Main sponsor S.S. Lazio

Aperto da lorenz82, 13 Nov 2024, 13:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.408
Citazione di: Pomata il Ieri alle 16:33io non so chi sia questo Palella, ma Polymarket e' roba seria, non solo un semplice sito di scommesse
Citazione di: hafssol il Ieri alle 16:52A metà tra merito e massimi sistemi, provando a proiettare questa situazione su orizzonti più "strutturali", al netto di tutti i ragionamenti fatti sopra, cosa può significare questa sponsorizzazione?
Palella è quello che ha dimostrato di essere e mi sembra difficile che faccia operazioni per gentilezza; d'altro canto, per quanto abbia cercato di accreditarsi in certi ambienti, è un pesce secondo me troppo piccolo per poter essere l'intermediario e l'artefice dell'associazione di un marchio di tale portata alla Lazio.

Non sto favoleggiando di ipotetici compratori, però siamo sicuramente a livelli diversi rispetto a quelli soliti lotitiani e probabilmente anche a quelli di un Palella a titolo personale. Comunque la si voglia vedere, danno l'idea di movimenti che difficilmente restano fini a se stessi.
Mi permetto di rispondere a entrambi.
Polymarket non è un sito di scommesse: verissimo, non lo è. Ha una grande rilevanza, ma c'è un "ma": eticamente e normativamente gioca una partita molto al limite, quindi non è escluso che se non si ammorbidisce la linea della "pubblicità indiretta" in Italia possa sparire magicamente dalle maglie all'improvviso. Ripeto che per un campione dell'etica e della morale fa un po' effetto vederlo rischiare proprio su quel territorio. Dopodiché, se da Senatore riesce ad avallare un effetto contrario al famoso decreto dignità, che lo sponsor di fatto ce lo tolse, permettendo a Polymarket di superare tutti i vari scogli normativi, allora potremo dire di aver trovato uno sponsor danaroso e importante.

Su Palella, e rispondo ad @hafssol , io credo che sia impossibile che rappresenti la "testa di legno" per uno sviluppo successivo che riguardi la cessione della società (ammesso che fosse questo quello che volevi intendere, in caso contrario mi scuso).
Per me è stato bravo a intercettare una possibilità laddove in molti, magari, preferivano soprassedere per cercare sponsor altrettanto "generosi" ma meno problematici a livello di coesistenza in Italia (e in Europa). A Lotito, detto tra di noi un po' poco capace a trovare sponsor danarosi in breve tempo, probabilmente saranno brillati gli occhi quando ha sentito le cifre e la fattibilità dell'operazione. Ti ribalto la sensazione: per me il coinvolgimento di Palella (parlo a titolo personale: sperando che si fermi a Polymarket) rappresenta la carta attuale di Lotito per provare a superare la buriana, visto che la situazione è tutt'altro che florida (nonostante il cognome del nostro tesserato) e lui, al di là dei proclami e dei deliri espressi nelle sue amabili telefonate con i tifosi, deve necessariamente trovare soluzioni consistenti e rapide. Altrimenti sarà un player trading all'arma bianca, dove rischiamo seriamente di intaccare ciò che resta del livello qualitativo attuale della rosa.

ironman

*
Lazionetter
* 2.931
Citazione di: Pomata il Ieri alle 16:33io non so chi sia questo Palella, ma Polymarket e' roba seria, non solo un semplice sito di scommesse
Infatti questo Palella è diventato un incubo per tantissimi qui dentro, è tutto così esagerato.

Collabora con il latinista? Pazienza, se porta qualche soldo. Gli affari suoi non devono interessarci in maniera tanto ossessiva, non è mica il proprietario della Lazio, non so nemmeno se sia un piccolo azionista. Si pensi alle cose concrete e reali.

ironman

*
Lazionetter
* 2.931
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 17:13Mi permetto di rispondere a entrambi.
Polymarket non è un sito di scommesse: verissimo, non lo è. Ha una grande rilevanza, ma c'è un "ma": eticamente e normativamente gioca una partita molto al limite, quindi non è escluso che se non si ammorbidisce la linea della "pubblicità indiretta" in Italia possa sparire magicamente dalle maglie all'improvviso. Ripeto che per un campione dell'etica e della morale fa un po' effetto vederlo rischiare proprio su quel territorio. Dopodiché, se da Senatore riesce ad avallare un effetto contrario al famoso decreto dignità, che lo sponsor di fatto ce lo tolse, permettendo a Polymarket di superare tutti i vari scogli normativi, allora potremo dire di aver trovato uno sponsor danaroso e importante.

Su Palella, e rispondo ad @hafssol , io credo che sia impossibile che rappresenti la "testa di legno" per uno sviluppo successivo che riguardi la cessione della società (ammesso che fosse questo quello che volevi intendere, in caso contrario mi scuso).
Per me è stato bravo a intercettare una possibilità laddove in molti, magari, preferivano soprassedere per cercare sponsor altrettanto "generosi" ma meno problematici a livello di coesistenza in Italia (e in Europa). A Lotito, detto tra di noi un po' poco capace a trovare sponsor danarosi in breve tempo, probabilmente saranno brillati gli occhi quando ha sentito le cifre e la fattibilità dell'operazione. Ti ribalto la sensazione: per me il coinvolgimento di Palella (parlo a titolo personale: sperando che si fermi a Polymarket) rappresenta la carta attuale di Lotito per provare a superare la buriana, visto che la situazione è tutt'altro che florida (nonostante il cognome del nostro tesserato) e lui, al di là dei proclami e dei deliri espressi nelle sue amabili telefonate con i tifosi, deve necessariamente trovare soluzioni consistenti e rapide. Altrimenti sarà un player trading all'arma bianca, dove rischiamo seriamente di intaccare ciò che resta del livello qualitativo attuale della rosa.

Ecco il mio timore, bravo, altro che non dormire di notte per Palella.

Che arrivi il moralista Di Maio di turno e tiri via anche questo sponsor. La politica italiota è piena di costoro, a sinistra e a destra. E se il calcio e il basket (gli sport più competitivi) sono messi come sono messi è in parte colpa loro.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 17:13Mi permetto di rispondere a entrambi.

Può anche esserci una sintesi tra le due cose (che mi pare lasciassi intravedere ma non mi pare del tutto sviluppata): senza stare ad immaginare motivazioni ulteriori (pluralitas non est ponenda sine necessitate) può ben darsi che Palella si stia semplicemente facendo intermediario di Polymarket per fare lobbying su un senatore della repubblica italiana, al fine di ottenere un'apertura normativa in Italia alle attività della società.

A Lotito i soldi servono e, in barba ai proclami di moralità del nostro, raccoglie i frutti della partnership che abbiamo visto tutti pian piano consolidarsi, dalla campanella di Enrico Lotito in poi.

Su una cosa sicuramente non c'è dubbio: tutti quelli che dovranno incassare qualcosa da questa vicenda - a parte la Lazio per la sponsorizzazione - di sicuro passeranno a riscuotere, prima o poi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.049
Citazione di: ironman il Ieri alle 17:24Ecco il mio timore, bravo, altro che non dormire di notte per Palella.

Che arrivi il moralista Di Maio di turno e tiri via anche questo sponsor. La politica italiota è piena di costoro, a sinistra e a destra. E se il calcio e il basket (gli sport più competitivi) sono messi come sono messi è in parte colpa loro.
Il calcio italiano (non solo quello, purtroppo) ha bisogno di soldi; non credo che si rifarà' l errore di perdere denaro fresco in nome di battaglie ideologiche che lasciano il tempo che trovano.
Su Palella concordo con l opacità del personaggio ma finché si limita a fare il procacciatore d affari ben venga; d altronde se vogliamo uscire dalla famosa "trattoria" non possiamo pensare di navigare al largo senza incrociare pescecani.
L importante è non essere mangiati ma al momento non mi pare ci siano questi presupposti.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.661
La F.I.F.A. ha fatto disputare i mondiali a dicembre in Qatar, famoso per il rispetto dei diritti umani, verso le donne e gli operai che hanno costruito gli stadi. Nessuno ha obiettato. 
Mettiamoci d'accordo, o parliamo di calcio, cosa che tra l'altro ci è resa particolarmente complicata da anni, o parliamo di politica, economia, sociale e via discorrendo. 

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.440
Chissà se a questo punto i famosi parametri saranno a posto. Ho letto dello sblocco anche di una cifra per diritti televisivi.
Sarebbe incredibile ritrovarsi magari in europa per squadre con bilancio sballato, sopra noi in classifica.
Scherzo, anche perchè sono sicuro che troverebbero il modo per derogare...

Er Maestro

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 17:59La F.I.F.A. ha fatto disputare i mondiali a dicembre in Qatar, famoso per il rispetto dei diritti umani, verso le donne e gli operai che hanno costruito gli stadi. Nessuno ha obiettato.
Mettiamoci d'accordo, o parliamo di calcio, cosa che tra l'altro ci è resa particolarmente complicata da anni, o parliamo di politica, economia, sociale e via discorrendo.

Ci vorrebbe un bel decreto sicurezza per impedire di parlare di politica, economia e società su un forum di calcio, o perlomeno per incoraggiare i gestori dei forum a favorire l'espulsione dei netter riottosi..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.661
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 18:14Ci vorrebbe un bel decreto sicurezza per impedire di parlare di politica, economia e società su un forum di calcio, o perlomeno per incoraggiare i gestori dei forum a favorire l'espulsione dei netter riottosi..
Apprezzo l'ironia forzata. Certo che se ne può parlare ma che debba ad ogni topic sovrastare l'aspetto sportivo, lo trovo un tantino eccessivo. 
Poi, almeno per il momento viviamo in un Paese libero, nonostante qualcuno sostenga il contrario e quindi dite ciò che volete.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.524
Se si trova una legge contro Polymarket saltano i 30 milioni di Bessport dati all'Inter e i 12 di Livesport dati alle merde. Polymarket sfrutta la stessa cosa delle altre 2. In Italia è  un sito di statistiche sportive e di altro. Non di scommesse. Lo so è una cazzata ma agira le regole

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.408
Citazione di: portainsegne61 il Ieri alle 18:09Chissà se a questo punto i famosi parametri saranno a posto. Ho letto dello sblocco anche di una cifra per diritti televisivi.
Sarebbe incredibile ritrovarsi magari in europa per squadre con bilancio sballato, sopra noi in classifica.
Scherzo, anche perchè sono sicuro che troverebbero il modo per derogare...
In realtà i soldi sbloccati di cui parli sono i famosi crediti che hanno deciso di attivare per sbrogliare la situazione indici. Adesso la situazione rimarrà congelata fino a fine contratto con dazn, quindi credo per altre due stagioni. A quel punto si potranno sfruttare i nuovi crediti, che però saranno in quantità inferiori rispetto a quelli utilizzati ora (che partivano dal lontano 2019 se non erro).
Da questo punto di vista concordo con GiPoda: qualsiasi benefit verrà portato dagli squali o squaletti di turno ben venga, l'importante è non rimanerci incastrati a doppio filo o lasciare troppa autonomia. In questo, proprio perché già ci siamo passati, rimango dell' idea che ci voglia molta cautela e soprattutto che il piano da attuare grazie a quei soldi preveda un minimo di rilancio e non solo una nuova linea di galleggiamento.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 18:17Apprezzo l'ironia forzata. Certo che se ne può parlare ma che debba ad ogni topic sovrastare l'aspetto sportivo, lo trovo un tantino eccessivo.
Poi, almeno per il momento viviamo in un Paese libero, nonostante qualcuno sostenga il contrario e quindi dite ciò che volete.

Ho il nervo lievemente scoperto per la porcheria che hanno combinato in parlamento l'altro giorno, per cui diciamo che appena sento invocazioni alla limitazione del perimetro delle libertà individuali mi viene un tantinello di bile.

Poi da gamer di lunga data ne ho passate abbastanza di epoche segnate dalla crociata del "fuori la politica dalla mia passione" per non sapere in che direzione porta (per gli interessati: https://it.wikipedia.org/wiki/Gamergate)

Contenuto sponsorizzato

Simons76

*
Lazionetter newbie
* 3
In un periodo dell'anno dove nessuno se lo sarebbe mai aspettato, viene fuori che codesta società inesistente ha di fatto concluso un accordo main sponsor tra i più remunerativi della nostra storia (speriamo non finisca come digitalbits che non ha pagato roma e inter).

Se in uno dei prossimi mercoledì pomeriggio viene fuori che si può cominciare a costruire il Flaminio,  vado a villa San Sebastiano  col piattino in bocca, tipo de sica in compagnia di scuola

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.581
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 17:29Può anche esserci una sintesi tra le due cose (che mi pare lasciassi intravedere ma non mi pare del tutto sviluppata): senza stare ad immaginare motivazioni ulteriori (pluralitas non est ponenda sine necessitate) può ben darsi che Palella si stia semplicemente facendo intermediario di Polymarket per fare lobbying su un senatore della repubblica italiana, al fine di ottenere un'apertura normativa in Italia alle attività della società.

A Lotito i soldi servono e, in barba ai proclami di moralità del nostro, raccoglie i frutti della partnership che abbiamo visto tutti pian piano consolidarsi, dalla campanella di Enrico Lotito in poi.

Su una cosa sicuramente non c'è dubbio: tutti quelli che dovranno incassare qualcosa da questa vicenda - a parte la Lazio per la sponsorizzazione - di sicuro passeranno a riscuotere, prima o poi.
Vista la provenienza del tizio in questione, speriamo che, oltre alla riscossione, non ci sia "un'offerta che non si può rifiutare"...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.661
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 18:49Ho il nervo lievemente scoperto per la porcheria che hanno combinato in parlamento l'altro giorno, per cui diciamo che appena sento invocazioni alla limitazione del perimetro delle libertà individuali mi viene un tantinello di bile.

Poi da gamer di lunga data ne ho passate abbastanza di epoche segnate dalla crociata del "fuori la politica dalla mia passione" per non sapere in che direzione porta (per gli interessati: https://it.wikipedia.org/wiki/Gamergate)
Capisco il nervo scoperto, come credo tu abbia compreso il senso di ciò che volessi dire. 
Non viviamo sulla Luna, tutto è collegato in qualche modo ma già l'argomento Lazio purtroppo ci è reso indigesto, penso che ogni tanto commentare con una maggiore leggerezza possa aiutare a svelenire il clima. 
E' la mia opinione, poi come già scritto ognuno commenta come vuole. 

Er Maestro

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: turco il Ieri alle 19:14Vista la provenienza del tizio in questione, speriamo che, oltre alla riscossione, non ci sia "un'offerta che non si può rifiutare"...

Lotito è vecchio, contestato, fuori dal giro che conta e disposto a sacrificare i suoi sodali pur di mantenersi a galla.
Il momento perfetto per l'apparizione dei Palella e similari.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
A me onestamente del fatto che si debba fare un distinguo tra le scommesse regolamentate e quelle che non lo sono non interessa: l'ipocrisia regna sovrana in uno Stato che vieta la pubblicità delle scommesse ma poi se al nome dell'azienda aggiungi un bel .live, .pay o .stoca**o si chiude un occhio e si può continuare.
La Società ha sfruttato le scappatoie già utilizzate dalle società di scommesse 'registrate' messa a disposizione dallo Stato stesso, a tutela delle entrate fiscali che portano... ora che gli vuoi dire? Se salta Polymarket saltano pure le altre sponsorizzazioni... ciao Betsson, ciao Eurobet, ciao bordocampo di Sisal, Snai etc. etc...
Quindi, PER ME, Polymarket sta sfruttando una breccia aperta scientemente dal settore regolare.

Detto questo c'è un tema di opportunità, sul quale devo ancora ragionare: la paura più grande, però, diventa a questo punto quella della scommesse 'autoavveranti'... estremizzo/banalizzo: se ci fossero 100 miliardi di Euro scommessi sul fatto che qualcuno mi desse un pugno sul naso, io immagino che qualcuno sicuramente mi darebbe un pugno sul naso.
Un discorso è scommettere su sport regolamentati (se ti beccano a 'barare' vieni squalificato) o su mercati finanziari (se ti beccano come insider sono dolori...), un altro scommettere sulla qualunque in questo modo: un po' quello che probabilmente sta già facendo un tizio arancione con il figlio a scapito di tutti noi...

guido 59

*
Lazionetter
* 1.054
Citazione di: Corsican laziale il 18 Apr 2026, 14:531. Inter – Betsson: 30 milioni di euro a stagione
2. Milan – Emirates: 30 milioni di euro a stagione (35 milioni dal 2026/27)
3. Juventus – Jeep e Visit Detroit: 28/30 milioni di euro a stagione
4. Fiorentina – Mediacom: 25 milioni di euro a stagione
5. Sassuolo – Mapei: 18 milioni di euro a stagione
6. Roma – Eurobet.live: 13-14 milioni di euro a stagione
7. Lazio – Polymarket: poco più di 9 milioni di euro a stagione; Napoli – MSC: 9 milioni di euro a stagione
8. Atalanta – Lete: 5 milioni di euro a stagione
9. Cagliari – Regione Sardegna e Doppio Malto: 3,6 milioni di euro a stagione
10. Bologna – Saputo: 3 milioni di euro a stagione 
11. Torino – Suzuki: 2,35 milioni di euro a stagione 
12. Parma – Prometeon: 1,5 milioni di euro a stagione
13. Udinese – Bluenergy: 1,5 milioni di euro a stagione
14. Genoa – Pulsee: 1,2 milioni di euro a stagione
15. Como – Uber: 1 milione di euro a stagione
16. Lecce – Deghi: 1 milione di euro a stagione 
17. Verona – Aircash: 1 milione di euro a stagione 
18. Pisa – Cetilar : 0,7 milioni di euro a stagione
19. Cremonese – Iltainox: n.d.
che strano i ciucci prendono meno di noi, con 2 scudi e una decina di partecipazioni in CL

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.049
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 20:14Lotito è vecchio, contestato, fuori dal giro che conta e disposto a sacrificare i suoi sodali pur di mantenersi a galla.
Il momento perfetto per l'apparizione dei Palella e similari.
Questo scenario, per me, potrebbe essere plausibile solo in caso di dipartita del presidente. 
Si farebbero sotto sicuramente e la moglie, pur di togliersi questa gatta da pelare (e preservare il figlio), la potrebbe dare ai summenzionati visto che li conosce e magari godono di fiducia.
Però insomma, ad oggi, oltre a fare business altro non vedo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.244
Citazione di: turco il Ieri alle 19:14Vista la provenienza del tizio in questione, speriamo che, oltre alla riscossione, non ci sia "un'offerta che non si può rifiutare"...
Già, si sa, tutti i siciliani sono mafiosi

Discussione precedente - Discussione successiva