggerisce l'esimio Dissi?

Citazione di: Ulissechina il 02 Lug 2013, 00:01

Manco io. :DD Farovvi sapere.

italicbold

Citazione di: Tarallo il 02 Lug 2013, 08:52
Bingo, credo sia proprio questo.
Ora la domanda e', serviva ordinare questo o bastava una chiavetta usb che "funge" da wireless card E da router at the same time, come suggerisce l'esimio Dissi?

Si, bastava una chiavetta.

Contenuto sponsorizzato

ex

Citazione di: baol il 02 Lug 2013, 08:16
Qualcosa del genere no ?

http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=2244&model=TL-WPA281KIT

Sono semplicissimi da utilizzare, affidabili ed esistono modelli anche con trasmettitore wifi (se proprio serve il wifi).

si ma quelli  fanno solo "Estensione della copertura wireless" e siamo punto a capo, se il desktop non ha il wifi integrato deve comprare una scheda wifi usb.
8)

italicbold

Citazione di: ex il 02 Lug 2013, 09:26
si ma quelli  fanno solo "Estensione della copertura wireless" e siamo punto a capo, se il desktop non ha il wifi integrato deve comprare una scheda wifi usb.
8)

Ha ordinato dall'operatore ADSL i freeplug.
Che sono due scatolette che si mettono in due prese elettriche di casa e si connettono tra di loro.
Una delle due é collegata al server l'altra la colleghi a quello che vuoi.