as rioma merda

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline momi

*****
8622
Re:as rioma merda
« Risposta #13920 il: 07 Set 2019, 14:52 »
Hanno un accordo ufficiale firmato un paio di anni fa.
Servi dei servi.

Ma solo a me sembra una cosa fuori dal comune: cioè tu paghi un giornale per scrivere di te? Immagino i giudizi negativi trancianti nei confronti di chi ti paga....

Offline turco

*****
3001
Re:as rioma merda
« Risposta #13921 il: 07 Set 2019, 16:02 »
più di 2 anni fa.
L'ANSA sarà 2 anni, ma la rosea sò almeno 5 anni.

Se non sbaglio gli accordi con la cazzetta ed il corriere di trigoria risalgono a sensi...

https://www.calciomercato.com/news/roma-accordo-con-l-ansa-532425

20 dicembre 2012

Gli eventi sportivi della Roma in Italia e all'estero, attraverso le piu' belle immagini e i video, pubblicati sulle piattaforme multimediali, i circuiti italiani ed esteri dell'ANSA. Sono i principali elementi della partnership tra As Roma e ANSA che daranno alla stagione una nuova visibilita' sul calcio e non solo quello giocato. L'ANSA, attraverso le proprie sedi in Italia e all'estero, i propri giornalisti, fotografi e operatori, sara' la fornitrice privilegiata della societa' giallorossa.


Poi ci chiediamo perché parlano sempre bene delle merde...

Offline Palo

*****
13856
Re:as rioma merda
« Risposta #13922 il: 08 Set 2019, 10:12 »
Alcune puntualizzazioni


Renato Salvatori era laziale, come lo era la Sora Lella. Aldo Fabrizi si dichiarava romanista ma in realtà “‘nce capiva ‘ncazzo” [cit. Sora Lella].


Nel merito, loro sono stati aiutati molto dal pupone: un personaggio tipicamente romano e romanista, sbruffone ma (apparentemente) innocuo, ignorante al limite della macchietta, ma simpaticone, da barzelletta.


Se pensiamo al paradigma del giocatore romano e laziale, dicanio col braccio teso, Giordano sulla volante della polizia a bordo campo, per un medio-basso esperto in comunicazione è stato un giochetto costruire l’immagine “asroma” e distruggere l’immagine S.S. Lazio.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:as rioma merda
« Risposta #13923 il: 08 Set 2019, 10:49 »
È anche vero che mentre Sensi padre costruiva la rete di comunicazione, assumendo ad esempio Pippo Marra di adnkronos, e Costanzo iniziava la sua collaborazione con Titti, che all'epoca veniva costantemente schernito anche in tv, Cragnotti era convinto che l'unica comunicazione necessaria fosse gli acquisti miliardari.

Ps:  su Salvatori, ho una vaga memoria di un film, probabilmente Poveri milionari, in cui il personaggio che interpreta perde la memoria e gli viene servito un paio di minestra ed il piatto ha lo stemma di una seme due squadre della città e lui tra se dice di essere dell'altra. Ma non mi ricordo quale fosse. L'avrò visto qualcosa come 30/40 anni fa.
Re:as rioma merda
« Risposta #13924 il: 08 Set 2019, 10:59 »

Nel merito, loro sono stati aiutati molto dal pupone: un personaggio tipicamente romano e romanista, sbruffone ma (apparentemente) innocuo, ignorante al limite della macchietta, ma simpaticone, da barzelletta.


Questo passaggio del tuo post mi offre il destro per dire che un paio di giorni fa mentre ero in una libreria con mia figlia, curiosando tra i libri per bambini della sua età ne noto uno che raccontava i campioni del calcio scritto da tale Mark Menozzi e illustrato da un certo Giuseppe Ferrario. Incuriosito, inizio a sfogliarlo e dall'indice noto la presenza del capitolo dedicato a Fernando. Lo leggo e malgrado il tono agiografico, che tutto sommato era prevedibile, riesco ad arrivare fino in fondo (due pagine in tutto, di più non ce l'avrei fatta). Non poteva mancare la "naturale simpatia", passi pure "l'identificazione con Roma e il merda" (cito a memoria), passi pure la famigliola semplice nella quale i tifosi del merda si identificano, i trofei vinti e corbellerie simili, ma arrivato in fondo una cosa mi ha veramente sbalordito: che il tizio avrebbe dato un contributo decisivo alla vittoria azzurra ai Mondiali in Germania.
lasciamo stare i miei giudizi personali sul decerebrato, di certo condizionati dal mio tifo calcistico, ma devo essermi perso qualcosa di grosso tredici anni fa mentre guardavo le partite dei mondiali, oppure oramai lo stravolgimento della realtà nella narrazione del calcio è diventata la norma.
Ho cercato velocemente informazioni in rete su questo autore e ho appreso che sarebbe un importante scrittore del genere fantasy. Fantasy, per l'appunto.
 :asrm

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:as rioma merda
« Risposta #13925 il: 08 Set 2019, 11:05 »
Questo passaggio del tuo post mi offre il destro per dire che un paio di giorni fa mentre ero in una libreria con mia figlia, curiosando tra i libri per bambini della sua età ne noto uno che raccontava i campioni del calcio scritto da tale Mark Menozzi e illustrato da un certo Giuseppe Ferrario. Incuriosito, inizio a sfogliarlo e dall'indice noto la presenza del capitolo dedicato a Fernando. Lo leggo e malgrado il tono agiografico, che tutto sommato era prevedibile, riesco ad arrivare fino in fondo (due pagine in tutto, di più non ce l'avrei fatta). Non poteva mancare la "naturale simpatia", passi pure "l'identificazione con Roma e il merda" (cito a memoria), passi pure la famigliola semplice nella quale i tifosi del merda si identificano, i trofei vinti e corbellerie simili, ma arrivato in fondo una cosa mi ha veramente sbalordito: che il tizio avrebbe dato un contributo decisivo alla vittoria azzurra ai Mondiali in Germania.
lasciamo stare i miei giudizi personali sul decerebrato, di certo condizionati dal mio tifo calcistico, ma devo essermi perso qualcosa di grosso tredici anni fa mentre guardavo le partite dei mondiali, oppure oramai lo stravolgimento della realtà nella narrazione del calcio è diventata la norma.
Ho cercato velocemente informazioni in rete su questo autore e ho appreso che sarebbe un importante scrittore del genere fantasy. Fantasy, per l'appunto.
 :asrm

Se ti capita, guarda se da qualche parte del libro spiega perché uno che scrive fantasy si mette a scrivere di calcio. Seriamente, sono proprio curioso in generale, al di là del discorso tonti.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:as rioma merda
« Risposta #13926 il: 08 Set 2019, 12:35 »
È anche vero che mentre Sensi padre costruiva la rete di comunicazione, assumendo ad esempio Pippo Marra di adnkronos, e Costanzo iniziava la sua collaborazione con Titti, che all'epoca veniva costantemente schernito anche in tv, Cragnotti era convinto che l'unica comunicazione necessaria fosse gli acquisti miliardari.

Ps:  su Salvatori, ho una vaga memoria di un film, probabilmente Poveri milionari, in cui il personaggio che interpreta perde la memoria e gli viene servito un paio di minestra ed il piatto ha lo stemma di una seme due squadre della città e lui tra se dice di essere dell'altra. Ma non mi ricordo quale fosse. L'avrò visto qualcosa come 30/40 anni fa.

si il film è Poveri Milionari, sequel di " poveri ma belli " e " belle ma  povere " con Salvatori e Arena, e lui perde la memoria in seguito a un incidente ( viene  investito ), per fargli tornare la memoria cercano di aiutarlo mostrandogli le cose che gli erano care e durante un pranzo gli mettono un piatto con sul fondo lo stemma della roma...lui mangia e quando scopre lo stemma dice di essere sempre stato laziale  fra lo sconcerto generale... :=))
Re:as rioma merda
« Risposta #13927 il: 08 Set 2019, 12:59 »
si il film è Poveri Milionari, sequel di " poveri ma belli " e " belle ma  povere " con Salvatori e Arena, e lui perde la memoria in seguito a un incidente ( viene  investito ), per fargli tornare la memoria cercano di aiutarlo mostrandogli le cose che gli erano care e durante un pranzo gli mettono un piatto con sul fondo lo stemma della roma...lui mangia e quando scopre lo stemma dice di essere sempre stato laziale  fra lo sconcerto generale... :=))


"ma io so' laziale!" 1:12:00  :=))

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:as rioma merda
« Risposta #13928 il: 08 Set 2019, 13:07 »
si il film è Poveri Milionari, sequel di " poveri ma belli " e " belle ma  povere " con Salvatori e Arena, e lui perde la memoria in seguito a un incidente ( viene  investito ), per fargli tornare la memoria cercano di aiutarlo mostrandogli le cose che gli erano care e durante un pranzo gli mettono un piatto con sul fondo lo stemma della roma...lui mangia e quando scopre lo stemma dice di essere sempre stato laziale  fra lo sconcerto generale... :=))


"ma io so' laziale!" 1:12:00  :=))

 :up:  :band5:
Re:as rioma merda
« Risposta #13929 il: 09 Set 2019, 07:59 »
La partita Armenia-Bosnia ha avuto un chiaro vincitore morale.

Offline robylele

*****
36633
Re:as rioma merda
« Risposta #13930 il: 09 Set 2019, 14:05 »
il tizio avrebbe dato un contributo decisivo alla vittoria azzurra ai Mondiali in Germania.

magari avrà dato il suo contributo, ma di certo meno di Pirlo, Gattuso, Cannavaro, Buffon. E pure Perrotta fece meglio.

Questo falso storico verte sul fatto che ''solo lui poteva prendersi la responsabilità di tirare un rigore decisivo come contro l'Australia''.

A parte la palese minchiata, Pirlo ma anche altri sarebbero andati senza problemi ma...
la domanda sorge spontanea:
ma per caso non erano ancora più ansiogeni i rigori della finale mondiale?? Non mi pare che qualcuno si sia tirato indietro o abbia tirato male.
.
secondo me gli fa male non vincere mai.
Dico sul serio, forse converrebbe in teoria sperare che vincano ogni tanto.
Ma preferisco fare la cosa meno conveniente ed assistere alle loro arrampicate sugli specchi e ai record fasulli.

Online Dissi

*****
22212
Re:as rioma merda
« Risposta #13931 il: 09 Set 2019, 14:21 »
magari avrà dato il suo contributo, ma di certo meno di Pirlo, Gattuso, Cannavaro, Buffon, Del Piero, Inzaghi, Grosso, Barone, Materazzi, Barzagli, Gilardino, Toni + lo staff tecnico e un par di magazzinieri. E pure Perrotta fece meglio.

In quel mondiale non solo non ha fatto una mazza, ma è stato pure dannoso, ricordo che è stato sostituito all'inizio del secondo tempo nella finale, per disperazione
Re:as rioma merda
« Risposta #13932 il: 09 Set 2019, 14:30 »
magari avrà dato il suo contributo, ma di certo meno di Pirlo, Gattuso, Cannavaro, Buffon, Del Piero, Inzaghi, Grosso, Barone, Materazzi, Barzagli, Gilardino, Toni + lo staff tecnico, un par di magazzinieri e Oddo ubriaco fracico davanti ai giornalisti nel post Italia-Francia. E pure Perrotta fece meglio..

Re:as rioma merda
« Risposta #13933 il: 09 Set 2019, 15:40 »
magari avrà dato il suo contributo, ma di certo meno di Pirlo, Gattuso, Cannavaro, Buffon. E pure Perrotta fece meglio.

Questo falso storico verte sul fatto che ''solo lui poteva prendersi la responsabilità di tirare un rigore decisivo come contro l'Australia''.

A parte la palese minchiata, Pirlo ma anche altri sarebbero andati senza problemi ma...
la domanda sorge spontanea:
ma per caso non erano ancora più ansiogeni i rigori della finale mondiale?? Non mi pare che qualcuno si sia tirato indietro o abbia tirato male.
.
secondo me gli fa male non vincere mai.
Dico sul serio, forse converrebbe in teoria sperare che vincano ogni tanto.
Ma preferisco fare la cosa meno conveniente ed assistere alle loro arrampicate sugli specchi e ai record fasulli.

Che siamo dovuti arrivare al 90mo per battere l'Australia perché avevamo praticamente giocato in 10 dato il suo nullo contributo* viene sistematicamente rimosso


(*) nullo non per colpa sua, poraccio, veniva da un lungo stop per infortunio e aveva tutte le attenuanti per non riuscire a dare un contributo significativo, ma resta il fatto che al 90mo di Italia-Australia eravamo sullo 0-0...

Offline sharp

*****
26390
Re:as rioma merda
« Risposta #13934 il: 10 Set 2019, 00:48 »
giocatore forte, ma di comprovata inutilità nelle partite decisive,
a quel mondiale di buono fece solo quel goal su rigore, uno dei peggiori
di tutta la comitiva zzurra

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:as rioma merda
« Risposta #13935 il: 10 Set 2019, 01:08 »
Voi non solo non ci capite una sega nulla di calcio, ma avete anche la memoria corta, perché i nostri ributtanti cugini ci spiegarono molto bene che il cerebroleso si portava via sempre 2/3 avversari in marcatura, permettendo a Pirlo di fare il fenomeno. Manica di incompetenti invidiosi che non siete altro.

Offline sharp

*****
26390
Re:as rioma merda
« Risposta #13936 il: 10 Set 2019, 05:38 »
Voi non solo non ci capite una sega nulla di calcio, ma avete anche la memoria corta, perché i nostri ributtanti cugini ci spiegarono molto bene che il cerebroleso si portava via sempre 2/3 avversari in marcatura, permettendo a Pirlo di fare il fenomeno. Manica di incompetenti invidiosi che non siete altro.

nel senso che glie puzzava er fiato e li teneva distanza ??
in quelle partite c'aveva la mobilità de un bradipo ubriaco

Online tommasino

*****
20750
Re:as rioma merda
« Risposta #13937 il: 11 Set 2019, 11:48 »
Under fuori 5 settimane.
Vabbè, è una mezza pippa, ma piuttosto che in campo, meglio piuttosto.

Offline bak

*
20168
Re:as rioma merda
« Risposta #13938 il: 11 Set 2019, 12:26 »
Re:as rioma merda
« Risposta #13939 il: 11 Set 2019, 12:35 »
****, giocatori in rivolta: "Troppe buche a Trigoria"

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/11-09-2019/roma-giallorossi-rivolta-troppe-buche-trigoria-3402398976166.shtml

 :DD :poof:

Nel corso del tempo, infatti, da Dzeko a Juan Jesus, da Perotti alla mamma di Zaniolo, in tanti hanno avuto guai a gomme o cerchioni delle proprie vetture.

domanda: ma che la mamma di zaniolo e' una habitué di trigoria? e che ci va a fare? accompagna il bimbo agli allenamenti?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod