mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.184
Citazione di: rocchigol il Oggi alle 14:44se ha venduto 3 giocatori a 30 pagati 15 15 e 5 malaccio non e'.
il problema e' che quando si tratta di prenderli c'e' il presidente che frena tutto perche' non mette soldi. Ricordi kim? ricordi giroud? ricordi david silva? kostic? ecc...
Fabiani a me non piace e non lo vedo livello Lazio che vorrei. Ma cmq ha preso rovella taylor nuno guendo isaksen motta mandas taty kamada e altri... quindi non esattamente mi nonno.
I giocatori da te citati che lui ha preso, a parte Mandas, erano tutti giocatori conosciuti e li ha presi al prezzo giusto.
Il problema non è il singolo giocatore è un più un problema complessivo.
Complessivamente la rosa è peggiorata.
Un dubbio mi è venuto solamente l'anno scorso quando in effetti con Baroni alla guida la Lazio andava molto, ma molto meglio, al che ho pensato: vuoi vedere che il problema è Sarri (che a me non è mai piaciuto)?
Però poi ha ripreso Sarri ... quindi ha valutato che il problema non fosse l'allenatore.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.582
Citazione di: rocchigol il Oggi alle 14:44se ha venduto 3 giocatori a 30 pagati 15 15 e 5 malaccio non e'.
il problema e' che quando si tratta di prenderli c'e' il presidente che frena tutto perche' non mette soldi. Ricordi kim? ricordi giroud? ricordi david silva? kostic? ecc...
Fabiani a me non piace e non lo vedo livello Lazio che vorrei. Ma cmq ha preso rovella taylor nuno guendo isaksen motta mandas taty kamada e altri... quindi non esattamente mi nonno.
Posto che la parte sottolineata è in contraddizione col resto (un po' tipo il classico "io lotito non lo voglio, però...") la domanda è: perché è stato messo lì?
Perché è stato ritenuto adatto a ricoprire il ruolo vagliando la scelta fra varie alternative?
O perché lo aveva a Salerno e metterci lui era la via più semplice e meno "dispendiosa" (intesa come rottura di scatole a cercare una figura adatta).
Con Assumma è funzionato nello stesso modo, anche peggio...

Nex1

*
Lazionetter
* 3.680
Se la contestazione è arrivata a questo livello la colpa è anche sua.
A Gennaio quando la situazione poteva essere raddrizzata prende una punta non richiesta, un centrocampista di belle speranze ad oggi non pervenuto, mettendo una pietra tombale sul rapporto con Sarri, scatenando tutto il malcontento che sta portando una tifoseria intera a disertare la campagna abbonamenti. Come fa Lotito a non rendersene conto? E' tutto conseguenza di quelle scelte, così come il mancato piazzamento in Europa (torti arbitrali inclusi). Fabiani ha collaborato attivamente a completare il distacco tra società e tifoseria.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 14:49I giocatori da te citati che lui ha preso, a parte Mandas, erano tutti giocatori conosciuti e li ha presi al prezzo giusto.
Il problema non è il singolo giocatore è un più un problema complessivo.
Complessivamente la rosa è peggiorata.
Un dubbio mi è venuto solamente l'anno scorso quando in effetti con Baroni alla guida la Lazio andava molto, ma molto meglio, al che ho pensato: vuoi vedere che il problema è Sarri (che a me non è mai piaciuto)?
Però poi ha ripreso Sarri ... quindi ha valutato che il problema non fosse l'allenatore.
se valuti solo i suoi acquisti il valore e' aumentato.
se valuti la LAZIO e' drasticamente diminuito. Sostituire immobile sms alberto e felipe e' impossibile per un livello lotito.
per questo motivo deve lasciare secondo me. Perche' l'apice l'ha toccato ormai puo' solo scendere. Oltre al fatto che non lo sopporta piu' nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
Citazione di: Nex1 il Oggi alle 15:01Se la contestazione è arrivata a questo livello la colpa è anche sua.
A Gennaio quando la situazione poteva essere raddrizzata prende una punta non richiesta, un centrocampista di belle speranze ad oggi non pervenuto, mettendo una pietra tombale sul rapporto con Sarri, scatenando tutto il malcontento che sta portando una tifoseria intera a disertare la campagna abbonamenti. Come fa Lotito a non rendersene conto? E' tutto conseguenza di quelle scelte, così come il mancato piazzamento in Europa (torti arbitrali inclusi). Fabiani ha collaborato attivamente a completare il distacco tra società e tifoseria.
A lotito va bene così eh

Nex1

*
Lazionetter
* 3.680
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 15:02A lotito va bene così 
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 15:02A lotito va bene così eh

Anche 300 abbonati gli vanno bene?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
Citazione di: Nex1 il Oggi alle 15:06Anche 300 abbonati gli vanno bene?
Non so, che gli cambia con 300 o 30.000? Intendo a lui come persona.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.184
Comunque, visto che Fabiani è andato a parlare con la Dinamo Zagabria, vedo che hanno pure un centravanti di 24 anni, tale Dion Beljo, mai visto, che è alto 1,95 e l'anno scorso ha realizzato 31 goal e 5 assist in 36 partite nella serie A croata.
Può essere che è peggio di coso lì, quello che gioca nella Fiorentina, mo non me viene?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.680
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 15:06Non so, che gli cambia con 300 o 30.000? Intendo a lui come persona.
Secondo me gli pesa, però non così tanto da farlo vendere.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.458
Citazione di: M.L.Castroman 26 il Oggi alle 14:36Sono già adesso superiori.
La Lazio, escluso Taylor, quel che resta di Zaccagni e Isaksen infortunato chissà per quanto, non ha nulla.
Niente.
Zero.
L'anno scorso ci siamo salvati solo grazie ai numerosi clean sheet senza i quali, sono convinto, saremmo stati pericolosamente vicini alla soglia dell'abisso.
Quest'anno coloro che quei clean sheet li rendevano possibili sono andati tutti via (allenatore, centrali, portiere).
Ad oggi siamo GIÀ squadra da lotta salvezza.
Il 12esimo posto di obiettivo inserito nel contratto di Gattuso lo certifica anche lato patron.
E mettiamo in conto che non è affatto detto l'ultimo giocatore presentabile della rosa, Taylor, rimanga a Roma (tavares, per me, andrà via sicuramente).
Capisco le critiche, il pessimismo e tutto quello che si vuole. Però neanche si può riscrivere la storia. L'anno scorso non ci siamo salvati, abbiamo fatto 20 punti in più della terzultima, oltre il 50% di punti in più. Inoltre, oltre ai giocatori nominati, ci sono almeno Mandas (che per me è livello Provedel), Rovella, che quest'anno potrà dare speriamo il suo contributo, Cataldi. Vediamo se e chi arriverà.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 13:05Se Atta, 23 anni, fosse acquistato dalla Lazio, dovresti aprire un bel prosecchino.

Solet e Atta sono quei giocatori che un ds capace dovrebbe saper scoprire, a udine succede da tanti anni.

E chi lo nega, ad oggi pure Zarraga e Brescianini per noi sarebbero acquisti "da prosecco".
Dico solo che su Atta se n'è parlato come se fosse il nuovo Kroos e alla fine in una trattativa lampo se lo prende una squadra di medio livello in serie A.
Mi ricorda la situazione Gudmundsson quando tutti gridavano al capolavoro e poi si è visto l'apporto che ha dato.
Però, ovvio, lato nostro Atta sarebbe stato da andarlo a prendere a Fiumicino.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
Citazione di: Nex1 il Oggi alle 15:09Secondo me gli pesa, però non così tanto da farlo vendere.
Secondo me non gli frega nulla, niente, zero
Gli inteteressa più la reggina in questo momento, al massimo fare lo stadio per giustificare il miliardo che valuta la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.184
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 15:13E chi lo nega, ad oggi pure Zarraga e Brescianini per noi sarebbero acquisti "da prosecco".
Dico solo che su Atta se n'è parlato come se fosse il nuovo Kroos e alla fine in una trattativa lampo se lo prende una squadra di medio livello in serie A.
Mi ricorda la situazione Gudmundsson quando tutti gridavano al capolavoro e poi si è visto l'apporto che ha dato.
Però, ovvio, lato nostro Atta sarebbe stato da andarlo a prendere a Fiumicino.
Diciamo che Gudmundsson aveva fatto una stagione ad altissimo livello, da giocatore completo.
Atta invece è molto giovane, ha fatto vedere tanti lampi di classe ma al momento è più un prospetto con grandi margini di crescita che un giocatore fatto. Può sbocciare ad ottimi livelli, oppure invece no.
Gudmundsson sembrava più avanti.
Comunque, se gli avanza Gudmundsson ... sarebbe proprio il giocatore che manca alla Lazio secondo me.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.476
Il punto secondo me è sempre lo stesso: il duo, in particolare il proprietario, vive di proprie certezze.
Il mercato per rimettere la Lazio dentro i parametri e preparare la rosa per un nuovo allenatore in cerca di rilancio lo hanno cominciato a fare a Gennaio 2026, con le cessioni di Guendo, Castellanos e Vecino, rispettivamente sostituiti dal polacco, da Raktov e da Taylor.
Con l'uscita dei due centrali titolari vi è una promozione interna, Provstgaard e il recupero di Gigot, ma siccome numericamente la situazione non è rassicurante, proveranno, entro certi limiti economici a prendere un altro centrale.
L'uscita di Pedro, Basic e altri a fine contratto sarà sicuramente compensata da operazioni da talent room tipo Asp, che a mio avviso sostituiva il croato. Ma di profili simili ce ne sono a josa e ne troveranno un altro.
E' tutto perfettamente coerente, lineare, strategico se si è imparato a conoscere le  dee e i criteri del senatore.
Purtroppo è tutto tremendamente tragico agli occhi del tifoso a cui viene chiesto esclusivamente di finanziare a fondo perduto questa gestione.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.680
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 15:16Secondo me non gli frega nulla, niente, zero
Gli inteteressa più la reggina in questo momento, al massimo fare lo stadio per giustificare il miliardo che valuta la Lazio.

Lo stadio gli interessa tantissimo, tutto quello che riguarda il mattone a lui ha sempre interessato.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.738
Citazione di: Nex1 il Oggi alle 15:24Lo stadio gli interessa tantissimo, tutto quello che riguarda il mattone a lui ha sempre interessato.
Lo stadio mi pare completamente slegato dall'aspetto sportivo, che a lui non interessa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.335
Rovella su tre stagioni ne ha giocata 1. 
Nuno Tavares è il manifesto della discontinuità. 
Isaksen ancora deve farsi come giocatore.
Kamada è stato forse il più grosso disastro finanziario fatto dalla Lazio negli ultimi 10 anni. 
Castellanos e Guendouzi se fossero stati italiani e meno coatti non avrebbero avuto tutte ste simpatie da parte della gente. 

Mandas è stata una grande intuizione, follia che sia diventato titolare solo a partire da questa stagione. Motta deve farsi pure lui. 

Fabiani è la più grande disgrazia capitata alla Lazio...io lo metto sullo stesso piano di Lotito.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.520
Arriveranno un paio di perfetti sconosciuti mai usciti sui giornali. È già successo

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.335
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 13:34Se prendiamo Domínguez e Stojkovic secondo me facciamo un colpaccio.

Ma magno tranquillo.
Su Dominguez mi sento di essere d'accordo. Ad oggi non credo ancora che la Lazio possa avvicinarsi a un prospetto del genere. Se ci riesce davvero è un grande colpo in prospettiva. Ho qualche remora a fondare la difesa "sbarbatella" con lui e Provstgaard...gli affiancherei qualcosa di più rodato e che non siano Patric e Gigot. 

Stojkovic è l'astro nascente della Dinamo ma se lo stiamo prendendo, lo stiamo prendendo troppo presto...è uscito quest anno...i vari Sucic, Baturina e lo stesso Dominguez hanno avuto più stagioni di rodaggio e da protagonisti a Zagabria prima di fare il salto. 

Ebolz

*
Lazionetter
* 215
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 15:32Su Dominguez mi sento di essere d'accordo. Ad oggi non credo ancora che la Lazio possa avvicinarsi a un prospetto del genere. Se ci riesce davvero è un grande colpo in prospettiva. Ho qualche remora a fondare la difesa "sbarbatella" con lui e Provstgaard...gli affiancherei qualcosa di più rodato e che non siano Patric e Gigot.

Stojkovic è l'astro nascente della Dinamo ma se lo stiamo prendendo, lo stiamo prendendo troppo presto...è uscito quest anno...i vari Sucic, Baturina e lo stesso Dominguez hanno avuto più stagioni di rodaggio e da protagonisti a Zagabria prima di fare il salto.

Concordo al 100%, ma forse è l'unico momento in cui puoi provare a prenderlo. Se dovesse fare un'altra stagione in linea con l'ultima a meno di 30 non lo prendi mai.

Discussione precedente - Discussione successiva