as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.938
Citazione di: Blueline il 26 Feb 2020, 10:22
pellegrini salta Gent e Cagliari.

un vantaggio per le merde

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.820
Citazione di: Vincelor il 26 Feb 2020, 03:16
Però secondo la Treccani e l'Accademia della Crusca, il plurale corretto di curriculum è curricula, utilizzando appunto il plurale latino

Con una particolare variante, universalmente accettata, nel momento in cui si fa riferimento al cursus honorum di un tifoso daaaaamagggica:

currincula.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: TestaccioLaziale il 26 Feb 2020, 10:48
mi serverebbero articoli di giornale del primo scudetto delle merde (il grande aiuto del dittatore che neanche nomino), oggi al bar ho litigato tutto il tempo con dei conoscenti nati con quel difetto. Non sono esperto di internet, non riesco a trovare del materiale. Grazie

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.737
Citazione di: Il nostro Giorgione il 26 Feb 2020, 08:15
Divertente ot. Io ti seguo tutta la vita, sentir dire frasi come  "dobbiamo leggere quei curricula" mi suona nelle orecchie come il cucchiaino che ara il fondo della tazzina....

Usate la forma invariabile per le parole non italiane, i timpani dei vostri interlocutori ve ne saranno grati.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Rainman il 27 Feb 2020, 11:14

Vedi quanta armonia,  che piacevolezza, che delicata eufonia???😍😍😍😍😍😍

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
 roma merda come sempre :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Il nostro Giorgione il 26 Feb 2020, 08:15
Divertente ot. Io ti seguo tutta la vita, sentir dire frasi come  "dobbiamo leggere quei curricula" mi suona nelle orecchie come il cucchiaino che ara il fondo della tazzina....

Usate la forma invariabile per le parole non italiane, i timpani dei vostri interlocutori ve ne saranno grati.

è questione di abitudini nell'ascolto. curricula, sempre detto e sempre così me lo hanno insegnato, quindi non mi dà fastidio. l'80% della popolazione italica dice senza colpo ferire accellerare, una roba che per me è peggio delle unghie sulla lavagna, ma ormai è un'abitudine, credo che a breve lo cambieranno pure nei dizionari perché lo dicono tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
secondo me la pronuncia corretta è aesseromamerda...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
è questione di abitudini nell'ascolto. curricula, sempre detto e sempre così me lo hanno insegnato, quindi non mi dà fastidio. l'80% della popolazione italica dice senza colpo ferire accellerare, una roba che per me è peggio delle unghie sulla lavagna, ma ormai è un'abitudine, credo che a breve lo cambieranno pure nei dizionari perché lo dicono tutti.

Altro che unghie e lavagne    :ill:

pan

*
Lazionetter
* 4.586
dà fastidio pure a te misterfà accellerare?

(sìsì va bene romammerda, se no sono OT come mio solito poi mi rimproverano)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbè ma accellerare come fa a non dare fastidio? Sta un gradino sotto a piuttosto che, delinguente e discusione.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
dà fastidio pure a te misterfà accellerare?

(sìsì va bene romammerda, se no sono OT come mio solito poi mi rimproverano)

:) :p

No, mi riferivo alle due diverse quote di popolazione che hai indicato riferendoti alla stessa cosa. Quando vengono scritte o dette simili discrepanze so che da qualche parte in Italia uno statistico muore (e mi preoccupo più che del coronavirus)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: Tarallo il 27 Feb 2020, 15:35
Vabbè ma accellerare come fa a non dare fastidio? Sta un gradino sotto a piuttosto che, delinguente e discusione.

Si, guasi allo stesso livello

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: MisterFaro il 27 Feb 2020, 15:37
:) :p

No, mi riferivo alle due diverse quote di popolazione che hai indicato riferendoti alla stessa cosa. Quando vengono scritte o dette simili discrepanze so che da qualche parte in Italia uno statistico muore (e mi preoccupo più che del coronavirus)

ahhhh, ho capito. ho fatto confusione, dovrei rileggere.
(precisino che sei)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
ahhhh, ho capito. ho fatto confusione, dovrei rileggere.
(precisino che sei)

:) :beer: :beer:

(direi che con "precisino" mi è andata bene)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.938
Sì ma accellerare è un regionalismo al pari di nummero o borsa, non si può mettere sullo stesso piano

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Intanto i telecronisti francesi ci ricordano che lemmerde non hanno mai vinto un trofeo europeo.

Ammerdeeeeeee

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.283
Credo che oggi la asmerde giocherà meglio del solito e passerà il turno.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.938
Citazione di: Tarallo il 27 Feb 2020, 18:52
Intanto i telecronisti francesi ci ricordano che lemmerde non hanno mai vinto un trofeo europeo.

Ammerdeeeeeee

ma Ivàn GrosChevaux che dice?

Discussione precedente - Discussione successiva