mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.221
Registrato
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 16:47https://www.sololalazio.it/2026/06/22/lazio-la-fiorentina-non-molla-cancellieri-i-dettagli/

https://www.sololalazio.it/2026/06/22/lazio-erede-romagnoli-gattuso-vota-le-piste-spagnole/
"Costa 8 milioni che attualmente per la Lazio sono troppi, deve prima vendere".

Frase da estrapolare per chiedere un parere a Floridi, prodigo di lettere ultimamente.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.980
Registrato
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 15:52Però a questo punto deve essere cambiato qualcosa, perché a memoria non ricordo allenatori che se ne andassero con ancora il contratto e parlassero poi male della società, manco Ballardini a momenti. Reja tornò anche da traghettatore, Inzaghi è stato qui 5 anni senza che gli facessero mercato negli ultimi 3 (Lazzari non lo considero), Sarri aveva comunque ri-firmato per tre anni e se n'era andato per motivi personali

Mo' paiono tutti scappare. C'è qualcosa che non mi quadra, lotito è sempre stato così, lo hanno scoperto ora? O magari la "macchina" s'è messa in moto a tutti i livelli?

Mah, per me agli allenatori di solito non conviene molto parlare male delle società con cui si lasciano anche in maniera burrascosa.
E' un ambiente abbastanza chiuso, farti terra bruciata altrove può diventare scomodo per il futuro, quindi quello mi interessa poco (oltretutto degli unici esonerati, ovvero Ballardini, Pioli e in parte Petkovic, solo il primo dopo tanti anni ha detto qualcosa circa la gestione della questione Pandev/Ledesma, gli altri non hanno detto nulla).
Lotito ha spinto per le dimissioni per evitare di pagare a vuoto gli allenatori, probabilmente (e in maniera intelligente) alcuni si sono mossi per tempo per trovare alternative pronte a fine stagione, altri semplicemente hanno accettato per una loro dignità professionale e personale.
Quindi almeno nel nostro caso è sempre stata una situazione vantaggiosa, ma ci sta che dietro a questa apparente quadra di buonsenso ci fossero altre motivazioni, magari dettate dalla volontà di slegarsi il prima possibile da eventuali discussioni successive.
Sarri ci è cascato la seconda volta forse per troppa fretta di ricominciare o per amore verso la squadra, ma dubito che sia vero che ad esempio Baroni alla Lazio tornerebbe a piedi, se non per la paura (come poi è successo) di ritrovarsi a ripartire a più di 60 anni dalla B.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.797
Registrato
Citazione di: Charlot il Oggi alle 16:28Noneeee.
Hanno sbagliato investimenti, che è diverso.
Una società come la nostra non può sbagliare tecnicamente così tanti giocatori, senza contare gli ingaggi "mostruosi" se paragonati alle capacità  tecniche e vincolanti in caso di futura cessione.

p.s. cito a memoria i primi che mi vengono in mente, e comunque rivenderli per rientrare delle spese è il minimo, ma perdi anni e qualificazioni in Europa, perdendo soldi vitali...
Gigot
Dele Bashiru
Belahyane
Przyborek
Dia
Isaksen
Noslin
Cancellieri
Tchaouna
Castrovilli
Ibrahimovic
Diego Gonzalez


Questi non sono investimenti veri e propri. Sono pezzi da cestone, presi per completare la rosa e aiutare qualcuno.

Un investimento é stato Sergej Milinkovic Savic. o Felipe

Di questi qua Isaksen o Tchouna possono essere considerati investimenti. 

Balde89

*
Lazionetter
* 4.950
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 18:41Questi non sono investimenti veri e propri. Sono pezzi da cestone, presi per completare la rosa e aiutare qualcuno.

Un investimento é stato Sergej Milinkovic Savic. o Felipe

Di questi qua Isaksen o Tchouna possono essere considerati investimenti.
Ora però non esageriamo. 
Castrovilli è stato preso a 0, e ceduto a 0 a Gennaio. 
Tchaouna aveva mercato, non a caso lo abbiamo dato via. 
Noslin continuo a dire che non è una pippa, se giocava coi peperoni già valeva 35 milioni. 
Dele Bashiru non era adatto al gioco di Sarri, ma con Baroni ci piaceva. 
Belahyane non si capisce perchè non gioca, visto che a calcio ci sa giocare. 

Ora okay tutto, però non gettiamo via il bambino con l'acqua sporca. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870
Registrato
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 19:45Ora però non esageriamo.
Castrovilli è stato preso a 0, e ceduto a 0 a Gennaio.
Tchaouna aveva mercato, non a caso lo abbiamo dato via.
Noslin continuo a dire che non è una pippa, se giocava coi peperoni già valeva 35 milioni.
Dele Bashiru non era adatto al gioco di Sarri, ma con Baroni ci piaceva.
Belahyane non si capisce perchè non gioca, visto che a calcio ci sa giocare.

Ora okay tutto, però non gettiamo via il bambino con l'acqua sporca.
Sorvolo sui giudizi dei calciatori, per quanto faccia fatica su Dele Bashiru, mi chiedo solo cosa serva per gettarlo sto bambino con l'acqua sporca
3 anni di merda strategicamente, umanamente, tecnicamente, sportivamente, una lenta agonia che ancora perdura
Attendiamo ancora un po'

Janky

*
Lazionetter
* 1.356
Registrato
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 19:45Noslin continuo a dire che non è una pippa, se giocava coi peperoni già valeva 35 milioni. 
Ti leggo con piacere ma questa, boh, o sei un parente acquisito di Noslin, o sei Noslin stesso o hai messo un 3 in più.  :D

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.593
Registrato
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 19:45Ora però non esageriamo.
Castrovilli è stato preso a 0, e ceduto a 0 a Gennaio.
Tchaouna aveva mercato, non a caso lo abbiamo dato via.
Noslin continuo a dire che non è una pippa, se giocava coi peperoni già valeva 35 milioni.
Dele Bashiru non era adatto al gioco di Sarri, ma con Baroni ci piaceva.
Belahyane non si capisce perchè non gioca, visto che a calcio ci sa giocare.

Ora okay tutto, però non gettiamo via il bambino con l'acqua sporca.
Noslin continuo a dire ...
Dele ci (???) piaceva
Belahyane ... ci sa giocare

e continua a dire ... che te devo di ...

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.877
Registrato
Dele Bashiru uno dei giocatori più scarsi mai visti con la nostra maglia, che ha giocato di più con Sarri rispetto a Baroni, per disperazione.
Belahyane invece saprà giocare a calcio, ma probabilmente non l'ha visto giocare nessuno dei netter, a meno di essere degli ultras del Verona.
Parliamo di gente che si è fatta fa soffiare il posto da Basic, eh, uno che è diventato titolare imprescendibile visto le alternative.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Janky

*
Lazionetter
* 1.356
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 18:41Questi non sono investimenti veri e propri. Sono pezzi da cestone, presi per completare la rosa e aiutare qualcuno.

Un investimento é stato Sergej Milinkovic Savic. o Felipe

Di questi qua Isaksen o Tchouna possono essere considerati investimenti.
Scusa ma questo è un commento 'da cestone'.

Come quella lista.

Acquisti come Gigot, Dele e il giovane polacco e Bela sono 4 tipi di acquisti così diversi che hanno implicazioni e obiettivi estremamente diversi. Anche per una società disorganizzata come la nostra.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.706
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 18:41Questi non sono investimenti veri e propri. Sono pezzi da cestone, presi per completare la rosa e aiutare qualcuno.

Un investimento é stato Sergej Milinkovic Savic. o Felipe

Di questi qua Isaksen o Tchouna possono essere considerati investimenti.

Sono scelte di mercato sbagliate...
Nel calcio succede a tutti, ma nel nostro caso hanno contribuito al crollo dopo il secondo posto con i 4 tenores.
Speso più di 100 milioni per niente.
Ovviamente ho tenuto fuori i vari Castellanos e Guendo, che hanno portato più soldi di quelli spesi.
Cosa che non si può dire di Isaksen e Tchaouna che non hanno migliorato ne l'incasso ne le qualità tecniche.

p.s. investimento per la visione di Lotito è uguale a problema, perché lo costringerebbe ad uscire dalla sua comfort zone.





Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.609
Registrato
Citazione di: Splash il Oggi alle 19:59Dele Bashiru uno dei giocatori più scarsi mai visti con la nostra maglia, che ha giocato di più con Sarri rispetto a Baroni, per disperazione.
Belahyane invece saprà giocare a calcio, ma probabilmente non l'ha visto giocare nessuno dei netter, a meno di essere degli ultras del Verona.
Parliamo di gente che si è fatta fa soffiare il posto da Basic, eh, uno che è diventato titolare imprescendibile visto le alternative.
E 2 allenatori che hanno pensato bene che il suo posto fosse fisso in panca.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.821
Registrato
Noslin dellà lo frullavano dal balcone.

Dele Bashiru ci era piaciuto? Boh, a me no. Baroni gli ha fatto fare 950 minuti in campionato. Mi sa che non piaceva tanto neanche a lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.705
Registrato
Con Gasperini noslin non è che non vedeva il campo, non vedeva manco il parcheggio di Trigoria. Il feticcio per certe pippe tipo dele bashiru poi boh, giusto i Lotiterz, che ti rispondono che va a 35 all'ora quindi è forte.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.701
Registrato
Voglio portare un po di positività.

Belahyane ha 22 anni.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 195
Registrato
Citazione di: cartesio il Ieri alle 20:23Vero.
Questo potrebbe essere il punto di partenza per una riflessione sul perché, mentre su questo forum di solito è il punto di parrtenza per decine di geremiadi, pianti greci e insulti alla dirigenza.
D'altra parte se sostituire giocatori forti con giocatori meno forti porta ad avere una squadra più debole (quasi sempre), anche sostituire forumisti ragionanti con forumisti piagnoni e insultanti porta ad avere un forum peggiore.

È un post molto interessante.
Innanzitutto, complimenti per il sostantivo biblico "geremiadi", non si legge molto spesso ed è un piacere farlo.

Per passare al Nuovo Testamento, pare piuttosto contradditorio con il tuo romperci gli Zebedei (Zebedeo, padre degli apostoli Giacomo e Giovanni) sulle presunte mancanze di Maurizio Sarri.

Stai sostenendo senza soluzione di continuità che è colpa di Sarri perché la squadra era valida, però non era valida perché i giocatori validi sono stati sostituiti con giocatori meno validi, sostituzione avvenuta ad opera del duo Lotito Fabiani, ma è comunque colpa di Sarri.

Vanor, ergo sum.

Poi con stoico autoerotismo provi ad attribuirti le stimmate di forumista ragionante.
Invidiabile coraggio. Autostima ingiustificata.

Citazione di: Mr.Class il Oggi alle 20:16Con Gasperini noslin non è che non vedeva il campo, non vedeva manco il parcheggio di Trigoria.

se entrassimo nell'ordine di idee che ciò che non va bene a trigoria va ancora meno bene a formello saremmo a metà dell'opera.
e invece...

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.980
Registrato
Citazione di: Janky il Oggi alle 20:00Scusa ma questo è un commento 'da cestone'.

Come quella lista.

Acquisti come Gigot, Dele e il giovane polacco e Bela sono 4 tipi di acquisti così diversi che hanno implicazioni e obiettivi estremamente diversi. Anche per una società disorganizzata come la nostra.
E invece quasi tutti gli acquisti degli ultimi 3 anni sanno proprio di improvvisazione, ovvero laddove l'opportunità prevale sulla strategia si persegue quella.
E' tutto strettamente legato al bilancio e all'autofinanziamento, solo che ora si è incrinato anche quel meccanismo perché si è capito che senza Europa e prendendo dei giocatori con i "pagherò", neanche la parte economica riesce ad essere virtuosa in questa gestione in cui "vivere alla giornata" sembrerebbe addirittura un progresso.
4 allenatori in 4 anni, tutti presentati con le calle del "progetto", di volta in volta alternate con "anno zero" e "modello Feyenoord".
Basta, dopo 22 anni spaccare il capello per trovare un senso nelle scelte di questa società è un esercizio che non riesce più neanche ad avvalersi del beneficio del dubbio, che si concede anche al più sprovveduto degli investitori.

Warp

*
Lazionetter
* 13.025
Registrato
Diciamo che quasi tutti, sono giocatori non funzionali al gioco che il tuo allenatore intende/va fare.
Siamo passati dal 3-5-2 di inzaghi al 433 di sarri al 4321 di tudor al 4231 di baroni e ritorno al 433 praticamente con gli stessi giocatori o con giocatori man mano tecnicamente piu scarsi e quindi di per se meno "plasmabili".
Logica vorrebbe (se la dirigenza Lazio ne avesse una, ma sappiamo bene che le strategie sono altre) che dovresti prendere allenatori che fanno piu o meno lo stesso gioco di quello precedente soprattutto se hai la perniciosa abitudine di cambiare allenatore ogni anno.

La logica del cestone non vuol dire prendere necessariamente delle pi.ppe ma prendere giocatori a caso, ovvero quelli che trovi a buon mercato che non e'detto siano adatti al gioco che il tuo allenatore ha in mente.
Se dobbiamo eseguire una sinfonia di archi e' inutile che mi porti un trombonista al posto di un violinista che magari e'pure il miglior trombonista al mondo, ma a me non me serve, me serve un violinista.
Con sarri hanno fatto cosi. Gli hanno dato gente a caso e gli hanno detto arrangiati con questo.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.045
Registrato
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 19:45Ora però non esageriamo.
Castrovilli è stato preso a 0, e ceduto a 0 a Gennaio.
Tchaouna aveva mercato, non a caso lo abbiamo dato via.
Noslin continuo a dire che non è una pippa, se giocava coi peperoni già valeva 35 milioni.
Dele Bashiru non era adatto al gioco di Sarri, ma con Baroni ci piaceva.
Belahyane non si capisce perchè non gioca, visto che a calcio ci sa giocare.

Ora okay tutto, però non gettiamo via il bambino con l'acqua sporca.
tra cartellini ed ingaggi lordi in due anni solo questi giocatori ci saranno costati una sessantina di milioni, risultati ? zero, perchè non t'hanno fatto tornare nelle coppe.
se fossimo una società normale uno direbbe : chissene tanto adesso il presidente investe forte sul mercato, per noi invece sono una zavorra e si assume Gattuso per aumentargli la circonferenza testicolare.... .
negli ultimi due anni nel mercato, tranne rarissime eccezioni, è stato fatto uno scempio e manco per mancanza di soldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.821
Registrato
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 20:18Voglio portare un po di positività.

Belahyane ha 22 anni.
Evviva :beer:

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.877
Registrato
Citazione di: Janky il Oggi alle 20:00Scusa ma questo è un commento 'da cestone'.

Come quella lista.

Acquisti come Gigot, Dele e il giovane polacco e Bela sono 4 tipi di acquisti così diversi che hanno implicazioni e obiettivi estremamente diversi. Anche per una società disorganizzata come la nostra.
Me lo spieghi ad esempio l'acquisto di Belahyane, considerando che l'allenatore era Baroni? O quello del giovane polacco (o di Ratkov), con Sarri allenatore? A me sembrano tipici esempi di cestone: gente acquistabile con formule "interessanti", proposta da procuratori amici. Non a caso abbiamo ricostruito la rosa del fatal Verona negli ultimi anni...

Discussione precedente - Discussione successiva