as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma chi j'ha chiesto niente a quelli dell'Inter?
Ma c'hanno paura?
Ambiente surreale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma penso che prenderanno parola diversi gruppi. Non escludo laziali inclusi.
Se passa l'idea che è lecito fare agguati di questo tipo diventa veramente un far west in cui se rischiano diversi morti.

Non è che hanno preso la pezza durante un fronteggiamento vinto. Ma con un'azione - sembra - di tutt'altro tipo. Paramilitare, mi verrebbe da dire.
Mo' non per dire che nel primo caso invece la cosa mi convince, è na follia uguale per come la vedo io, ma così è proprio guerra senza esclusione di colpi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma gli agguati si sono sempre fatti tra ultras. Questo è speciale perché commissionato con protagonista una tifoseria che manco giocava.
Se vogliono fare gli ultras caaa mentalità non è che all'improvviso possono invocare le tavole della legge di Hammurabi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma agguati del tipo che un pullmino di scoppiati esce all'improvviso nel luogo di ritrovo di quegli altri nel pre-partita.
Questo si.
Che cinquanta infrattati ti sbracano in un parcheggio dieci persone dopo una partita tranquillissima non è esattamente convenzionale.
Il primo caso è un agguato dentro un codice, in cui i  primi a rischiare so quelli che l'agguato lo fanno.
Cinquanta persone che con una pianificazione e una preparazione para-militare ti sfondano dieci persone dal nulla non è la stessa cosa. Non serve la legge di hammurabi, penso, per discernere un'azione spavalda da una vigliaccata, fermo restando che io non farei né l'una né l'altra.

E infatti, te ripeto, proprio per questo penso che molti si schiereranno contro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

TUTTI .

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Cosa brutta, che poi le vittime possano essere pessime persone è un altro discorso.

Come anomalia e vigliaccheria mi ha fatto venire in mente l'agguato che tifosi della roma, che non giocava quel giorno, fecero a pullman di famiglie di tifosi del Napoli prima della finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina giocata a Roma. A seguito del quale poi un tifoso della roma sparò e uccise uno del Napoli

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
cmq nessun gruppo ultra è fatto da chierichetti, pero' tutto st'odio se lo sono costruito da soli eh, evidentemente solo qui da noi ogni   episodio in cui sono coinvolti passa per goliardia o viene  insabbiato, altrove se la legano al dito, Totthenam, Liverpool, Feyenoord, Napoli, Galatasaray ...non è un caso se sono la tifoseria  piu' odiata d' Europa ...l'accoltellati a Santa Maria in Trastevere, la gente mandata  in coma a Liverpool, il napoletano ammazzato, gli incidenti di Tirana e mo proprio noi caschiamo dal pero? sbigottiti che partono 50 da Belgrado pe veni' a menaglie? gente che da 40 ann infesta  i muri con le scritte 10 100 1000 Paparelli mo so' povere signorine indignate perche glie vengono a mena' da fori ?? questo mio commento non sara' politically correct ma sinceramente sti grancazzi se gli menano tutte le domeniche...facessero i tifosi e non i delinquenti ( e vale per tutti chiaramente pure per la Curva nord ) e le cose andrebbero diversamente....come dice il Presidente " male non fare  paura non avere "  ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
anche ultras ternana solidarizzano con comunicato simile a quello dell'inter.

Mah odio odio, ma ho il sentore che invece la stragrande maggioranza del movimento ultras in italia solidarizzerà con i romanisti, quindi evidentemente la questione non è come la poni tu PARISsn

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Insomma vogliono tracciare dei confini entro i quali è ok essere ultras, e fuori dai quali si è inaccettabili.
Questo da gente che se li guardi storto ti attaccano in 12 con le cinte oppure ti mandano gente sotto casa col casco in testa.

Ok.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non è che sti confini li tracciano domenica 5 febbraio.
Se così fosse non gli arriverebbe la solidarietà da curve tutt'altro che amiche.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: MisterFaro il 05 Feb 2023, 18:32
Cosa brutta, che poi le vittime possano essere pessime persone è un altro discorso.

Come anomalia e vigliaccheria mi ha fatto venire in mente l'agguato che tifosi della roma, che non giocava quel giorno, fecero a pullman di famiglie di tifosi del Napoli prima della finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina giocata a Roma. A seguito del quale poi un tifoso della roma sparò e uccise uno del Napoli

E' così. Ma tanto nessuno spiegherà, nessuno capirà. Resta lo schifo per tanto degrado, da qualsiasi lato lo di guardi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: FatDanny il 05 Feb 2023, 18:48
anche ultras ternana solidarizzano con comunicato simile a quello dell'inter.

Mah odio odio, ma ho il sentore che invece la stragrande maggioranza del movimento ultras in italia solidarizzerà con i romanisti, quindi evidentemente la questione non è come la poni tu PARISsn

hai detto bene in Italia ( tra l'altro aspettiamo a vedere chi sono quelli che solidarizzano, gli ultras della Ternana chi cazzo sono nel panorama  ultra ? ) dove evidentemente se prendi a coltellate un tifoso del Totthenam o mandi in coma  uno del Liverpool o peggio ancora ammazzi un napoletano non generi antipatia...ma me sa che se mezza europa li odia altrove le cose le vedono diversamente...è indubbio che in giro si sono macchiati di episodi molto gravi e ripeto il mio pensiero e cioe' che ora fanno le signorine sbigottite e gridano allo scandalo è ridicolo, da parte loro e da parte chiunque solidarizza 

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Una ventina di anni fa i tifosi della Fossa dei Leoni milanista in trasferta a cagliari

sottrassero lo striscione di uno dei due gruppi ultras del cagliari, o dei furiosi o degli sconvolts, ora non ricordo con precisione,

e una volta sul traghetto glielo mostrarono mentre se ne andavano.

I tifosi del cagliari arrivati sulla banchina per provare a riprenderselo

piangevano.

Per restituirlo dovettero intervenire gruppi ultras dell'inter che organizzarono un furto vero e proprio a milano nella sede della Fossa. Lo rubarono e lo restituirono.

Non è una bella cosa quando qualche gruppo rivale ti ruba uno striscione, comunque.

E poi, stavolta, chi ha subito il furto è un gruppo storico italiano che qualche giorno fa aveva festeggiato i 50 anni di vita (ammazza quanto so' vecchi 'sti ultras storici...).

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Citazione di: ilsabatoaballare il 05 Feb 2023, 17:41
Cioé?

Cioè che sicuramente la cosa non finisce qui e chissà che sviluppi potrà avere. Anche criminali.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Che poi è lo stesso gruppo de vecchi scoreggioni che postava video nei quali durante goliardiche cene facevano canti che deridevano Vincenzo Paparelli.

Basta con ste pratiche medioevali spacciate per "cultura ultras", so quattro cessi umani loro e i serbi che gli hanno menato.
Lo striscione è andato, se ne andassero affanculo pure loro che siamo nel 2023

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: PARISsn il 05 Feb 2023, 18:59
gli ultras della Ternana chi cazzo sono nel panorama  ultra
magari parliamo di cose che conosciamo però...

Comunque ultras Lazio oggi al Quadraro per solidarietà. Stesso messaggio da quelli dell'Inter. Sentimento, finora, che mi pare trasversale a tutte le tifoserie che si sono espresse in merito. L'unico aspetto che stona, in tutti questi richiami all'onore e alla mentalità, è che alla base di tutto questo c'è un poveraccio ammazzato a pistolettate.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: Indaco il 05 Feb 2023, 19:08
Cioè che sicuramente la cosa non finisce qui e chissà che sviluppi potrà avere. Anche criminali.

sicuramente è iniziata  una faida che non finira' qui, pero' non scordiamoci mai che  è iniziata perche  hanno ammazzato un tifoso del Napoli e come  è stato ed è ancora per Paparelli, l'hanno irriso con striscioni e scritte, i gruppi ultra' solidali che adesso fanno i comunicati dove stavano all'epoca??  8)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: Baldrick il 05 Feb 2023, 19:17
magari parliamo di cose che conosciamo però...

Comunque ultras Lazio oggi al Quadraro per solidarietà. Stesso messaggio da quelli dell'Inter. Sentimento, finora, che mi pare trasversale a tutte le tifoserie che si sono espresse in merito. L'unico aspetto che stona, in tutti questi richiami all'onore e alla mentalità, è che alla base di tutto questo c'è un poveraccio ammazzato a pistolettate.

riguardo gli ultra' della Ternana intendevo dire che di sicuro non sono un gruppo di spicco tra le tifoserie ultra', non ricordo siano mai saliti alla cronaca  per qualcosa di particolare, nel bene  o nel male, cioe' se solidarizza la curva dell'Inter o del Milan uno puo' dire caspiterina, se solidarizzano ultra' di squadre minori gli si da meno rilevanza...( sto lontano da queste cose da 30anni, pero' credo che per  i Fedayn sia  rimasto l'alone di gruppo di " sinistra " e gli ultra' della Ternana tra i loro gadget avevano l'orologetto con la faccia di Stalin ...magari è rimasta anche quella di solidarieta'...)...per  il resto hai ragionissima, l'ho detto nel post precedente, sta faida  è iniziata  perche hanno ammazzato un napoletano, non perche hanno portato fiori al Bambin Gesu'  8)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
stanno solidarizzando tutti, almeno in Italia.
A livelli che non si immaginano proprio. Solidarietà attiva.
Tifoserie grandi, piccole, mezzane.

Poi se vogliamo dì che è successo qualcosa di solito perché i romanisti so zozzi facciamo pure, ma è semplicemente che non capiamo - comprensibilmente - le regole di quel mondo.
Che si, sono state violate mille e mille volte. Ma una cosa è quella merda di desanctis - uno, non un gruppo - na cosa è una roba organizzata.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Citazione di: PARISsn il 05 Feb 2023, 19:20
sicuramente è iniziata  una faida che non finira' qui, pero' non scordiamoci mai che  è iniziata perche  hanno ammazzato un tifoso del Napoli e come  è stato ed è ancora per Paparelli, l'hanno irriso con striscioni e scritte, i gruppi ultra' solidali che adesso fanno i comunicati dove stavano all'epoca??  8)

Tutto quello che vuoi, Paris. Tra l'altro c'è chi racconta che il raid di ieri sia stato fatto in seguito agli scontri di Badia al Pino di 1 mese fa fra napoletani e romanisti.  In tutti i casi, una cosa del genere, se vuoi proprio farla, la devi organizzare e portare a compimento tu, e non che la commissioni a un gruppo straniero che la fa al posto tuo.

I romanisti ci fanno una figuraccia (un tifoso della roma stamane su twitter se la prendeva con i ragazzi che si sono fatti rubare la sacca con gli striscioni [perché sembra siano 3 e non uno solo] e scriveva: questo succede perché invece di andarsi a fare l'aperitivo a piazza mancini dovevano andare prima in sede e depositare gli striscioni al sicuro)

ma anche quelli del napoli non ne escono bene. Dài.

Ma i romanisti fanno schifo, hai ragione, considerando che una delle ultime malefatte è stata quella di aver pistato di botte quel tifoso dei reds a Liverpool, 4 anni fa, prima della partita, e di averlo irriso poi in diverse partite con uno stendardo in curva sud che lo perculava. E il tizio credo non si sia mai ripreso del tutto da quel pestaggio.

Gli ultras della roma fanno schifo, è assodato. Ma i napoletani passano per quelli che non ce l'hanno fatta da soli e si sono dovuti far aiutare.

Vedremo, fra qualche tempo, se questi striscioni verranno esposti nella curva del napoli come feticcio...

Discussione precedente - Discussione successiva