as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: Latium il 12 Mag 2023, 09:10
Siamo noi a dover cambiare. Non lotito.
Non scherziamo
Al tifoso Laziale nessuno, né tantomeno il Laziale stesso, può dire qualcosa, dopo 20 anni di gestione Lotito (Tare)

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.617
ma qui c'è chi dà del romanista agli altri a buffo.
È la cosa più facile e infantile da fare...
Ho imparato a guardare i "pulpiti" da cui vengono queste prediche, valutare e.....andare avanti!

Mi permisi di scrivere dopo i sorteggi dei quarti/semifinali che loro avevano la strada spianata verso la finale e che le probabilità di arrivarci per loro erano del 90%....
Le argomentazioni contrarie sono state che ero romanista, "Vai a vedè la Roma!" e che il 26 maggio avevo preso la coppa in faccia...

In effetti avevo torto e lo dicevo solo perché sono romanista  :sisisi: :sisisi: :sisisi:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Hanno fatto all-in sulla coppa, e al momento i fatti gli stanno dando ragione. Nonostante investimenti e coppa però hanno dovuto scegliere come noi se rischiare in Europa o puntare al Campionato, quindi nel rapporto costi/benefici al momento tutta questa differenza non la vedo.
Poi se a uno spettatore piace il bel calcio mi sembra difficile si appassioni alle gesta di questi bulletti piagnoni, ma com'è giusto che sia il tifoso vuole i risultati, e il bel gioco se lo sbatte al cazzo e continuerà a farlo (ma attenzione su questo: non significa che giocando male ci siano risultati migliori, anzi di norma dovrebbe essere il contrario).
A fine stagione, qualora quello che tutti temiamo si realizzasse, saremo costretti a dire che sono stati più bravi? Temo di sì.
Questo avrà delle implicazioni negative sulla nostra squadra? Credo proprio di no.
O pensate che società, giocatori e tifosi nostri siano meno 'tosti' dei loro?
Si sono fatti passare il bruciore al deretano della finale col Liverpool, del nostro Scudetto e del 26 Maggio, noi dobbiamo confermare di essere migliori, ancora una volta.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 12 Mag 2023, 00:29
Abbiamo già vinto anche noi e loro per 13 anni niente.

una EL vale 74 Coppe Italia.

Perché era peggio se festeggiavano, arrivavano sopra da quattro anni e vincevano pure i derby. O No?

s'è iscritta a Lazionet la dottoressa Grazia Arcazzo? una celebrity social tra noi

Quindi un plauso alla nostra società che nonostante loro abbiano investito seicento milioni di euro più di noi

devo applaudire perché siamo poveri? preferisco applaudire Lotito che cede (a zero, altrimenti tutto 'sto ciarlare di spirito di servizio dovrò derubricarlo a minchiata) al fondo PIF.

Ma quello che non capisco è un Laziale che celebra i loro risultati e di converso sputtana i nostri. O che se loro fanno bene una cosa automaticamente è dimostrato che noi non ci capiamo un cazzo.
O sei un tifoso delle merde o sei psicologicamente subalterno.
Boh...

il problema è che non capisci ragionamenti complessi, più complessi di caccapupubualorocattivinoibuoni.

UCL e EL sono Europa.
partecipiamo alla EL dalla fondazione e abbiamo fatto solo figure di merda.
figure
di
merda

con Reja, con Simone, con Sarri.
e poi 'na bella figura de merda pure in UCL, per gradire.

questo sminuisce la vittoria della Coppa Italia 2013?
no.

ma è ora di inquadrare la cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sto cercando di reagire in modo zen, ma mi sale solo il PD.

Latium

*
Lazionetter
* 1.373
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2023, 09:12
ma col cazzo scusami Latium.
Probabilmente dici ste cazzate perché la possibilità presente di andare alle maldive ti ha fottuto il cervello e quindi ragioni a cazzo di cane. "esiste solo il presente" è una stronzata.

Il passato è invece fondamentale per vivere con consapevolezza il presente e non come bambini viziati di cinque anni che fanno i capricci.
Io alle maldive non ce posso annà oggi come vent'anni fa.
Ma aver vissuto con 700 euro al mese mi aiuta ad apprezzare oggi che ne guadagno poco più del doppio ed essere presente a me stesso, al contesto.

Non significa "accontentiamoci". Ma manco facciamo drammi.

EDIT: possibile che non c'è una via di mezzo tra frignare e fare finta di niente?

Sono d'accordo con te su alcuni aspetti.

Ma se rimani ancorato al passato, è quello che ti tocca.

Il cambio mentalità sta proprio un quello. Apprezzare quello che è successo in passato, senza rimanerne schiavo. Senza rinfacciarlo ogni volta. Senza i "ho vissuto i -9".

Perché così il passato ci fa solo male.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.617
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2023, 09:03
PS. Che i friedkin non fossero quel fesso di pallotta si era capito subito, nonostante Pallotta avesse allestito una squadra MOLTO più forte di questa.
La vera svolta non sono stati i Friedkin....è stato quella merda di allenatore portoghese con tutto quello di extra calcio che si porta appresso...
Con Fonseca, Di Francesco, Rudi Garcia, Zeman e compagnia bella non avrebbero avuto una serie di sorteggi così sculati, sia i loro che quelli degli altri, (Barcellona-Manchester agli ottavi ad esempio, l'Arsenal che perde ai rigori eccetera), e dopo il pareggio del Feyenoord a 10 minuti dalla fine, quella partita non l'avrebbero mai recuperata...
Ovviamente non ci sono le prove di quello dico, ma io sono convintissimo che sia così....

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Aquila1979 il 12 Mag 2023, 09:23
una EL vale 74 Coppe Italia.

s'è iscritta a Lazionet la dottoressa Grazia Arcazzo? una celebrity social tra noi

devo applaudire perché siamo poveri? preferisco applaudire Lotito che cede (a zero, altrimenti tutto 'sto ciarlare di spirito di servizio dovrò derubricarlo a minchiata) al fondo PIF.

il problema è che non capisci ragionamenti complessi, più complessi di caccapupubualorocattivinoibuoni.

UCL e EL sono Europa.
partecipiamo alla EL dalla fondazione e abbiamo fatto solo figure di merda.
figure
di
merda

con Reja, con Simone, con Sarri.
e poi 'na bella figura de merda pure in UCL, per gradire.

questo sminuisce la vittoria della Coppa Italia 2013?
no.

ma è ora di inquadrare la cosa.

La loro proprietà ha più soldi, ricorre al debito e utilizza anche ottimamente la comunicazione e il marketing.
La nostra Società è in autofinanziamento, punta principalmente alla solidità economico-finanziaria e sta, speriamo, iniziando ad evolversi da un approccio marketing/comunicazione anti-diluviano.
Nonostante questo, per fortuna, continuiamo ad ottenere risultati positivi (rispetto alle possibilità).
Affermare "Lotito deve vendere" è stucchevole, e anche segno di (parzialmente giustificata) isteria se viene detto quando la tua squadra è al terzo posto, diciamo secondo, e si sta giocando la qualificazione Champions contro squadre molto più attrezzate e ricche.
Il problema scoppia adesso con tutta questa veemenza perchè guardiamo ai risultati di quellidellà, è oggettivo.
DEVE VENDERE. Ok, a chi?
E' il proprietario, sta performando bene (più che bene) in base alle sue possibilità e non ci sono fondi arabi o americani che ci vogliono acquistare pare.
Io, personalmente, pur sperando in un multimiliardario pazzo, direi che sarebbe anche il caso di essere contenti di non essere finiti in mano ai Cellino, ai Ferrero o ad altri imprenditori 'allegri'.
Questa è la minestra, te piace?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Rorschach il 12 Mag 2023, 09:34
Questa è la minestra, te piace?

no. non si era capito? scrivo proprio male allora.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Aquila1979 il 12 Mag 2023, 09:35
no. non si era capito? scrivo proprio male allora.

L'ho capito, ma la mia domanda sottintendeva quale fosse l'alternativa disponibile.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
Io credo che ci siano tempi, modi e soprattutto LUOGHI, dove esprimere il proprio "rosicamento", e Lazio.net non dovrebbe farne parte.
Poi continuate pure.
:asrm

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: arturo il 12 Mag 2023, 09:37
Io credo che ci siano tempi, modi e soprattutto LUOGHI, dove esprimere il proprio "rosicamento", e Lazio.net non dovrebbe farne parte.
Poi continuate pure.

Concordo al 100%.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: arturo il 12 Mag 2023, 09:37
Poi continuate pure.

si arturo, ma non è che se non leggono pensano che ci stiamo beando a bordo piscina.
Lo sanno uguale.
E non siamo come loro che arrivano alle crisi nevrotiche in cui urlano "la roma è mortaaaaaa".
Se ci teniamo nell'umano, come siamo in grado di fare, il leggere che rosicamo cambia davvero poco.
Certo che rosico, ce mancherebbe pure.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008
fanno all-in sulle coppe perché gli interessa vincere o provare a farlo visto che andare in champions non è prioritario per loro avendo uns proprietà ricca.
operazione intelligente tra l'altro perché provano a vincere i tornei più abbordabili, visto che scudetto e champions non sono alla loro portata.
inutile negarlo la dimensione la da la proprietà ricca.

( ieri in tribuna c'erano ceferin e gravina )

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: venezuelano il 11 Mag 2023, 23:16
In effetti, proporre un gioco di pessima fattura tecnica a livello collettivo da due stagioni a questa parte è fare un altro sport.

Aggrapparsi agli strappi dei singoli, sfruttando i diversi giocatori bravi che hanno, e alle palle aeree come principali fonti di gioco per raggiungere un risultato è sicuramente da squadra di dimensione europea.

La dimensione semmai ce l'hanno i singoli che riescono a strappare i passaggi di turno con giocate che c'entrano poco con quello che esprime in campo la squadra.

Come al solito ha la meglio il risultato.
ma che voi di? Siccome giocano male ( che poi... giocare male qualcuno ancore me deve spiega che significa.. ) i risultati non contano?  :rotfl:
Questa è da capoottarsi eh..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: venezuelano il 11 Mag 2023, 23:16
In effetti, proporre un gioco di pessima fattura tecnica a livello collettivo da due stagioni a questa parte è fare un altro sport.

Aggrapparsi agli strappi dei singoli, sfruttando i diversi giocatori bravi che hanno, e alle palle aeree come principali fonti di gioco per raggiungere un risultato è sicuramente da squadra di dimensione europea.

La dimensione semmai ce l'hanno i singoli che riescono a strappare i passaggi di turno con giocate che c'entrano poco con quello che esprime in campo la squadra.

Come al solito ha la meglio il risultato.

ma non eravamo noi a prenderli per il culo malissimo perché con Luis Enrique fecero quello striscione ridicolo "mai schiavi del risultato"?

Io sono un giochista convinto, ma non riconoscere le qualità di Mourinho e del suo calcio reattivo è palesare un rosicamento passivo di portata mastodontica.
Mourinho è MOLTO bravo a fare quel che fa. Che non è poco. Il calcio non è solo propositivo.
Capello ha vinto tutto con un calcio che sembrava fatto di merda.
Quindi si, è proprio da dimensione europea.
Da giochista ti dico che i giochisti hanno vinto molto poco (in rapporto alla qualità prodotta) mentre quelli del calcio reattivo si portavano a casa coppe su coppe, oltre a molteplici scudetti.
A rompere il gioco dell'avversario, QUALSIASI esso sia, qualsiasi schema utilizzi, lo devi saper fare.
Non è una banalità come sembra da qualche commento.

Quindi sinceramente a me leggere certi modi di sminuire quel che stanno facendo o il loro score europeo me pare un rosicamento nettamente maggiore (e palese) di chi smadonna.
Ma molto molto peggio.

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: alenlalieno il 12 Mag 2023, 09:45
fanno all-in sulle coppe perché gli interessa vincere o provare a farlo visto che andare in champions non è prioritario per loro avendo uns proprietà ricca.
operazione intelligente tra l'altro perché provano a vincere i tornei più abbordabili, visto che scudetto e champions non sono alla loro portata.
inutile negarlo la dimensione la da la proprietà ricca.

( ieri in tribuna c'erano ceferin e gravina )
Ma insomma... sono arrivati in semifinale di Champions 3/4 anni fa, lo scudetto ci sono andati vicini con Ranieri in panchina. L'unica cosa da fare è accettare l'idea che anche loro possano vincere.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2023, 09:53
ma non eravamo noi a prenderli per il culo malissimo perché con Luis Enrique fecero quello striscione ridicolo "mai schiavi del risultato"?

Io sono un giochista convinto, ma non riconoscere le qualità di Mourinho e del suo calcio reattivo è palesare un rosicamento passivo di portata mastodontica.
Mourinho è MOLTO bravo a fare quel che fa. Che non è poco. Il calcio non è solo propositivo.
Capello ha vinto tutto con un calcio che sembrava fatto di merda.
Quindi si, è proprio da dimensione europea.
Da giochista ti dico che i giochisti hanno vinto molto poco (in rapporto alla qualità prodotta) mentre quelli del calcio reattivo si portavano a casa coppe su coppe, oltre a molteplici scudetti.
A rompere il gioco dell'avversario, QUALSIASI esso sia, qualsiasi schema utilizzi, lo devi saper fare.
Non è una banalità come sembra da qualche commento.

Quindi sinceramente a me leggere certi modi di sminuire quel che stanno facendo o il loro score europeo me pare un rosicamento nettamente maggiore (e palese) di chi smadonna.
Ma molto molto peggio.

grazie.
e lo dico da giochista neutro (nel senso che mi piace vedere guardiola). da Laziale sono un risultatista convinto.

Discussione precedente - Discussione successiva