Ritorno Sarri

Aperto da Invictus, 27 Mag 2025, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Riprendereste Maurizio Sarri ?

158 (56.2%)
No
48 (17.1%)
Indeciso
26 (9.3%)
Preferirei altri nomi
26 (9.3%)
Lui non accetterebbe
23 (8.2%)

Totale votanti: 281

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ma la Lazio mica era solo di pippe sennò arrivavi 10o o 12o e non 7o a una 'nticchia dalle posizioni sopra.
Il livello della rosa è quello. E infatti l'anno prima tanto meglio non eri andato anzi.
Per questo per me è assolutamente sbagliato criticare troppo il lavoro di Baroni o pensare che chissà che salto si possa fare senza aggiungere cosa buone alla rosa (al netto che avendo una competizione di meno ovviamente si può "spingere" di più sui titolari e la coperta può essere più corta)
Però ecco la Lazio non aveva una rosa da primi 4 posti credo si possa asserire con una certa oggettività. Che poi eri arrivato quasi a giocartela è un altro discorso. Ma la rosa è (credo si possa dire senza smentita) inferiore a quelle di Inter, Juve, Milan, Napoli e Atalanta. Se la gioca quindi con Bologna, Florentia e Roma nei pareri della gente. Per me ad esempio Siamo inferiori ad almeno una di queste però si entra in pareri estremamente soggettivi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash il 30 Mag 2025, 13:03
Baroni non avrá valorizzato molta gente, ma l'80% di quelli che ha ce li aveva pure Sarri 15 mesi fa e ha dato le dimissioni dopo aver perso in casa con l'Udinese. In pratica abbiamo Noslin, Dia, Tchaouna ed i giovani acquistati a Gennaio in più, che pare che Sarri stia per allenare per la prima volta tutta la rosa.
Ah ci sta pure Tavares, quando non sta infortunato, uno che come idea di calcio non c'entra molto con Sarri ma vabbè.

splash otto elementi (c'è anche gigot) non so proprio pochissimi eh.
Anzi, mi sembrano un discreto numero e al contrario dire con otto elementi su 24 che è la stessa rosa mi sembra un pochino azzardato

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: JSV23 il 30 Mag 2025, 11:53
Sono d'accordo.
L'unico che terrei, quasi perché obbligati a farlo, è Noslin.
Via Tchaouna, Isaksen, Castellanos ed uno tra Rovella e Guendouzi.
Bisogna dare un terzino destro a Sarri, una mezzala offensiva, un esterno destro offensivo vero ed una punta.
Come minimo.

concordo...rovella e goundouzi sono troppo poco tecnici per cc di sarri..a malincuore sacrificherei il francese

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
Ah per farvi capire la mia idea: se si vuole puntare su Sarri, va bene, ma allora bisogna costruire la rosa come vuole lui, che sia adatta alla sua visione di calcio.
Tra i nostri nessuno dovrebbe essere incedibile, andare dietro alle sue richieste pure se vorrebbe dire cedere Guendouzi e giocare con Fazzini titolare.

Se invece lo prendiamo con l'idea di utilizzare meglio e di più Gigot e far esplodere Ibrahimivic e valorizzare Isaksen e Tchaouna, secondo me partiamo malissimo e "rischiamo" un solo anno buono con la competizione singola per poi tornare alla situazione attuale tra 2 anni, rosa scarsa e costosa con pochissimi picchi tecnici. Se vogliamo fare la rivoluzione/rosa adatta a Sarri, bisogna farlo questa estate e non guardare in faccia a nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2025, 13:27
splash otto elementi (c'è anche gigot) non so proprio pochissimi eh.
Anzi, mi sembrano un discreto numero e al contrario dire con otto elementi su 24 che è la stessa rosa mi sembra un pochino azzardato
FD, il loro impatto è stato limitatissimo (e non solo per demeriti di Baroni) e secondo me, trannè Belahyane e Noslin, sono pure poco adatti al gioco di Sarri.
Lui vuole gente brava tatticamente e che sappia come comportarsi in un contesto di squadra, che sappia palleggiare e che punti di più sul contesto corale piuttosto che sulle fiammate individuali. Dele Bashiru, Gigot, Tchaouna sono proprio agli antipodi con questa visione, secondo me.

E qui la chiudo, che non voglio spammare il forum/topic che già ho scritto dei saggi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Splash il 30 Mag 2025, 13:29
Ah per farvi capire la mia idea: se si vuole puntare su Sarri, va bene, ma allora bisogna costruire la rosa come vuole lui, che sia adatta alla sua visione di calcio.
Tra i nostri nessuno dovrebbe essere incedibile, andare dietro alle sue richieste pure se vorrebbe dire cedere Guendouzi e giocare con Fazzini titolare.

Se invece lo prendiamo con l'idea di utilizzare meglio e di più Gigot e far esplodere Ibrahimivic e valorizzare Isaksen e Tchaouna, secondo me partiamo malissimo e "rischiamo" un solo anno buono con la competizione singola per poi tornare alla situazione attuale tra 2 anni, rosa scarsa e costosa con pochissimi picchi tecnici. Se vogliamo fare la rivoluzione/rosa adatta a Sarri, bisogna farlo questa estate e non guardare in faccia a nessuno.

Lo capiremo se Sarri accetta.

Non penso che venga se deve rischiare la figuraccia con giocatori non "suoi"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma è proprio l'impatto limitatissimo da verificare splash.
e ti ripeto, non voglio con questo dire che ci svolteranno la stagione.
Ma solo che proprio perché visti molto poco io non so esprimermi sulla loro pippaggine.
Lo stesso Tchaouna, ti dico, secondo me andrebbe verificato.
é un giocatore da costruire, ovvio che da quello che si è visto non è funzionale, ma secondo me quello che si è visto è abbastanza distorsivo.
Comunque, vedremo, io non voglio anticipare alcun giudizio, né positivo né negativo

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409

completamente d'accordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.289

Il che dal punto di vista dell'equilibrio e della varietà di caratteristiche potrebbe essere una bestemmia meno di quanto appaia a leggere i nomi.

Se vogliamo fare la rivoluzione/rosa adatta a Sarri, bisogna farlo questa estate e non guardare in faccia a nessuno.

:up:

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.480
L'avete sentito del rinnovo di Conte al Napoli?
Carta bianca sul mercato  :) pari pari a quella del dittatore a Sarri

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Gazza66 il 30 Mag 2025, 13:43
L'avete sentito del rinnovo di Conte al Napoli?
Carta bianca sul mercato  :) pari pari a quella del dittatore a Sarri
tra il dire e fare c'é di mezzo il mare :)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
il nodo sarà quello tecnico perchè sui soldi ci siamo

speriamo che spunti serie garanzie
niente di tale
ma almeno qualcosa

se torna
bentornata la fase difensiva
e il 4-3-3 dopo il 4-2-3-1 che ormai detestavo

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.882
Citazione di: Splash il 30 Mag 2025, 13:19
...

Dopo 3 allenatori agli antipodi (che già qua uno dovrebbe farsi delle domande sulla gestione in generale)
...
Ma siamo in buona compagnia: le stesse domande se le dovrebbero fare Roma Napoli Juve Milan e Fiorentina

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Io aspetto che la cosa si concretizzi prima di dare un opinione.
Non sono tanto fiducioso del suo ritorno e temo che ci rimarrò comunque male della sua scelta di andare altrove.

Vabbè....

:asrm

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Se non arriva secondo me andiamo su Palladino.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.882
Citazione di: maury68 il 30 Mag 2025, 15:49
Entro domenica è atteso a Roma.
Se non arriva secondo me andiamo su Palladino.
Ma Palladino cosa avrebbe fatto più di Baroni? La Fiorentina in campionato ha fatto i nostri stessi punti. In Europa ha giocato un turno in più di una coppa inferiore e come noi è uscita prendendo goal ai supplementari, senza nemmeno arrivare ai rigori.
Tutto ciò considerando che noi ci siamo affossati con le nostre mani sia in campionato che in coppa, che all'andata hanno vinto con un rigore a dir poco generoso e che (a detta di tutti) a gennaio aveva ricevuto un mercato molto migliore del nostro.
Magari è più bravo ma dai risultati di quest'anno non si direbbe

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Citazione di: neogrigio il 30 Mag 2025, 16:12
Ma Palladino cosa avrebbe fatto più di Baroni? La Fiorentina in campionato ha fatto i nostri stessi punti. In Europa ha giocato un turno in più di una coppa inferiore e come noi è uscita prendendo goal ai supplementari, senza nemmeno arrivare ai rigori.
Tutto ciò considerando che noi ci siamo affossati con le nostre mani sia in campionato che in coppa, che all'andata hanno vinto con un rigore a dir poco generoso e che (a detta di tutti) a gennaio aveva ricevuto un mercato molto migliore del nostro.
Magari è più bravo ma dai risultati di quest'anno non si direbbe
È solo una mia sensazione visto che qualche voce c'era stata anche prima di prendere Baroni.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.882
Citazione di: maury68 il 30 Mag 2025, 16:17
È solo una mia sensazione visto che qualche voce c'era stata anche prima di prendere Baroni.
Certo, scusa, non volevo essere aggressivo  :beer:

Contenuto sponsorizzato

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: maury68 il 30 Mag 2025, 16:17
Infatti....
In questo senso, bisogna fare attenzione a Raffaele Palladino che ha risolto il contratto con la Fiorentina, dopo le dimissioni di due giorni fa. Palladino era un nome circolato all'alba della scorsa stagione, quando stava dando l'addio al Monza. Poi la Lazio optò per Baroni, con Palladino che finì a Firenze dove guadagnava 1,6 milioni a stagione. Uno stipendio comunque alla portata della Lazio

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Per me le chiacchiere stanno a zero, Baroni Sarri Spirito Santo Inzaghi Pioli tutti con un unico denominatore.........bastava prendere un greenwood e stavi in finale di EL ed in CL in campionato da mo'.

Discussione precedente - Discussione successiva