as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Al limite se la pijano 'nder culo anche a livello mondiale.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: aticche78 il 26 Giu 2023, 10:23

A giugno 2025 si giocherà una nuove versione del Mondiale per Club (con cadenza quadriennale), con una formula che per la UEFA prevede la partecipazione delle ultime 4 vincitrici della Champion's e di altre 8 squadre da pescare nel Ranking, massimo una per nazione (da aggiungere eventualmente alle vincitrici della maggiore manifestazione).

Tra un pò ci saranno talmente tante partite da giocare che un calciatore sarà impegnato nello stesso giorno in due partite di due differenti competizioni, giocherà il mondiale per club la mattina in america e poi volerà in Europa per giocare la Confederation Cup con la nazionale la sera... tutto rigorosamente in diretta tv, compreso il check-in e lo spostamento aereo

aticche78

*
Lazionetter
* 432
Io non mi preoccupo assolutamente della loro vittoria finale, anzi penso che sarebbero esposti alle solite brutte figure (6/7 gol subiti :)) semmai incontrassero le squadre europee!!
Quello che mi preoccupa è la visibilità dell'evento ed il cash che ne deriverebbe che per la loro situazione finanziaria sarebbe oro colato!

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.601
Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito il Cannes ha comunicato che il club è diventato di proprietà del Friedkin Group. Ryan Friedkin sarà il Presidente del club francese. Questa la nota ufficiale: "Il club AS Cannes annuncia l'arrivo del gruppo Friedkin come investitore di maggioranza nella società SAS Cannes Football Pro. David Lisnard, sindaco di Cannes, annuncia che l'AS Cannes Football farà ora parte del gruppo Friedkin. Dopo le adesioni in Nazionale 2 e in 3ª Divisione delle sue prime squadre maschili e femminili, l'AS Cannes apre una nuova pagina della sua storia con la famiglia Friedkin. Così, il gruppo Friedkin diventa l'investitore di maggioranza nella società SAS Cannes Football Pro, con Ryan Friedkin come presidente. L'Associazione sportiva, in particolare responsabile della sezione femminile e dilettantistica, deterrà il 2% del capitale e resterà presieduta da Anny Courtade".

Queste le parole di Ryan Friedkin: "È un momento emozionante per entrare a far parte di una squadra di calcio così leggendaria. Cannes e questa parte della Francia hanno sempre avuto un posto speciale nei nostri cuori, e vorrei ringraziare il sindaco David Lisnard e la signora Anny Courtade per aver dato alla mia famiglia l'opportunità di continuare l'eredità. Non vediamo l'ora di fare tutto il possibile per assicurarci che il club sia competitivo per ulteriori promozioni e per rendere orgogliosi i tifosi e la città".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.416
Con tutto il rispetto, mi sfugge cosa abbia di così leggendario la storia calcistica del Cannes.

Corsi e ricorsi storici, non è la prima volta che gli spurghi hanno sinergie da quelle parti, ripensando alla breve parentesi sensiana del Nizza.

Come si dice washing machine in francese?

:asrm

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.601
Citazione di: hafssol il 26 Giu 2023, 17:15
Con tutto il rispetto, mi sfugge cosa abbia di così leggendario la storia calcistica del Cannes.

Corsi e ricorsi storici, non è la prima volta che gli spurghi hanno sinergie da quelle parti, ripensando alla breve parentesi sensiana del Nizza.

pure il Cannes è nato prima delle merde, un po' di rispetto  :beer:

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Citazione di: hafssol il 26 Giu 2023, 17:15

Forse Friskies è convinto di aver acquistato il carrozzone del Festival cinematografico...

:=)) :=)) :=))

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: aticche78 il 26 Giu 2023, 11:32
Io non mi preoccupo assolutamente della loro vittoria finale, anzi penso che sarebbero esposti alle solite brutte figure (6/7 gol subiti :)) semmai incontrassero le squadre europee!!
Quello che mi preoccupa è la visibilità dell'evento ed il cash che ne deriverebbe che per la loro situazione finanziaria sarebbe oro colato!

Appunto, ed è per questo che la corsa all'uscita dalle coppe (pure del nonno) è comunque una stronxata. Se non ricordo male anche a livello di partecipazione alle prossime champions c'entrerà qualcosa il ranking, o ricordo male?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Oltre 100 milioni solo per la partecipazione. Non scherziamo

hafssol

*
Lazionetter
* 12.416
Superlega o meno, il calcio si sta avviando sempre più ad essere un mondo chiuso ed elitario, nel quale chi è già dentro continuerà a poter accedere alle risorse per rimanerci, mentre pochi che sono fuori possono al massimo sperare di essere cooptati, per relazioni più che per meriti sportivi.

Non voglio addentrarmi in discorsi sociologici, ma purtroppo è specchio fedele di come funziona il mondo. Proprio per questo la  :asrm continua ad esistere e (più o meno) prosperare.

aticche78

*
Lazionetter
* 432
Citazione di: Gert dal Pozzo il 27 Giu 2023, 07:58
Appunto, ed è per questo che la corsa all'uscita dalle coppe (pure del nonno) è comunque una stronxata. Se non ricordo male anche a livello di partecipazione alle prossime champions c'entrerà qualcosa il ranking, o ricordo male?

Dal 2024 dovrebbero esserci un paio di posti assegnati in base al Ranking dell'anno precedente, quindi quello relativo alle coppe ancora da giocare ... quindi il prossimo anno nessuna pietà  :asrm :asrm

tosh

*
Lazionetter
* 1.497
Si avvicina il nuovo format del Mondiale per Club della FIFA che debutterà nel 2025. Il torneo è quadriennale e comincia negli USA tra due anni tra giugno e luglio. Ci saranno 8 gruppi da 4 squadre, le prime 2 passano ai quarti e avanti così fino alla finale. L'Europa qualifica ben 12 squadre: le 4 vincenti delle Champions '21, '22, '23 e '24 e le 8 con il miglior ranking Uefa nello stesso quadriennio. Sono sicure di un posto Chelsea, Real Madrid e Manchester City che hanno alzato la coppa dalle grandi orecchie. Con 84 punti ranking anche il Bayern Mona è praticamente già dentro. PSG (66) e Inter (60) sono le prime inseguitrici: una buona Champions l'anno prossimo (basterebbe arrivare agli ottavi) darebbe loro la sicurezza aritmetica di partecipare. Con i campioni del 2024 arriviamo a 7 squadre. Ne mancano 5. Al momento la classifica è questa: Benfica 49, Juve 47, Porto 45, Borussia 44, Barcellona 42.

La situazione delle altre italiane

Ogni campionato non può portare più di due squadre al Mondiale (a meno che non abbia tre o quattro campioni). La prossima Champions può spostare molto in chiave ranking. Il Milan (35 punti) e il Napoli (29) puntano ai 47 punti della Juve e sperano di conquistarsi l'ultimo posto disponibile per le italiane. I bianconeri infatti non potranno migliorare il proprio punteggio visto che valgono solo i punti conquistati in Champions e non i Europa e Conference. Rossoneri e partenopei devono comunque confrontarsi con squadre come Lipsia (39), Siviglia (36) e Salisburgo (30). Missione più difficile, quasi impossibile, per la Lazio che è a quota 21 punti. Per dare un'idea: la vittoria della Champions assegna 38 punti ranking.

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
Si avvicina il nuovo format del Mondiale per Club della FIFA che debutterà nel 2025. Il torneo è quadriennale e comincia negli USA tra due anni tra giugno e luglio. Ci saranno 8 gruppi da 4 squadre, le prime 2 passano ai quarti e avanti così fino alla finale. L'Europa qualifica ben 12 squadre: le 4 vincenti delle Champions '21, '22, '23 e '24 e le 8 con il miglior ranking Uefa nello stesso quadriennio. Sono sicure di un posto Chelsea, Real Madrid e Manchester City che hanno alzato la coppa dalle grandi orecchie. Con 84 punti ranking anche il Bayern Mona è praticamente già dentro. PSG (66) e Inter (60) sono le prime inseguitrici: una buona Champions l'anno prossimo (basterebbe arrivare agli ottavi) darebbe loro la sicurezza aritmetica di partecipare. Con i campioni del 2024 arriviamo a 7 squadre. Ne mancano 5. Al momento la classifica è questa: Benfica 49, Juve 47, Porto 45, Borussia 44, Barcellona 42.

La situazione delle altre italiane

Ogni campionato non può portare più di due squadre al Mondiale (a meno che non abbia tre o quattro campioni). La prossima Champions può spostare molto in chiave ranking. Il Milan (35 punti) e il Napoli (29) puntano ai 47 punti della Juve e sperano di conquistarsi l'ultimo posto disponibile per le italiane. I bianconeri infatti non potranno migliorare il proprio punteggio visto che valgono solo i punti conquistati in Champions e non i Europa e Conference. Rossoneri e partenopei devono comunque confrontarsi con squadre come Lipsia (39), Siviglia (36) e Salisburgo (30). Missione più difficile, quasi impossibile, per la Lazio che è a quota 21 punti. Per dare un'idea: la vittoria della Champions assegna 38 punti ranking.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
visto che valgono solo i punti conquistati in Champions e non i Europa e Conference.

Ciao ciao merde.

aticche78

*
Lazionetter
* 432
Pericolo scampato!!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: JoeStrummer il 27 Giu 2023, 11:47
Ciao ciao merde.

a maggio c'erano i lazialoni che dicevano sticazzi da ELLLLL aooooo noi semo forti e puri

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La più grande da merde Liverpool .

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2023, 15:31
Mamma mia che sliding door.
La più grande da merde Liverpool .

pure la mancata vittoria in EL è stata una bella sgravata, se non altro perché avrebbero devastato la nostra città

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Dissi il 27 Giu 2023, 15:41
pure la mancata vittoria in EL è stata una bella sgravata, se non altro perché avrebbero devastato la nostra città

Io parlo di quella.

Discussione precedente - Discussione successiva