as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Quale sarebbe la differenza con il presentarsi in 50 , armati di bastoni e coltelli , nei pub quando arrivano gli inglesi? Il codice ultras non esiste, è solo una giustificazione per quando prendi la sveglia. Si può sparare, si può accoltellare, si possono attaccare pub e famiglie ma, solo il giorno di uno scontro diretto. Maandasseroaffanculotutti bande di teppisti criminali.

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Non conosco le dinamiche Ultras, ma con tutte le schifezze di cui si sono macchiati i romanisti, nel corso del loro percorso cinquantennale, c'era pure da aspettarselo prima o poi un agguato. Il fatto è che le loro malefatte si cerca sempre di farle passare per minuzie, quindi fa scalpore che ci sia chi sia partito da casa per fargli uno sfregio. Se invece si desse il giusto risalto alle loro "prodezze", ogni volta che si muovono, non solo non ci sarebbe stupore, ma nemmeno solidarietà.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: nestorburma il 06 Feb 2023, 09:20
La mia impressione è che tutta questa solidarietà, questa unità, non sia tanto verso i romanisti quanto contro gli utras della stella rossa che hanno fatto il cazzo che volevano a Roma, in Italia!
Anche per me è tutta lì la questione. Altro che codice ultras (che esiste solo quando gli pare).

Citazione di: nestorburma il 06 Feb 2023, 09:20
PS continua a girarmi in testa l'idea che i fedayn siano stati venduti ai napoletani da qualcuno interessato a egemonizzare la sud
Sospetto anch'io la stessa cosa. Anche perché mi domando come facesse un gruppo serbo a fare un blitz mirato sapendo chi, dove e come trasportava gli striscioni.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: Hicks il 07 Feb 2023, 13:56
Questa la risposta degli ultras

per una volta nella vita sono d'accordo con gli ultras della Lazio, non pensavo potesse mai avvenire !! saranno i cambiamenti climatici...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se sta roba rompe il gemellaggio con gli interisti che sia benedetta.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Di solito i gemellaggi rotti sono botte vere alla prima occasione.
Almeno così è sempre stato:
Napoli-roma
Perugia-Salernitana

E sicuramente tanti altri

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 07 Feb 2023, 14:43
se sta roba rompe il gemellaggio con gli interisti che sia benedetta.

torno in chiesa guarda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.337
Stavolta sono d'accordo con loro, hanno 3 morti sulla coscienza, chiunque li mena merita appoggio.
Gli hanno messo una taglia addosso, come escono prendono pizze. Dopo 40 anni di cori su Paparelli forse è arrivata l'ora che se azzittano.

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 758
Citazione di: Giorgio 1971 il 07 Feb 2023, 16:33
Stavolta sono d'accordo con loro, hanno 3 morti sulla coscienza, chiunque li mena merita appoggio.
Gli hanno messo una taglia addosso, come escono prendono pizze. Dopo 40 anni di cori su Paparelli forse è arrivata l'ora che se azzittano.
Senza dimenticare Sean Cox tifoso del Liverpool che sta su una sedia a rotelle per lesioni celebrali.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
Citazione di: Giorgio 1971 il 07 Feb 2023, 16:33

se non sbaglio tra i loro motti, intendo dei fedayn, c'è anche: "morto un Papa, se ne fa un altro" che mi da l'idea di un macabro riferimento al nostro Paparelli.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.205
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Citazione di: Brixton il 07 Feb 2023, 13:22
Anche per me è tutta lì la questione. Altro che codice ultras (che esiste solo quando gli pare).
Sospetto anch'io la stessa cosa. Anche perché mi domando come facesse un gruppo serbo a fare un blitz mirato sapendo chi, dove e come trasportava gli striscioni.

Mi sono andato a informare perché non ne sapevo nulla e ho scoperto che i Delije della Stella Rossa, gli ultras che hanno realizzato il ratto degli striscioni, sono un gruppo super organizzato che conta migliaia di adepti e che è considerato il più potente e pericoloso d'Europa. Ovviamente è un gruppo politicamente schierato all'estrema destra. Tra i suoi capi più carismatici ha avuto anche Zeljko Raznatovic, meglio conosciuto come "la Tigre Arkan", di cui noi laziali ricordiamo bene lo striscione celebrativo della curva nord quando venne fatto saltare per aria in un bar di Belgrado a fine anni Novanta.

Hanno tantissimi nemici, gli ultras della Dinamo Zagabria e i greci del Panatinaikos soprattutto, e su questi due gruppi i romanisti sembra stiano facendo conto per cercare di recuperare il maltolto ed evitare lo scioglimento umiliante del gruppo.

Si segnala come molto pericolosa una partita di basket (i Delije seguono ovunque la squadra di calcio e quella di basket della Stella Rossa) che si svolgerà a marzo a Belgrado fra il Panatinaikos e la Stella appunto, che potrebbe offrire l'occasione per tentare l'azzardo. Tra l'altro i romanisti sono gemellati con quelli del Pana.

Sembra che l'altra sera a piazza Mancini fossero in azione una sessantina di persone, arrivate con 10 macchine, e che hanno agito dopo aver aspettato fra le siepi della piazza che i romanisti si rilassassero con l'alcol. Sono andati a colpo sicuro. Indipendentemente da tutto hanno mostrato grande organizzazione. E considerando che con i romanisti non avevano nessun particolare trascorso, forse non hanno agito solo per conto proprio.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Scusate la domanda da conoscitore molto superficiale del mondo ultras.. ma come se li riprenderebbero gli striscioni in altri eventuali eventi? Cioè, una volta rubato uno striscione a un gruppo, poi il "ladro" se lo porta in giro per farne vanto? Una cosa così?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non che io sia un esperto, ma se lo riprendono solo se glielo ridanno. Oppure se hanno soffiate su dove sta e invadono la sede. Good luck.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Citazione di: Tarallo il 07 Feb 2023, 20:18
Non che io sia un esperto, ma se lo riprendono solo se glielo ridanno. Oppure se hanno soffiate su dove sta e invadono la sede. Good luck.
Ce li vedo ad andarlo a riprendere a Belgrado...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A quello era riferito il mio "good luck".

Discussione precedente - Discussione successiva