mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.852
Citazione di: Splash il Ieri alle 22:16Ho letto sul forum che a Gennaio ci siamo rinforzati, numeri alla mano. Speriamo di fare un mercato estivo simile, allora. Anche se, magari con 1 altro allenatore...
Pensa che ho letto molto più spesso che il mercato ha smantellato, distrutto la squadra.
Chissà quale sarà delle due la panzana maggiore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 23:20E chi lo stabilisce quale sia l' "alto livello"?
Perché ci sono molti Laziali che considerano alcuni degli ultimi mercati come tali.
Per me infatti il criterio è più oggettivo:
1. Dichiarare l'obiettivo sportivo del prossimo anno (non quello tra 2-3 anni).
2. Mettere un budget di 25 mio (non di 100) da aggiungere al tesoretto ceasioni.
3. Spendere tutto il budget sul mercato (no che ne mettiamo meno di quanto incassiamo).
4. Comprare giocatori che abbiano le caratteristiche chieste dal tecnico.

È semplice. Per me.

Poi parla il campo. Dopo però.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.758
Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:17Pensa che ho letto molto più spesso che il mercato ha smantellato, distrutto la squadra.
Chissà quale sarà delle due la panzana maggiore.
Basta guardare le partite invece di fare la media punti su partite inutili. Se ti diverti a giocare partite amichevoli per buona parte del campionato, trannè la Coppa Italia, direi che la rosa è di livello ottimo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.322
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 08:18Per me infatti il criterio è più oggettivo:
1. Dichiarare l'obiettivo sportivo del prossimo anno (non quello tra 2-3 anni).
2. Mettere un budget di 25 mio (non di 100) da aggiungere al tesoretto ceasioni.
3. Spendere tutto il budget sul mercato (no che ne mettiamo meno di quanto incassiamo).
4. Comprare giocatori che abbiano le caratteristiche chieste dal tecnico.

È semplice. Per me.

Poi parla il campo. Dopo però.
Mi accontenterei del punto 4... il resto è utopia vista la dirigenza della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.852
Citazione di: Splash il Oggi alle 10:03Basta guardare le partite invece di fare la media punti su partite inutili. Se ti diverti a giocare partite amichevoli per buona parte del campionato, trannè la Coppa Italia, direi che la rosa è di livello ottimo.

Ok, ed evidentemente è diventata di livello infimo grazie al mercato che ha distrutto la squadra.
Fino a gennaio era una meraviglia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452
Citazione di: Charlot il Oggi alle 10:08Mi accontenterei del punto 4... il resto è utopia vista la dirigenza della Lazio.
Se è utopia, è una dirigenza da Salerno. 
E non si può accettare. Non dopo 22 anni.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.322
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:19Se è utopia, è una dirigenza da Salerno.
E non si può accettare. Non dopo 22 anni.
E' una dirigenza da ottavo-decimo posto che non ha più idee e cerca di evitare sviste. Per il resto, deve sperare nei "fallimenti" stagionali altrui (oggi le rivali sono aumentate).

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Io credo che il tanto vituperato Tare a breve verrà rimpianto.
Forse erano tempi diversi, ma sicuramente aveva decisamente più intuito nel trovare talenti, nuovi (SMS) o appannati (Ciro, LA, Leiva).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.322
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 10:57Io credo che il tanto vituperato Tare a breve verrà rimpianto.
Forse erano tempi diversi, ma sicuramente aveva decisamente più intuito nel trovare talenti, nuovi (SMS) o appannati (Ciro, LA, Leiva).

Non se la passa bene sponda milan, i rossoneri hanno cercato il ds d'Amico. Chissà...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 10:57Io credo che il tanto vituperato Tare a breve verrà rimpianto.

Il Tare 1.0 è già rimpianto.
Il Tare 2.0 molto meno (l'ultimo di talento con due noccioline che ha scovato è Gila. Per il resto ha speso male pure lui).

Comunque si libra dal Milan, Baroni è libero.

E se provassimo Baroni-Tare?

Dado22

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: Charlot il Oggi alle 11:21Non se la passa bene sponda milan, i rossoneri hanno cercato il ds d'Amico. Chissà...
Tare al Milan fa lo yesman perché li decide tutto Furlani e co.  Il ds lo hanno messo copertura . Anche i tifosi del Milan sono in contestazione con cardinale 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.292
comunque se con 8 postazioni siamo all'ottavo posto io le dimezzerei a 4, così prossimo anno si entra in champions :=))

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.852
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 11:50comunque se con 8 postazioni siamo all'ottavo posto io le dimezzerei a 4, così prossimo anno si entra in champions :=))
Sei il simbolo della mediocrità; il vero tifoso avrebbe puntato alla postazione unica.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.015
ho sempre sostenuto che il ds alla lazio è una figura monca non valutabile.
da noi ogni euro che si muove viene avallato dal sultano che fa saltare trattative per modalità di pagamento e commissioni.
il ds lavora senza copertura finanziaria.
siamo poverissimi.
uno entra dopo che uno esce è roba da anni 70.
al netto di tare e fabiani anche il prx ds ci porterà più in basso perché la ns gestione non volge al risultato sportivo anzi lo ignora proprio.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.292
Citazione di: tommasino il Oggi alle 11:58Sei il simbolo della mediocrità; il vero tifoso avrebbe puntato alla postazione unica.
beh, in realtà ho scritto quattro solo per rientrare nei programmi di "risalita" triennali della società 8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452
Citazione di: alenlalieno il Oggi alle 12:02ho sempre sostenuto che il ds alla lazio è una figura monca non valutabile.
da noi ogni euro che si muove viene avallato dal sultano che fa saltare trattative per modalità di pagamento e commissioni.
il ds lavora senza copertura finanziaria.
siamo poverissimi.
uno entra dopo che uno esce è roba da anni 70.
al netto di tare e fabiani anche il prx ds ci porterà più in basso perché la ns gestione non volge al risultato sportivo anzi lo ignora proprio.

Concordo.
Ma il criterio è: quante sxulate (=giocatore che va nettamente oltre le aspettative diventando un "campione" per noi) acchiappa?

Fabiani neanche una, per ora.
Ne acchiappano anche a Lecce ogni tanto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.671
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 12:10beh, in realtà ho scritto quattro solo per rientrare nei programmi di "risalita" triennali della società 8)

Il sogno responsabile 2032 non parla di piazzamenti, ma di sentimenti autentici.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 14:22Il sogno responsabile 2032 non parla di piazzamenti, ma di sentimenti autentici.
E di ringraziare all'infinito che siamo ancora vivi.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva