Citazione di: sharp il 19 Gen 2018, 00:22
ma al chelsea c'hanno l'anello al naso dopo i 40 pippi pe' quella "pippaarsugoarotelle"
de rudiger ancora che ce riprovano ??
io credo poco al discorso di chi c'è dietro abramovic (non credo abbia bisogno di unidebit)
il problema è che alcuni ds sono veramente incapaci ed altri vogliono fare gli scienziati,
loro c'hanno er discreto bdc de avecce spesso a che fa co' 'sti fenomeni
Premessa: tu hai probabilmente ragione, le mie sono solo pippe mentali ...... gomblottiste.
Spiego la mia prospettiva.
L'INDICE DI SOLVIBILITA' TOTALE della as merda
Il rapporto tra attività totali e debiti totali determina l'indice di solvibilità totale. Una società è solvibile quando il totale dell'attivo è superiore al totale dei suoi debiti. Quanto maggiore risulta tale indice, tanto più la società è solvibile. Nel caso in questione, l'indice di solvibilità totale è pari a 0,83 (0,75 nel 2015/16), ciò vuol dire che il valore contabile dei beni risultanti dal bilancio non è sufficiente a pagare i debiti. Tuttavia, gli Amministratori hanno ribadito che il valore di mercato dei calciatori è superiore al valore contabile.
L'INDICE DI SOLVIBILITA' CORRENTE della as merda.
Il rapporto tra attività correnti e passività correnti determina l'indice di solvibilità corrente. Tale indice serve a verificare se l'attivo corrente è in grado di pagare i debiti a breve. Nel caso in questione, l'indice di solvibilità corrente è pari a 0,81 (0,48 nel 2015/16), ciò vuol dire che l'attivo a breve non sarebbe in grado di pagare i debiti a breve.
L'indebitamento finanziario lordo, pari a 261,1 milioni di Euro (€ 190,7 milioni nel 2015/16), riguarda per la maggior parte il debito per il contratto di finanziamento, sottoscritto nel febbraio 2015 e modificato nel giugno 2017, con Goldman Sachs International e Unicredit S.p.A., per € 218.258.000, di cui € 5.287.000 a breve termine.
Quando hai questi numeri, il proprietario della società è il "proprietario del debito". Nel nostro caso, Goldman Sachs che deve riprendersi 200 pippi (ammesso e non concesso che non esista un qualche scellerato accordo di fronting con Unimerdit).
Dopodiché, il nostro Roman è sempre piuttosto benestante, ma è molto meno solido di prima. E credo che qualche rapporto con gli amiconi di GS ce l'abbia.
Insomma, a me questa relazione col Chelsea mi pare strana assai. Ma, ripeto, sono solo pippe mentali un po' da scie chimiche...!