as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: StylishKid il 06 Mag 2021, 11:11
Che poi mou è l'ultimo allenatore al mondo capace di mettere pace.

Questo é quello che, probabilmente, accadrà dal secondo anno.
A oggi, senza neanche aver messo piede a Roma, sono pochi, tra i tifosi repellenti, quelli che stasera si renderanno conto che sono fuori da tutto e il loro orizzonte sportivo si limiterà per i prossimi 12 mesi a un'eventuale trasferta in Lettonia.

Hanno fatto i cortei per strada l'altro giorno.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.923
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2021, 10:59
Come se sta sulla luna ? Da quant'é che vivi la ?
Scherzo ovviamente,  ;) ma a me vedendo sui social networks, gli eco alle radio e sulla stampa nostrana sti piedi sembra che stiano oltre la stratosfera. Ieri parlavano de Haland in radio....
Io personalmente, nell'ingaggio di Mourinho, non ci vedo l'idea che dici, anzi. Mourinho é tutto tranne che ricostruire da zero. E sicuramente fosse anche questa l'idea Mourinho é tutto tranne che l'allenatore ideale per ricostruire da zero. Come lo sarebbe stato qualsiasi altro allenatore di quelli sulla cresta dell'onda. Paradossalmente ricostruisci da zero con un Juric, con un De Zerbi o, perché no, un Inzaghi nell'estate del 2016. Con Mourinho cerchi di valorizzare al massimo quello che hai e provi a riproporti subito almeno tra le squadre di testa anche solo con il nome dell'allenatore.
Mourinho è uno che dice le cose come stanno, non sognava fin da bambino di allenare la magica, nè la considera il punto di arrivo della sua carriera. Li farà litigare, ma li riporterà alla realtà (penso io). Oggi non è ancora qui e vedremo quando arriverà.

Per me, poi, tenteranno di fare subito una squadra con giocatori affermati che, poi, correggeranno negli anni. Di certo non per allenatori come De Zerbi o Juric.

io spero che le merxe falliscano sempre e comunque, certo non mi auguro che vincano con Mourinho.  Oggi, però, fatico a dire che abbiano sbagliato la scelta. Così come mi è incomprensibile come a Mourinho sia venuto in mente di ricostruirsi la carriera andando ad allenare le merxe. Davvero un mistero.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2021, 11:22
Questo é quello che, probabilmente, accadrà dal secondo anno.
A oggi, senza neanche aver messo piede a Roma, sono pochi, tra i tifosi repellenti, quelli che stasera si renderanno conto che sono fuori da tutto e il loro orizzonte sportivo si limiterà per i prossimi 12 mesi a un'eventuale trasferta in Lettonia.

Hanno fatto i cortei per strada l'altro giorno.

però le manifestazioni di giubilo sono legate proprio all'idea di un progetto di medio periodo.
Cioè al fatto che Mou non resti un anno e mezzo, ma apra un ciclo andando anche oltre l'anno prossimo.
Tu dici, legittimamente, che questo non accadrà.

Io penso che sia troppo presto per dirlo. Troppe variabili.
Senza coppe europee, col solo campionato, tocca vedere se riescono a raggiungere la CL.
E in tal caso vedere a quel punto che mercato fanno.

Non sto dicendo che quindi apriranno un ciclo e che ti sbagli, ma che al momento dire una cosa o il suo contrario è davvero privo degli elementi minimi per stabilirlo.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
io manterrei questo per dei sonori :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2021, 11:26
Non sto dicendo che quindi apriranno un ciclo e che ti sbagli, ma che al momento dire una cosa o il suo contrario è davvero privo degli elementi minimi per stabilirlo.

Stiamo esprimendo opinioni, non é una questione di avere la sfera di cristallo.
A mio avviso alcuni elementi li abbiamo già. La carriera di Mourinho degli ultimi 18 anni (Un'eternità calcisticamente) é stata fatta sulle panchine di squadre che non avevano bisogno né di costruzioni né di ricostruzioni. Non é mai atterrato in una squadra in profonda crisi sportiva e con materiale umano di scarsa qualità. C'é anche un'idea della strategia dei mezzi che può' creare problemi. Una forma di over promising che stona. E' come se un orchestra che é stata ingaggiata per un matrimonio a Pomezia si presenta con David Gilmour alla chitarra. Si, tutto bello l'intro di Pigs ma a un certo punto deve fare anche trottolino amoroso du du du da da da. Lo farà bene, lo farà male ? boh. Secondo me rischia.
La rosa delle merde, nei suoi elementi che l'hanno tenuta a galla non ce li ha due anni davanti. Dzeko, Pedro e Mkhitarian due anni non ce l'hanno per aspettare che il lavoro di Mourinho dia i suoi frutti. E tolti quei tre il resto é al limite dell'ammazzatora. Gli resta Spinazzola e Zaniolo se recupera.
Non ci rendiamo conto, secondo me, delle macerie sportive che trova Mourinho.
E dovrà fare un lavoro che non ha mai fatto. Se non, forse, nel Porto dei primissimi anni della carriera. Al caldo tranquillo del campionato portoghese dove, se alleni il Porto, o arrivi primo oppure, negli anni di crisi profonda, arrivi secondo.
Il nome é un grande nome, nessuno l'ha mai negato. Nessuno ha la sfera di cristallo e magari da settembre Mourinho riesce a trasformare Villar in Iniesta e Ibanez in Fernandinho. Ma non l'ha mai fatto. Mourinho ha vinto tanto, tantissimo, quando é arrivato in squadre a cui mancava l'ultimo miglio.
In quello é sempre stato bravissimo. Il migliore.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
A chi parla di Mourinho che li fa stare coi piedi per terra ricordo che hanno fatto i caroselli per strada e da ieri si parla dell'arrivo di Isco e Haland.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
Per me su Mourinho ha detto molto bene Di Canio, il quale conosce benissimo il calcio inglese ed i meccanismi dello stesso. Condivido la sua opinione non al 100 ma al 1000%.
Lo hanno ufficializzato prima della semifinale di ritorno cosi l'uscita sara' meno amara. I polli gia' stanno pregustando vittorie a destra ed a manca, calcio champagne, titoli di qua e de la.
Gli unici titoli per ora sono quelli sui giornali, altri ne prevedo ancora fra 18 mesi circa, di diverso tenore.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
I disperati (e stupidi e ignoranti aggiungo) hanno sempre e da sempre bisogno di una guida, di un faro.

Questo gli hanno dato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2021, 11:41
E' come se un orchestra che é stata ingaggiata per un matrimonio a Pomezia si presenta con David Gilmour alla chitarra. Si, tutto bello l'intro di Pigs ma a un certo punto deve fare anche trottolino amoroso du du du da da da. Lo farà bene, lo farà male ? boh. Secondo me rischia.

applausi  :lol:

Comunque chi ha visto il documentario sul Tottenham di Mourinho (All or Nothing) sa bene quali fossero le aspettative dei tifosi con l'arrivo del portoghese.
Sappiamo pure come sono andate le cose (con ben altro materiale umano).

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Mourinho a parte i caroselli non è al momento un allenatore che può pretendere un progetto per arrivare ad uno scudetto dato che viene da anni senza vittorie e vari esoneri . Probabile che sarà meglio di un Fonseca per la lotta CL ma niente di più .  Sarri mi avrebbe preoccupato di più a livello progettuale ed infatti non lo hanno ingaggiato perché avrebbe preteso sicuramente di più . Negli ultimi due suoi anni ha vinto un EL e uno scudetto .

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Mourinho con la squadra che hanno ora non va da nessuna parte come ogni altro allenatore del mondo.
E' l'idea che si porta dietro. Ricostruire la squadra da zero, partendo dal miglior allenatore che si possa prendere al momento. Dovrebbe seguire un calciomercato adeguato. Difficile, per me, sostenere che sia un errore. Avrebbero dovuto annunciare Juric o il ritorno di Spalletti?
Poi i risultati arriveranno o forse no, ma quello è il calcio.
Tra l'altro non avranno come obiettivo lo scudetto ma la qualificazione in CL e questo semplifica le cose per Mourinho.
Mourinho, poi, per me, al di là dell'aspetto tecnico, avrà un impatto positivo sul loro ambiente perchè li riporterà coi piedi per terra. Per me, il vero valore di questa scelta.
Ciò non significa aver paura delle merxe (davvero 'sti gran caxxi) o farsi il sangue amaro ('sti gran caxxi un'altra volta) o non essere laziali old style (che non avevano bisogno di sminuire gli avversari per sentirsi migliori).
Si osserva quello che succede e si dice quello che si pensa.

Chi ha sminuito chi?
Io ho riportato fatti.
Fallimenti.
Sono fatti.
Pdc la pensa esattamente come me.
O io come lui. Meglio.
Quel che io penso del pdc uomo l'ho scritto a più riprese, ma che capisca, e molto, di calcio, credo sia giusto riconoscerlo.

Buona fetta della tifoseria è diventata farfalla, un popolo di farfalle.
Rileggiti i topic in questa sezione, troviamo valido esempio.

Tralascio il fatto che ci leggono, non solo i romanardi che anche sti caxxi, ma anche i giornalistoni nostri, ai quali diamo validi spunti.
Vedi #Simonefirma.
Devo tradurre, spiegare?
Non credo serva.
Umiliante.

Non bisogna sminuire, per carità.
Bisogna far muro.
E muro lo si fa proprio perché si sta parlando di calcio, non serve elasticità,  flessibilità,  autocritica, quì,  quella serve in temi più importanti.

Non serve essere "maschi italici", serve ridere loro in faccia.
Io gli ridevo in faccia quando stavamo in b.
Mica li sminuivo.

Loro tifavano asroma perché in classe tutti tifavano asroma.
Io tifavo Lazio perché in classe tutti tifavano asroma.
Per questo gli ridevo in faccia.

Lo faccio da sempre.
Figuriamoci un progetto portato da un ex tecnico ripetutamente travolto dagli eventi.

Sto modo di fasciarsi la testa, o aver paura che,  prima che sia rotta, è masochistico e perdente.
Inutile.

La propria opinione.
È importante.
Non creare un mondo di maschere.
Ma si può esprimere una opinione correttamente, portandola con intelligenza.
Basta uno spunto, un richiamo, un dire tra le righe.
È scelta idiota verniciare tutta una camera con i propri colori.
La scelta,  non la persona.

Torno sotto il letto.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
E' come se un orchestra che é stata ingaggiata per un matrimonio a Pomezia si presenta con David Gilmour alla chitarra.

:lol:

Mourinho ha vinto tanto, tantissimo, quando é arrivato in squadre a cui mancava l'ultimo miglio.
In quello é sempre stato bravissimo. Il migliore.

é tutto qua.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Io piu passano i giorni più mi sento tranquillo, li per li saputa la notizia ammetto che avevo rosicato e non poco, parliamo sempre di uno degli allenatori più vincenti e prestigiosi del mondo, ma se ci pensate meglio è stata una scelta della disperazione per loro,non certo programmata ed attentamente valutata,  tutto nato e concluso in 3-4 giorni di trattativa dopo aver ricevuto picche dai vari Sarri,Allegri,Gasperini, un cotto e mangiato praticamente.

Io non credo che sia come dite voi, ovvero che i friedkin lo abbiano preso di proposito solo per far tacere l'ambiente. Secondo me questi friedkin sono realmente ambiziosi(ad esempio stanno sempre allo stadio a vedere le partite della Roma)solo che essendo poco conoscitori di calcio si affidano semplicemente a gente che ha dei curriculum vincenti e si basano sulle statistiche, ignorando completamente tutto il resto, come ad esempio il fatto che Mourinho ormai è in netto declino.

Secondo me,a posteriori e dopo averci pensato attentamente, avrebbero fatto molto ma molto meglio a tenersi Fonseca,che dopo 2 anni iniziava a legarsi all'ambiente ed ai calciatori ed iniziava a far vedere qualcosa in termini di risultati, comunque fino a marzo era terzo in classifica ed era comunque arrivato in una semifinale di Europa League, poi che obbiettivamente sia stato sfortunato con i numerosi infortuni è un dato di fatto, altrimenti con tutti i giocatori a disposizione la Roma non avrebbe fatto questo crollo clamoroso. Il prossimo anno avrebbe potuto essere ancora più motivato e pericoloso. E invece si trovano per la ennesima volta a ripartire da zero. E si ritrovano un tecnico vecchio,arretrato ed appagato dai quasi 30 trofei vinti in carriera. Bene così  :beer:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non riesco a liberarmi dell'immagine di Gilmour a Pomezia che parte a razzo con l'assolo di Confortably Numb, mentre gli ospiti si ammucchiano sul buffet dei fritti.

Sorrentino ci girerebbe la scena madre di un film.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Er_PeLaNz il 06 Mag 2021, 12:48
Io piu passano i giorni più mi sento tranquillo, li per li saputa la notizia ammetto che avevo rosicato e non poco, parliamo sempre di uno degli allenatori più vincenti e prestigiosi del mondo, ma se ci pensate meglio è stata una scelta della disperazione per loro,non certo programmata ed attentamente valutata,  tutto nato e concluso in 3-4 giorni di trattativa dopo aver ricevuto picche dai vari Sarri,Allegri,Gasperini, un cotto e mangiato praticamente.

Io non credo che sia come dite voi, ovvero che i friedkin lo abbiano preso di proposito solo per far tacere l'ambiente. Secondo me questi friedkin sono realmente ambiziosi(ad esempio stanno sempre allo stadio a vedere le partite della Roma)solo che essendo poco conoscitori di calcio si affidano semplicemente a gente che ha dei curriculum vincenti e si basano sulle statistiche, ignorando completamente tutto il resto, come ad esempio il fatto che Mourinho ormai è in netto declino.

Secondo me,a posteriori e dopo averci pensato attentamente, avrebbero fatto molto ma molto meglio a tenersi Fonseca,che dopo 2 anni iniziava a legarsi all'ambiente ed ai calciatori ed iniziava a far vedere qualcosa in termini di risultati, comunque fino a marzo era terzo in classifica ed era comunque arrivato in una semifinale di Europa League, poi che obbiettivamente sia stato sfortunato con i numerosi infortuni è un dato di fatto, altrimenti con tutti i giocatori a disposizione la Roma non avrebbe fatto questo crollo clamoroso. Il prossimo anno avrebbe potuto essere ancora più motivato e pericoloso. E invece si trovano per la ennesima volta a ripartire da zero. E si ritrovano un tecnico vecchio,arretrato ed appagato dai quasi 30 trofei vinti in carriera. Bene così  :beer:

Ma tu sul serio credi a quello che scrivi?
Cioè secondo te uno è ambizioso perché sta sempre allo stadio?
Oh Gesù.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.006
Se ci pensiamo però per una media company i titoli che contano sono quelli dei giornali, hanno vinto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Er_PeLaNz il 06 Mag 2021, 12:48

Secondo me questi friedkin sono realmente ambiziosi (ad esempio stanno sempre allo stadio a vedere le partite della Roma)

:bann: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.021
Poi dovrò capire come si può parlare di obiettiva sfortuna per gli infortuni della Roma quando Spinazzola e Mhikitarhian, i 2 migliori nel girone di andata, l'ultimo campionato intero l'hanno fatto quando Mourinho ancora vinceva qualcosa.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Se dall America si sono trasferiti fissi a Roma e seguono la squadra anche in Benevento Roma credo che questa dimostrazione di vicinanza vorrà dire qualcosa no????

Discussione precedente - Discussione successiva