as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: galafro il 25 Lug 2019, 12:29
Questa me l'ero persa.
Quindi se ottenessero le stesse condizioni dovrebbero pagare 19,25 milioni/anno di interessi più invece di ottenere 275 milioni ne prenderebbero 268,75.
Vorrei tanto sapere chi sottoscriverà questi bond

Da un lato lo stadio serve a salvare il maggiore gruppo finanziario in Italia.

Dall'altro ex primi ministri intanto cercano compratori per i compagnucci del circolo aniene.

Dici non c'è la fila per firmare l'ennesima trasfusione e tenerli in vita?

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
la notizia la riporta il messaggero.....il commento di un lettore afferma che gli sterchi abbiano 800M di debiti. E' vera sta cosa o cazzeggia?

spaturno

*
Lazionetter
* 501
però attenzione il fatto di estinguere un debito facendone uno piu grande è una prassi che le aziende fanno.
Mi sembra di aver capito inoltre che i soldi non sono richiesti ad una banca ma direttamente al mercato obbligazionario. l'interesse da restituire in questo caso potrebbe essere inferiore e di molto rispetto a quello chiesto da una banca. l'interesse inoltre è determinato dal rating che ha la as spurghi sul mercato credo BB+
out negativo . Poi bisogna anche vedere se riesce a piazzare tutte le obbligazioni emesse e qui potrebbero influire gli amici bancari.

UnDodicesimo

Visitatore
certo spatu', ma nel frattempo il fatturato e anche l'utile dell'aesse, non mi pare che vadano cosi bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Non falliranno mai, perché sono la mafia, nonché uno strumento di controllo sociale,
come ben sappiamo.

Però, allo stato attuale, sono veramente alla canna del gas dal punto di vista economico/finanziario. Una roba da allarme rosso per una società normale.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Dal Corriere della Sera

Calcio, As Roma lancia bond da 275 milioni per potenziare la squadra per evidente crisi di liquidità
del poro Luca Valdiserri

Non si conoscono dati fondamentali come la durata del prestito e soprattutto se lo stesso sia convertibile in azioni...però dico la mia...
Se davvero trovano chi gli compra ste obbligazioni-carta straccia, ma tra amici di loggia tutto è possibile, rimborsano il prestito GS garantito dalla società del Delaware che così esce dal gioco e li manda affanculo...

Sbaglierò, ma secondo me con i pochi milioni rimanenti pagano gli stipendi e l'ordinaria gestione fino a giugno 2020...nel frattempo trovano un altro prestanome-presidente su cui scaricare definitivamente tutte le colpe...

io sono molto fiducioso, la droga dodò alla lunga è letale, e occhio pure alla fc elkan  8)

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
Fanno di tutto per far passare in cavalleria che famoso "bond" è la Colletta del Sistina dei nostri giorni. Beati loro.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: UnDodicesimo il 25 Lug 2019, 18:19
certo spatu', ma nel frattempo il fatturato e anche l'utile dell'aesse, non mi pare che vadano cosi bene.

se chiedi soldi in prestito per campare .... bene non stai.

Il fatto inoltre che si "svincolano" dalla banca, li lascia piu soli.

A occhio e croce senza dire nulla di nuovo se non fanno lo stadio stanno con le pezze al culo. Dovrebbero tornare ad una gestione piu virtuosa.
Senza fare i conti della serva se il prestito é a 10 anni devono cacciare tipo 35 milioni l'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Forse è Goldman-Sachs che gli ha chiesto di rientrare immediatamente della loro esposizione finanziaria nei suoi confronti. Magari hanno subodorato che stanno all'inizio della fine.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
Rega, fate bene i conti e teneteci informati, che qui si sta sviluppando qualcosa di interessante  :asrm

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.321
"Famo sto stadio"
a
"Famo sto bond"
:asrm

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: alasinistra il 25 Lug 2019, 21:20
Passano da:
"Famo sto stadio"
a
"Famo sto bond"
:asrm
Il mio nome è Bond, James Bond :poof:
Ok...James Bond Bond...congome ❓

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
Il mio nome è Bond, James Bond :poof:
Ok...James Bond Bond...congome ❓

James Bond Pallotta

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Lo schema Ponzi richiede che il cetriolo passi di culo, così il gioco non si ferma.

Tutti i passaggi fimo a adesso, dal vendor loan al 'tu sorella loan' sono stati tarocchi: soldi per comprare le azioni veri come lo e la carta igienica usata, aumenti di capitale sottoscritti con prestiti di unimerdit, quindi altro debito -goldmansachs- per ripianare quelli (e chissà se hanno letto Pirandello: dietro la maschera, magari c'è altra maschera, o forse la stessa.....).
Infine,e qui c'è il genio, passiamo il cetriolo a qualche sprovveduto investitore, o a quale investitore istituzionale (che ne farà unA questione di stato: il bond demmerda va comprato).

E fu così, che il cetriolo passò dalle banche al mercato.

Che vi ricorda?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Nel frattempo scade la clausola per Aldercoso del Tottenham e quindi sono costretti a virare su.......Pezzella! Sì, Pezzella.

Attenzione però, perchè la viola vuole 18m-20m e quindi, a meno che il prode prade non si prostri ancora, sarà dura chiudere.

SigmaSigmaLambda

*
Lazionetter
* 38
" Roma, Juve, Inter e la moda del calcio-bond

IL MERDAGGERO (U. TRANI) - Pallotta sta attento a come si muovono le principali rivali della Roma nel nostro campionato. Adeguandosi soprattutto a livello finanziario. Così imita quanto deciso dall'Inter nel dicembre del 2017 e dalla Juventus nel febbraio di quest'anno e rifinanzia il suo debito con uno di importo addirittura superiore ma con un tasso di interesse inferiore a quello precedente. Il club nerazzurro arrivò fino a 300 milioni, quello bianconero a 200. La proprietà Usa si avvicina all'operazione fatta dal gruppo Suning, con l'emissione sul mercato di un potenziale bond da 275 milioni. La novità assicura solidità e liquidità, perché consente di rimborsare Goldman Sachs (con 210 milioni dei 230 sottoscritti nel rifinanziamento del giugno 2017, con proroga del- la scadenza al 2022: nel febbraio 2015 il prestito richiesto era di 175 milioni) e al tempo stesso di rimpinguare le casse della società giallomerda (65 milioni da utilizzare per le spese di gestione e, volendo , sul
mercato). "

E niente, loro sono i decretati e principali rivali di juve e inter.
Questa viene vista come un' "operazione che assicura solidità e (forse) liquidità", mentre invece da quello che ho capito tolgono intermediari per accollarsi loro (l'asmerda, non james) il rischio dell'operazione...sbaglio o come al solito a via del tritone stanno travisando più aspetti della stessa realtà e cioè che  :asrm ?

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: Ranxerox il 25 Lug 2019, 21:09
Forse è Goldman-Sachs che gli ha chiesto di rientrare immediatamente della loro esposizione finanziaria nei suoi confronti. Magari hanno subodorato che stanno all'inizio della fine.
Bah, chiedere soldi al mercato (...) nel momento in cui il progetto stadio arranca, il ponte di Traiano se la passa maluccio, l'ambiente è con i nervi a fior di pelle ed anche i risultati sportivi scricchiolano non mi pare un'ideona. Il sospetto che ci sia dietro qualcuno che li stia forzando è lecito ed anzi inevitabile.I giornalari preferiscono liquidare la notizia scrivendo di strumenti moderni e comuni alle società di vertice, finalizzati al rafforzamento della squadra e bla bla bla. Staremo a vedere, innanzitutto verificando quanti accorreranno al capezzale convinti dallo scollettamento di baldissoni&co.   8)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Citazione di: natoil26maggio il 26 Lug 2019, 10:31
Bah, chiedere soldi al mercato (...) nel momento in cui il progetto stadio arranca, il ponte di Traiano se la passa maluccio, l'ambiente è con i nervi a fior di pelle ed anche i risultati sportivi scricchiolano non mi pare un'ideona. Il sospetto che ci sia dietro qualcuno che li stia forzando è lecito ed anzi inevitabile.I giornalari preferiscono liquidare la notizia scrivendo di strumenti moderni e comuni alle società di vertice, finalizzati al rafforzamento della squadra e bla bla bla. Staremo a vedere, innanzitutto verificando quanti accorreranno al capezzale convinti dallo scollettamento di baldissoni&co.   8)

Le nostre rate ventennali al confronto sono una caccola.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Cosa ho appena letto...  :lol: :lol: :lol:

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370

Discussione precedente - Discussione successiva