Citazione di: Palo il 13 Feb 2026, 15:45L'auto perculamento serve solo a diminuire le diottrie dei romanisti. Ci sono migliaia di romanisti in preda a micidiali sessioni onanistiche mentre leggono i nostri social. Io, per esorcizzare la mia sofferenza, sto zitto, penso a qualcosa di bello, magari gioisco per un gol della Lazio, la NOSTRA LAZIO, e me ne fotto di sultani, autospurghi, ventennii o monarchie assolute.
Di sicuro non mi mostro ridicolo, frignone, autoflagellante o debole di fronte all'eterno nemico romanista. Nemico del nostro nonno e dei nostri nipoti. Lotito nel 2032 avrà 75 anni, se ci arriva viste le condizioni e lo stile di vita che conduce. Come direbbe Tarallo, tra 6 anni beato chi c'ha n'occhio! Per me la vita è oggi, domani e, magari, dopodomani.
Palo, al netto della contestazione la Lazio ha un numero di abbonati e di presenze in casa e in trasferta da prime 4 realtà italiane, e superiore a molte squadre importanti europee. Nei fatti il Laziale ha sempre dimostrato di esserci e di alzare il tiro quando le cose vanno male, quindi sul fatto che il sarcasmo spicciolo e l'autoironia soddisfi i riommici io non sono molto d'accordo. Quelli stanno sempre a piagne, eppure per la vulgata sono quelli che "ci sono sempre" e che amano la squadra sopra ogni problema. Cosa non vera, certificata dai loro numeri in presenza nonostante quelli millantati del bacino d'utenza e dal fatto che hanno costantemente preso in giro le loro proprietà che noi in maniera celata e sofferente in parte quasi gli invidiavamo.
E' nelle corde di una tifoseria il lamentarsi e il denigrare le proprie cose quando ci sono dei problemi, figuriamoci una tifoseria sfiancata dalla presenza di Lotito che non ha mai perso un'occasione per bastonarla e toglierle il sogno anche quando la risposta invece era forte e solidale.
Non dico che si debbano giustificare certi atteggiamenti, figurati, io ne ho le tasche piene di insider presunti Laziali che fanno a gara per sputare melma sulla Lazio e autoproclamarsi cantori della vera Lazialità. Voglio solo farti notare però che nei fatti il Laziale è molto più innamorato della propria passione rispetto a moltissime altre realtà più apprezzate e decantate, al di là delle modalità (sbagliate) con cui a volte ci si pone.
Se diciamo sempre che la Lazio è una cosa e Lotito un'altra, va da sé che l'auto [...].el.la è fatta per quest'ultimo ma non certo per la NOSTRA LAZIO.