Questo vecchio a cui fa male il caldo è partito da qui.
Gli altri non fanno mercato perché non vogliono (attendono di cambiare dirigenza, vogliono capire al meglio i desiderata dell'allenatore, attendono che il mercato entri nel vivo per affondare i colpi).
A quel punto ho chiesto alcune cose all'AI di google che mi ha risposto cosi
In Serie A, i club che non rispettano i parametri finanziari della FIGC – in particolare l'indice di Costo del Lavoro Allargato (CLA), con soglia massima fissata allo 0,7 (70% del rapporto tra costi del personale e ricavi) – devono necessariamente cedere giocatori o ridurre il monte ingaggi prima di poterne registrare di nuovi.Diverse squadre storiche si trovano in questa condizione di vincolo di mercato (spesso definito a "saldo zero" o "saldo positivo"), costrette a sfoltire la rosa per fare spazio economico ad eventuali acquisti:LazioNapoliAtalantaFiorentinaTorinoGenoa
Il club deve generare circa 60 milioni di euro di plusvalenze e incassi entro il 30 giugno, termine ultimo per rientrare nei rigidi parametri del Settlement Agreement sottoscritto con la UEFA.Per raggiungere questo obiettivo finanziario senza penalizzare la competitività della rosa, la dirigenza ha impostato una strategia precisa:Sacrifici eccellenti: I principali indiziati a partire per fare cassa sono big come Manu Koné ed Evan Ndicka. Le loro cessioni garantirebbero le plusvalenze necessarie per rispettare gli accordi con l'UEFA.Alternative: Se non dovessero arrivare offerte congrue per i titolari, il club potrebbe essere costretto a valutare la cessione di giovani promettenti come Niccolò Pisilli o di altri profili importanti.Sblocco del mercato: Solo dopo aver incassato queste cifre e aver messo in sicurezza i conti, la Roma potrà reinvestire per completare la rosa in vista della nuova stagione.
Allarme rosso alla Continassa: la Juventus deve incassare 10 milioni in dieci giorni. Chi si può vendere? Il cronometro stringe per i bianconeri. Senza una vendita immediata a titolo definitivo, a rischio l'autonomia gestionale e l'equilibrio finanziario richiesto dall'Europa
Quindi si; siamo straccioni che molto probabilmente non faremo mercato e la squadra sarà demmerda (nonché guidata da un fallito) e destinata ad un campionato da 35/36 punti, tutte le altre si rinforzeranno, ma non risulterebbe corrispondere al vero che tutte le altre non chiudono accordi solo perché non vogliono.
A meno che, come ho ipotizzato, mi siano state date risposte sbagliate.