Non capisco una cosa. Tutte queste operazioni si fanno per via informatica e l'informatica dovrebbe risolvere i problemi.
Nella pallacanestro quella che per il calcio si chiama "distinta", si chiama lista R. Che viene compilata a video, collegandosi col sito della federazione.
Se un giocatore viene tesserato nel giorno in cui si gioca la gara, non compare tra i selezionabili.
Dei 12 giocatori, gli over 21 (quest'anno, causa Covid, over 22) possono essere non più di 8: il sistema mi impedisce di selezionarne più di otto.
Dei 12 giocatori, non posso metterne a referto più di 10 over 20 ed il sistema mi blocca l'inserimento di un Undicesimo giocatore nato prima del 1/1/2000.
Nei 12 giocatori i giocatori "senior" con meno di 3 anni di "formazione nazionale" possono essere al massimo 3, ed il sistema mi blocca ogni tentativo di inserirne un quarto.
Tutto questo in serieD, dove è, quindi impossibile perdere una partita per errore nella lista elettronica. Se la fai manualmente, cazzi tuoi, e prendi pure la multa.
E nella serie A, dello sport più popolare del mondo ... viaggiamo a PEC?