mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.286
leggevo, mi pare sul sito di pedullà, che l'ex allenatore italiano della slovacchia si è dimesso e cercherebbe ingaggio in serie a...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.286
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 11:38leggevo, mi pare sul sito di pedullà, che l'ex allenatore italiano della slovacchia si è dimesso e cercherebbe ingaggio in serie a...
trovato l'articolo in questione...

https://www.alfredopedulla.com/calzona-mi-piacerebbe-tornare-ad-allenare-un-club-la-serie-a-ha-la-priorita/

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.578
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:45Ma Ratkov (al di là delle caratteristiche che ti chiede il tecnico) lo devi prendere se hai un "campione" come titolare.
Altrimenti fai il Sassuolo.

Non riusciamo ad uscire da questo labirinto.

Non è questione pippa o non pippa. Per me.
Pure io la vedo così. Un titolare forte, Ratkov riserva e Noslin jolly. Venderei Dia e Maldini se il modulo è questo non ha senso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 12:16Pure io la vedo così. Un titolare forte, Ratkov riserva e Noslin jolly. Venderei Dia e Maldini se il modulo è questo non ha senso.
Maldini, per me, se il giocatore è questo e se l'obiettivo è primi 5 posti (????) non ha senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Janky

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 17:30Se guardi solo al nostro roster potrei anche essere d'accordo, per quanto Cancellieri (che per me è un onesto giocatore ma nulla più) attualmente offre maggiori certezze a livello tattico.
Però il tema è capire: se devo sostituire Isaksen lasciando più o meno la rosa uguale sono d'accordo che non mi infognerei con Ekkelenkamp e continuerei con lui. Però se si dovesse magicamente fare una squadra più profonda e con maggior qualità, forse il cambio lo farei. Anche solo per fisicità e duttilità quello dell'Udinese è un calciatore più moderno; il buon Gustav ha un ottimo carattere e qualche colpo, ma a livello di agonismo e di continuità mi sembra meno efficace.
Su quello ti do ragione. 

Era anche uno spezzare la lancia a favore del danese. Cancellieri, per esempio, come hai detto tu è tatticamente molto disciplinato - e per il sottoscritto quest'anno veramente una sorpresa, lode anche a Sarri. Ma Isaksen ha colpi che lui si scorda. Cancellieri, per quanto di buono stia facendo, deve essere la quinta scelta in una squadra come la Lazio. 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.692
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:45Ma Ratkov (al di là delle caratteristiche che ti chiede il tecnico) lo devi prendere se hai un "campione" come titolare.
Altrimenti fai il Sassuolo.

Non riusciamo ad uscire da questo labirinto.

Non è questione pippa o non pippa. Per me.

Concordo. Il modello di cui parli  Lo usammo quando cedemmo Candreva...ossia ci facemmo un anno con Candreva, Pipe e Keitá, poi dammo via Candreva perché i bimbi erano pronti (certo avevamo anche un Lulic che faceva 3-4 ruoli e allungava le rotazioni).

Ad oggi é un pó difficile perché non abbiamo gente forte nel prime cui affiancare la riserva giovane. 

Vista la miopia del passato che oggi paghiamo...tocca scommettere forte da subito. Il problema di Ratkov cmq son le caratteristiche, idem Bela, idem Dele B.  

Nell´anno zero, mi va bene che si investa nel profilo giovane da svezzare, ma deve avere le caratteristiche giuste. 

PEr me quest´anno é stato un anno anche buttato perché avevamo ancora Pedro, Romagnoli (oddio Prost ha imparato bene da e con Alessio), Guendo, Cataldi che potevano fare da chioccia. Il prossimo anno sará ancora piú difficile.

Certo, ormai sulla punta non si puó rischiare. Bisogna fare un investimento serio su un giocatore offensivo che sposta. Poi magari prendi due ali "immature" (qualche giovane in prestito con diritto di riscatto da squadre come il Chelsea) e ti tieni Cancellieri e Noslin come ali di riserva se nel caso i nuovi non funzionassero. 

Peró ecco, serve un centravanti da Lazio: Ridle, Casiraghi, Boksic, Signori (lo so che non é un 9 ma anche Boksic era un 9 e mezzo) Salas, Vieri, Crespo, Corradi, C. Lopez, Rocchi, Klose, Ciro. 

Metto solo quelli ho vissuto io. Aggiungiamoci anche Chinaglia e Giordano (ma ci facciamo ancora piú male) .

Questa é la nostra storia, con tutto il rispetto per Dia, Maldini, Noslin, Ratkov, Artstico.  

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.317
Mi ero tenuto basso con la richiesta di 4 titolari...

:=))

p.s. mandate via Fabiani.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.013
Citazione di: Charlot il Oggi alle 20:05Mi ero tenuto basso con la richiesta di 4 titolari...

:=))

p.s. mandate via Fabiani.
il prx mercato sarà deprimente e irritante al contempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.638
Ma chi ci viene a giocare alla Lazio in questa situazione?
Fossi Bonazzoli, ad esempio, preferirei restare a Cremona in serie B...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.665
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 21:08Ma chi ci viene a giocare alla Lazio in questa situazione?

Dici col mercato a saldo zero?
In effetti quasi nessuno, ma magari se firmiamo insieme una bella poesia per il Presidente è capace che quando ha un ritaglio di tempo tra Senato e Figc qualcuno simpatico ce lo prende dopo ferragosto  :since
(Gratis, eh, che se deve spendere i soldi giustamente prima vuole vedere 50k abbonamenti, e che cavolo).

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.013
a quanto si sente in giro se fa un mercato di alto livello torna la gente allo stadio.
queste sono le regole di ingaggio.
stavolta prima moneta e poi cammello.
sennò ciaone e belli larghi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Ho letto sul forum che a Gennaio ci siamo rinforzati, numeri alla mano. Speriamo di fare un mercato estivo simile, allora. Anche se, magari con 1 altro allenatore...

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.448
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 21:08Ma chi ci viene a giocare alla Lazio in questa situazione?
Fossi Bonazzoli, ad esempio, preferirei restare a Cremona in serie B...
È ben per tentare di rimuovere questa situazione, che si sta lottando. Come certo sai.
Quanto a Bonazzoli, 29 anni, credo, lo sai che sarebbe un bel colpo se decidesse di preferire la Cremonese alla Lazio? Per noi, intendo, ovviamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Splash il Oggi alle 22:16Ho letto sul forum che a Gennaio ci siamo rinforzati, numeri alla mano. Speriamo di fare un mercato estivo simile, allora. Anche se, magari con 1 altro allenatore...
Ma io direi addirittura di saltare la sessione estiva e aspettare gennaio. 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.395
Citazione di: Splash il Oggi alle 22:16Ho letto sul forum che a Gennaio ci siamo rinforzati, numeri alla mano. Speriamo di fare un mercato estivo simile, allora. Anche se, magari con 1 altro allenatore...
Siamo passati dal nono a udite udite.. ben ottavo posto (per ora).
Salto quantico. 

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva