Per carità, prenderanno molti soldi e questo è per ogni squadra un bene. Però, oggi siamo troppo abituati a ragionare di bilanci e poco di sport. Ecco che la qualificazione in Champions - tra clacson, urla e fuochi di artificio - viene trasformata in un trofeo.
Io credo che in Europa League sarebbero stati tra i favoriti assoluti considerando che Bournemouth a parte non vedo compagini importanti: lo sono il Sunderland, il Celta, il Real Saragozza, l'Hoffenheim, il Leverkusen attuale? Sarebbero stati l'Aston Villa di quest'anno.
Lotteranno per lo scudetto? Temo di sì ma lo avrebbero fatto anche non qualificandosi.
Non hanno una proprietà che lesina investimenti. Rammento che, quando venne Lukaku, parevano destinati a far chissà cosa .. ha vinto ovunque tranne che da loro.
Ripropongo una domanda: Bologna, Atalanta e Lazio che hanno giocato la champions negli ultimi anni ora dove sono? La Juve che ha partecipato quest'anno ha vinto qualcosa?
Il calcio è più complesso.
Contano i risultati. Oggi potrebbero aver gettato le basi per un ciclo (spero di no) o per nulla.
Si festeggia per un titolo, non per una qualificazione.
Oggi non è successo nulla e tutto può leggersi in un modo o nell'altro.
Abbiamo ben altro di cui preoccuparci.
Ecco, quello mi deprime e mi atterrisce