as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.299

Per chiarire quanto emerso dalle pagine del quotidiano, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo il giornalista Carlo Bonini:

"Sono romano e romanista e immaginavo perfettamente quale sarebbe stato l'effetto che questa storia che oggi metto sul giornale avrebbe avuto e lo so bene perché l'ha avuto innanzitutto su di me. Il primo laboratorio emotivo di questa storia è stato su me stesso. Se normalmente metto attenzione nel verificare ogni virgola di ciò che scrivo, stavolta l'attenzione è stata tripla. Non amo fare processi alle intenzioni ed ho provato a non farli neanche in questa inchiesta"

Cosa ti aspetti dai tuoi lettori e dai romanisti?
"I giornalisti sono i loro lettori. Il giornalista esiste perché ci sono gli occhi dei lettori, il problema dei miei lettori me lo pongo. Ognuno è libero di reagire e pensare quel che crede. Ma su una cosa mi piacerebbe che fossimo tutti d'accordo: quello che è scritto stamattina sul giornale è qualcosa che è accaduto. Poi a partire da questo va tutto bene, possiamo fare ogni considerazione nei limiti della civiltà e del rispetto. Poi il processo delle intenzioni, perché è stato scritto oggi, chi sono le fonti, che disegno c'è dietro ecc... Conosco questa roba qui, mi sono occupato di questioni anche più delicate dell'As Roma, cose che riguardavano la sicurezza del paese. Conosco i meccanismi che governano le reazioni ad una notizia che mette davanti ad una realtà impensabile o temuta o che comunque non si ha piacere di conoscere. La verità è sempre rivoluzionaria, consente a tutti di misurarsi con dei fatti e di farsi liberamente un opinione. Mi auguro che una città abituata ad alimentarsi con voci, confidenze, semi-confidenze, questo mattoncino di verità serva a questa città e tifoseria straordinaria a riflettere un po' su quello che è successo in queste settimane ed in quest'ultimo anno e nelle difficoltà nel fare calcio in questa città. Posso rispondere su tutto, tranne che su qualcosa per svelare le mie fonti".

Come mai la società, dopo quanto successo, propone un ruolo dirigenziale a De Rossi?
"Guarda, da quello che capisco e che ho capito, credo, penso e immagino che la società, come succede in tutte le società, per contenere le reazioni della piazza cerca finché è possibile di tenere tutti i pezzi insieme, anche se sono diventati cocci. Ho la sensazione che la società in quel momento ha cercato di ricomporre un quadro che si era profondamente fratturato sulla vicenda di questa mail. Non a caso noi indichiamo questa mail, non ho le registrazioni delle conversazioni che Ed Lippie ha avuto con Tizio o Caio, ma rispetto a quel fatto la Roma ha provato a percorrere quella strada che poi evidentemente non ha funzionato. Però, ripeto, questa è stata una condotta non peculiare alla Roma, ma di tutte le società: il problema è che nel caso specifico, Roma è una città particolare, le vicende di spogliatoio si trasformano in qualcosa in più e possono diventare acido corrosivo che possono compromettere la stagione, scelte di mercato, le governano. Una volta ricostruita questa storia mi sono apparsi più chiari alcuni passaggi inspiegabili di questa stagione".

Ci sarà la replica di qualche protagonista?
"Francamente non lo so perché non sono nella testa della società. Per quello che ti posso dire sono tranquillo perché rispetto ai fatti che ho raccontato sono in grado di rispondere a qualunque replica sui fatti. Se qualcuno mi chiede "perché l'hai scritto oggi?" non è un fatto ma un'opinione".

Perché scrivete da Siviglia?
"Abbiamo viaggiato parecchio per mettere insieme tutti questi pezzi e alla fine abbiamo deciso di mettere quella città ma non c'è un motivo particolare. Le città in cui siamo stati sono state più d'una".

Alcuni ascoltatori ci chiedono dell'email, se è vero che ce l'avete...
"Non ci saremmo mai avventurati in una storia del genere senza avere più che contezza del documento chiave".

Le dichiarazioni di De Rossi sul "vi faccio arrivare decimi"
"Non è presente nell'email, come si evince anche dall'articolo. Ci viene riferita da più di una persona a cui De Rossi fece questo sfogo, sono fonti diverse e ognuna sganciata dall'altra. Certificano il fatto che in quel momento Daniele De Rossi era molto arrabbiato dell'acquisto di Nzonzi e non fece mistero della sua insoddisfazione".

Qual è l'informazione o il passaggio che ti ha colpito di più?
"La cosa che francamente mi ha sorpreso è la lacerazione anche simbolica che a un certo punto avviene dentro lo spogliatoio: tra De Rossi e Totti. E' una cosa che mi ha sorpreso da una parte, è come se due anime diverse di Roma, della tifoseria. L'altra è come in tutta questa vicenda la sensazione che i calciatori della Roma abbiano a un certo punto messo da parte quello che dovrebbe essere il bene supremo, il bene della squadra. La Roma, intendo il club e i tifosi, sono stati un po' sfruttati. Come se ognuno avesse deciso di pensare innanzitutto a se stesso e credo che questa città non lo meriti".

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.224
La merda, intendo il club e i tifosi, sono stati un po' sfruttati.

Ecco, mancava la parte lesa, mo ce sta proprio tutto.

Ma quindi non hanno vinto il campionato solo perché qualche giocatore avrebbe remato contro?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Apertura di OGNI articolo : romano e riomanista .

SEMPRE .

Come dire non sono io razzista sono loro negri .

Carlo Bonini .  :o

Ma quando i repubblichini finiranno di scavare dopo aver raggiunto il fondo .

QUANDO ?

E comunque a noi di LN va dato un merito maggiore che al piu' tifoso dei tifosi merdosi :

FERNANDO NON SI TOCCA
:asrm

PS: dopo l'anniversario del 26/5 anche quello del 30/5 non conosce limiti .

Che dio li benedica e ce li conservi fino all'improvvisa ma meritata scomparsa .

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: genesis il 30 Mag 2019, 15:13
Da un loro sito:

Per chiarire quanto emerso dalle pagine del quotidiano, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo il giornalista Carlo Bonini:

"Sono romano e romanista".

Ah, davvero?!

Ai tempi di quella grottesca scommessa su Stefano Mauri, sottoposto a una vergognosa misura cautelare preventiva, non l'avevamo capito.
Nemmeno quando invocavi la B pela Lazio. Merda.
Bocchivendolo e pezzo di merda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.990
Per quanto possa essere una "notizia bomba (di merda)", la stessa repubblica la sta facendo piano piano scivolare in basso nella propria home page.
Per uno starnuto di Lotito l'avrebbero lasciata in alto per qualche giorno...

:asrm :asrm :asrm

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007

per me le loro "indagini" non hanno nessuna valenza

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.737
Che ammasso di merda: Bonini, Mensurati, Baldini, sor Pallotta, aesse tutta.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.644

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Limesiano

Sostenitore
Lazionetter
* 190
Segnalo da dagospia: https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/roma-scapoccia-siamo-sicuri-che-dietro-ldquo-trigoria-leaks-rdquo-204670.htm

ROMA SCAPOCCIA - SIAMO SICURI CHE DIETRO IL "TRIGORIA-LEAKS" SCODELLATO DA "REPUBBLICA" NON CI SIA UNA OPERAZIONE MESSA IN PIEDI DA FRANCO BALDINI CON L'AVALLO DI PALLOTTA PER CONTRASTARE IL FATTO CHE DE ROSSI È STATO MANDATO VIA SENZA UNA LOGICA? – BALDINI È STATO ANCHE IL PRIMO A METTERE I BASTONI TRA LE RUOTE A TOTTI QUANDO ANCORA GIOCAVA. FAR PASSARE I DUE CAPITANI COME DUE CONGIURATI CHE SI ODIANO TRA LORO APPARTIENE AL PIÙ CLASSICO "DIVIDE ET IMPERA" – MA C'E' ANCHE UN'ALTRA LETTURA DEL CASO - LA NOTA DELLA ROMA

L'inchiesta di "Repubblica" ruota attorno alla mail del preparatore Ed Lippie, uomo di fiducia di Pallotta a Trigoria. Una storia torbida di corvi e veleni in cui De Rossi viene descritto come un Rasputin che briga per mandare via l'allenatore Di Francesco, il ds Monchi e "il fratello" Totti insieme a tre senatori della squadra (Kolarov, Dzeko e Manolas, guarda caso tutti in uscita).
Qualcosa non torna e sorge spontanea una domanda: perché a DDR, capo dei congiurati, l'As Roma offre poi la carica di vice amministratore delegato? Nella ricostruzione si parla anche dell'allontanamento del medico sociale che – va ricordato – è stato allontanato non per un fantomatico diktat di Totti ma perché la Roma ha avuto 49 infortuni in una stagione.
E dunque chi aveva interesse a colpire Totti e De Rossi, gli ultimi due simboli del romanismo? Elementare, Watson. Anche se il soggetto in questione ad Arthur Conan Doyle preferisce Shakespeare. Tutte le strade portano a Franco Baldini e al "centro di potere londinese" del club che avrebbe messo in piedi l'operazione con l'avallo di Boston per contrastare il fatto che De Rossi è stato mandato via senza una logica.
Il "consigliori" di Pallotta è stato anche il primo a mettere i bastoni tra le ruote a Totti quando ancora giocava. Far passare i due capitani come due congiurati che si odiano tra loro appartiene al più classico "divide et impera" come le voci su Ferrero e sul generone romano che vuole comprarsi la Roma. La classica polpetta avvelenata messa in giro ad arte per spaventare tutti: vedete come finisce? Se Pallotta e gli "amerikani" mollano, torna la "Rometta" di un tempo (come se adesso fosse una grande Roma). Quindi, teneteveli stretti.
Ma c'è un'altra lettura. Chi ha fatto scoppiare la bomba aveva perfettamente coscienza degli effetti che avrebbe provocato tra i tifosi e nella società. Al punto da portare Pallotta a vendere. E siccome ormai la Roma ha perso appeal, non saranno i fondi del Qatar ma una cordata "romana" che a quel punto farà lo stadio...Ma non a Tor di Valle.

:asrm

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.306
buon 30 maggio a tutti......saranno pure 35 anni....ma è sempre un immenso piacere ricordare questa giornata!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=qLR5XDi0rW0

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Ranxerox il 08 Mar 2019, 19:57
A trigoria se stanno a scanna'...

Come era facile prevedere già qualche mese fa... :=))

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.622
Quando pensi di aver capito quanto sono mèrde, succede sempre qualcosa che ti fa capire che non ci sono limiti in quella fogna.
Giornalisti, capitoni, presidenti... un enorme cumulo di letame.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
L'unica cosa vera è che l'enorme edificio di mistificazione costruito negli anni si appalesa chiaro per quello che è: una bella torre di merda che svetta verso l'alto, un colossale stro.nzo messo all'insù.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
S'alzano i roghi in cupe vampe...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.067
Dopo la bomba di oggi che ha smerdato tutto l'altarino, loro sono comunque e sempre parte lesa.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
Citazione di: Omar65 il 30 Mag 2019, 19:53
S'alzano i roghi al cielo...
S'alzano i roghi in cupe vampe...

e con la citazione del Lindo maximo  stamo apposto  :)

cmq  pensavo

okkio  a repubblika
se decidono  de bruciatte è un attimo ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questa situazione ha un potenziale enorme, io non sto nella pelle.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Tarallo il 30 Mag 2019, 21:19
Questa situazione ha un potenziale enorme, io non sto nella pelle.

Potrebbe essere come l'arresto di Mario Chiesa...

:twisted:

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.737
Cose come queste non capitano spesso, Baldini debba fare sforzo ulteriore. Daje.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077

:agree:

Discussione precedente - Discussione successiva